WadeBarret96 ha scritto:Buffon è stato il più grande portiere forse di sempre...ma appena lo vedo giocare ultimamente ho l'impressione che sia un palo che non si muove dalla porta...è peggiorato molto visto anche l'età...ora non è più il portiere più forte d'Italia...e nella classifica di migliore portiere dell'anno Casillas meritava di vincere visto che ha vinto Europeo,Supercoppa e Liga e che Buffon quasi boicottò la vittoria dello scudetto juventino con quell'errore su Bertolacci...poi forse come portiere 2012 avrei messo anche Cech davanti a Buffon anche se vedendo le ultime partite del Chelsea lo vedo molto peggiorato...
Più o meno, io volevo dire che Buffon non è stato così decisivo come Cech quest'anno a mio avviso, per carità negli ultimi 10 anni è stato il top e non si discute, ma Cech ha di fatto risolto tre partite importantissime al Chelsea per vincere la Coppa, con interventi non indifferenti...
È giusto anche premiare chi ha preso pochissimi gol, ma la difesa della Juve in Italia non ha concorrenza, e spesso Buffon non è mai stato impegnato per tutto il corso dei 90' di gioco.
Non che sia uno scandalo Gigi secondo, eh, anche perché all' Europeo ha fatto benissimo a differenza di Cech, tra l'altro, però per me Cech secondo non sarebbe stato uno scandalo...