Around the Whole World: Batigol, Gabriel Batistuta
Inviato: 21/12/2012, 18:25
da Mystogan
[youtube][/youtube]
Complimenti all'autore del video, davvero ben fatto. In ogni caso: Around the Whole World è un progetto che si impegna a trattare i più disparati personaggi del mondo del calcio, dal Brasiliano Neymar al Tedesco Klose, passando per l'Olandese Van Gaal. Come da titolo.
L'idea è quella di presentare settimanalmente una personalità di spicco e di parlare di esso come meglio crediamo, sia per lodarlo che per criticarlo, nel pieno rispetto delle opinioni altrui.
Lo scopo è quello di conoscere particolari sulla persona di cui si discute, ma è anche un modo per poter capire meglio i pensieri delle persone con cui parliamo quotidianamente. Inoltre c'è sempre la possibilità di appredere curiosi episodi o storiche citazioni dei protagonisti, attuali e passati, del panorama mondiale.
L'oggetto del dibattito sarà presentato ogni lunedì, in cui posterò un'immagine e una citazione, di o su di esso.
Scherzi e battute sono accette, ma preferirei le accompagnaste con una seria analisi.
Sono severamente vietati insulti, flame e simili. Qualora dovessi ravvisarne uno, invierò un PM al simpatico utente intimandogli di comportarsi come si conviene. Ma tanto con voi vado sul sicuro... spero.
Elenco delle persone fin qui trattate: Zlatan Ibrahimovic, pagine 1-3
Ronaldinho, pagine 3-4
Andrej Shevchenko, pagine 4-5
Fabio Capello, pagine 5-5
Cristiano Ronaldo, pagine 5-6
David Trezeguet, pagine 6-7
Francesco Totti, pagine 7-9
Josep Guardiola, pagine 9-10
Javier Zanetti, pagine 10-10
Edwin Van Der Sar, pagine 10-10
Steven Gerrard, pagine 10-11
Robin Van Persie, pagine 11-12
Clarence Seedorf, pagine 12-13
David Villa, pagine 13-14
Carlo Ancelotti, pagine 14-14
Adriano Leite Ribeiro, pagine 14-15
Juan Sebastian Veron, pagine 15-16
Marco Van Basten, pagine 16-17
Miroslav Klose, pagine 17-21
Roberto Carlos, pagine 21-21
Lionel Messi, pagine 21-22
Dennis Bergkamp, pagine 22-22
Roberto Mancini, pagine 22-22
Iker Casillas, pagine 23-25
Re: Around the Whole World: Il Genio, Zlatan Ibrahimovic
Inviato: 24/12/2012, 13:03
da Mystogan
Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic ha scritto:Anche uno come Ronaldo, 'O Fenomeno, non l'ha vinta [riferendosi alla UEFA Champions League] e non penso si possa dire che sia un fallito. Se dovessi vincerla, sarà perché la mia squadra è stata la migliore, non perché Zlatan lo è stato.
Leonardo ha scritto:Parliamo di un giocatore immenso, un giocatore di grande carisma. È un giocatore da Nba. È alto 1,96cm. ma ha l'agilità, la velocità e l'esplosività di un giocatore alto 1,70cm. È un calciatore unico. Se parliamo dei migliori al Mondo ci sono Messi e Ronaldo, ma non sono prime punte. Il miglior centravanti del Mondo è Zlatan.
Per iniziare, ho voluto scegliere il giocatore che ha più caratterizzato il calcio in Italia nell'ultimo decennio. Zlatan Ibrahimovic ha disputato 219 partite di Serie A e ha realizzato 122 gol, praticamente uno ogni due, quindi.
Un gigante di un metro e novantacinque per novantacinque chili di muscoli, ma dotato lo stesso di un'eleganza difficilmente eguagliabile. Per la sua classe superiore è stato paragonato a nientemeno che Marco Van Basten.
Vincente per antonomasia, Ibrahimovic vanta due Eredivisie in tre anni di Ajax, due scudetti (entrambi revocati) con la Juventus, tre con l'Inter in tre anni, per un totale di cinque titoli Italiani consecutivi, una Liga nella sua unica stagione Blaugrana, un altro scudetto con la maglia del Milan.
Ma avere lo Svedese in squadra ha anche i suoi lati negativi: Ibrahimovic è tristemente famoso per i suoi cosiddetti "mal di pancia", capricci solitamente dovuti alla voglia di un aumento di stipendio. Proprio l'ultima parola introduce questo discorso: Ibrahimovic è stato nell'ultimo anno Nerazzurro il giocatore più pagato al mondo con 12 milioni annui. Al momento, con 14 milioni, è dietro solamente a Eto'o. I dati parlano molto chiaro, Ibrahimovic non ha mai ridotto il suo ingaggio, ogni volta è riuscito a trovare una squadra che gli offrisse qualcosa in più. I suoi trasferimenti hanno spostato per l'Europa la bellezza di 140 milioni.
La Champion's è, come sappiamo, la sua maledizione. Sebbene sia l'unico giocatore al mondo ad aver segnato in Champion's con sei maglie diverse, qui la sua media gol scende a uno ogni tre partite, 33 gol in cento presenze. Si sà, quando la sua squadra si è trovata sotto pressione, Ibra raramente ha fatto molto per migliorare la situazione. Ciò detto, bisogna notare le sue prestazione molto positive contro l'Arsenal con la maglia del Barça, oppure la doppietta all'Auxerre con la maglia del Milan, nonché le ottime partite contro Arsenal e Barçellona nella stagione successiva.
Questa la sua ultima magia:
[youtube][/youtube]
Perchè Ibrahimovic è questo, possiamo dire su di lui quel che vogliamo, ma alla fine possiamo solo ammirare il suo genio.
Dite la vostra su Zlatan Ibrahimovic.
Next week: Ronaldo de Assis Moreira, in arte, Ronaldinho!
Re: Around the Whole World: Il Genio, Zlatan Ibrahimovic
Inviato: 26/12/2012, 17:41
da Rocks
Sicuramente un gran pezzo di giocatore, sebbene mostri troppe volte la brutta abitudine di sparire nel corso delle partite contro squadre con difese davvero toste. Se escludiamo il suo mercenarismo e la sua faccia tosta, oltre che quei raptus di follia insani , parliamo di un top player con qualche difetto di troppo nei particolari importanti.
Re: Around the Whole World: Il Genio, Zlatan Ibrahimovic
Inviato: 26/12/2012, 19:14
da Corilo1
Il fatto che non abbia mai vinto la Champions, pur giocando in grandi squadre, è anomalo, ma conta poco nella mia valutazione.
Ibrahimovic è un grande giocatore, ha segnato valanghe di gol, e ancor di più ne ha fatti segnare, lo ritengo uno dei più forti degli ultimi 15 anni.
Potenza, grinta, classe immensa, ha sempre fatto la differenza, a prescindere dalla squadra e dal campionato in cui ha giocato.
Detto questo, mi sta sulle balle....
Re: Around the Whole World: Il Genio, Zlatan Ibrahimovic
Inviato: 26/12/2012, 20:57
da pippoinzaghi
Uno dei giocatori più forti degli ultimi 15 anni .
Ha sempre fatto parlare di se , positivamente e negativamente ma non si può nascondere il fatto che è un fottuto fenomeno ed attaccanti come lui sono rari .
Come ogni giocatore ha il suo lato negativo , lui ha un lato negativo abbastanza grande , è una testa di cazzo allucinante e per lui la squadra è una semplice maglia oppure dei soldini , non altro .
I suoi ultimi fantastici gol rimarcano il suo saper fare tutto col pallone ai piedi , credo che mai riuscirà a vincere la Champions League , ma a volte non serve vincere per essere il più forte .
Re: Around the Whole World: Il Genio, Zlatan Ibrahimovic
Inviato: 26/12/2012, 21:07
da Jolly
Comunque sono abbastanza in disaccordo nel definirlo il calciatore che ha caratterizzato il calcio italiano nell'ultimo decennio.
Sopratutto nel decennio che ha visto l'ascesa di Francesco Totti.
Re: Around the Whole World: Il Genio, Zlatan Ibrahimovic
Inviato: 26/12/2012, 21:08
da thebestisangelo
All'inizio lo odiavo,vedendolo solo come un avversario e nient'altro(stessa cosa anche per Zeman).
Poi boh,mano a mano lo odiavo sempre di meno,e poi con quel gol che ha fatto contro l'Inghilterra me ne sono perdutamente innamorato.
Un fenomeno.Uno dei più forti giocatori degli ultimi 15 anni.Lui e Mourinho per me si sposavano alla grande.
Ha solo un gran difetto,cioè che è una gran testa di cazzo e che pensa solo ai soldi.Per il resto è fantastico.
Re: Around the Whole World: Il Genio, Zlatan Ibrahimovic
Inviato: 26/12/2012, 22:46
da WrestlingMachine
IBRA AMORE MIO....
Re: Around the Whole World: Il Genio, Zlatan Ibrahimovic
Inviato: 26/12/2012, 23:02
da Mystogan
Jolly ha scritto:Comunque sono abbastanza in disaccordo nel definirlo il calciatore che ha caratterizzato il calcio italiano nell'ultimo decennio.
Sopratutto nel decennio che ha visto l'ascesa di Francesco Totti.
Senza nulla togliere a Totti o altri campioni, Ibra in Italia ha attirato tutte le attenzioni mediatiche mondiali, ha sempre fatto vincere chi l'aveva in squadra, è stato più volte capocannoniere (l'unico con due maglie diverse, mi sembra). Dall'Italia ha preso molto (sia in senso economico che sportivo), ma ha anche dato tantissimo.
Diciamolo, in Italia in un modo o nell'altro si parlava sempre di lui, della sua ultima follia o della sua ultima prodezza.
E poi Totti ha iniziato a giocare in Serie A nei primi anni 90', Ibra è arrivato alla Juve nel 2004, più o meno dieci anni fà. E in sette anni (parentesi Barcellona), ha vinto sei volte lo scudetto da protagonista.
L'ultimo decennio è stato il suo. Poi se vogliamo allargare il discorso al nuovo millennio, possiamo includere Totti.
Re: Around the Whole World: Il Genio, Zlatan Ibrahimovic
Inviato: 26/12/2012, 23:23
da Santino's fan
Avete detto tutto voi,giocatore con qualità fenomenali,ma che si perde nei momenti decisivi in competizioni europee,ma soprattutto con un caratteraccio a volte incontrollabile.
Oltre al mercenarismo.
Personalmente non lo odio,ma certamente non brilla in simpatia...alla Juve però l'ho adorato...
Re: Around the Whole World: Il Genio, Zlatan Ibrahimovic
Inviato: 26/12/2012, 23:28
da Sheamus John Cena
BITW.
Re: Around the Whole World: Il Genio, Zlatan Ibrahimovic
Inviato: 27/12/2012, 0:55
da Der Metzgermeister
Quando si parlerà di Zampagna interverrò
A parte le minchiate, è già stato detto tutto.
Da milanista però non è mai stato nelle mie grazie (sebbene gli sia giustamente grato per tutto ciò che ha dato ai colori rossoneri sia chiaro) sebbene forse il miglior Ibra italiano sia stato proprio quello al Milan (a livello globale intendo).
Re: Around the Whole World: Il Genio, Zlatan Ibrahimovic
Inviato: 27/12/2012, 1:03
da WrestlingMachine
Una sola parola........
GRAZIE
[youtube][/youtube]
Re: Around the Whole World: Il Genio, Zlatan Ibrahimovic
Inviato: 27/12/2012, 1:50
da Mystogan
C. Lucarelli ha scritto:Sono cresciuto nel mito di Van Basten, e questo Ibrahimovic lo ricorda moltissimo. Parlo di valore assoluto: l'olandese era forse più cinico in zona gol, ma per genialità Ibra non ha eguali, è più spettacolare di Van Basten. Lo vedi altissimo e pensi: "È il classico bestione dai piedi di marmo". E invece fa cose da fenomeno. Fa numeri talmente pazzeschi che ho l'impressione di trovarmi di fronte a un uomo geneticamente modificato.
Questo è probabilmente il commento più "puro" che abbia sentito sullo Svedese, Lucarelli esprime senza giri di parole quello che penso, e non credo d'essere l'unico, di Zlatan Ibrahimovic.
Der Metzgermeister ha scritto:Quando si parlerà di Zampagna interverrò
A parte le minchiate, è già stato detto tutto.
Da milanista però non è mai stato nelle mie grazie (sebbene gli sia giustamente grato per tutto ciò che ha dato ai colori rossoneri sia chiaro) sebbene forse il miglior Ibra italiano sia stato proprio quello al Milan (a livello globale intendo).
Penso proprio tu abbia ragione. Ibra difficilmente l'ammetterà, ma il suo modo di giocare è cambiato molto dopo l'anno al Barçellona.
Ti mando un PM quando parleremo di Zampagna !
@ Wrestling Machine: il commento di Suma è fantastico! Seriamente, il terzo gol al Palermo è quello che più mi ha emozionato, un tiro da fuori area così preciso e perfetto l'ho visto molto raramente. Ma me lo son perso io o manca il gol in rovesciata con la Fiorentina?
Re: Around the Whole World: Il Genio, Zlatan Ibrahimovic
Inviato: 27/12/2012, 4:55
da WrestlingMachine
Mystogan ha scritto:
Questo è probabilmente il commento più "puro" che abbia sentito sullo Svedese, Lucarelli esprime senza giri di parole quello che penso, e non credo d'essere l'unico, di Zlatan Ibrahimovic.
Penso proprio tu abbia ragione. Ibra difficilmente l'ammetterà, ma il suo modo di giocare è cambiato molto dopo l'anno al Barçellona.
Ti mando un PM quando parleremo di Zampagna !
@ Wrestling Machine: il commento di Suma è fantastico! Seriamente, il terzo gol al Palermo è quello che più mi ha emozionato, un tiro da fuori area così preciso e perfetto l'ho visto molto raramente. Ma me lo son perso io o manca il gol in rovesciata con la Fiorentina?