Leonardo Pieraccioni, esempio di grande comicità italiana
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Leonardo Pieraccioni, esempio di grande comicità italiana
Dovete scusare questo mio sfogo, ma da toscano mi sento direttamente tirato in causa.
Io non ne posso veramente più.
Sono due domeniche che vedo scritto ovunque frasi osannanti per la straripante comicità del mio conterraneo Pieraccioni, causa due suoi film mandati in TV, e ripetizioni logorroiche delle sue battute geniali, perché è lui il vero comico di cui noi italiani dovremo andare fieri.
Allora, io i suoi film li ho visti quasi tutti, e mi sono sembrati tutti uguali, lui che fa la parte del coglione e che alla fine si pigia la bellona di turno, surrogato da simpaticoni come il Ceccherini e Rocco Papaleo, sublimi in ogni film.
Sinceramente, l'unico un pochino più bellino è Il principe e il pirata, forse perché più vecchio e meno acclamato.
Non sopporto che lo si ritenga superiore ad uno come Benigni, che in un solo film si mangia la comicità banale del Pieraccioni (il riferimento è a Johnny Stecchino, ovviamente) ed è molto meglio anche come attore 'serio', nonostante le sue stronzate le abbia fatte pure lui.
Voi che dite? Siete d'accordo con me?
Io non ne posso veramente più.
Sono due domeniche che vedo scritto ovunque frasi osannanti per la straripante comicità del mio conterraneo Pieraccioni, causa due suoi film mandati in TV, e ripetizioni logorroiche delle sue battute geniali, perché è lui il vero comico di cui noi italiani dovremo andare fieri.
Allora, io i suoi film li ho visti quasi tutti, e mi sono sembrati tutti uguali, lui che fa la parte del coglione e che alla fine si pigia la bellona di turno, surrogato da simpaticoni come il Ceccherini e Rocco Papaleo, sublimi in ogni film.
Sinceramente, l'unico un pochino più bellino è Il principe e il pirata, forse perché più vecchio e meno acclamato.
Non sopporto che lo si ritenga superiore ad uno come Benigni, che in un solo film si mangia la comicità banale del Pieraccioni (il riferimento è a Johnny Stecchino, ovviamente) ed è molto meglio anche come attore 'serio', nonostante le sue stronzate le abbia fatte pure lui.
Voi che dite? Siete d'accordo con me?
Re: Leonardo Pieraccioni, esempio di grande comicità italian
Non piace neanche a me.
Cambiasse trama come dici tu.
Cambiasse trama come dici tu.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Credo che à la comicità sia soggettiva, a me può far ridere qualcosa che a te non diverte.
Fatta questa premessa, concordo assolutamente con te, non mi ha mai fatto ridere.
Sarà un altro tipo di comicità (decisamente più volgare), ma, ad esempio, i' Cecca (e i'Paci) mi fanno ridere di gusto (soprattutto "Faccia di Picasso"
).
Fatta questa premessa, concordo assolutamente con te, non mi ha mai fatto ridere.
Sarà un altro tipo di comicità (decisamente più volgare), ma, ad esempio, i' Cecca (e i'Paci) mi fanno ridere di gusto (soprattutto "Faccia di Picasso"
).- TheÐegeneratɵdX
Se "mi fa cagare liquido" rende l'idea...
già ti stavo "guardando storto" al titolo del topic, prima d'entrarci.
a proposito di comici(a me Pieraccioni fa cagare)...non c'entra nulla ma ho sentito del nuovo spettacolo di Aldo,Giovanni e Giacomo...qualcuno di voi andrà a vederlo??
- KanyeWest
Ma figurati.TheÐegeneratɵdX ha scritto:Se "mi fa cagare liquido" rende l'idea...
- The Lariat
Pieraccioni è un miracolato del cinema, un caratterista che ha avuto una botta di culo epocale.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
I primi film erano carini e divertenti, poi stop.
E specialmente la trama "Pieraccioni conquista una gnocca latina graie alla sua comicitá toscana" ha rotto altamente i coglioni.
E specialmente la trama "Pieraccioni conquista una gnocca latina graie alla sua comicitá toscana" ha rotto altamente i coglioni.
il ciclone mi fece morire dal ridere, anche fuochi d'artificio era carino, il western con david bowe era un idea originale ma non pienamente riuscita, il resto è cacca pupù!
-
DrewMcIntyre
- Giorgiobass
-
The Barman
- Città: Parma
a me fa cagare liquido bere un fiume di alcool, ovvero qualcosa di assolutamente gradevole, quindi (visto che penso che volessi esprimere disprezzo nei confronti di Pieraccioni) trovo che "mi fa cagare liquido" proprio non renda l'idea.TheÐegeneratɵdX ha scritto:Se "mi fa cagare liquido" rende l'idea...
per questo dico che a me Pieraccioni fa "cagare marmo."(il che se ci pensate è mooolto peggio che cagare liquido, considerando le conseguenti lacerazioni all'ano)
- KanyeWest
Aspetta un secondo.Giorgiobass ha scritto:[youtube][/youtube]
La comicità toscana non può essere stereotipata così tanto, ci sono degli emeriti coglioni ma altrettanti bravi comici a mio avviso, Benigni su tutti.
Sono gusti personali, sia chiaro, ma io per esempio non ho MAI riso per i comici napoletani (eccetto Troisi): Siani, Nino D'Angelo, Beppe Quintale ecc..
Sono parametri totalmente soggettivi, ma mi sentivo in dovere di puntualizzare..
- Giorgiobass
Evidentemente non conosci Stanis La Rochelle...kanyewest ha scritto: Aspetta un secondo.
La comicità toscana non può essere stereotipata così tanto, ci sono degli emeriti coglioni ma altrettanti bravi comici a mio avviso, Benigni su tutti.
Sono gusti personali, sia chiaro, ma io per esempio non ho MAI riso per i comici napoletani (eccetto Troisi): Siani, Nino D'Angelo, Beppe Quintale ecc..
Sono parametri totalmente soggettivi, ma mi sentivo in dovere di puntualizzare..
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
P.S.
Spoiler:
- The Lariat
Il problema di Pieraccioni non è che è toscano, è che ha rotto il cazzo e che ci viene spacciato per un genio.kanyewest ha scritto: Aspetta un secondo.
Ha fatto un buon film (I laureati), un film carino ma che ha fatto un gran successo (Il Ciclone) e da lì in poi ha vissuto di rendita facendo sempre le stesse cose.