

Sorprese? Delusioni? Possibile steal of the draft?
Nel frattempo, è ufficiale il primo movimento di mercato: Odom ai Clippers, Mo Williams a Utah mentre Dallas e Houston si prendono rispettivamente una draft pick.
Guarda, ti riporto qua le regole del Draft, che in effetti sono piuttosto macchinose e difficili da ricordare:Mds32 ha scritto:Premesso che il funzionamento del draft lo conosco solo superficialmente ma vedo che,ad esempio,i Lakers non hanno chiamato nessuno.Come mai?
E perchè la prima chiamata è toccata a NO e non a Charlotte che è stata la peggiore della stagione passata?
Chi è il pirla che si sorbisce 4000 estrazioni di palla?Filoriginale ha scritto:
Guarda, ti riporto qua le regole del Draft, che in effetti sono piuttosto macchinose e difficili da ricordare:
a) 14 Palline della stessa grandezza e dello stesso peso sono messe in un'urna elettronica.
b) L'ordine dell'estrazione non conta quindi 1 2 3 4 e' uguale a 4 3 2 1, 1 4 2 3, ecc
c) Grazie al punto b delle 2424 possibili combinazioni si scende a 1001. Per regolamento se ne considerano 1000.
d) Le 1000 combinazioni possibili vengono ripartite in percentuale alle 14 squadre che non hanno fatto i playoffs. Piu' il record del team e' basso piu' avra' la percentuale alta (si parte dal 25% di quella con il record peggiore fino ad arrivare allo 0.5% di quella che ha "sfiorato" i playoffs).
e) Una volta assegnate le combinazioni inizia l'estrazione (4 palline alla volta). L'estrazione genera un numero di 4 cifre e le squadre, un po' come avviene con la tombola, guardano a chi appartiene il numero scelto. In totale vengono fatte 3 estrazioni per assegnare prima, seconda e terza scelta.
f) Le 11 squadre rimanenti seguono la regola per l'assegnamento della scelta dalla 15 alla 30. Cioe' in base al loro record stagionale ottengono dalla pick numero 4 alla 14.