Droghe alternative
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Droghe alternative
Volevo aprire questo thread perché sono venuto a conoscenza dell'esistenza di sostanze stupefacenti quasi artigianali, potentissime e dagli effetti collaterali...
Non so se sia una cazzata, ma dicono che un mix di Sprite con sciroppo per la gola si trasformi in morfina all'interno del nostro corpo ed abbia dunque effetti simili ad alcuni oppiacei tra cui l'eroina.
Vero? Falso?
Io non sono riuscito a trovare fonti, se qualcuno sa di più sarei molto incuriosito...
Non so se sia una cazzata, ma dicono che un mix di Sprite con sciroppo per la gola si trasformi in morfina all'interno del nostro corpo ed abbia dunque effetti simili ad alcuni oppiacei tra cui l'eroina.
Vero? Falso?
Io non sono riuscito a trovare fonti, se qualcuno sa di più sarei molto incuriosito...
- BomberDede
- Città: Parma
Re: Droghe alternative
non so un cazzo di queste cose ma mi pare 'na cazzata
sciroppo per tosse?
ma se il vicks ha come principio attivo ambroxolo cloridrato, il fluifort carbocisteina sale di lisina monoidrato e il fluimucil Acetilcisteina come fanno ad agire nello stesso modo???
sciroppo per tosse?
ma se il vicks ha come principio attivo ambroxolo cloridrato, il fluifort carbocisteina sale di lisina monoidrato e il fluimucil Acetilcisteina come fanno ad agire nello stesso modo???
- KanyeWest
Lil'Wayne per dire ne fa un uso massiccio, ed ha lui stesso amesso quanto sia pericoloso.. Io ci credoBomberDede ha scritto:non so un cazzo di queste cose ma mi pare 'na cazzata
sciroppo per tosse?
- KanyeWest
http://www.drugs-forum.com/forum/showth ... p?t=183104Baboden ha scritto:
Si chiama purple drank comunque.
Ripeto, ne sapete qualcosa? Io ho trovato della roba qui ma non so quanto sia attendibile.
- MassiveMolecule
Certo, ovviamente, fidiamoci più di un Rapper che di un biologo come Big Luca XDkanyewest ha scritto: Lil'Wayne per dire ne fa un uso massiccio, ed ha lui stesso amesso quanto sia pericoloso.. Io ci credo
Per fare quella reazione lo sciroppo deve essere codeina, e non esiste sciroppo per la tosse in commercio in italia che contenga codeina. Ci sono altri farmaci con Codeina (Tipo l'hederix plan) ma han tutte svariate modifiche chimiche che impediscon la reazione di cui parla Lil' Wayne:
La codeina è metilmorfina, cioè ha un gruppo CH3 di troppo. Penso che l'idea sia che la Sprite come acido debole la deacetili, ma non son convintissimo possa funzionare, in realtà. O magari l'idea è che rallenta l'assorbimento, anche se non riesco a vederci un senso dietro.
La storia del "nel nostro organismo diventa morfina " è contemporaneamente vera E una cazzata: è vera, perché una certa percentuale di codeina viene sempre metabolizzata in morfina, ed una cazzata, perché questo lo sciroppo per la tosse lo fa indipendentemente dal mischiarlo con quello che ti pare.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Credo che tu intenda demetilazione, più che deacetilazione, ma per il resto da chimico (pur non chimico organico, ma industriale, e quindi non del tutto sicuro) sono sostanzialmente d'accordo con te nel dubitare che avvenga una reazione che modifichi la codeina presente nello sciroppo in morfina.MassiveMolecule ha scritto:
Certo, ovviamente, fidiamoci più di un Rapper che di un biologo come Big Luca XD
Per fare quella reazione lo sciroppo deve essere codeina, e non esiste sciroppo per la tosse in commercio in italia che contenga codeina. Ci sono altri farmaci con Codeina (Tipo l'hederix plan) ma han tutte svariate modifiche chimiche che impediscon la reazione di cui parla Lil' Wayne:
La codeina è metilmorfina, cioè ha un gruppo CH3 di troppo. Penso che l'idea sia che la Sprite come acido debole la deacetili, ma non son convintissimo possa funzionare, in realtà. O magari l'idea è che rallenta l'assorbimento, anche se non riesco a vederci un senso dietro.
La storia del "nel nostro organismo diventa morfina " è contemporaneamente vera E una cazzata: è vera, perché una certa percentuale di codeina viene sempre metabolizzata in morfina, ed una cazzata, perché questo lo sciroppo per la tosse lo fa indipendentemente dal mischiarlo con quello che ti pare.
Comunque... farsi semplicemente una birretta con gli amici no?
- MassiveMolecule
Sì, demetilazione, ho pure scritto metile prima, è stato un lapsus, pardonGsquared ha scritto: Credo che tu intenda demetilazione, più che deacetilazione, ma per il resto da chimico (pur non chimico organico, ma industriale, e quindi non del tutto sicuro) sono sostanzialmente d'accordo con te nel dubitare che avvenga una reazione che modifichi la codeina presente nello sciroppo in morfina.
Comunque... farsi semplicemente una birretta con gli amici no?
- KanyeWest
Il fatto è che hanno messo al gabbio anche un paio di giocatori di football perché trovati con lo sciroppo senza ricetta medica, chiaro che non mi fidi ciecamente di quello che dice Lil' Wayne da un punto di vista chimico, più che il fatto che si trasformi in morfina avevo sottolineato come anche il rapper si fosse reso conto della pericolosità di questo cocktail.
Certo che è meglio una birra innocua tra gli amici, ma come già detto queste cose mi affascinano. E non sopporto che se ne parli pochissimo in Italia.
Certo che è meglio una birra innocua tra gli amici, ma come già detto queste cose mi affascinano. E non sopporto che se ne parli pochissimo in Italia.
- Trafalgar Law
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times
vorrei approfittare del topic per togliermi una curiosità, ma è vera la storia che mischiare l'aspirina e la coca cola crea una specie di droga? (scusate la domanda stupida)
- MassiveMolecule
Non è assolutamente una domanda stupida, anzi.Trafalgar Law ha scritto:vorrei approfittare del topic per togliermi una curiosità, ma è vera la storia che mischiare l'aspirina e la coca cola crea una specie di droga? (scusate la domanda stupida)
Sostanzialmente, è una leggenda metropolitana: non c'è alcuna base del fatto che mischiare aspirina e coca crei alcun tipo di droga. Il peggio che può fare è irritare vagamente lo stomaco/ridurre l'assorbimento (e quindi l'effetto) dell'aspirina. L'idea che dia qualche effetto drogante o afrodisiaco è un'invenzione, parzialmente dovuta alla sua storia (del resto la coca inizialmente veniva fatta con foglie di coca) e dalla diffusione capillare a livello globale di aspirina e coca, la seconda delle quali è particolarmente spesso vittima di questo genere di bufale.