Ps vita
-
Ps vita
ragazzi chi possiede questa console?
come la trovate?
che giochi avete comprato fino ad ora?
insomma parliamo di questa nuova console sony...
Io personalmente ne sono soddisfatto solo in parte,poichè mi aspetterei qualche gioco di spessore e con un online divertente ed infinito.
Come scrivevo anche nell'altro topic sono anche rimasto deluso dal fatto che non uscira wwe13 poichè volevo giocarlo per la prima volta online poichè su xbox ho la modifica e non ci ho mai giocato online.
Spero che però l'anno prossimo faranno uscire wwe14 con una bella modalità online ed attendo inoltre anche un fallout fatto come si deve,come fallout 3 che è un gran bel gioco.
come la trovate?
che giochi avete comprato fino ad ora?
insomma parliamo di questa nuova console sony...
Io personalmente ne sono soddisfatto solo in parte,poichè mi aspetterei qualche gioco di spessore e con un online divertente ed infinito.
Come scrivevo anche nell'altro topic sono anche rimasto deluso dal fatto che non uscira wwe13 poichè volevo giocarlo per la prima volta online poichè su xbox ho la modifica e non ci ho mai giocato online.
Spero che però l'anno prossimo faranno uscire wwe14 con una bella modalità online ed attendo inoltre anche un fallout fatto come si deve,come fallout 3 che è un gran bel gioco.
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
Re: Ps vita
io ho provato la prima psp ai tempi e ne sono stato profondamente deluso, poche giochi,qualità scarsa e poco maneggevole. La psp vita è sicuramente un bel gioiellino per i bimbetti che vogliono fare i fighetti con gli amici, ha un prezzo esorbitante di base ( a cui bisogna aggiungere il prezzo delle memoria extra), i giochi sono pochi, fanno cagare e costano minimo 50 €, a questo punto se voglio giocare con i giochini in viaggio ci gioco col mio iphone.
Quindi per me è:
[youtube][/youtube]
Quindi per me è:
[youtube][/youtube]
-
ammazza oh !Lord.Panzai. ha scritto:io ho provato la prima psp ai tempi e ne sono stato profondamente deluso, poche giochi,qualità scarsa e poco maneggevole. La psp vita è sicuramente un bel gioiellino per i bimbetti che vogliono fare i fighetti con gli amici, ha un prezzo esorbitante di base ( a cui bisogna aggiungere il prezzo delle memoria extra), i giochi sono pochi, fanno cagare e costano minimo 50 €, a questo punto se voglio giocare con i giochini in viaggio ci gioco col mio iphone.
Quindi per me è:
[youtube][/youtube]
In realtà i giochi appena usciti costano da un minimo di 30 ad un MASSIMO di 50,la media comuncque è sui 40 euro per un gioco appena uscito.
La psp all'epoca la avevo ma l'ho venduta ad un mio cugino per prendermi il nintendo ds.
Sia la psp che il ds li ho avuti con la modifica.
La ps vita invece la sto usando con i giochi originali e non vedo l'ora che esca ad esempio call of duty,poivhè,avendo avuto sempre console modificate,non ho mai potuto giocare online ed è per tale motiv che attendo con ansia qualche gioco che sfrutti a pieno l'online.
Per ps vita ho finora giocato e platinato everybody's golf e rayman origins.
Molto belli,uno spreco però il fatto che everybody's golf non abbia l'online a sfide singole ma solo dei tornei giornalieri.
Attualmente ho acquistato disgaea 3 absence of detention e devo dire che come gioco è molto carino e adattissimo ad una console portatile,peccato solo che sia in inglese,che per quanto abbastanza comprensibile e giocabile,non permette di guastarlo a pieno come se fosse in italiano.
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
è tutta una questione di utilizzo, io se voglio giocare ad un bel gioco preferisco spendere 20 € in più e giocarlo comodo in poltrona davanti alla tv, inoltre non avrei i soldi per comprare sia i giochi per ps3 che per psp vita. (che poi attualmente per psp vita gli unici giochi belli sono Uncharted e Mortal Kombat per i miei gusti personali si intende)
-
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
Mio fratello si è appena preso un PSVita un paio di giorni fa, quindi l'ho vista com'è, certo è sfizioso il touch screen e tutto il resto, però a me personalmente non ci vedo tutto questo hype, ma più che altro per via dei giochi che anche a me per i miei gusti della lista uscita fin'ora non me ne può fregare di meno. Al massimo MK e UMvC3, il fatto è che però posso averli (e infatti li ho) anche per PS3. Che senso ha, se appunto come dice anche Lord Panzai, li posso giocare con la televisione con uno schermo bello grande?
Penso che al momento quindi come dicevo l'unica pecca siano i giochi. Bisognerebbe aspettare che facciano bei giochi magari solo per Vita e non anche per Ps3, così si potrebbe invogliare a prenderla. L'Uncharted per Vita ne è un esempio, ma è l'unico esempio.
P.S.: E poi un'altra pecca della Vita, che proprio non mi va giù, è il fatto che i giochi per ps1 scaricabili dallo store posso sì giocarci su psp, ma non su Vita! Che senso ha? Preferisco tenermi la mia psp (ai suoi tempi, quando uscì ps1, io e i miei amici ce la sognavamo una ps1 portatile, con psp e i giochi scaricabili i nostri sogni sono diventati realtà).
Penso che al momento quindi come dicevo l'unica pecca siano i giochi. Bisognerebbe aspettare che facciano bei giochi magari solo per Vita e non anche per Ps3, così si potrebbe invogliare a prenderla. L'Uncharted per Vita ne è un esempio, ma è l'unico esempio.
P.S.: E poi un'altra pecca della Vita, che proprio non mi va giù, è il fatto che i giochi per ps1 scaricabili dallo store posso sì giocarci su psp, ma non su Vita! Che senso ha? Preferisco tenermi la mia psp (ai suoi tempi, quando uscì ps1, io e i miei amici ce la sognavamo una ps1 portatile, con psp e i giochi scaricabili i nostri sogni sono diventati realtà).
Una cagata. Non potrà mai avere la potenza e le prestazioni di una console fissa. Il 360 e la PS3 che sono più vecchi di 6-7 anni gli cagano (logicamente peraltro) in testa.
Tra l'altro fra 1, massimo 2 anni, esce la PS4, quindi...
-
Ma anche fra 3 o 4 anni, io non sento e non leggo niente, e ripeto niente, su ps4, l'unica cosa che ho letto è che per via della crisi attuale non c'è affatto per ora l'intenzione di sviluppare nuove (e quindi costose) console, tutt'al più leggo di un ps3 ulteriormente più slim e a prezzo ridotto, quindi stanno ancora concentrati su ps3 (ancora non capisco quest'accanimento nel vedere sempre le nuove console in tempi sempre più brevi, abbiamo ps3, godiamocela fino in fondo, che ha ancora tantissimo da dare secondo me...)SAMCRO ha scritto:Una cagata. Non potrà mai avere la potenza e le prestazioni di una console fissa. Il 360 e la PS3 che sono più vecchi di 6-7 anni gli cagano (logicamente peraltro) in testa.
Gli sviluppatori dei giochi non sono d'accordo ed esigono nuove console più potenti. L'unico problema della 4 è che la vogliono mettere in commercio solo SE sarà effettivamente più potente della 3.dohkolibra ha scritto: Ma anche fra 3 o 4 anni, io non sento e non leggo niente, e ripeto niente, su ps4, l'unica cosa che ho letto è che per via della crisi attuale non c'è affatto per ora l'intenzione di sviluppare nuove (e quindi costose) console, tutt'al più leggo di un ps3 ulteriormente più slim e a prezzo ridotto, quindi stanno ancora concentrati su ps3 (ancora non capisco quest'accanimento nel vedere sempre le nuove console in tempi sempre più brevi, abbiamo ps3, godiamocela fino in fondo, che ha ancora tantissimo da dare secondo me...)
Il successore del 360 invece, avevo letto che per ora è ancora distante.
Fosse per me la 3 potrebbe durare altri 10 anni, il problema è che non vorrei prenderla oggi e dovverla cambiare fra due anni.
-
Con quello che costano i giochi originali e con quello che costa una console nuova,minimo dovrebbero farla durare 10 anni ogni console altrimenti la gente è demotivata.
Che poi sono loro a voler mettere dei prezzi esorbitanti perchè se adesso la ps3 costa 200 euro e all'inizio costava 500,vuol dire che anche all'inizio potevano benissimo venderla già a 200 dato che non penso che adesso che la vendono tutti a 200 non ci guadagnano comunque sulla vendita.
Che poi sono loro a voler mettere dei prezzi esorbitanti perchè se adesso la ps3 costa 200 euro e all'inizio costava 500,vuol dire che anche all'inizio potevano benissimo venderla già a 200 dato che non penso che adesso che la vendono tutti a 200 non ci guadagnano comunque sulla vendita.
- RazorDisaster
Scusa ma questa è una cosa che non ho sentito da nessuna parte se non da te in questo momento (e io mi tengo abbastanza informato).SAMCRO ha scritto: Gli sviluppatori dei giochi non sono d'accordo ed esigono nuove console più potenti.
E, al contrario di quanto affermi tu, al momento Sony afferma che la console rispetterà i 10 anni di vita previsti... e, nel frattempo, microsoft ha ufficialmente svelato l' esistenza di un successore di 360, nome in codice Durango (stesso di Windows 8).
Per i giochi PS Vita da non perdere, assolutamente Escape Plan: bellissimo, costa poco e, forse per questo, lo considerano in pochi. Vita è un' ottima console, altro che giocattolino, sarebbe immediatamente mia anche a questo prezzo se il software utilizzabile (e non cagate, intendo i giochi) non fosse, almeno attualmente, ancora così scarso.
-
E proprio sulla tua ultima frase che mi voglio soffermare, la mia non era una critica verso te, la mia è stata una critica in generale su quanto leggo spesso in giro di persone che vogliono sempre le nuove console, e poi una volta arrivata le stesse persone subito dopo vogliono quella successiva.SAMCRO ha scritto: Gli sviluppatori dei giochi non sono d'accordo ed esigono nuove console più potenti. L'unico problema della 4 è che la vogliono mettere in commercio solo SE sarà effettivamente più potente della 3.
Il successore del 360 invece, avevo letto che per ora è ancora distante.
Fosse per me la 3 potrebbe durare altri 10 anni, il problema è che non vorrei prenderla oggi e dovverla cambiare fra due anni.
Secondo me, se è vero che vogliono far durare ps3 per 10 anni, 5 ne sono passati, non dico che durerà altri 5 anni ma 4 di sicuro, e poi al prezzo attuale (e con quella nuova più economica che dovrebbe uscire), non mi preoccuperei di quando deve uscire ps4.
-
Sulla prima frase mi trovi assolutissimamente d'accordo.Eddie Guerrero ha scritto:Con quello che costano i giochi originali e con quello che costa una console nuova,minimo dovrebbero farla durare 10 anni ogni console altrimenti la gente è demotivata.
Per quanto riguarda il discorso che ps3 prima stava a 500 euro e ora a 200, è un po' diverso, ce l'hanno insegnato a scuola in economia aziendale, in breve un qualsiasi prodotto ha un ciclo vitale diciamo, che è diviso in tre momenti, facciamo proprio l'esempio del ps3, nel primo momento il ps3 è una tecnologia "nuova", non tutti ce l'hanno e quindi per raggiungere un tot di guadagno complessivo si mette ps3 a 500 euro, poi c'è il secondo momento, intermedio, dove il prezzo comincia a calare leggermente e il ps3 comincia ad essere "conosciuta", e poi l'ultimo momento, che forse per ps3 sta comiciano adesso, dove appunto ps3 ce l'hanno tutti (o quasi), il tot di guadagno complessivo previsto è stato quasi raggiunto, e cosa impotante (purtroppo) ps3 comicia quindi ad essere obsoleta per via di nuove console in arrivo (e quindi tecnologicamente più avanzate), adesso ad esempio PSVita, ma più in là potrebbe essere ps4, quindi il prezzo cala drasticamente, e cioè ora a 200 euro.
Ti ricordi, ad esempio, che ps2 al day one qui costava un milione di lire, 516 euro, adesso te li tirano appresso perchè ora c'è ps3?
E' una questione di economia, uno laureato te lo spiegherebbe meglio di me sicuramente, il fatto è che ogni console fa sempre questo "iter": all'arrivo la cifra è esorbitante, passati gli anni il prezzo cala, è una legge di mercato, sarà sempre così, non è che se dopo un toto di tempo la mettono a 200 euro allora anche all'inizio doveva stare a 200 euro, purtroppo per noi non sarà mai così.
-
Si il fatto del ciclo vitale l'ho studiato anche io a scuola in programmazione pubblicitaria,però se adesso una ps2 costa in negozio 50 euro e su quei 50 euro c'è già un guadagno,quando vendevano la stessa console a 500 euro vuol dire che facevano proprio una rapina e che ci guadagnavano perlomeno il 600%.dohkolibra ha scritto: Sulla prima frase mi trovi assolutissimamente d'accordo.
Per quanto riguarda il discorso che ps3 prima stava a 500 euro e ora a 200, è un po' diverso, ce l'hanno insegnato a scuola in economia aziendale, in breve un qualsiasi prodotto ha un ciclo vitale diciamo, che è diviso in tre momenti, facciamo proprio l'esempio del ps3, nel primo momento il ps3 è una tecnologia "nuova", non tutti ce l'hanno e quindi per raggiungere un tot di guadagno complessivo si mette ps3 a 500 euro, poi c'è il secondo momento, intermedio, dove il prezzo comincia a calare leggermente e il ps3 comincia ad essere "conosciuta", e poi l'ultimo momento, che forse per ps3 sta comiciano adesso, dove appunto ps3 ce l'hanno tutti (o quasi), il tot di guadagno complessivo previsto è stato quasi raggiunto, e cosa impotante (purtroppo) ps3 comicia quindi ad essere obsoleta per via di nuove console in arrivo (e quindi tecnologicamente più avanzate), adesso ad esempio PSVita, ma più in là potrebbe essere ps4, quindi il prezzo cala drasticamente, e cioè ora a 200 euro.
Ti ricordi, ad esempio, che ps2 al day one qui costava un milione di lire, 516 euro, adesso te li tirano appresso perchè ora c'è ps3?
E' una questione di economia, uno laureato te lo spiegherebbe meglio di me sicuramente, il fatto è che ogni console fa sempre questo "iter": all'arrivo la cifra è esorbitante, passati gli anni il prezzo cala, è una legge di mercato, sarà sempre così, non è che se dopo un toto di tempo la mettono a 200 euro allora anche all'inizio doveva stare a 200 euro, purtroppo per noi non sarà mai così.
Ovviamente questo è un discorso che vale per quasi tutti i prodotti che vengono immessi sul mercato,infatti all'epoca il mio prof ci fece l'esempio che quando uscirono le vhs erano già pronti i dvd ma non li facevano uscire altrimenti non avrebbero potuto spacciare le vhs come novità e di conseguenza venderle a prezzi più alti.
E' un discorso che non puoi fare per le console, sai quanto guadagna un commerciante su una psvita da 250€ (salvo sconti)? 5€Eddie Guerrero ha scritto:
Si il fatto del ciclo vitale l'ho studiato anche io a scuola in programmazione pubblicitaria,però se adesso una ps2 costa in negozio 50 euro e su quei 50 euro c'è già un guadagno,quando vendevano la stessa console a 500 euro vuol dire che facevano proprio una rapina e che ci guadagnavano perlomeno il 600%.
Ovviamente questo è un discorso che vale per quasi tutti i prodotti che vengono immessi sul mercato,infatti all'epoca il mio prof ci fece l'esempio che quando uscirono le vhs erano già pronti i dvd ma non li facevano uscire altrimenti non avrebbero potuto spacciare le vhs come novità e di conseguenza venderle a prezzi più alti.
e ovviamente se si abbassa di prezzo continuerà a guadagnarci quei 5€, la sony la vende anche sottoprezzo; vendere una console significa vendere molti giochi.
tornando sul discorso psv, è un'ottima console, ma c'è poca varietà di giochi per ora e perciò vende poco.
Inoltre la concorrenza quando fa uscire una console portatile fa uscire molti giochi esclusivi per quella console, per ora sony non ha fatto lo stesso.