Caparezza opinioni
- I Told You So.......
- Città: Ancona
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Re: Caparezza opinioni
Il fenomeno italiano degli ultimi anni. In passato ha raggiunto vette ineguagliate di mix tra testi e musica praticamente perfetto. Negli ultimi due album si è appiattito, e inizia a sentirsi troppo sto cazzo. Canzone preferita: Eroe, l'apice. Album preferito: Habemus Capa, ogni canzone merita tantissimo.
- TheÐegeneratɵdX
Lo incontro spessissimo, il più delle volte al cinema sotto casa mia [viene quasi sempre a Barletta, la sua fidanzata abita nel palazzo difronte al mio]. Boh Dario, a me pare sia sempre il solito tranquillone, lo becchi in giro o qui o a Molfetta così qualche anno fa, così adesso, ricambia i saluti, un paio di volte c'è scappata anche la chiacchierata [l'ultima fuori al cinema, dopo aver visto Diaz], 'nsomma, è rimasto coi piedi per terra.
Concordo su Habemus Capa, anche se io Il Sogno Eretico lo adoro. All'ultimo Tour è stato una belva, più di ogni altra volta.
Concordo su Habemus Capa, anche se io Il Sogno Eretico lo adoro. All'ultimo Tour è stato una belva, più di ogni altra volta.
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
tutte punto.I Told You So....... ha scritto:Album migliori ? Canzoni preferite ? ecc. ecc. ecc.
- Onizuka_619
- Città: brescia
Miglior cantautore italiano di questi tempi.
Adoro tutti i suoi cd, Il Sogno Eretico è bellissimo e la canzone Il Dito Medio di Galileo è splendida... Oppure Gli Insetti del Podere in Habemus Capa...
Il suo modo di scrivere testi è follemente geniale, si percepisce che ha una conoscenza della cultura ben sopra la media.
GENIO.
Adoro tutti i suoi cd, Il Sogno Eretico è bellissimo e la canzone Il Dito Medio di Galileo è splendida... Oppure Gli Insetti del Podere in Habemus Capa...
Il suo modo di scrivere testi è follemente geniale, si percepisce che ha una conoscenza della cultura ben sopra la media.
GENIO.
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Forse non hai presente l'esistenza della "classe cantautorale degli anni '00".Onizuka_619 ha scritto:Miglior cantautore italiano di questi tempi.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
TheÐegeneratɵdX ha scritto:Lo incontro spessissimo, il più delle volte al cinema sotto casa mia [viene quasi sempre a Barletta, la sua fidanzata abita nel palazzo difronte al mio]. Boh Dario, a me pare sia sempre il solito tranquillone, lo becchi in giro o qui o a Molfetta così qualche anno fa, così adesso, ricambia i saluti, un paio di volte c'è scappata anche la chiacchierata [l'ultima fuori al cinema, dopo aver visto Diaz], 'nsomma, è rimasto coi piedi per terra.
Nell'ultimo disco c'è un'aria di supponenza che mi è stata difficile da digerire. Come sound sempre mostruoso, ma nei testi è caduto nel banale tantissime volte, sia per rime che per significati. Però i live sono sempre impressionanti, me ne son fatti 4, e son prontissimo ad andarci ancora.
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
Muoio.Jeff Hardy 18 ha scritto:Forse non hai presente l'esistenza della "classe cantautorale degli anni '00".
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 583 times
- Been thanked: 128 times
Dal secondo in poi li ho apprezzati molto tutti, solo il primo mi sembra a tratti un po' acerbo e dal sound troppo sincopato.
Rap chiaro, comprensibile, ricchissimo di giochi di parole e cultura pop ("Limiti" e "Abiura di me" in tal senso sono stratosferiche), mai volgare se non quando lo è volutamente.
Habemus Capa è il più godibile, quello che ascolto più volentieri, ma non necessariamente il migliore.
Come Dario, considero "Eroe" il suo apice musicale attuale, per quanto "Legalize the Premier" sia davvero tanta tanta roba.
Rap chiaro, comprensibile, ricchissimo di giochi di parole e cultura pop ("Limiti" e "Abiura di me" in tal senso sono stratosferiche), mai volgare se non quando lo è volutamente.
Habemus Capa è il più godibile, quello che ascolto più volentieri, ma non necessariamente il migliore.
Come Dario, considero "Eroe" il suo apice musicale attuale, per quanto "Legalize the Premier" sia davvero tanta tanta roba.
Tipo?Jeff Hardy 18 ha scritto:
Forse non hai presente l'esistenza della "classe cantautorale degli anni '00".
Ah, se penso a Caparezza penso ad un tumore al pancreas.
- Avantard
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 100 times
Adelmo Fornaciari.SaintJust ha scritto:
Tipo?
Comunque lode al Caparezza del periodo "Eroe" e shame al Caparezza del periodo "Fuori dal tunnel".
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Bon ce ne sono sia se pensi a singoli che a gruppo, schiaffo qualche nome di cantautore/gruppo così proprio a casaccio Luci della Centrale Elettrica, NOn Voglio Che Clara, Brunori s.a.s., Dente, Colapesce, Di Martino,...SaintJust ha scritto:
Tipo?
Shame? E' pazzesco come testo. Giochi linguistici a manetta.Avantard ha scritto:
Adelmo Fornaciari.
Comunque lode al Caparezza del periodo "Eroe" e shame al Caparezza del periodo "Fuori dal tunnel".
il problema è la strumentalizzazione che ha avuto.