Pagina 1 di 1

Boardwalk Empire | Season 3 - Official Thread

Inviato: 17/09/2012, 17:04
da theMiSDEAL
Immagine
SINOSSI:
Boardwalk Empire is a period drama focusing on Enoch "Nucky" Thompson (based on the historical Enoch L. Johnson),[10] a political figure who rose to prominence and controlled Atlantic City, New Jersey, during the Prohibition period of the 1920s and 1930s. Nucky interacts with several historical figures in both his personal and political life, including mobsters, politicians, government agents, and the common folk who look up to him. The federal government also takes an interest in the bootlegging and other illegal activities in the area, sending agents to investigate possible mob connections but also looking at Nucky's lifestyle—expensive and lavish for a county political figure.
INFORMAZIONI GENERALI:

Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2010 – in produzione
Genere: Drammatico
Stagioni: 3
Episodi: 24+
Durata: 60 min (episodio)
Lingua originale: Inglese
Produttore esecutivo: Terence Winter,
Martin Scorsese, Mark Wahlberg,
Tim Van Patten, Stephen Levinson
[youtube][/youtube]
Immagine
[youtube][/youtube]

Re: Boardwalk Empire | Season 3 - Official Thread

Inviato: 17/09/2012, 18:54
da christian4ever
Ci doveva essere un Thread dove parlarne.

Che dire,molta curiosità.Le prime due serie(mi sembra che tu dicevi che la seconda er aststa molto criticata,sai dirmi perchè?)sono state bellissime,entrambe.Nella seconda gestita bene la situazione intorno a Jimmy,che ha portato alla sua morte.

C'è diversa carne al fuoco,dopo il finale dellla seconda stagione.

Re: Boardwalk Empire | Season 3 - Official Thread

Inviato: 10/10/2012, 0:28
da Giorgiobass
Nessuno commenta? :nada

Mie opinioni sulla 3x04
Spoiler:
Puntata molto buona. Mi è piaciuta molto la storia del ragazzo, proprio quando ti stai per convincere che magari questo non lo ammazza, lo fa fuori.
Interessanti anche gli sviluppi legati a Rosetti. Mi sa che a breve Nucky manda affanculo Micky e mette Eli a capo delle operazioni.
Non mi son dispiaciute nemmeno le parti su Al e Luciano, però per ora le storyline secondarie mi sembrano troppe e troppo slegate con la storia principale (Al, Luciano, Van Alden, Chalky, Harrow/Gillian e Margaret).
Margaret che effettivamente risulta abbastanza inutile. Venuta a mancare l'evoluzione del suo rapporto con Nucky sembra poter dare poco alla stagione.

Re: Boardwalk Empire | Season 3 - Official Thread

Inviato: 13/10/2012, 12:53
da Yourself is Steam
Spoiler:
Boh, è che con la morte di Jimmy ci s'aspettava più spazio per le seconde linee, cosa che invece non è successa. E st'attesa non costruita nel dar spazio ad Al, ad Harrow ed a Van Alden (indubbiamente i 3 personaggi potenzialmente più interessanti) sembra proprio inutile. Ed invece per sostituire Jimmy s'è creato sta copia degenerata di Cifaretto (Gyp Rosetti) e gli altri 3 hanno storie totalmente slegate, ok. Hai ragione eh, troppe storie slegate, è assurda sta situazione. Van Alden è da tutta la seconda stagione che è lasciato a sè stesso, contando solo sulle doti attoriali di Michael Shannon, ma come cazzo ragionano?
Di Margaret, Eli e Mickey non me ne fotte un cazzo. Che poi i primi due una volta avevano pure senso, ma si sono persi nel mezzo della seconda stagione
Il migliore momento finora è, stranamente, il "Jimmy was a soldier" di Harrow e la terza puntata è stata l'unica a salvarsi (l'unica che non m'abbia fatto addormentare)
Da salvare anche la costruzione psicologica di Nucky sulla morte di Jimmy, lenta al punto giusto, ma deve portare a qualcosa eh. Significativo l'omicidio nell'ultima puntata, sembra sempre più l'opposto di Tony Soprano o, probabilmente, una sua versione più estrema e peggio costruita.
Fortuna che c'è Boss, va là (anche se pure là si fanno le seghe da soli a forza di forzature nella sceneggiatura)

Re: Boardwalk Empire | Season 3 - Official Thread

Inviato: 18/10/2012, 2:47
da Giorgiobass
Che gioiellino la scena finale di Rosetti nella 3x05!

Re: Boardwalk Empire | Season 3 - Official Thread

Inviato: 09/11/2012, 13:27
da Giorgiobass
Fate una statua a Van Alden!
Le sue scene in questa stagione sono epiche!

esQwalk Empire | Season 3 - Official Thread

Inviato: 29/11/2012, 23:50
da Giorgiobass
Come qualità generale questa stagione è inferiore a quella precedente, ma riesce a sfornare scene epiche ad ogni episodio. :godimento:
Spoiler:
Immagine

Re: Boardwalk Empire | Season 3 - Official Thread

Inviato: 02/12/2012, 12:08
da Yourself is Steam
Beh l'ultima è stata bella bella, ma si sa che le potenzialità per fare tutte le puntate belle belle ci sono, è che Winter e Van Patten vogliono girarci attorno, vogliono sempre riproporre lo stesso schema dei Soprano e sta stagione gli è andata male. Vogliono sempre costruire di nascosto, ma quest'anno le costruzioni sono state terribili o addirittura inutili. Cioè nell'ultima puntata il protagonista è stato Chalky che in sta stagione non aveva fatto nulla, neanche nulla per dimostrare la sua vicinanza a Nucky, proprio nulla di nulla. La storia di Capone che si stacca da Torrio era importantissima ma ha avuto solo il solito ruolo marginale. Avessero costruito più approfonditamente questi due personaggi l'ultima puntata sarebbe stata potentissima. Invece s'è voluto lasciare spazio a Margaret che nell'ultima puntata non è manco apparsa! Il ruolo di Margaret in sta stagione è assurdo, prima con la storia dell'aborto che è stata lasciata lì, poi sta vaccata con Sleater che è stato così sacrificato (altrochè il nuovo Darmody).
Boh, a me sembra assurdo iniziare ad avere hype solo per l'ultima puntata della stagione...

Re: Boardwalk Empire | Season 3 - Official Thread

Inviato: 06/12/2012, 23:59
da Giorgiobass
[youtube][/youtube]