Il pallone d'oro

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Il pallone d'oro

Messaggio da chrisy2j »

Ciao a tutti,come da titolo, chi volete far vincere il pallone d'oro? Spiegando accurate motivazioni .-.
io dico: Andres Iniesta , il centrocampista più forte al mondo chi ha visto la partita di domenica può confermare. Annulla completamente Pirlo e company e riesce a trovare spazi impossibili esempio il passaggio per Fabregas nel primo gol è qualcosa di sublime.Per non parlare della sua carriera al barca, meriterebbe il premio più di tutti anche di Messi che per me l'anno scorso non doveva vincere.Voi chi votate?
p.s Non offendete una persona solo perché non la pensa come voi

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Il pallone d'oro

Messaggio da Rocks »

Io dico Pirlo invece.

Non mi baserei sulla partita di domenica, Pirlo è stato annullato dalla stanchezza sua e dei compagni più che dalla Spagna (pur dando loro dei meriti). Ci terrei a ricordare che in uno scontro alla pari con entrambe le squadre fresche, Pirlo addirittura si è divertito a scartare a centrocampo sia Xavi che Iniesta in un colpo solo prima di servire un assist sublime a Di Natale. Domenica invece mancava praticamente l'intera squadra italiana tra stanchezza e infortuni mentre gli spagnoli erano ben presenti in campo.

Pirlo a 33 anni ha dimostrato di essere il migliore nel suo ruolo trascinando intere squadre tra Juventus e Italia al ritorno ai piani alti, allo scudetto e alla finale europea, di fatto senza Pirlo l'italia non sarebbe mai arrivata in finale. Di fatto la Spagna lo temeva così tanto da aver messo su di lui come marcatori sia Iniesta che Xavi che Xabi Alonso. Se il centrocampo fosse stato più fresco poi, sarebbe potuta finire come nei gironi con Pirlo che si libera da solo dei due migliori centrocampisti del Barcellona. Ahimè così non è andata.

Rispetto ai vari nomi Xavi, Iniesta, Messi l'unico che poteva davvero insidiare Pirlo almeno per me era Ronaldo in quanto anche lui sa cosa vuol dire trascinare un intera squadra sulle sue spalle praticamente quasi da solo e ha dimostrato di saperlo fare (a fasi alterne però, la prestazione contro la danimarca è stato qualcosa di orribile e contro la Spagna di fatto ha sbagliato troppo davvero).

Alla fine la vera lotta potrebbe essere tra Messi e Iniesta ma vedo il primo favorito. Se l'italia avesse vinto la finale, sarebbe stata tra Messi e Pirlo la sfida e non avrei visto così favorito il primo in questo caso.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Io non lo darei a Pirlo.Non lo diedero a Sneijder nonostante tutto,ma preferirono darlo a Messi.Parliamo di uno Sneijder che trascinò l'Inter a fare Triplete,e trascinò l'Olanda in finale dei Mondiali.

Rocks

Messaggio da Rocks »

christian4ever ha scritto:Io non lo darei a Pirlo.Non lo diedero a Sneijder nonostante tutto,ma preferirono darlo a Messi.Parliamo di uno Sneijder che trascinò l'Inter a fare Triplete,e trascinò l'Olanda in finale dei Mondiali.

Non ha molto senso come discorso, vuoi dirmi che per ripicca perchè non l'ha vinto un tuo calciatore non deve vincerlo Pirlo?
Quello fu un pallone d'oro scandaloso e su questo credo che tutti condividano.

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

christian4ever ha scritto:Io non lo darei a Pirlo.Non lo diedero a Sneijder nonostante tutto,ma preferirono darlo a Messi.Parliamo di uno Sneijder che trascinò l'Inter a fare Triplete,e trascinò l'Olanda in finale dei Mondiali.
che discorso è??! se han fatto una cappella devono rifarla??!
quell'anno infatti hanno cagato fuori dimostrando come il pallone d'oro sia un premio per la quantità di gol e l'importanza a livello di sponsor.
Se continuano su questa strada (come credo) lo daranno a Ronaldo o Messi (il secondo ingiustamente ma è già successo). A parer mio dovrebbe vincerlo pirlo per la straordinaria stagione e per il livello che ha sempre dimostrato in tutti questi anni.
Dunque io spero pirlo ma sono abbastanza sicuro che sia una cosa a due tra messi ('') e ronaldo con subito dietro iniesta

The Barman
Città: Parma

Messaggio da The Barman »

se non avessero annullato quel gol a Muntari lo avrebbe vinto lui il Pallone d'Oro.

Rocks

Messaggio da Rocks »

The Barman ha scritto:se non avessero annullato quel gol a Muntari lo avrebbe vinto lui il Pallone d'Oro.

Tenendo conto che a un metro dalla linea non trova niente di meglio che tirarlo addosso a Buffon anzichè dritto in rete. :LOL:

12X

Messaggio da 12X »

The Barman ha scritto:se non avessero annullato quel gol a Muntari lo avrebbe vinto lui il Pallone d'Oro.

Maledetto l'infortunio poi...avrebbe potuto rifarsi nella seconda parte dell'anno...

The Samoan Bulldozer
Città: island of samoa

Messaggio da The Samoan Bulldozer »

snejder pagò il fatto che fece una prima parte di stagione dopo l'anno del triplete e del mondiale veramente in condizioni pessime,sui giornali scrivevano che avesse i pesi alle caviglie.Non lo hanno dato a snejder solo per questo motivo
Ultima modifica di The Samoan Bulldozer il 04/07/2012, 21:51, modificato 1 volta in totale.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Se bisogna premiare il talento puro lo merita Messi,senza il minimo dubbio.

Se bisogna premiare i titoli io lo darei a Casillas che però,essendo un portiere,non lo vincerà ne adesso ne mai. Quindi in quel caso sicuramente lo vincerebbe CR7.

Anche se mancano ancora 6 mesi.

NDR: In teoria Torres avrebbe fatto meglio (in riferimento ai titoli) di entrambi però come prestazioni ha fatto schifo praticamente sempre quindi non credo andrà a lui.
Ultima modifica di Mds32 il 04/07/2012, 22:16, modificato 1 volta in totale.

RioGrandeGTS

Messaggio da RioGrandeGTS »

Credo che lo vincerà per l'ennesima volta Messi,anche se spero in Pirlo

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Credo Ronaldo ma spero Casillias

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Concordo.
Sneijder quell'anno fece una stagione superiore a quella di Pirlo (giocando anche la Champions) e non fu nemmeno tra i primi 3 (se non ricordo male).
Se tanto mi da tanto, l'alieno numero 10 del Barcellona ha solo Cristiano Ronaldo come possibile avversario.
Quarto pallone d'oro di fila...I believe :IT:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:

Non ha molto senso come discorso, vuoi dirmi che per ripicca perchè non l'ha vinto un tuo calciatore non deve vincerlo Pirlo?
Quello fu un pallone d'oro scandaloso e su questo credo che tutti condividano.
Non condivido.
Fu un pallone d'oro "giusto" in base ai nuovi criteri di assegnazione del trofeo.
Fino al 2009 i premi erano 2, il pallone d'oro, assegnato da una giurisa di giornalisti sportivi europei ed il FIFA Worold player, che era assegnato, se non sbaglio, da una giuria composta dai ct e dai capitani delle nazionali dei paesi affiliati alla FIFA (erano premi del tutto diversi ed autonomi l'uno dall'altro infatti non sempre chi vinceva il pallone d'oro vinceva anche il Fifa world player).
Dal 2010 il pallone d'oro ed il Fifa world player si sono fusi in un unico premio per assegnare il quale vota una giuria composta da giornalisti (di tutto il mondo, non più solo europei), ct e capitani delle nazionali affiliate alla FIFA.
In base a questo criterio, si tende a votare "il miglior calciatore in assoluto", non quello autore della miglior stagione (a meno che, ovviamente, il miglior giocatore al mondo non passi un'annata nerissima nella quale ovviamente non sarà premiato) ed in base a questi nuovi criteri il premio di Messi fu giusto.
Se i criteri fossero stati quelli "vecchi", quell'anno probabilmente il premio se lo sarebbero giocati Senijder o Iniesta (e ricordo che Milito, uomo gol in tutte le finali vinte quell'anno dall'Inter, non entrò nemmeno nella top 50 dei candidati al pallone d'oro) e quest'anno, credo, Iniesta e qualche altro tra cui probabilmente Ronaldo, Casillas, Pirlo e Messi (che comunque ha fatto un'annata mostruosa a livello personale).

Dato che però negli ultimi anni si è "creato il precedente" (ossia, che vincere o meno un trofeo per nazionali non ha quest'importanza fondamentale come era un tempo), non vedo Iniesta strafavorito per il pallone d'oro 2012 SOLO perchè autore di una competizione internazionale ad alti livelli con vittoria finale (e vittoria personale del titolo di miglior calciatore della competizione).
Se vincere un trofeo internazionale fosse così importante per assegnare il pallone d'oro, nel 2010 e nel 2011 non sarebbe andato alla pulce (Messi fu infatti autore di un brutto mondiale e di una brutta coppa america) .
Al momento almeno (magari quest'anno lo vince Don Andres e smentisce tutti :mrgreen: ) si deve prendere atto di un dato di fatto: il pallone d'oro attuale è più simile al vecchio fifa world player rispetto al vecchio pallone d'oro e questo dovrebbe far capire che se si premia il valore assoluto del calciatore e non solo la stagione disputata, è giusto che Messi e Ronaldo monopolizzino questo premio fino a quando saranno in condizioni psicofisiche eccellenti come adesso.

12X

Messaggio da 12X »

Der Metzgermeister ha scritto: Non condivido.
Fu un pallone d'oro "giusto" in base ai nuovi criteri di assegnazione del trofeo.
Fino al 2009 i premi erano 2, il pallone d'oro, assegnato da una giurisa di giornalisti sportivi europei ed il FIFA Worold player, che era assegnato, se non sbaglio, da una giuria composta dai ct e dai capitani delle nazionali dei paesi affiliati alla FIFA (erano premi del tutto diversi ed autonomi l'uno dall'altro infatti non sempre chi vinceva il pallone d'oro vinceva anche il Fifa world player).
Dal 2010 il pallone d'oro ed il Fifa world player si sono fusi in un unico premio per assegnare il quale vota una giuria composta da giornalisti (di tutto il mondo, non più solo europei), ct e capitani delle nazionali affiliate alla FIFA.
In base a questo criterio, si tende a votare "il miglior calciatore in assoluto", non quello autore della miglior stagione (a meno che, ovviamente, il miglior giocatore al mondo non passi un'annata nerissima nella quale ovviamente non sarà premiato) ed in base a questi nuovi criteri il premio di Messi fu giusto.
Se i criteri fossero stati quelli "vecchi", quell'anno probabilmente il premio se lo sarebbero giocati Senijder o Iniesta (e ricordo che Milito, uomo gol in tutte le finali vinte quell'anno dall'Inter, non entrò nemmeno nella top 50 dei candidati al pallone d'oro) e quest'anno, credo, Iniesta e qualche altro tra cui probabilmente Ronaldo, Casillas, Pirlo e Messi (che comunque ha fatto un'annata mostruosa a livello personale).

Dato che però negli ultimi anni si è "creato il precedente" (ossia, che vincere o meno un trofeo per nazionali non ha quest'importanza fondamentale come era un tempo), non vedo Iniesta strafavorito per il pallone d'oro 2012 SOLO perchè autore di una competizione internazionale ad alti livelli con vittoria finale (e vittoria personale del titolo di miglior calciatore della competizione).
Se vincere un trofeo internazionale fosse così importante per assegnare il pallone d'oro, nel 2010 e nel 2011 non sarebbe andato alla pulce (Messi fu infatti autore di un brutto mondiale e di una brutta coppa america) .
Al momento almeno (magari quest'anno lo vince Don Andres e smentisce tutti :mrgreen: ) si deve prendere atto di un dato di fatto: il pallone d'oro attuale è più simile al vecchio fifa world player rispetto al vecchio pallone d'oro e questo dovrebbe far capire che se si premia il valore assoluto del calciatore e non solo la stagione disputata, è giusto che Messi e Ronaldo monopolizzino questo premio fino a quando saranno in condizioni psicofisiche eccellenti come adesso.

Rendiamo grazie a Blatter

Rispondi