top & flop 2012
top & flop 2012
sulla falsa riga delle classifiche di inizio anno sui giochi dell'anno appena concluso, quali sono i giochi che più vi sono piaciuti e quali vi hanno deluso nell'arco del 2012 e perchè??
parlo di giochi giocati nel 2012 da voi non di giochi usciti nel 2012!
parlo di giochi giocati nel 2012 da voi non di giochi usciti nel 2012!
Re: top & flop 2012
Quest' anno ho comprato Skyrim, se non sbaglio uscito nelle 2011.
Mi è piaciuto tanto e lo devo ancora finire, lo consiglio a tutti ed è uno dei miei Top del 2012.
Ora non mi viene in mente nient'altro, quando farò mente locale ne citerò altri.
Mi è piaciuto tanto e lo devo ancora finire, lo consiglio a tutti ed è uno dei miei Top del 2012.
Ora non mi viene in mente nient'altro, quando farò mente locale ne citerò altri.
- Il capitano
- Has thanked: 2 times
Top 5 (giochi giocati)
Heavy Rain
FF XIII-2
AC III
Batman Arkham City
Silent Hill: Downpour
Flop 5
Red Dead Redemption Undead Nightmer
WWE '13
COD BO II
FM 2012 (Per PC, quello per Iphone lo sfondata)
Alone in the Dark
Heavy Rain
FF XIII-2
AC III
Batman Arkham City
Silent Hill: Downpour
Flop 5
Red Dead Redemption Undead Nightmer
WWE '13
COD BO II
FM 2012 (Per PC, quello per Iphone lo sfondata)
Alone in the Dark
TOP:
- batman arkham city
- skyrim
- max payne
- metal gear solid 4
FLOP:
- wwe 13
- resident evil 6
- sleeping dogs
- batman arkham city
- skyrim
- max payne
- metal gear solid 4
FLOP:
- wwe 13
- resident evil 6
- sleeping dogs
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
Tra i titoli a cui ho giocato quest'anno quindi non necessariamente sono del 2012.....
TOP:
-Skyrim
-Far Cry 3
-La demo di Ni No Kuni
-Fallout New Vegas
-Alice The Madness
FLOP:
-Heawy Rain
-Dishonored
-Resident Evil 6
-quello della Rockstar dove sei un investigatore che deve trovare gli indizi.......
TOP:
-Skyrim
-Far Cry 3
-La demo di Ni No Kuni

-Fallout New Vegas
-Alice The Madness
FLOP:
-Heawy Rain
-Dishonored
-Resident Evil 6
-quello della Rockstar dove sei un investigatore che deve trovare gli indizi.......
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
TOP:
Uncharted 3, anche se alle volte mi ha fatto storcere il naso per l'inverosimilità di alcune situazioni, è stato davvero coinvolgente.
Mass effect 2, ottima trama e ottima realizzazione tecnica
FLOP:
Skyrim, mi aspettavo molto di più in termini di trama, che ho trovato davvero debole e sbrigativa. Meravigliosa l'ambientazione, ma non basta.
Demon's souls, ero intrigato da questo gioco, non l'ho finito, ma le premesse non mi hanno impressionato, anche per la scarsa chiarezza di cosa fare e dove andare.
GT5, tecnicamente molto valido ma troppo semplice e poco "innovativo" nel gameplay.
Uncharted 3, anche se alle volte mi ha fatto storcere il naso per l'inverosimilità di alcune situazioni, è stato davvero coinvolgente.
Mass effect 2, ottima trama e ottima realizzazione tecnica
FLOP:
Skyrim, mi aspettavo molto di più in termini di trama, che ho trovato davvero debole e sbrigativa. Meravigliosa l'ambientazione, ma non basta.
Demon's souls, ero intrigato da questo gioco, non l'ho finito, ma le premesse non mi hanno impressionato, anche per la scarsa chiarezza di cosa fare e dove andare.
GT5, tecnicamente molto valido ma troppo semplice e poco "innovativo" nel gameplay.
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
RE: top & flop 2012
Questi son quelli a cui ho giocato io:
Fifa 13-Fifa 12
Skyrim(iniziato a gennaio 2012)
Halo 4
WWE'12
Flop:
WWE'13
Formula 1 2013
Pes 2012
Fifa 13-Fifa 12
Skyrim(iniziato a gennaio 2012)
Halo 4
WWE'12
Flop:
WWE'13
Formula 1 2013
Pes 2012
Ultima modifica di Sheamus John Cena il 18/01/2013, 15:57, modificato 1 volta in totale.
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Top:
1-Dishonored, non lo ho ancora finito ma posso già dire che sia un ottimo gioco, lo consiglio al 100%. Ottima l'ambientazione steampunk, la trama, il gameplay è divertente e vario, una versione custom dell'unreal engine che grazie a dio non assomiglia per nulla a giochi come Batman AA/AC.
2-Skyrim, i puti di forza sono i soliti, la libertà di esplorazione e di crescita del personaggio, le ambientazioni e le sidequest, il gameplay è molto vario anche se non il massimo, comunque un ottimo gioco. L'unica pecca non da poco riguarda la storia principale, banale è dir poco.
Per il resto ho rispolverato vecchi giochi, Fallout 3 su tutti, grandissimo gioco. Anche New Vegas, che nonostante abbia meno appeal rispetto al 3 rimane un ottimo gioco con delle interessanti novità, che io ho adorato a dir poco. Mi riferisco alla modalita hardcore e tutte le differenze di gameplay e crescita del personaggio, la reputazione in aggiunta al sistema karma è qualcosa di geniale.
Flop:
Mi viene in mente solo Batman Arkham Asylum, prendi un concept orribile e aggiungici l'Unreal Engine 3 = un gioco lineare, senza pathos, di una facilità estrema e con un gameplay e cresita del personaggio banalissime. Le ambientazioni sono brutte e senza vita, non chiedo un sandbox ma almeno un pò di interattività. La storia non lo salva, gioco sopravvalutato.
1-Dishonored, non lo ho ancora finito ma posso già dire che sia un ottimo gioco, lo consiglio al 100%. Ottima l'ambientazione steampunk, la trama, il gameplay è divertente e vario, una versione custom dell'unreal engine che grazie a dio non assomiglia per nulla a giochi come Batman AA/AC.
2-Skyrim, i puti di forza sono i soliti, la libertà di esplorazione e di crescita del personaggio, le ambientazioni e le sidequest, il gameplay è molto vario anche se non il massimo, comunque un ottimo gioco. L'unica pecca non da poco riguarda la storia principale, banale è dir poco.
Spoiler:
Flop:
Mi viene in mente solo Batman Arkham Asylum, prendi un concept orribile e aggiungici l'Unreal Engine 3 = un gioco lineare, senza pathos, di una facilità estrema e con un gameplay e cresita del personaggio banalissime. Le ambientazioni sono brutte e senza vita, non chiedo un sandbox ma almeno un pò di interattività. La storia non lo salva, gioco sopravvalutato.
- Trafalgar Law
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times
TOP (sono presenti anche vecchi giochi PS1 che ho usato nella PS3)
- Fifa 13
- Resident Evil 6
- Final Fantasy XIII-2
- Final Fantasy VIII
- Silent Hill
FLOP
- Assassin's Creed 3
- Two Worlds II
- Bionic Commando
- WWE 13 (Wii)
- Fifa 13
- Resident Evil 6
- Final Fantasy XIII-2
- Final Fantasy VIII
- Silent Hill
FLOP
- Assassin's Creed 3
- Two Worlds II
- Bionic Commando
- WWE 13 (Wii)
TOP 5
5) Mass Effect 2. Recuperato in colpevole ritardo, penso non abbia bisogno di presentazioni.
4) The World Ends With You. Un titolo particolare, fresco, innovativo e pieno di carisma. Personalmente l'ho adorato.
3) Silent Hill Shattered Memories. Nonostante il gioco abbia pesanti limiti, soprattutto sul versante puramente horror, mi ha davvero colpito per trama e narrazione, la regia è veramente ardita per un videogioco e l'interazione con l'utente è un'ottima base.
2) Deadly Premonition. I suoi difetti sono agli occhi di tutti, eppure lo ritengo il titolo più profondo di questa generazione. Lo stampo prettamente Lynchiano, i personaggi splendidi e strambi che arricchiscono la cittadina di Greenvale, l'atmosfera quasi surreale, che unisce l'horror al poliziesco. E' stato un viaggio bellissimo.
1) Cthulhu Saves The World. Mai riso così tanto con un videogame.
FLOP 5
5) God of War: Ghost Of Sparta. Il realtà penso sia il più riuscito dopo il primo, ma anche qui la totale mancanza di novità sotto ogni versante lo rende l'ennesimo dlc extra large.
4) Bioshock 2. Fosse stato un more of the same non lo avrei candidato, peccato che peggiori il primo sotto praticamente ogni aspetto.
3) WWE 12. Era da una vita che non compravo un gioco di wrestling. Mi trastullavo ancora con Here Comes The Pain per dire... l'impatto è stato pessimo, lo trovo un gioco lento e noioso. Ha i suoi pro ma non bastano.
2) Dark Soule. Ciò che volevo era semplicemente un gioco difficile che premiasse l'abilità del giocatore. Invece mi sono ritrovato con un prodotto mal strutturato, la cui difficoltà si basa unicamente su vili trucchetti e su pesanti limiti del gameplay.
1) Mass Effect 3. E no, non è solo per il finale, quella è solo la ciliegina su una pessima trovata come il crucible che ha reso la storia assurda e idiotica.
5) Mass Effect 2. Recuperato in colpevole ritardo, penso non abbia bisogno di presentazioni.
4) The World Ends With You. Un titolo particolare, fresco, innovativo e pieno di carisma. Personalmente l'ho adorato.
3) Silent Hill Shattered Memories. Nonostante il gioco abbia pesanti limiti, soprattutto sul versante puramente horror, mi ha davvero colpito per trama e narrazione, la regia è veramente ardita per un videogioco e l'interazione con l'utente è un'ottima base.
2) Deadly Premonition. I suoi difetti sono agli occhi di tutti, eppure lo ritengo il titolo più profondo di questa generazione. Lo stampo prettamente Lynchiano, i personaggi splendidi e strambi che arricchiscono la cittadina di Greenvale, l'atmosfera quasi surreale, che unisce l'horror al poliziesco. E' stato un viaggio bellissimo.
1) Cthulhu Saves The World. Mai riso così tanto con un videogame.
FLOP 5
5) God of War: Ghost Of Sparta. Il realtà penso sia il più riuscito dopo il primo, ma anche qui la totale mancanza di novità sotto ogni versante lo rende l'ennesimo dlc extra large.
4) Bioshock 2. Fosse stato un more of the same non lo avrei candidato, peccato che peggiori il primo sotto praticamente ogni aspetto.
3) WWE 12. Era da una vita che non compravo un gioco di wrestling. Mi trastullavo ancora con Here Comes The Pain per dire... l'impatto è stato pessimo, lo trovo un gioco lento e noioso. Ha i suoi pro ma non bastano.
2) Dark Soule. Ciò che volevo era semplicemente un gioco difficile che premiasse l'abilità del giocatore. Invece mi sono ritrovato con un prodotto mal strutturato, la cui difficoltà si basa unicamente su vili trucchetti e su pesanti limiti del gameplay.
1) Mass Effect 3. E no, non è solo per il finale, quella è solo la ciliegina su una pessima trovata come il crucible che ha reso la storia assurda e idiotica.
Metto sotto spoiler per chi ancora non l'ha giocato.Andrew6Sinner ha scritto: Spiegati meglio, sono curioso
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
ho abbandonato per mancanza di tempo la discussione.
Leggendo le varie top vedo che si sono mischiati (giustamente) giochi di tutte le date recuperati in quest'anno; allora perchè non trasformare la discussione in un:
top&flop di questa generazione videoludica (3ds+psv+ps3+360+wii)
Con una spiegazione di perchè ha colpito o perchè a deluso (come già qualcuno ha fatto) in modo da dar vita ad una discussione.
Io contribuisco appena possibile con i miei.
Leggendo le varie top vedo che si sono mischiati (giustamente) giochi di tutte le date recuperati in quest'anno; allora perchè non trasformare la discussione in un:
top&flop di questa generazione videoludica (3ds+psv+ps3+360+wii)
Con una spiegazione di perchè ha colpito o perchè a deluso (come già qualcuno ha fatto) in modo da dar vita ad una discussione.
Io contribuisco appena possibile con i miei.

-
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
Per me l'unico flop che ho giocato nel 2012 è stato Resident Evil 6, un semplice sparatutto in terza persona e basta, nulla più, senza un briciolo di esplorazione. Non dico che sono stati 50 euro buttati, ma se avessi saputo che calava di prezzo dopo la sua uscita, se continuava a calare lo avrei preso solo se stava sulle 25-30 euro massimo, anche se dovevo prenderlo dopo un anno.
Per fortuna però il 24 maggio esce su console il Revelations...
Per fortuna però il 24 maggio esce su console il Revelations...
- -[Lol Che Nerds]-