modifica PS3
modifica PS3
mi hanno detto che c'è una nuova modifica per PS3 con la quale si può anche giocare online....io non la uso da una vita quindi non ho fatto aggiornamenti ne niente...sapete dirmi di più?
-
dohkolibra
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
Re: modifica PS3
Guarda, io parlo un po per esperienza personale, io per via delle modifiche ho mandato a puttane due ps1 e due ps2. Mi sono detto che con il ps3 (o psp) non avrei mai piu fatto modifiche. Il mio primo ps3 mi e durato 4 anni e stava ancora una favola se non ci fosse stato un fulmine che me lo ha messo fuori uso un paio di mesi fa e costretto a sostituirlo.
Non so niente di questa modifica per ps3, comunque sia io le modifiche le sconsiglio a prescindere, poi ognuno fa come vuole, le console sono le vostre.
Non so niente di questa modifica per ps3, comunque sia io le modifiche le sconsiglio a prescindere, poi ognuno fa come vuole, le console sono le vostre.
beh ma io tanto non la userei più perchè di comprare giochi non ne ho assolutamente più volglia...dohkolibra ha scritto:Guarda, io parlo un po per esperienza personale, io per via delle modifiche ho mandato a puttane due ps1 e due ps2. Mi sono detto che con il ps3 (o psp) non avrei mai piu fatto modifiche. Il mio primo ps3 mi e durato 4 anni e stava ancora una favola se non ci fosse stato un fulmine che me lo ha messo fuori uso un paio di mesi fa e costretto a sostituirlo.
- Onizuka_619
- Città: brescia
Se le cose si fanno con attenzione non rischi nulla. è uscito il nuovo CFW 4.30 che permette sia di giocare caricando le ISO da Hard Disk che giocare online(anche con le stesse ISO). Il problema è che per adesso è installabile solo dal 3.55 originale e se si cerca di fare il downgrade e poi si installa il CFW si rischia il brick della console.
Secondo me ti conviene aspettare un poco che la situazione si stabilizzi ed esca un CFW privo di "difetti" perchè ormai possiedono tutte le chiavi di codifica della PS3, è solo questione di tempo.
Secondo me ti conviene aspettare un poco che la situazione si stabilizzi ed esca un CFW privo di "difetti" perchè ormai possiedono tutte le chiavi di codifica della PS3, è solo questione di tempo.
ah ok...poi se hai novità fammi sapere allora!!Onizuka_619 ha scritto:Se le cose si fanno con attenzione non rischi nulla. è uscito il nuovo CFW 4.30 che permette sia di giocare caricando le ISO da Hard Disk che giocare online(anche con le stesse ISO). Il problema è che per adesso è installabile solo dal 3.55 originale e se si cerca di fare il downgrade e poi si installa il CFW si rischia il brick della console.
- Onizuka_619
-
dohkolibra
Beh, anche se le cose si fanno con attenzione e non si rischia nulla, io intendevo più che altro non al montaggio di una modifica, ma utilizzare una console modificata. Col passare del tempo l'usura era di più e alla fine le console che avevo non leggevano più una mazza.Onizuka_619 ha scritto:Se le cose si fanno con attenzione non rischi nulla. è uscito il nuovo CFW 4.30 che permette sia di giocare caricando le ISO da Hard Disk che giocare online(anche con le stesse ISO). Il problema è che per adesso è installabile solo dal 3.55 originale e se si cerca di fare il downgrade e poi si installa il CFW si rischia il brick della console.
beh io adesso non me ne intendo...ma penso che fare una modifica hardware sia molto più rischiosa no??dohkolibra ha scritto: Beh, anche se le cose si fanno con attenzione e non si rischia nulla, io intendevo più che altro non al montaggio di una modifica, ma utilizzare una console modificata. Col passare del tempo l'usura era di più e alla fine le console che avevo non leggevano più una mazza.
è per quello che poi si è usurata prima...è capitato anche a me con la PS1..
- Onizuka_619
Si si ovviamente, le modifiche via chip della PS1 e 2 sforzavano la lente, questo è vero. Con la PS3 grazie al fatto che legge le ISO direttamente da Hard Disk interno il lettore si allunga la vita 
-
dohkolibra
Mah, comunque, parere mio, non è la verità assoluta, dopo quello che passai per le modifiche, se lo fanno solo per giocare a giochi copiati quindi spendendo di meno, io preferisco non modificare niente e cercare espedienti per pagare meno i giochi, tipo comprarli usati o magari online che sempre qualcosa a prezzo ridotto alla fin fine si trova sempre (magari dopo aver fatto passare un paio di mesi dall'uscita). Mi sento più sicuro così.
Poi, come detto prima, ognuno fa come vuole.
ma infatti io sarei d'accordo con te solo che ormai io non gioco proprio più...non compro un gioco da quasi 2 anni e gioco giusto se riesco a inculare un gioco a qualcunodohkolibra ha scritto:Mah, comunque, parere mio, non è la verità assoluta, dopo quello che passai per le modifiche, se lo fanno solo per giocare a giochi copiati quindi spendendo di meno, io preferisco non modificare niente e cercare espedienti per pagare meno i giochi, tipo comprarli usati o magari online che sempre qualcosa a prezzo ridotto alla fin fine si trova sempre (magari dopo aver fatto passare un paio di mesi dall'uscita). Mi sento più sicuro così.
quindi per me è la soluzione migliore..
io aspetto segnali da Onizuka per agireDevixe ha scritto:Qualcuno mi spiega se conviene e come si modifica una ps3 visto che la voglio comprare ma non mi va di spendere troppi soldi per i giochi?
ehy come siamo messi??ci sono novità?Onizuka_619 ha scritto:OvviamenteStò seguendo con grande interesse gli sviluppi.
- Onizuka_619
ADP_91 ha scritto: ehy come siamo messi??ci sono novità?
Per adesso è uscita la prima guida per installare il CFW 4.30 anche su console con OFW 3.56 o superiore. Il problema è che per qualsiasi console che monta firmware dal 3.56 all'ultimo (4.31 per adesso) serve un flasher, cioè un dispositivo che permette di downgradare fino al 3.55 perchè TUTTI i nuovi CFW sono installabili solo ed esclusivamente dal 3.55.
Quindi per adesso modificare una PS3 non è " alla portata di tutti" e si rischia di briccare la console se non i fà molta attenzione e si è "ignoranti" (senza nessunissima offesa ovviamente) nel campo.
La speranza è che nei prossimi tempi vi sia la possibilità di effettuare il downgrade attraverso un software, che renderebbe tutto molto più semplice e automatico.