Insulta su Twitter e viene arrestato
Inviato: 31/07/2012, 19:47
Che ne pensate? Nell'epoca di Internet è giusto procedere in questa maniera o no?Olimpiadi Londra 2012
Twitter colpisce ancora
Arrestato 17enne
Aveva offeso il tuffatore Daley
Sul web una frase senza offese personali esplicite, ma pesantissima per il riferimento al padre recentemente scomparso del giovane Tom Daley: "Oggi l'hai deluso. Immagino tu sappia di cosa sto parlando"
Londra, 31 luglio 2012 - Più che un cinguettìo è stato un tintinnare di manette, il primo arresto olimpico dopo un attacco virtuale da social network: e siccome qui in Inghilterra un reato commesso su internet ha valore penale, la polizia ha fermato un ragazzo di 17 anni che via Twitter ha scritto una frase sulla bacheca del tuffatore diciottenne Tom Daley, fuori dal podio nel tuffo sincronizzato dalla piattaforma insieme al compagno di squadra Peter Waterfield.
Grande la delusione dei due atletici britannici e non da meno dev'essere stata la rabbia del giovane tifoso, che si è sfogato aggredendo la tastiera. E' volata via Web una frase senza offese personali esplicite, ma pesantissima per il riferimento al padre recentemente scomparso del giovane Tom Daley: 'Oggi l'hai deluso. Immagino tu sappia di cosa sto parlando".
Quando gli agenti si sono presentati a casa sua, il ragazzo ha promesso che avrebbe contattato personalmente Daley per scusarsi. Ma il tweet è stato considerato particolarmente grave e la polizia ha eseguito il fermo su precisa indicazione della magistratura, che sta cercando di arginare il fenomeno virtuale della bacheca degli sfoghi razzisti, offensivi o, come in questo caso, particolarmente infelici.
E dopo il caso della saltatrice greca Voula Papachristou, sospesa dalla federazione per un'offesa razzista pubblicata su internet e un'espulsione eseguita in corsa qui a Londra (via Morganella dalla nazionale di calcio svizzera per offese ai Coreani) il Tweet ha colpito ancora. Non più un cinguettìo, ma un colpo di gong.
Fonte: http://qn.quotidiano.net/sport/2012/07/ ... enne.shtml