Legabasket - Serie A 2010/11 - Cadrà la Mens Sana?

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
ShearerWHC
Città: Roma

Legabasket - Serie A 2010/11 - Cadrà la Mens Sana?

Messaggio da ShearerWHC »

Mancava di riprendere questo (poco frequentato) topic

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 476250&p=6

Ad una giornata dal giro di boa, che definirà anche le qualificate alla Final Eight di Coppa Italia, il campionato inizia ad avere una certa forma.
In vetta c'è sempre Siena (13-1), ma il gap rispetto agli anni scorsi è minimo. Seguono Milano(11-3) e la sorprendente (ma non troppo) Cantù (10-4). Di fatto poi segue un enorme gruppone con dieci squadre in 2 punti, un gradino sotto Sassari (5-9) e la coppia di fondo Brindisi-Teramo (4-10), che in teoria sarebbero le tre da cui dovrebbe uscire la retrocessa, ma la classifica è talmente corta (ci sono solo 2 vittorie tra le ultime e squadre che al momento sarebbero ai playoff) che la lotta sarà serrata.

Intanto importanti colpi di Milano, che dopo Peterson riporta in Italia due che qui hanno dominato, chi per una sola annata prima di venir ricoperto di soldi in giro per il mondo, ovvero Lynn Greer (per sostituire Finley), chi lo ha fatto fino all'anno scorso con la maglia dei rivali mensanini, ovvero Benjamin Eze che andrà a prendere il posto del lungodegente Petravicius.
Da vedere come si integreranno, certo è che considerati i problemi fisici di Siena forse abbiamo un campionato

A margine, Treviso ha appena preso Brian Skinner 8-)

Ah, altra breaking news: Jaric a Siena!

Treglia
Città: Napoli

Re: Legabasket - Serie A 2010/11 - Cadrà la Mens Sana?

Messaggio da Treglia »

Certo che cacciare Bucchi e poi prendere uno come Greer ce ne vuole...

the cronoman
Città: roma

Messaggio da the cronoman »

ti ringrazio per aver aperto il topic,perchè avrei voluto farlo io !

comunque non mi pare siano ufficiali gli acquisti da parte di milano di greer ed eze..fatto sta che se fossero veri,stavolta siena dovrebbe davvero aver paura,perchè milano non può davvero fare più di questo,unire una squadra fortissima,al più forte allenatore della storia moderna del nostro campionato..

io posso fare un breve commento della squadra per cui sono abbonato...la Virtus Roma,quest'anno la squadra era stata costruita senza grandissime pretese tecniche,ma almeno con l'obiettivo di iniziare (per l'ennesima volta) un progetto,basato sui tanti italiani,sull'esperienza di charlie smith,e sopratutto sul direttore tecnico tanjevic,grande sostenitore e amico di boniciolli.
e invece adesso,nel momento in cui è ufficialmente fallito l'obiettivo final 8,la società ha scaricato boniciolli,prendendone un altro,filipovski,scelto da tanjevic..
va detto che bosha ci sta portando parecchi giocatori interessanti (djedovic che purtroppo è in prestito,ma anche dasic e gordic promettono bene),ma io non credo che le colpe fossero del coach...siamo l'unica squadra che sbaglia sistematicamente l'acquisto degli americani..washington e smith sono gioia e dolori di questa squadra,con il piccolo particolare che le gioie sono rarissime,mentre di dolori ce ne regalano a profusione.

patriots88

Messaggio da patriots88 »

ottimo Eze e Greer!!!

captainkeane
Città: Desio

Messaggio da captainkeane »

the cronoman ha scritto: va detto che bosha ci sta portando parecchi giocatori interessanti (djedovic che purtroppo è in prestito,ma anche dasic e gordic promettono bene),ma io non credo che le colpe fossero del coach...siamo l'unica squadra che sbaglia sistematicamente l'acquisto degli americani..washington e smith sono gioia e dolori di questa squadra,con il piccolo particolare che le gioie sono rarissime,mentre di dolori ce ne regalano a profusione.
il greer degli ultimi anni è una sega, lontano anni luce dall'attaccante splendido visto a napoli

il problema di roma è la società, sono degli incompetenti

Atomic Pancake
Città: Bologna

Messaggio da Atomic Pancake »

Greer quest'anno non giocava quasi mai e pure l'anno scorso all'Olympiakos era sembrato in calo, ma sul mercato non c'era nulla di meglio, con lui ed Eze l'Olimpia non si può più nascondere, deve puntare con prepotenza allo scudetto visto che è fuori dalle Top-16 al contrario di Siena (che ha perso fino ad aprile McCalebb).
Bisogna vedere le condizioni di McCalebb al suo ritorno e le condizioni attuali di Jaric, ma per la prima volta dopo 4-5 anni Milano è veramente quella con il budget più ampio e non può prendersi un 4a0 o 4a1 in finale.

ShearerWHC

A parte le vittorie abbastanza scontate di Siena e Milano su Roma e Pesaro, giornata interessante
Treviso asfaltata in casa da Caserta (Repesa saluterà?), Sassari che supera Cremona e torna con un buon margine sull'ultimo posto che è ora della sola Teramo, che ha perso in casa da Bologna mentre Brindisi ha vinto ad Avellino con una tripla allo scadere di Bobby Dixon (azione molto contestata dai padroni di casa)
La classica Varese-Cantù finisce col trionfo dei padroni di casa dopo più di un mese senza vittoria, che battono i terzi in classifica con un parziale pazzesco in cui hanno dato 20 e più punti ai canturini in pochi minuti, grazie soprattutto a Phil Goss (26 punti)

Con questa giornata si è concluso il girone d'andata e di conseguenza gli accoppiamenti della Coppa Italia

Siena-Pesaro
Montegranaro-Bologna

Milano-Avellino
Cantù-Biella

the cronoman

la stoppata di crosariol su zisis nel terzo quarto,con tanto di insulti al giocatore a terra,è uno dei momenti più alti di basket a cui abbia mai assistito!!

magiko

Messaggio da magiko »

the cronoman ha scritto:la stoppata di crosariol su zisis nel terzo quarto,con tanto di insulti al giocatore a terra,è uno dei momenti più alti di basket a cui abbia mai assistito!!

Crosariol. il giocatore che non vorrei mai in una squadra di basket...è troppo ottuso per farlo bene.

Anche se vado un pò fuori topic, bella vittoria di Caserta sul Galatasaray....anzi, bella per tre quarti perchè nell' ultimo c'è stato un calo di tensione che a momenti ci uccideva, ma ci siamo ripresi al momento giusto :D
Mi fa sperare per un buon girone di ritorno :)

the cronoman

non ho mica detto che crosariol è un giocatore forte...

anzi,io che ho sempre creduto molto nelle sue potenzialità (che è evidente che ci sono),devo dire che in questi 3 anni,e sopratutto in quest'ultimo anno solare sotto la guida di boniciolli,che credeva tantissimo in lui ("il nuovo pekovic") non è migliorato quasi per niente,nè come presenza caratteriale all'interno della squadra,nè tecnicamente (continua a fare dei "passi" assurdi,per non parlare delle medie spesso basse sotto canestro)

Striker Linux

Messaggio da Striker Linux »

La vedo male contro Cantù....

the cronoman

esiste un modo per vedere gratis il basket in streaming?

ShearerWHC

the cronoman ha scritto:esiste un modo per vedere gratis il basket in streaming?
http://calcion.eu/

Comunque ieri credo si sia stabilito un record (negativo), ad Avellino Treviso ha segnato 1 punto in tutto il terzo quarto

Kortatu

Messaggio da Kortatu »

TV se non va giù st'anno è un miracolo.

the cronoman

ma questo è un sito di calcio :( e vedo che dà in streaming solo le partite che trasmette anche sky... :( :(

Rispondi