Playstation 2 Memories

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Liontamer
Città: Treviglio,Bergamo

Playstation 2 Memories

Messaggio da Liontamer »

Immagine

Mi aggiravo per siti videoludici e leggendo scopro che Oggi,28 Dicembre,è stata ufficialmente chiusa la produzione di Playstation 2....dopo la vendita delle ultime copie ancora nei negozi la console finirà definitivamente fuori commercio,seguendo il destino di tutte le console ormai classificate nella categoria "Retrogaming".....Quindi nella giornata del suo "decesso" ho semplicemente voluto aprire questo topic per raccogliere un po' le memorie degli utenti TW rigurardante alla colonna portante della scorsa generazione di console Sony ed i suoi giochi....

Personalmente leggendo la notizia la prima cosa che mi è saltata in mente sono state le prime esperienze con essa,ovvero le partite al primo Ratchet & Clank che ho trovato incluso con la console e che ho adorato fin dal primo livello su Veldin....Si parla di più di un lustro fa ma sembra ancora ieri....

Ma ora lascio la parola a voi,Utenti di TW...Quali sono le vostre memorie più indelebili di questa console?

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Playstation 2 Memories

Messaggio da chrisy2j »

KH,DQ8,God of war,Gta San Andreas/3/Vice City,Rayman,Sly Cooper,i vari Pes,Fifa.....

Eiaculo

CM_Best

Messaggio da CM_Best »

Immagine

Il mio primo gioco.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

CM_Best ha scritto: [img]
Il mio primo gioco.
Uh.. dimenticavo i videogame di Wrestling :angel;

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Hers's To You
Immagine
Un capolavoro senza tempo. Dopo Shenmue e MGS4 c'è lui.
Un Onore averlo giocato.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

CM_Best ha scritto:Immagine

Il mio primo gioco.
Mammina.

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

Immagine

Il gioco definitivo di Dragon Ball, nel senso che praticamente era presente ogni personaggio della Saga: un gioco così non è mai stato rifatto, tanto che, ogni tanto, pur avendo quello per PS3, torno a giocare a questo. Aspetto che esca un gioco così per la PS3 da anni ormai...

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

riuscii ad averla a novembre 2003, come "premio" per aver passato tutti i debiti che mi ero trascinato alla seconda liceo, primi giochi gta III e vice city, poi a fine gennaio 2004, sull'ondata della popolarità di smackdown su italia 1, here comes the pain: console fusa (o sa il cazzo quale altro fosse il problema) prima di carnevale, assistenza e via, verso mille altri capolavori di quegli anni, da san andreas a metal gear solid 3 e chissà quanti altri. quando oggi ho letto la notizia sono rimasto sinceramente dispiaciuto, rimarrà per sempre un'amica di quel periodo a cui rimarrò sempre affezionato ed alla quale ripenserò sempre col sorriso.
sì, forse è un post fin troppo romantico per un oggetto elettronico, ma penso che chi ha provato le stesse emozioni avrà poco da ridire.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Dispiace, cazzo.
E' stata la prima console che mi sono comprato con i soldi guadagnati. La comprai nel 2002, dopo quasi un anno passato tra risparmi e piccoli lavori per racimolare qualche soldino (ai tempi, andavo ancora a scuola). Tekken Tag Tournament fu il mio primo gioco, da li tanti altri titoli.
Impossibile, ovviamente, non menzionare Here Comes The Pain, l'unico gioco finora ad esser rimasto chiuso per un anno intero nel vano del disco di una mia console. Da nominare anche Shut Your Mouth e menzione d'onore per Showdown: Legends Of Wrestling. Non vantava della giocabilità e della varietà di HCTP, ma porca vacca se l'ho adorato quel gioco. Adesso, ogni tanto, tiro fuori Fire Pro Wrestling Returns, l'unico gioco di wrestling che riesca a soddisfarmi pienamente.
Capolavori per me i Metal Gear, anche il 2 nonostante molti l'abbiano bistrattato, superbo Devil May Cry 3, mastodontici God Of War 1 e 2, terrificante (nel senso buono) Silent Hill 2, tamarrissimo Need For Speed: Most Wanted, epica la trilogia di Prince Of Persia e, diobò, ne starò dimenticando tantissimi altri.
Si chiude un'era. E una cosa si può dire: la Playstation 2 va in pensione con guadagnato e meritatissimo successo.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Il mio primo CD fu un gioco di calcio,poco conosciuto rispetto a Fifa e Pes:This is Football,2005.
C'era il commento di Bruno Pizzul,molti campionati,anche se alcuni nomi erano farlocchi(anzi la maggior parte della Serie A,tipo Juventus era "J.Turin",o Inter "Milano I." :LOL2: ).Poi c'era una sorta di campionato studentesco,con squadre giovanili,poi si passava al semi-professionismo,e dopo arrivavi in Serie B.Io usai il "Liceo Galilei";perchè la scuola media alla quale sarei andato dopo la quinta si chiama Galileo Galilei :LOL:
Poi c'era una modalità sfida,difficilissima,in cui tu dovevi usare una sorta di Team Europa All Stars,contro il Sud America All Stars...
Di giocabilità era un po facilotto,però la grafica dei volti dei giocatori era davvero be fatta,ed io tutto sommato ne ho un gran bel ricordo,è stato un bel gioco per la mia infanzia(mica tanto,c'avevo circa 10 anni :LOL2: )
Poi vabbè,ho praticamente tutti i GTA,San Andreas,GTA 3,Liberty(che non ho ancora finito) e Vice City Stories...ho God of War 2...
Non possono mancare i giochi di calcio,da Pes 5 fino al 2008,poi son passato a Fifa,dal 09 al 2011(finchè non son passato alla 3)...
Poi qualche anno fa presi il gioco degli Incredibili.
Ma attenzione,ho anche il Padrino 2,che non avevo mai finito,e ci sto giocando di questi tempi,anche se da un paio di settimane non sto giocandoci più.
Poi quest'estate,mi son comprato Fifa 2003 a 5€...perchè?Perchè ce l'avevo per PS1,e mi sono INNAMORATO PERDUTAMENTE di quel gioco :love: Non potevo non sfruttare l'occasione!
Però ci ho giocato poco finora,perchè sono impegnato a Fifa 13,e se gioco a due giochi di calcio nello stesso periodo,poi vado a confondermi,per comandi e tipo di gioco diversi.
Poi beh,ce ne saranno altri di giochi,che ora non rimembro.
La Playstation 2 è stata una console importantissima per la mia vita,ci ho passato tanti anni insieme :ave:
MA non l'abbandono,ho ancora molte cose da farci!
Oh,che cazzo stavo dimenticando!I SvR,dal 2006 al 2011!
Quello che ricordo con più affetto è il 2006,perchè sebbene una giocabilità un po' "preistorica" rispetto ad ora,è stato il mio primo gioco di wrestling,e ne ho un ricordo bellissimo...
A parte che poi le modalità che c'erano lì,son meglio di quelle attuali...la GM Mode,la Season Mode :love:
Peccato che sia troppo facile giocarlo,altrimenti ci giocherei assolutamente...però chi lo sa,magari in futuro ci farò un giro,tanto di WWE 13 non me ne frega niente,e non ce l'ho,il 12 non lo uso più...chissà!

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

Immagine
Immagine
Immagine
I miei ricordi più vivi appartengono a questi due giochi,più il dischettino delle demo incluso nella confezione della console (ovviamente ho la prima versione,non la slim),dove spolpai le demo di Ratchet & Clank e Tekken 4.

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Fantastico Thread! Anch'io come Lion ho cominciato la mia avventura alla PS2 con la demo di Ratchet and Clank!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Dark Horse
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Dark Horse »

Comprai la PS2 nel 2004, e il primo videogioco a cui giocai fu questo:
Immagine
Ne seguirono tantissimi altri, quelli a cui sono più "affezionato" sono:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Long live PS2!

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Il mio gioco preferito su Playstation 2 è sicuramente Silent Hill 2, su cui ho già speso papiri in passato. La storia più profonda che un videogame abbia mai potuto offrire.

Cito perle che non mi sembrano siano state menzionate:
Onimusha
Shadow of The Colossus
ICO
ZOE2
Shinobi (a me è piaciuto, haters gonna hate)
God Hand
Silent Hill Shattered Memories (su WII però è meglio)
Resident Evil Code Veronica (il 4 penso lo conoscano tutti)
Primal
Fahrenheit
Timesplitter
Star Ocean 3
Tales of Symphonia (purtroppo in Europa è uscito solo per il cubo)
Soul Reaver 2
Viewtiful Joe
Beyond Good & Evil

Sheamus™

Messaggio da Sheamus™ »

Mamma mia che ricordi...

I miei primi giochi furono questi e ne sono tuttora affezionato...

Rachet & Calnk
Spyro
FIFA
Smackdown vs Raw
Starwars Battlefront
Dragonball Z Budokai Tencachi 2

Che ricordi... :love:

Rispondi