Leonardo Pieraccioni, esempio di grande comicità italiana

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Leonardo Pieraccioni, esempio di grande comicità italiana

Messaggio da KanyeWest »

Dovete scusare questo mio sfogo, ma da toscano mi sento direttamente tirato in causa.
Io non ne posso veramente più.
Sono due domeniche che vedo scritto ovunque frasi osannanti per la straripante comicità del mio conterraneo Pieraccioni, causa due suoi film mandati in TV, e ripetizioni logorroiche delle sue battute geniali, perché è lui il vero comico di cui noi italiani dovremo andare fieri.
Allora, io i suoi film li ho visti quasi tutti, e mi sono sembrati tutti uguali, lui che fa la parte del coglione e che alla fine si pigia la bellona di turno, surrogato da simpaticoni come il Ceccherini e Rocco Papaleo, sublimi in ogni film.
Sinceramente, l'unico un pochino più bellino è Il principe e il pirata, forse perché più vecchio e meno acclamato.
Non sopporto che lo si ritenga superiore ad uno come Benigni, che in un solo film si mangia la comicità banale del Pieraccioni (il riferimento è a Johnny Stecchino, ovviamente) ed è molto meglio anche come attore 'serio', nonostante le sue stronzate le abbia fatte pure lui.
Voi che dite? Siete d'accordo con me?

Christian

Re: Leonardo Pieraccioni, esempio di grande comicità italian

Messaggio da Christian »

Non piace neanche a me.
Cambiasse trama come dici tu.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Credo che à la comicità sia soggettiva, a me può far ridere qualcosa che a te non diverte.
Fatta questa premessa, concordo assolutamente con te, non mi ha mai fatto ridere.
Sarà un altro tipo di comicità (decisamente più volgare), ma, ad esempio, i' Cecca (e i'Paci) mi fanno ridere di gusto (soprattutto "Faccia di Picasso" :divertito2: ).

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Se "mi fa cagare liquido" rende l'idea...

già ti stavo "guardando storto" al titolo del topic, prima d'entrarci.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

a proposito di comici(a me Pieraccioni fa cagare)...non c'entra nulla ma ho sentito del nuovo spettacolo di Aldo,Giovanni e Giacomo...qualcuno di voi andrà a vederlo??

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:Se "mi fa cagare liquido" rende l'idea...

già ti stavo "guardando storto" al titolo del topic, prima d'entrarci.
Ma figurati.

The Lariat

Messaggio da The Lariat »

Pieraccioni è un miracolato del cinema, un caratterista che ha avuto una botta di culo epocale.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

I primi film erano carini e divertenti, poi stop.

E specialmente la trama "Pieraccioni conquista una gnocca latina graie alla sua comicitá toscana" ha rotto altamente i coglioni.

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

il ciclone mi fece morire dal ridere, anche fuochi d'artificio era carino, il western con david bowe era un idea originale ma non pienamente riuscita, il resto è cacca pupù!

DrewMcIntyre

Messaggio da DrewMcIntyre »

Preferisco Aldo, Giovanni e Giacomo

Giorgiobass

Messaggio da Giorgiobass »

[youtube][/youtube]

The Barman
Città: Parma

Messaggio da The Barman »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:Se "mi fa cagare liquido" rende l'idea...
a me fa cagare liquido bere un fiume di alcool, ovvero qualcosa di assolutamente gradevole, quindi (visto che penso che volessi esprimere disprezzo nei confronti di Pieraccioni) trovo che "mi fa cagare liquido" proprio non renda l'idea.

per questo dico che a me Pieraccioni fa "cagare marmo."(il che se ci pensate è mooolto peggio che cagare liquido, considerando le conseguenti lacerazioni all'ano)

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Giorgiobass ha scritto:[youtube][/youtube]
Aspetta un secondo.
La comicità toscana non può essere stereotipata così tanto, ci sono degli emeriti coglioni ma altrettanti bravi comici a mio avviso, Benigni su tutti.
Sono gusti personali, sia chiaro, ma io per esempio non ho MAI riso per i comici napoletani (eccetto Troisi): Siani, Nino D'Angelo, Beppe Quintale ecc..
Sono parametri totalmente soggettivi, ma mi sentivo in dovere di puntualizzare..

Giorgiobass

Messaggio da Giorgiobass »

kanyewest ha scritto: Aspetta un secondo.
La comicità toscana non può essere stereotipata così tanto, ci sono degli emeriti coglioni ma altrettanti bravi comici a mio avviso, Benigni su tutti.
Sono gusti personali, sia chiaro, ma io per esempio non ho MAI riso per i comici napoletani (eccetto Troisi): Siani, Nino D'Angelo, Beppe Quintale ecc..
Sono parametri totalmente soggettivi, ma mi sentivo in dovere di puntualizzare..
Evidentemente non conosci Stanis La Rochelle... :almostlaughing:

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

P.S.
Spoiler:
Guardati Boris :facciadafesso:

The Lariat

Messaggio da The Lariat »

kanyewest ha scritto: Aspetta un secondo.
Il problema di Pieraccioni non è che è toscano, è che ha rotto il cazzo e che ci viene spacciato per un genio.
Ha fatto un buon film (I laureati), un film carino ma che ha fatto un gran successo (Il Ciclone) e da lì in poi ha vissuto di rendita facendo sempre le stesse cose.

Rispondi