TG Piemonte:Clamoroso

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: TG Piemonte:Clamoroso

Messaggio da chrisy2j »

mah io sono andato molte volte allo stadio ma non ho mai sentito i cori heysel



Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1542
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: TG Piemonte:Clamoroso

Messaggio da Filoriginale »

Questo era dopo la finale di Coppa Italia. Non è un coro ma il senso è quello.

Immagine

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: TG Piemonte:Clamoroso

Messaggio da Rocks »

Fatti controllare l'udito ragazzo.
Magari anche la vista.
Non ai livelli patetici di quegli sfigati in maglietta dei tifosi di firenze ma neanche quelli scherzano.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: TG Piemonte:Clamoroso

Messaggio da Jolly »

I cori sul Heysel sono fatti da tutti.
Purtroppo
Ma è una questione diversa

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: TG Piemonte:Clamoroso

Messaggio da Der Metzgermeister »

Jolly ha scritto:
Questa è la parte che non condivido.
Se la passione per il calcio nascesse spontanea non ci sarebbero così tanti tifosei delle strisciate.
E mi pare un dato di fatto.
Dipende sempre dal motivo per cui un "non lombardo/piemontese" decide di tifare per una delle strisciate.
In passato (soprattutto) le strisciate godevano di maggior esposizione mediatica (sia come partite teletrasmesse sia come "chiacchiericcio" televisivo nelle trasmissioni sportive per cui è ovvio che ad essere "bombardati" dalle "3 sorelle" possa essere più facile iniziare ad appassionarsi.
Di certo il fenomeno di chi "sceglie una squadra per convenienza" esiste e lungi da me negarlo, credo però che questo tipo di "tifosi" siano la minoranza di coloro che tifano le strisciate pur non essendo, appunto, lombardi/piemontesi.
Io, ad esempio, non sono lombardo ma tifo Milan praticamente da quando ho iniziato ad appassionarmi al calcio.
Il motivo è stato alquanto casuale: ai tempi delle elementari vidi una foto di Gullit (ai tempi dei capelli lunghi e baffoni) e chiesi a scuola ai miei compagni di classe chi fosse quel personaggio così pittoresco.
Da lì, iniziai a seguire il Milan perchè vi giocava Gullit e così iniziai ad appassionarmi a quella squadra.
Ma mica all'epoca sapevo che era la squadra che dominava in Italia ed Europa (per cui "salivo sul carro dei vincitori"), guardavo le partite e stop, poi, crescendo, il tifo è diventato più "consapevole e maturo".

I tifosi sono un elemento imprescindibile per la squadra, non sono elementi che possono essere scissi.
Ogni squadra ad una sua tifoseria e alla lunga diventa un elemento caratterizzante. Sopratutto quando la società della tua squadra a sempre lasciato campo libero in merito.
Questo è già un discorso differente (in cui si può tirare in ballo anche l'essere "ostaggio della tifoseria organizzata" di talune società) ma questo credo sia più un "problema" di chi vive più il "mondo dei tifosi" rispetto a chi, come ad esempio me, preferisce "vivere" le "semplici gesta sportive" della squadra considerando poco o niente ciò che pensano o dicono gli altri tifosi, sia della mia squadra che di quelle avversarie. Il parlare di calcio con gli altri appassionati mi piace, intendiamoci, ma di certo non mi faccio "prendere la mano" nè nell'esaltarmi nè nell'incazzarmi, anche se trovo tifosi particolarmente "trolleschi"

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: TG Piemonte:Clamoroso

Messaggio da Rocks »

Jolly ha scritto:I cori sul Heysel sono fatti da tutti.
Purtroppo
Ma è una questione diversa

Appunto.
Perchè sono permessi e alla figc e giudice sportivo non gliene può fregar di meno?
Domanda da 400 milioni di dollari. :firul:

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: TG Piemonte:Clamoroso

Messaggio da Jolly »

Der Metzgermeister ha scritto:

In meridione la questione è diversa, il tifo è visto appunto come una questione di convenienza. Il bimbo di Bari perché dovrebbe tifare Bari?Le strisciate hanno il triplo del esposizione mediatica ed il tifoso è da sempre come una bella donna, vuole sentirsi partecipe di un qualcosa di più grande. Il bari cos'ha da offrire in confronto?
E vale un po per tutte le squadre.



Su questo punto sono d'accordo. Resto però della mia, un tifoso di Napoli che tifa juventus è quanto meno sciocco. Sentirsi insultato ogni partita dai tifosi della tua squadra è comunque qualcosa di difficile da coniugare.
Felice per chi ci riesce



@Rocks Te ne posso raccontare mille di cose che la FIGC " non sanziona"
Tipo i tifosi della juve che ci trattano a pesci in faccia allo stadium l'anno scorso. L'anno scorso, eh

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: TG Piemonte:Clamoroso

Messaggio da God is Bushwhackers »

Rocks ha scritto:

Appunto.
Perchè sono permessi e alla figc e giudice sportivo non gliene può fregar di meno?
Domanda da 400 milioni di dollari. :firul:
Comunque la FIGC ha multato più volte sia la tifoseria del Napoli sia quella della Fiorentina ripeto

Avatar utente
What?89
Messaggi: 4769
Iscritto il: 31/01/2011, 0:07
Città: Roma
Località: In the Ghetto

Re: TG Piemonte:Clamoroso

Messaggio da What?89 »

Cioe' ma alla fine di che cazzo parliamo?

Parliamo di arrogantelli, in tutti gli ambiti, che non sanno manco che squadra tifano.

Gli juventini sono riconosciuti per la loro occasionalita'.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: TG Piemonte:Clamoroso

Messaggio da Santino's fan »

Der Metzgermeister ha scritto: Conosco molti napoletani (ma non solo eh) per i quali sei "degno di rispetto" solo se tifi la squadra della tua città, massimo della tua regione.
Soprattutto se poi tifi una delle 3 strisciate passi per essere un "vile" che si sceglie squadre di vertice perchè è più facile festeggiare vittorie di coppe e titoli.

Sei di Bari? Devi tifare solo per il Bari, non esiste avere più di una simpatia calcistica (se no sei un vile doppiofedista che tiene per più squadre) :mrgreen:
Sei di Napoli? Idem (anche se per il napoletano "con questa mentalità", stando a ciò che mi dicono amici napoletani, vedere un napoletano che tifi Juventus è "inammissibile" perchè la Juventus è vista come "la nemica numero 1" dai napoletani (tra le squadre di vertice).
Già se sei un napoletano interista o milanista sei visto con meno "sdegno".

Discorso che personalmente non ho mai capito o condiviso dal momento che credo che la passione per una squadra di calcio nasca spontanea (se si potesse "scegliere" dallo scorso campionato sarei diventato uno zebrone anche io dopo tutto lo schifo che mi sta facendo patire il Milan Immagine ).
Appunto,a questo mi riferivo.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: TG Piemonte:Clamoroso

Messaggio da zittino bob »

Jolly ha scritto:

In meridione la questione è diversa, il tifo è visto appunto come una questione di convenienza. Il bimbo di Bari perché dovrebbe tifare Bari?Le strisciate hanno il triplo del esposizione mediatica ed il tifoso è da sempre come una bella donna, vuole sentirsi partecipe di un qualcosa di più grande. Il bari cos'ha da offrire in confronto?
E vale un po per tutte le squadre.
Lui Immagine. Quando fa le interviste ha sempre gli occhi spalancati,fissi, che guardano la telecamera Immagine
E poi, Lamanna faccia da fesso, borghese, caputo>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> l'universo
E abbiamo anche Rivaldo Immagine

Tifo bari/inter, ormai è troppo tardi per cambiare....sovecchio:ranierianzianotto:

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: TG Piemonte:Clamoroso

Messaggio da Jolly »

zittino bob ha scritto:sovecchio:ranierianzianotto:
Immagine
E' SOLO LO STRESS!
Immagine

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: TG Piemonte:Clamoroso

Messaggio da Rocks »

Beh Jolly, giusto l'anno scorso i tifosi del napoli hanno distrutto di nuovo il settore ospiti dello stadium (come quest'anno) e come se non bastasse si sono inventati la storiella di un tifoso handicappato pestato a sangue da dei tifosi juventini e ignorato dalla sicurezza e dai giornalisti che stavano lì. Peccato che sia venuto fuori che in realtà si trattava di una balla gigantesca inventata nella speranza di squalificare lo stadium. Il tutto non fu sanzionato dai giudici sportivi, anzi quest'anno gli stessi personaggi di questa invenzione sembra che se ne siano inventata un altra. Ormai le tifoserie si scontrano da così tanti anni che è da stupidi cercare chi ha scagliato la prima pietra.
I tifosi viola da anni cantano quei cori impunemente, senza subire daspo o blocchi. Una multa alla società è solo una presa in giro alla fine.

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: TG Piemonte:Clamoroso

Messaggio da God is Bushwhackers »

Rocks ha scritto:Beh Jolly, giusto l'anno scorso i tifosi del napoli hanno distrutto di nuovo il settore ospiti dello stadium (come quest'anno) e come se non bastasse si sono inventati la storiella di un tifoso handicappato pestato a sangue da dei tifosi juventini e ignorato dalla sicurezza e dai giornalisti che stavano lì. Peccato che sia venuto fuori che in realtà si trattava di una balla gigantesca inventata nella speranza di squalificare lo stadium. Il tutto non fu sanzionato dai giudici sportivi, anzi quest'anno gli stessi personaggi di questa invenzione sembra che se ne siano inventata un altra. Ormai le tifoserie si scontrano da così tanti anni che è da stupidi cercare chi ha scagliato la prima pietra.
I tifosi viola da anni cantano quei cori impunemente, senza subire daspo o blocchi. Una multa alla società è solo una presa in giro alla fine.
Quest'anno il Napoli è stato sanzionato con una multa salata dopo i fatti dello Juventus Stadium

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: TG Piemonte:Clamoroso

Messaggio da zittino bob »

Jolly ha scritto: Immagine
E' SOLO LO STRESS!
Immagine
CR70 Immagine

Rispondi