Oswald State Penitentiary (OZ)
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
Oswald State Penitentiary (OZ)
Volevo consigliare a tutti questo grandissimo telefilm piuttosto datato (la prima stagione risale al 1996) ambientato nel penitenziario di OZ in una sezione particolare, il paradiso dove detenuti di tutte le etnie convivono ogni giorno. Guardatelo perché ne vale davvero la pena,intanto vi posto un piccolo link con i protagonisti principali:
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
- Giorgiobass
Re: Oswald State Penitentiary (OZ)
Adebisi
E' da tempo che mi propongo di ricominciarlo(ero arrivato alla quarta o alla quinta ma lo seguivo su Fox quindi mi ero anche perso qualche puntata).
E' da tempo che mi propongo di ricominciarlo(ero arrivato alla quarta o alla quinta ma lo seguivo su Fox quindi mi ero anche perso qualche puntata).
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Tra i miei telefilm preferiti di sempre (dai tempi dei primi passaggi in italia sull'allora tele+ se la memoria non mi inganna) la cui trasmissione in italia purtroppo non fu mai ultimata (poi uno si lamenta...).
Non avevo un personaggio preferito sebbene ricordi con particolare "simpatia" il capellone cannibale (o almeno mi pare lo fosse) che uccise la famiglia a martellate e fu in seguito giustiziato (mi pare fosse nella prima o nella seconda serie).
Non avevo un personaggio preferito sebbene ricordi con particolare "simpatia" il capellone cannibale (o almeno mi pare lo fosse) che uccise la famiglia a martellate e fu in seguito giustiziato (mi pare fosse nella prima o nella seconda serie).
- Lord.Panzai.
Donald Groves, ottimo personaggio peccato sia durato poco =), viene giustiaziato nella 1° stagione.Der Metzgermeister ha scritto:Tra i miei telefilm preferiti di sempre (dai tempi dei primi passaggi in italia sull'allora tele+ se la memoria non mi inganna) la cui trasmissione in italia purtroppo non fu mai ultimata (poi uno si lamenta...).

- Necessary Evil
- Has thanked: 34 times
- Been thanked: 19 times
Una delle serie più belle che abbia mai visto!
O'Reily regna sovrano!
Comunque mi piaceva un sacco il fatto che ci fossero tantissimi gruppi..a parte O'Reily (e quindi gli irlandesi) facevo il tifo per gli italiani
anche se comunque sono passati tantissimi personaggi interessanti
O'Reily regna sovrano!
Comunque mi piaceva un sacco il fatto che ci fossero tantissimi gruppi..a parte O'Reily (e quindi gli irlandesi) facevo il tifo per gli italiani
anche se comunque sono passati tantissimi personaggi interessanti- Lord.Panzai.
degli italiani ho sempre adorato Pancamo:Necessary Evil ha scritto:Una delle serie più belle che abbia mai visto!
O'Reily regna sovrano!
Comunque mi piaceva un sacco il fatto che ci fossero tantissimi gruppi..a parte O'Reily (e quindi gli irlandesi) facevo il tifo per gli italianianche se comunque sono passati tantissimi personaggi interessanti
[youtube][/youtube]
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Io ci sto dietro da qualche mese, sono arrivato alla quarta stagione, ma diavolo, a volte è davvero troppo lento.
I temi ammetto che vengono trattati in maniera molto realistica, con scene piuttosto crude talvolta, però personalmente faccio davvero fatica ad andare avanti, tant'è che l'ho momentaneamente accantonato.
Comunque, per chi volesse vedersi le ultime due stagioni non andate in onda in Italia, si trovano sottotitolate in giro.
I temi ammetto che vengono trattati in maniera molto realistica, con scene piuttosto crude talvolta, però personalmente faccio davvero fatica ad andare avanti, tant'è che l'ho momentaneamente accantonato.
Comunque, per chi volesse vedersi le ultime due stagioni non andate in onda in Italia, si trovano sottotitolate in giro.
- Necessary Evil
- Has thanked: 34 times
- Been thanked: 19 times
Non so, Pancamo forse l'ho trovato un pò "scarsino" come leader degli italiani..fino ad allora c'era sempre stato il leader con una certa "aura" di vera potenza, avevano proprio l'aspetto del capo (non solo degli italiani, ma un pò di tutta la prigione)..intendo Schibetta Senior e Nappa, altra categoria di boss a mio parere rispetto a Pancamo
- Lord.Panzai.
C'è da dire che Pancamo resta il leader per 3 intere stagioni mentre Nino e Antonio "resistono" per una sola stagione. Non posso darti torto sul fatto che durante la prima stagione con Nino al comando gli italiani sono una spanna in alto rispetto alle altre gang......alla pari forse con gli zombie....Necessary Evil ha scritto:Non so, Pancamo forse l'ho trovato un pò "scarsino" come leader degli italiani..fino ad allora c'era sempre stato il leader con una certa "aura" di vera potenza, avevano proprio l'aspetto del capo (non solo degli italiani, ma un pò di tutta la prigione)..intendo Schibetta Senior e Nappa, altra categoria di boss a mio parere rispetto a Pancamo
- Y2J Paguro
No no, la prima stagione proprio gli italiani sono i capi dell'istituto, con la morte di Schibetta inizia la loro parabola discendente.Lord.Panzai. ha scritto:
C'è da dire che Pancamo resta il leader per 3 intere stagioni mentre Nino e Antonio "resistono" per una sola stagione. Non posso darti torto sul fatto che durante la prima stagione con Nino al comando gli italiani sono una spanna in alto rispetto alle altre gang......alla pari forse con gli zombie....
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
E' senza dubbio la capostipite delle serie HBO con questo forte realismo con sui cerca di spiegare temi filosofici ed etici. I Soprano, Six Feet Under e The Wire gli devono molto.
Le prime 3 serie di gran livello, soprattutto la prima che è un capolavoro. La prima ha una delle migliori sceneggiature per quanto riguarda le serie TV, roba che solo BB ultimamente ha saputo superare. Una sceneggiatura che ha saputo dare libertà d'azione e d'espressione a tantissimi personaggi risultando frenetica ma non caotica. La formula s'è forse cercata troppe volte di ripeterla e sta qui probabilmente il motivo della caduta verticale di stagione in stagione. La ripetitività ha ucciso il telefilm ed è riuscita a rovinare anche il miglior feud mai scritto per una serie TV (Beecher vs Schillinger)
Troppi personaggi, croce e delizia della serie. I più fichi non possono che essere O'Reily, Adebisi e Keller. Said, McManus e Beecher i più caratterizzati e sfruttati. Ma il mio preferito è Augustus Hill, pochi cazzi, Harold Perrineau riusciva a prendersi i riflettori come pochi, anche con storyline non all'altezza. Il suo ruolo da cantastorie è il fondamento di tutto, è quello che poi farà pure la Melfi nei Soprano, seppur con un ruolo più psicologico.
Ah, non si può guardare il lingua non originale un telefilm che si basa sugli stereotipi. Ma sto discorso bisognerebbe farlo pure per Lost ed alla fine tutti lo guardano come dementi in italiano, vabbè
Le prime 3 serie di gran livello, soprattutto la prima che è un capolavoro. La prima ha una delle migliori sceneggiature per quanto riguarda le serie TV, roba che solo BB ultimamente ha saputo superare. Una sceneggiatura che ha saputo dare libertà d'azione e d'espressione a tantissimi personaggi risultando frenetica ma non caotica. La formula s'è forse cercata troppe volte di ripeterla e sta qui probabilmente il motivo della caduta verticale di stagione in stagione. La ripetitività ha ucciso il telefilm ed è riuscita a rovinare anche il miglior feud mai scritto per una serie TV (Beecher vs Schillinger)
Troppi personaggi, croce e delizia della serie. I più fichi non possono che essere O'Reily, Adebisi e Keller. Said, McManus e Beecher i più caratterizzati e sfruttati. Ma il mio preferito è Augustus Hill, pochi cazzi, Harold Perrineau riusciva a prendersi i riflettori come pochi, anche con storyline non all'altezza. Il suo ruolo da cantastorie è il fondamento di tutto, è quello che poi farà pure la Melfi nei Soprano, seppur con un ruolo più psicologico.
Ah, non si può guardare il lingua non originale un telefilm che si basa sugli stereotipi. Ma sto discorso bisognerebbe farlo pure per Lost ed alla fine tutti lo guardano come dementi in italiano, vabbè
- Geno
- Città: Fiesso D'Artico
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 216 times
Il mio telefilm preferito di sempre
Le ultime due stagioni però sono abbastanza da buttare con 35423532532 morti senza senso
Ci son state anche guest stars tipo Rick Fox, Luke Perry (che è alla fine è stato anche personaggio fisso), Bobby Cannavale, LL Cool J...
Il pregio è stato il dare un senso anche ai personaggi minori
Personalmente ho adorato Redding, Schibetta sr, Nappa, Devlin, la Bellinger, Metzger, Schillinger e Keller
Non ho invece mai sopportato Wrangler e gli altri due ovvero Pierce e il Poeta
Ah, e quando ho scoperto che Bill Fagerbakke (l'attore che interpreta Metzger) è il doppiatore di Patrick Star di Spongebob, ci rimasto di sasso
Le ultime due stagioni però sono abbastanza da buttare con 35423532532 morti senza senso
Ci son state anche guest stars tipo Rick Fox, Luke Perry (che è alla fine è stato anche personaggio fisso), Bobby Cannavale, LL Cool J...
Il pregio è stato il dare un senso anche ai personaggi minori
Personalmente ho adorato Redding, Schibetta sr, Nappa, Devlin, la Bellinger, Metzger, Schillinger e Keller
Non ho invece mai sopportato Wrangler e gli altri due ovvero Pierce e il Poeta
Ah, e quando ho scoperto che Bill Fagerbakke (l'attore che interpreta Metzger) è il doppiatore di Patrick Star di Spongebob, ci rimasto di sasso
- Y2J Paguro
Ecco, forse è proprio la ripetitività ciò che mi blocca dal continuare la visione.
- Lord.Panzai.
il finale della 6° stagione è da oscar però.....Y2J Paguro ha scritto:Ecco, forse è proprio la ripetitività ciò che mi blocca dal continuare la visione.
azz doveva essere un pm.Lord.Panzai. ha scritto:
il finale della 6° stagione è da oscar però.....
cmq, sapete dove posso trovare le utlime due stagioni sottotitolate?