Emigrazione da Cagliari

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
God is Bushwhackers

Emigrazione da Cagliari

Messaggio da God is Bushwhackers »

"Il Cagliari ha bisogno di aiuto. Speriamo che le istituzioni recepiscano il nostro grido d'allarme e ci diano una mano".

Non usa perifrasi, il direttore generale rossoblù Francesco Marroccu. La situazione di classifica non è delle migliori, ma attualmente i maggiori problemi le danno le casse. Se è vero che il Cagliari rimane una società sana, senza debiti con le banche e non ha mai chiesto alcun finanziamento, è purtroppo vero che "il tesoretto" messo da parte negli anni dal presidente Cellino e destinato alla costruzione del nuovo stadio nell'ottica di ambizioni nuove per la squadra, è andato esaurendosi. Marroccu elenca le cifre: "Il Cagliari aveva investito più di 10 milioni di euro per lo stadio di Elmas: tutto blocato; altri 8 milioni a Quartu e non abbiamo ancora un resoconto finale; aggiungiamoci il pignoramento degli introiti Sky operato dal Comune di Cagliari per i presunti debiti che il presidente Cellino aveva iniziato a estinguere e che la Regione non ha ancora onorato i suoi impegni di sponsorizzazione degli ultimi due anni. Il risultato di tutto questo è che il Cagliari adesso si trova in difficoltà e si sente abbandonato da tutti. Per la prima volta ha problemi a pagare gli stipendi. Il presidente è stanco di lottare contro i mulini a vento e si chiede il motivo di tanto ostracismo decretato un po' da tutte quelle forze che invece dovrebbero sostenerci".

Un altro esempio è dato dalla trasferta di Parma per la gara interna contro la Juventus: un'avventura che si è conclusa con un passivo di 300.000 euro. "Siamo stati ospiti in casa nostra. Ci auguriamo, e seguendo le parole del sindaco di Quartu Contini così dovrebbe essere, che la situazione a Is Arenas si sblocchi in maniera definitiva". Per il 3 gennaio è in programma una riunione che vedrà coinvolte le forze in campo per risolvere finalmente tutti i problemi che stanno angustiando l'apertura dell'impianto. "Il Cagliari ha già annunciato di essere pronto a fare un passo indietro, eliminando alcune infrastrutture pur di ottenere l'autorizzazione a giocare tutte le partite casalinghe a Is Arenas". L'altra richiesta è che la Regione provveda a pagare quanto dovuto. "Portiamo il marchio della Sardegna in tutta Italia, il Cagliari è un orgoglio per tutta la nostra isola, Purtroppo non è stata data ancora una risposta alle nostre sollecitazioni".

A questo punto sarebbe un grande successo se al prossimi mercato di gennaio il Cagliari riuscirà a trattenere i suoi pezzi pregiati. "L'assalto alla diligenza è già partito, la tentazione di rinunciare a uno dei giocatori più richiesti c'è. Dobbiamo consideriamo che il presidente Cellino quest'estate non ha esitato a stracciare un contratto di 15 milioni di euro già firmato con un club russo per la cessione di Astori e ha persuaso, Nainggolan, d'accordo con lui, a proseguire insieme l'avventura in rossoblù. Non sarà facile adesso trattenere i big".

La certezza è rappresentata dalla guida tecnica. "Nutriamo massima fiducia in Ivo Pulga e Diego Lopez. Proprio il fatto che Diego abbia lottato sul campo per ottenere salvezze insperate è di molto aiuto nella gestione di questa situazione". Forse basterebbe un risultato sul campo per far tornare a splendere il sole. "La situazione tecnica procede a pari passo con quella organizzativa. Sono fiducioso per quanto riguarda la squadra; per il resto il rischio è aver giocato tutte le carte senza aver vinto la partita".

______________________________________________________________________________________________________
Spiace per la situazione del Cagliari
Ma anche tanta vergogna per una squadra che ormai è presenza fissa in Serie A
E poi tanta paura di perdere la scommessa/sfida con French (che spero non abbia un colpo leggendo questa notizia, magari tra un boccone di seadas e un altro di porceddu)
Per quello che riguarda i giocatori mi viene da dire Pinilla all'Inter come vice Milito, Naingollan e Astori tra Milan ed Juve

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Emigrazione da Cagliari

Messaggio da chrisy2j »

Se Nainggolan viene al Napoli sarebbe perfetto...

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

Un pò mi dispiace per il Cagliari.

Non saprei su Astori,invece Naingolan non mi ha mai attratto particolarmente.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Nainggolan al Napoli aggiungerebbe solo un altro macellaio alla Inler o Behrami con un carattere pure più brutto.
Sinceramente non lo vorrei tanto alla Juventus, idem per Astori che ritengo un buon difensore, molto sottovalutato. Uno che mi piacerebbe vedere alla Juventus ma che non venderanno, è Conti, merita di più di quella misera piazza, quel giocatore.

Sinceramente non mi dispiace troppo, specie visto che razza di tipo è cellino.
Pinilla all'inter non ce lo vedo tanto, specie considerando la sua attitudine all'infortunio.
Sau sarebbe uno da prendere invece.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Rocks ha scritto:Nainggolan al Napoli aggiungerebbe solo un altro macellaio alla Inler o Behrami con un carattere pure più brutto.
Sinceramente non lo vorrei tanto alla Juventus, idem per Astori che ritengo un buon difensore, molto sottovalutato. Uno che mi piacerebbe vedere alla Juventus ma che non venderanno, è Conti, merita di più di quella misera piazza, quel giocatore.

Pinilla all'inter non ce lo vedo tanto, specie considerando la sua attitudine all'infortunio.
Quello che vuole Mazzarri

Non vuole registi ma solo butta calci......... Ha pure un buon tiro

Rocks

Messaggio da Rocks »

chrisy2j ha scritto: Quello che vuole Mazzarri

Non vuole registi ma solo butta calci......... Ha pure un buon tiro
Ed è una pessima idea visto che al napoli serve uno che sappia smistare la palla in mezzo al campo e a gestire le azioni, non uno che spacca le caviglie a random, riuscendo a non venire espulso ogni volta solo per grazia ricevuta o mancanza di palle degli arbitri.
Ha un buon tiro ma ne azzecca una su venti.

God is Bushwhackers

Rocks ha scritto:Nainggolan al Napoli aggiungerebbe solo un altro macellaio alla Inler o Behrami con un carattere pure più brutto.

No, non hai capito
Non sto dicendo che Pinilla all'Inter sia una buona mossa, ma solamente che è probabile visto gli interessamenti di quest'estate e il fatto che sia interista
Comunque tutto è meglio di Borriello o Rocchi come vice Milito

Rocks

Messaggio da Rocks »

God is Bushwhackers ha scritto: No, non hai capito
Non sto dicendo che Pinilla all'Inter sia una buona mossa, ma solamente che è probabile visto gli interessamenti di quest'estate e il fatto che sia interista
Comunque tutto è meglio di Borriello o Rocchi come vice Milito
Ma interessi ci sono stati effettivamente oppure solo voci di mercato delle solite, stile Dossena alla Juventus o Rocchi in giro per mezza italia? Mah, su Borriello io non ci sputerei tanto visto e considerato che vi serve una riserva, non un titolare e non potete di certo fare follie di mercato.

God is Bushwhackers

Rocks ha scritto:
Ma interessi ci sono stati effettivamente oppure solo voci di mercato delle solite, stile Dossena alla Juventus o Rocchi in giro per mezza italia? Mah, su Borriello io non ci sputerei tanto visto e considerato che vi serve una riserva, non un titolare e non potete di certo fare follie di mercato.
L'interessamento c'era stato eccome, tanto che Preziosi aveva annunciato il prezzo, ma era così alto che Branca ha rinunciato
Comunque Pinilla>Borriello (che tra l'altro ora è anche mezzo infortunato)>Rocchi (adesso, in passato mi piaceva molto come giocatore)

Rocks

Messaggio da Rocks »

God is Bushwhackers ha scritto: L'interessamento c'era stato eccome, tanto che Preziosi aveva annunciato il prezzo, ma era così alto che Branca ha rinunciato
Comunque Pinilla>Borriello (che tra l'altro ora è anche mezzo infortunato)>Rocchi (adesso, in passato mi piaceva molto come giocatore)
Borriello non è infortunato, è una scusa per tenerlo giù dopo il litigio prima della partita contro l'inter.
Concordo, solo che Pinilla fisicamente se non è un Pato, ci si avvicina, ha avuto la carriera frenata da tantissimi infortuni.
Borriello fisicamente sta bene e se trova la forma giusta, come riserva può far bene. Io come riserva lo avrei apprezzato alla Juventus se non fosse stato messo piuttosto come titolare senza rendere neanche la metà di come ha reso Matri.

Rocchi vabbè, già che sta alla Lazio penso che gli vada bene, al pari di Floccari.

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

Verrà venduto anche Ibarbo.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Purtroppo per Cellino queste sono le conseguenze del fatto che una società medio-piccola spende un bel pò di soldi per costruire uno stadio in cui, alla fine, neanche gli viene concesso il permesso di giocare,con tutte le perdite di incassi da vendita dei biglietti e degli spazi pubblicitari che ne conseguono.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Se dovessero lasciare la Serie A non mi mancheranno di certo,è uan di quelle squadre che,o ci sono o non ci sono,non cambia nulla per il Campionato.Non sono un valore aggiunto,niente di che.
Aggiungiamoci poi un perfetto idiota come presidente.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Conti va per i 37 oltre ad un'integrità fisica scricchiolante,dove cazzo lo volete portare?

Nainggolan è buono anche se il prezzo fissato è eccessivo.

Io prenderei Sau.

Rocks

Messaggio da Rocks »

37? Avrei giurato che ne aveva molti di meno.
Ma tanto rimarrà al cagliari fino a fine carriera.

Nainggolan viene valutato troppo rispetto al suo potenziale che non è superlativo.
Più che Sau, Ibarbo anche se entrambi non sono male.

Rispondi