Consiglio certificazione Inglese.
- I Told You So.......
- Città: Ancona
Consiglio certificazione Inglese.
Allora ragazzi, io ho 17 anni e ho intenzione di prendere una certificazione di inglese entro la fine del IV (sarebbe veramente il top, poi se la posticipo in V pace). Ho preso l'FCE due anni fa. Adesso, il mio dubbio è tra l'IELTS ed il CAE. Vi dico che la finalità della certificazione sarebbe obv l'accesso ad un'università con corso in inglese, quindi l'IELTS sembrerebbe più adatto, ma da quanto ho cercato su Internet anche il CAE è quasi ovunque riconosciuto. Qualcuno che ha fatto uno dei due o, ancora meglio, entrambi, mi da qualche consiglio ? Quanto sono più difficili dell'FCE (che ho passato ad inizio 2011 con l'80&) ?
- MassiveMolecule
Re: Consiglio certificazione Inglese.
Dipende specificamente dall'università in cui vai; l' FCE è sostanzialmente preso ovunque, ma al PoliMi ad esempio vogliono (se non sbaglio) espressamente IELTS o TOEFL.
Il CAE costa uno sproposito, ed è praticamente un overkill: non credo che ci sia una università dove il minimo richiesto sia così alto a meno che tu non voglia fare un dottorato.
Il CAE costa uno sproposito, ed è praticamente un overkill: non credo che ci sia una università dove il minimo richiesto sia così alto a meno che tu non voglia fare un dottorato.
Dipende anche quanto vuoi che ti duri, visto che l'FCE, il TOEFL hanno scadenze(2 anni se non mi pare male).
Il CAE non farlo sempre che non ti venga esplicitamente richiesto, come spiegato da MM.
Però sappi che è permanente.
O almeno, è quanto ho avuto modo di sentirmi dire dal British Council mesi fa a Milano.
Il CAE non farlo sempre che non ti venga esplicitamente richiesto, come spiegato da MM.
Però sappi che è permanente.
O almeno, è quanto ho avuto modo di sentirmi dire dal British Council mesi fa a Milano.
- MassiveMolecule
Sì, sia IELTS che TOFL scadono, e non hanno un valore "fisso", ma il livello di certificazione che danno dipende dal tuo punteggio finale.
- I Told You So.......
- Città: Ancona
forse mi sono spiegato male ma l'FCE l'ho già preso a 15 anni. Il dubbio è tra CAE e IELTS/TOEFL, è come detto da MM il primo è un vero massacro sopratutto nella parte di UoE imo.