Sergio Bonelli Editore

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Heel
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Sergio Bonelli Editore

Messaggio da Heel »

Volevo sapere, con relativa discussione, chi legge i fumetti della Sergio Bonelli Editore, in particolare questi tre (ce ne sono molti altri, ma questi tre sono i miei preferiti):

Immagine

Immagine

Immagine

Parliamone.

dark nemesis
Città: jacksonville florida

Re: Sergio Bonelli Editore

Messaggio da dark nemesis »

io sono un lettore abituale di fumetti bonelli e casualmente, tex, dylan e zagor sono quelli che preferisco anch'io

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Tex non lo reggo, oddio quelli di Faraci li apprezzo abbastanza e quelli di Boselli comunque hanno un taglio classico ma abbastanza moderno.

Di Bonelli leggo ogni mese Dampyr, Julia, Dylan, Shangai Devil e Martin (anche se pure a detta di Castelli è una serie ormai morta e lo si nota abbastanza).

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 3 times

Messaggio da Heel »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Tex non lo reggo, oddio quelli di Faraci li apprezzo abbastanza e quelli di Boselli comunque hanno un taglio classico ma abbastanza moderno.

Di Bonelli leggo ogni mese Dampyr, Julia, Dylan, Shangai Devil e Martin (anche se pure a detta di Castelli è una serie ormai morta e lo si nota abbastanza).
Come mai gli altri no? Intendo quello di Bonelli padre e quelli del primo Nizzi.

Lord9600XT
Città: Livorno

Messaggio da Lord9600XT »

Io sono approdato da pochi mesi alla sponda Bonelli!

Attualmente prendo: Tex (serie regolare + ristampe varie), Zagor (anche se devo ancora ricevere degli arretrati: quando li riceverò, inizierò a leggerlo, per ora li "accumulo"), Shanghai Devil (mi mancano da leggere gli ultimi due numeri usciti), Saguaro e Le Storie (per quanto sia uscito solo il primo numero, credo proprio che seguirò tutta la collana). E se mi interessano, anche i Romanzi a fumetti (a parte Sighma e Mohican, ho tutti gli altri: Stria e Gli occhi e il buio sono due capolavori!).

Il mio graduale abbandono dei fumetti Marvel è stato causato proprio dal mio colpo di fulmine con la Bonelli. :love:

Tra l'altro, ieri a Lucca ho preso questa stampa:

Immagine

Mi piaceva anche la stampa di Zagor di Laurenti, ma sono arrivato tardi. :cia:

dark nemesis

Jeff Hardy 18 ha scritto:Tex non lo reggo, oddio quelli di Faraci li apprezzo abbastanza e quelli di Boselli comunque hanno un taglio classico ma abbastanza moderno.

tex è il mio preferito in assoluto
leggo anch'io quelli che hai citato,tranne julia, e inoltre leggo pure brendon e saguaro; in passato leggevo mister no, nick raider e magico vento (che non pubblicano più)
di martin mystere non riesco a leggere gli speciali, li compro x completezza, ma mi fanno veramente schifo (tranne i primi 3 o 4)

Jeff Hardy 18

Io sto aspettando che esca il Mysterione disegnato da Caluri, che a quanto dicevano lui e Castelli dovrebbe uscire in una nuovo innovativo formato, mah si vedrà.
Io gli speciali non li leggo più sono storietta a meno che siano fatti da grossi autori, per dire i Texoni o non so i Color Fest di DD.

Delle serie chiuse ne ho lette varie Napoleone e Jan Dix per dire le adoravo, poi va bhè le varie miniserie (che la Bonelli non sa fare, hanno tutte un finale merdosissimo va detto).

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Mi è piaciuto molto la miniserie di Cassidy. Qualcuno l'ha letta?

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Ho una stanza solo per i fumetti della Bonelli.

Ma adesso è tardi, ne riparliamo in un secondo momento.

dark nemesis

3:16 ha scritto:Mi è piaciuto molto la miniserie di Cassidy. Qualcuno l'ha letta?
ho letto solo il primo numero, ma non mi ha preso molto (forse complice il fatto che sapevo che la serie sarebbe durata pochi numeri)e non sono andato oltre
ps: anch'io come denis ho una stanza dedicata esclusivamente ai fumetti bonelli

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

dark nemesis ha scritto:
ps: anch'io come denis ho una stanza dedicata esclusivamente ai fumetti bonelli
Quando avevo sei/sette anni e andavo a casa di mia nonna, una delle cose che preferivo era andare a scovare e leggere i vari Zagor, Mister No, Tex, Intrepido & Lanciostory di mio papà e dei suoi fratelli.
Ho acquistato il numero due di Dylan Dog {e poco dopo mi sono procurato anche il primo} e non ho più smesso.

Martin Mistere, Nick Raider, più una marea di fumetti americani e italiani d' autore {Manara, Pazienza, Liberatore}, Frigidaire, Metal Hurlant, Moebius e chissà quanti altri.
Anche se ho affrontato due traslochi non li ho mai voluti vendere.

Ora i fumetti Bonelli occupano una stanza intera : non me ne separerei mai.

Ho conosciuto Sergio Bonelli in due occasioni.
Per me è stato come incontrare una rockstar.
Pace all' anima sua.

nickTHEquick

Messaggio da nickTHEquick »

Notevole la nuova uscita mensile Bonelli intitolata Le storie.
il primo numero firmato Barbato-Casertano non è stato niente male.Finalmente torno ad aspettare con curiosità un uscita mensile.
Seguo Dylan. Non parliamone che è meglio.
Dampyr Julia Shangai Devil.
Rivoglio Napoleone e/o una nuova serie/miniserie firmata da Ambrosini

Y2J
Città: Fano, PU

Messaggio da Y2J »

Scarto tutte le ipotesi possibili, e quello che rimane è molto più interessante, e che guarda caso è il mio mestiere: l'orrore.

Della Bonelli seguo solo questo fumetto generazionale dal nome Dylan Dog.
O meglio, seguivo molto assiduamente, ora lo acquisto o solo quando vedo nomi che mi ispirano, o i maxi, i giganti e i color fest.
La serie regolare sembra essersi leggermente rialzata dal 300, però.

Jeff Hardy 18

Mah diciamo che sta ancora in media positiva, fa un 8 numeri belli (1 molto bello) e 4 illeggibili all'anno, per ora va anche bene, il problema è che non tutti sono in grado di interpretare bene Dylan, di recenti mi piace molto la Barbato e Recchioni (questo già conosciuto in altri lidi).

Y2J
Città: Fano, PU

Messaggio da Y2J »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Mah diciamo che sta ancora in media positiva, fa un 8 numeri belli (1 molto bello) e 4 illeggibili all'anno, per ora va anche bene, il problema è che non tutti sono in grado di interpretare bene Dylan, di recenti mi piace molto la Barbato e Recchioni (questo già conosciuto in altri lidi).
A qualità media delle storie secondo me sono di meno gli illeggibili, ma di meno pure quelli belli, a volte mi sembra stiano in un limbo pericoloso dal quale non riescano ad uscire. Però dal 300 in poi mi sembra la situazione sia migliorata.
Per quanto riguarda ciò che era Dylan Dog come personaggio, credo oggi ne sia rimasto ben poco, e secondo me uno dei motivi principali è stato Ruju.
Per carità, è stato capace di darci delle storie da capolavoro del fumetto, ma mi sembra abbia cambiato troppo la rotta al personaggio, e gli autori che gli sono susseguiti hanno snaturato tutti i residui.

Rispondi