Curiosity su Marte
-
NotOnlyWWE
- Contatta:
Curiosity su Marte
Grazie al lavoro impeccabile di moltissime persone, Curiosity è sbarcata su Marte. Quali aspettative in merito?
-
NotOnlyWWE
- Contatta:
-
tarriconeWHC
- Città: massa carrara
Re: Curiosity su Marte
sarebbe incredibile.... che trovasse una qualche forma di vita passata... sul pianeta rosso...
io ne dubito.. ma chissà.. se in passato su marte.. vi era dell'acqua liquida.. potrebbe davvero aver ospitato forme di vita primordiale.
comunque grazie a questa missione.. vita o non vita.. conosceremo meglio il nostro vicino di casa.. chissà.... che non sia il primo passo verso una futura colonizzazione. (moltoooo futura)
io ne dubito.. ma chissà.. se in passato su marte.. vi era dell'acqua liquida.. potrebbe davvero aver ospitato forme di vita primordiale.
comunque grazie a questa missione.. vita o non vita.. conosceremo meglio il nostro vicino di casa.. chissà.... che non sia il primo passo verso una futura colonizzazione. (moltoooo futura)
-
NotOnlyWWE
- Contatta:
Quel che dici è tutto vero. Secondo me miliardi di anni fa, la vita cresceva rigogliosa su Marte e vi si trovava una civiltà intelligente, che, a causa di repentini cambiamenti sul loro pianeta, decisero di trasferirsi altrove, facendo visita magari proprio sul nostro pianeta. Questa naturalmente è solo un'ipotesi che però non definirei troppo fantascientifica. D'altronde anche noi, noi civiltà terrestre, se vorremo sopravvivere, in un futuro lontano saremo obbligati a cambiare residenza, perché il nostro pianeta è continuamente sottoposto a pericoli.tarriconeWHC ha scritto:sarebbe incredibile.... che trovasse una qualche forma di vita passata... sul pianeta rosso...
Attendiamo risvolti da Curiosity che per due anni ci trasmetterà informazioni dal pianeta rosso, informazioni che qualunque esse siano, saranno molto interessanti.
Un'ipotesi buttata li?WWEonly4ever ha scritto:
Quel che dici è tutto vero. Secondo me miliardi di anni fa, la vita cresceva rigogliosa su Marte e vi si trovava una civiltà intelligente, che, a causa di repentini cambiamenti sul loro pianeta, decisero di trasferirsi altrove, facendo visita magari proprio sul nostro pianeta. Questa naturalmente è solo un'ipotesi che però non definirei troppo fantascientifica. D'altronde anche noi, noi civiltà terrestre, se vorremo sopravvivere, in un futuro lontano saremo obbligati a cambiare residenza, perché il nostro pianeta è continuamente sottoposto a pericoli.
Attendiamo risvolti da Curiosity che per due anni ci trasmetterà informazioni dal pianeta rosso, informazioni che qualunque esse siano, saranno molto interessanti.
-
NotOnlyWWE
- Contatta:
Un'ipotesi non inventata certamente dal sottoscritto, ma che piuttosto ha sentito da diverse persone. Non ho detto che è la verità, ho solo esposto questa ipotesi poco accreditata, però sempre da considerare.dRiti ha scritto: Un'ipotesi buttata li?
Non voleva essere un attacco; chiedo perchè io non so nulla di queste cose, volevo sapere che basi aveva l'idea da te esposta.WWEonly4ever ha scritto:
Un'ipotesi non inventata certamente dal sottoscritto, ma che piuttosto ha sentito da diverse persone. Non ho detto che è la verità, ho solo esposto questa ipotesi poco accreditata, però sempre da considerare.
-
NotOnlyWWE
- Contatta:
Ne sono felice, scusami per la reazione.dRiti ha scritto: Non voleva essere un attacco; chiedo perchè io non so nulla di queste cose, volevo sapere che basi aveva l'idea da te esposta.
Prove favorevoli alla vita anticamente su Marte sono le probabilità riscontrate sul suolo marziano, dove si ipotizza che miliardi di anni fa ci fosse un oceano che avrebbe facilitato la vita.
Tranquillo!WWEonly4ever ha scritto:
Ne sono felice, scusami per la reazione.
Prove favorevoli alla vita anticamente su Marte sono le probabilità riscontrate sul suolo marziano, dove si ipotizza che miliardi di anni fa ci fosse un oceano che avrebbe facilitato la vita.
si si, questo lo avevo già sentito, mi chiedevo il passaggio da: presenza di organismi viventi nel passato - a - presenza di una civiltà dotata di intelletto.
- MassiveMolecule
Stronzate, inventate da dementi, che non hanno base nella realtà. Chiamarla fantascienza è un insulto alla fantascienza: il nome giusto è ciarpame per fregare i gonzi.WWEonly4ever ha scritto:
Quel che dici è tutto vero. Secondo me miliardi di anni fa, la vita cresceva rigogliosa su Marte e vi si trovava una civiltà intelligente, che, a causa di repentini cambiamenti sul loro pianeta, decisero di trasferirsi altrove, facendo visita magari proprio sul nostro pianeta. Questa naturalmente è solo un'ipotesi che però non definirei troppo fantascientifica.
Marte è arido e bombarfato da più di 3 miliardi di anni; la prima forma di vita unicellulare terrestre ne ha forse 3.8 miliardi. Se fosse come dicono questi idioti, si sarebbe dovuta evolvere una civiltà intelligente (che non ha lasciato alcuna traccia) da un organismo unicellulare in meno del tempo che separa dall'homo erectus,civiltà spaziale, tra l'altro, e poi fare puff. No, mi dispiace, l'universo non funziona così. Per sostenere una cosa del genere o sei disonesto, o non sai le cose, magari perché qualche disonesto ti ha mentito.
E per l'amor di Dio smettila di guardare quella merda che è diventata History Channel.
- MassiveMolecule
- MassiveMolecule
Ocio che è Hi-res:Andrew6Sinner ha scritto:Massive, volevo chiedertelo da un po' la scienza come spiega il cosiddetto "volto di Marte"? per interderci questo
Semplice erosione o altro?
Spoiler:

O Gesù qui:

Non ti dice molto su quello che stai guardando, quanto su come funziona il tuo cervello.
La zona è comunque geologicamente parlando, relativamente interessante:
Ma il "viso" stesso è il risultato sostanzialmente di erosione e frane.In areas adjacent to Cydonia, gently sloping areas surrounding hills or reliefs, so-called 'debris aprons,' are frequently found. They form at the foot of such remnant mounds and probably consist of a mixture of rocky debris and ice. In Cydonia itself, such aprons are often missing in smaller massifs. The formation of debris aprons is considered to be controlled by talus formation, a sloping mass of rock debris at the base of a cliff, and landslides.
-
NotOnlyWWE
- Contatta:
Foto pazzesca.MassiveMolecule ha scritto:Non so se avete visto la foto dell'HiRISE
http://www.nasa.gov/images/content/6737 ... l_full.jpg
cos'è l'HiRISE ?MassiveMolecule ha scritto:Non so se avete visto la foto dell'HiRISE
http://www.nasa.gov/images/content/6737 ... l_full.jpg
- MassiveMolecule
Show No Mercy ha scritto: cos'è l'HiRISE ?
L'HiRISE è " High Resolution Imaging Science Experiment ", una fotocamera spaziale montata sull'MRO, che ha una risoluzione ridicolmente alta e uno specchio incredibilmente grande (La foto di cui sopra è stata scattata a 350 km di distanza mentre Curiosity precipita quasi a Mach 2 da un orbiter che va a velocità orbitali folli con pochi istanti di incrocio tra i due.)