Windows Visa in crash ogni volta che apro una cartella

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Windows Visa in crash ogni volta che apro una cartella

Messaggio da Marco Frediani »

Come da titolo, Vista mi va in crash ogni volta che apro una cartella, provo ad aggiornarlo o ad aggiornare Avast.

In piu mi impalla sempre Firefox. A questo problema ho risolto disinstallando Firefox e usando Chrome ma ogni volta che provo ad aprire windows mi va in crash tuto e devo riavviare

Che posso fare?

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Windows Visa in crash ogni volta che apro una cartella

Messaggio da MacheteKowalski »

Prova ad usare registry mechanic (si può trovare in versione non a pagamento, se capisci cosa intendo), magari una sistematina ai file di registro potrebbe risolvere il problema.

undertaker
Città: corleone

Messaggio da undertaker »

ma con registry mechanic non risolverebbe na minchia.

la prima cosa che dovresti fare è toglierti dalle palle vista che è uno schifo completo.

poi se hai istallato o scaricato qualche cosa dovresti eliminarlo,va in crash perchè hai scaricato qualche cosa che ti crasha vista....succedeva spesso a me,anche se risolvi se passi a w7 sarebbe molto meglio.

Johnny J
Città: Rende (CS)

Messaggio da Johnny J »

Premesso che non sarò direttamente d'aiuto al problema posto nel topic, però colgo l'occasione per promuovere una soluzione "diversa", che magari forse adotti già ma che non mi costa nulla dire.

Prima di tutto quoto ciò che ha scritto l'utente sopra, cioè elimina Vista e prova 7, qualsiasi computer che fa girare Vista fa girare anche 7, tuttavia, se vuoi per sempre eliminare problemi vari di crash, virus e problemi dati da programmini scaricati dal web che spesso non sono perfettamente compatibili con il SO, prova a installare sul tuo computer, anche in dual boot, una qualche distribuzione GNU/Linux. Ora ce ne sono davvero per tutti i gusti ed anche molto semplici: Ubuntu, Linux-Mint, Fedora, ecc.

Ripeto, magari sei già un utente Linux, ma se non lo sei, con un piccolo passo avrai un'esperienza del tutto nuova e molto più soddisfacente.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Il tecnico dice che l hard disk era pieno di errori ed era andato a puttane tutto.

Mi mette un HD nuovo (sperando di recuperare i dati vecchi) e Windows 7

Rispondi