Oswald State Penitentiary (OZ)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Oswald State Penitentiary (OZ)

Messaggio da Lord.Panzai. »

Volevo consigliare a tutti questo grandissimo telefilm piuttosto datato (la prima stagione risale al 1996) ambientato nel penitenziario di OZ in una sezione particolare, il paradiso dove detenuti di tutte le etnie convivono ogni giorno. Guardatelo perché ne vale davvero la pena,intanto vi posto un piccolo link con i protagonisti principali:
[youtube][/youtube]

Giorgiobass

Re: Oswald State Penitentiary (OZ)

Messaggio da Giorgiobass »

Adebisi :ave:

E' da tempo che mi propongo di ricominciarlo(ero arrivato alla quarta o alla quinta ma lo seguivo su Fox quindi mi ero anche perso qualche puntata).

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Tra i miei telefilm preferiti di sempre (dai tempi dei primi passaggi in italia sull'allora tele+ se la memoria non mi inganna) la cui trasmissione in italia purtroppo non fu mai ultimata (poi uno si lamenta...).
Non avevo un personaggio preferito sebbene ricordi con particolare "simpatia" il capellone cannibale (o almeno mi pare lo fosse) che uccise la famiglia a martellate e fu in seguito giustiziato (mi pare fosse nella prima o nella seconda serie).

Lord.Panzai.

Der Metzgermeister ha scritto:Tra i miei telefilm preferiti di sempre (dai tempi dei primi passaggi in italia sull'allora tele+ se la memoria non mi inganna) la cui trasmissione in italia purtroppo non fu mai ultimata (poi uno si lamenta...).
Non avevo un personaggio preferito sebbene ricordi con particolare "simpatia" il capellone cannibale (o almeno mi pare lo fosse) che uccise la famiglia a martellate e fu in seguito giustiziato (mi pare fosse nella prima o nella seconda serie).
Donald Groves, ottimo personaggio peccato sia durato poco =), viene giustiaziato nella 1° stagione.

Immagine

Necessary Evil
Has thanked: 34 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da Necessary Evil »

Una delle serie più belle che abbia mai visto!
O'Reily regna sovrano!

Comunque mi piaceva un sacco il fatto che ci fossero tantissimi gruppi..a parte O'Reily (e quindi gli irlandesi) facevo il tifo per gli italiani :moltosorpreso: anche se comunque sono passati tantissimi personaggi interessanti

Lord.Panzai.

Necessary Evil ha scritto:Una delle serie più belle che abbia mai visto!
O'Reily regna sovrano!

Comunque mi piaceva un sacco il fatto che ci fossero tantissimi gruppi..a parte O'Reily (e quindi gli irlandesi) facevo il tifo per gli italiani :moltosorpreso: anche se comunque sono passati tantissimi personaggi interessanti
degli italiani ho sempre adorato Pancamo:
[youtube][/youtube]

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Io ci sto dietro da qualche mese, sono arrivato alla quarta stagione, ma diavolo, a volte è davvero troppo lento.
I temi ammetto che vengono trattati in maniera molto realistica, con scene piuttosto crude talvolta, però personalmente faccio davvero fatica ad andare avanti, tant'è che l'ho momentaneamente accantonato.

Comunque, per chi volesse vedersi le ultime due stagioni non andate in onda in Italia, si trovano sottotitolate in giro.

Necessary Evil
Has thanked: 34 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da Necessary Evil »

Non so, Pancamo forse l'ho trovato un pò "scarsino" come leader degli italiani..fino ad allora c'era sempre stato il leader con una certa "aura" di vera potenza, avevano proprio l'aspetto del capo (non solo degli italiani, ma un pò di tutta la prigione)..intendo Schibetta Senior e Nappa, altra categoria di boss a mio parere rispetto a Pancamo

Lord.Panzai.

Necessary Evil ha scritto:Non so, Pancamo forse l'ho trovato un pò "scarsino" come leader degli italiani..fino ad allora c'era sempre stato il leader con una certa "aura" di vera potenza, avevano proprio l'aspetto del capo (non solo degli italiani, ma un pò di tutta la prigione)..intendo Schibetta Senior e Nappa, altra categoria di boss a mio parere rispetto a Pancamo
C'è da dire che Pancamo resta il leader per 3 intere stagioni mentre Nino e Antonio "resistono" per una sola stagione. Non posso darti torto sul fatto che durante la prima stagione con Nino al comando gli italiani sono una spanna in alto rispetto alle altre gang......alla pari forse con gli zombie....

Y2J Paguro

Lord.Panzai. ha scritto:
C'è da dire che Pancamo resta il leader per 3 intere stagioni mentre Nino e Antonio "resistono" per una sola stagione. Non posso darti torto sul fatto che durante la prima stagione con Nino al comando gli italiani sono una spanna in alto rispetto alle altre gang......alla pari forse con gli zombie....
No no, la prima stagione proprio gli italiani sono i capi dell'istituto, con la morte di Schibetta inizia la loro parabola discendente.

Yourself is Steam
Città: Molinella

Messaggio da Yourself is Steam »

E' senza dubbio la capostipite delle serie HBO con questo forte realismo con sui cerca di spiegare temi filosofici ed etici. I Soprano, Six Feet Under e The Wire gli devono molto.
Le prime 3 serie di gran livello, soprattutto la prima che è un capolavoro. La prima ha una delle migliori sceneggiature per quanto riguarda le serie TV, roba che solo BB ultimamente ha saputo superare. Una sceneggiatura che ha saputo dare libertà d'azione e d'espressione a tantissimi personaggi risultando frenetica ma non caotica. La formula s'è forse cercata troppe volte di ripeterla e sta qui probabilmente il motivo della caduta verticale di stagione in stagione. La ripetitività ha ucciso il telefilm ed è riuscita a rovinare anche il miglior feud mai scritto per una serie TV (Beecher vs Schillinger)
Troppi personaggi, croce e delizia della serie. I più fichi non possono che essere O'Reily, Adebisi e Keller. Said, McManus e Beecher i più caratterizzati e sfruttati. Ma il mio preferito è Augustus Hill, pochi cazzi, Harold Perrineau riusciva a prendersi i riflettori come pochi, anche con storyline non all'altezza. Il suo ruolo da cantastorie è il fondamento di tutto, è quello che poi farà pure la Melfi nei Soprano, seppur con un ruolo più psicologico.

Ah, non si può guardare il lingua non originale un telefilm che si basa sugli stereotipi. Ma sto discorso bisognerebbe farlo pure per Lost ed alla fine tutti lo guardano come dementi in italiano, vabbè

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Il mio telefilm preferito di sempre

Le ultime due stagioni però sono abbastanza da buttare con 35423532532 morti senza senso

Ci son state anche guest stars tipo Rick Fox, Luke Perry (che è alla fine è stato anche personaggio fisso), Bobby Cannavale, LL Cool J...

Il pregio è stato il dare un senso anche ai personaggi minori

Personalmente ho adorato Redding, Schibetta sr, Nappa, Devlin, la Bellinger, Metzger, Schillinger e Keller
Non ho invece mai sopportato Wrangler e gli altri due ovvero Pierce e il Poeta

Ah, e quando ho scoperto che Bill Fagerbakke (l'attore che interpreta Metzger) è il doppiatore di Patrick Star di Spongebob, ci rimasto di sasso

Y2J Paguro

Ecco, forse è proprio la ripetitività ciò che mi blocca dal continuare la visione.

Lord.Panzai.

Y2J Paguro ha scritto:Ecco, forse è proprio la ripetitività ciò che mi blocca dal continuare la visione.
il finale della 6° stagione è da oscar però.....

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Lord.Panzai. ha scritto:
il finale della 6° stagione è da oscar però.....
azz doveva essere un pm.
cmq, sapete dove posso trovare le utlime due stagioni sottotitolate?

Rispondi