Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minorile

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
metalalby
Città: Milano

Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minorile

Messaggio da metalalby »

Perquisizioni in corso a Milano

MILANO - La Procura di Milano ha indagato Silvio Berlusconi per le ipotesi di reato di «concussione» e di «prostituzione minorile». Secondo la contestazione d’accusa, allo scopo di occultare di essere stato cliente di una prostituta minorenne in numerosi week-end ad Arcore, assicurarsi l’impunità da questo reato e scongiurare che venissero a galla i retroscena delle feste nella sua residenza brianzola, il Presidente del Consiglio la notte tra il 27 e il 28 maggio 2010 avrebbe abusato della propria qualità di primo ministro per indurre i funzionari della Questura di Milano ad affidare indebitamente l’allora 17enne marocchina Karima "Ruby" El Mahroug, scappata da una comunità per minori, alla consigliere regionale lombarda pdl Nicole Minetti.

REATI -Il reato di «concussione» (articolo 317 del codice penale) punisce con la reclusione da 4 a 12 anni il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che, abusando della sua qualità o dei suoi poteri, costringa o induca taluno a dare o a promettere indebitamente, a lui o ad un terzo, denaro od altra utilità. Al premier è contestato con l’aggravante il reato di «prostituzione minorile» (articolo 600 bis, contestato al premier nella forma del secondo comma) punisce con la reclusione da 6 mesi a 3 anni chiunque compia atti sessuali con un minore di età compresa tra i 14 e 18 anni in cambio di denaro o di altra utilità economica, ed è l’unico caso nel quale il cliente di una prostituta è sanzionato penalmente.

LE PERQUISIZIONI - Gli sviluppi dell’inchiesta sul caso Ruby stanno emergendo dalle perquisizioni in corso a Milano, tra le quali quella al suo uomo di fiducia che storicamente amministra il "portafoglio" familiare del premier: Giuseppe Spinelli, anni fa indagato con il Cavaliere e uscito dai processi su Medusa film e sulla villa di Macherio, nonchè già tra gli amministratori della holding Dolcedrago e dell'immobiliare Idra (che ha la villa di Arcore). Gli inquirenti si sono presentati nell’ufficio di Spinelli, non indagato, per eseguire una perquisizione, ma ad essi è stato opposto il fatto che le sue stanze sarebbero «pertinenza della segreteria politica dell’onorevole Berlusconi». Argomento che, secondo fonti vicine al manager, non sarebbe stato contestato dagli inquirenti, i quali hanno rinunciato alla perquisizione e lasciato gli uffici di Spinelli. La polizia sta perquisendo anche gli ufficidella consigliere regionale Nicole Minetti, indagata per favoreggiamento della prostituzione sia adulta sia minorile. Stessa ipotesi di reato per Lele Mora ed Emilio Fede.

Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Re: Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minoril

Messaggio da Capitan Ovvio »

Tanto non succederà nulla.
Non si è dimesso e non l'hanno toccato quando si è dimostrato che è stato un corruttore, figurarsi se succede qualcosa ora.

AtomBomb
Città: Novara

Messaggio da AtomBomb »

Poverino Immagine

Eccoli che iniziano Immagine

Come gli avvoltoi si gettano sulla carcassa di questo pover'uomo Immagine

Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Messaggio da Capitan Ovvio »

AtomBomb ha scritto:Poverino Immagine

Eccoli che iniziano Immagine

Come gli avvoltoi si gettano sulla carcassa di questo pover'uomo Immagine
Te scherzi, ma stai certo che qualcuno tipo Bondi o Gasparri dirà sicuramente qualcosa del genere, del tipo: "Magistratura ad orologeria! Subito si son messi all'attacco del nostro caro leader!"

Zio

Messaggio da Zio »

Capitan Ovvio ha scritto:Te scherzi, ma stai certo che qualcuno tipo Bondi o Gasparri dirà sicuramente qualcosa del genere, del tipo: "Magistratura ad orologeria! Subito si son messi all'attacco del nostro caro leader!"
Hai dimenticato comunisti.

metalalby
Città: Milano

Messaggio da metalalby »

In questi giorni sono un pò triste.

Purtroppo sono sicuro che non ci libereremo mai di lui e del sistema che ha creato. Ormai siamo solo spettatori dei loro affari.

Basta guardare il PD, invece di parlare con gli operai FIAT e di farsi sentire tra la popolazione....sono solo li a parlare dei cazzi loro e a discutere se Bersani è un leader ecc....ecc....

Non esiste nessuno che rappresenta il popolo...ognuno rappresenta il proprio campanile.

Ormai....se passa anche il nuovo contratto FIAT....mi arrendo definitivamente. Contro chi ha i soldi....usando solo la legge....non puoi farci nulla, hai già perso in partenza.
Ultima modifica di metalalby il 14/01/2011, 11:07, modificato 1 volta in totale.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Se la storia ci ha insegnato qualcosa è che nessuno è intoccabile al 100%. Berlusconi stesso questo lo sa,e teme. Berlusconi ha troppi nemici,motivi per cui non è da escludere a priori il fatto che possa essere condannato.

momocat

Messaggio da momocat »

alla ruby l'ho beccato 2 o 3 volte al lula è proprio fika
bravo silvio

momocat

Messaggio da momocat »

Greg Valentine ha scritto:Se la storia ci ha insegnato qualcosa è che nessuno è intoccabile al 100%. Berlusconi stesso questo lo sa,e teme. Berlusconi ha troppi nemici,motivi per cui non è da escludere a priori il fatto che possa essere condannato.

povero illuso!!!!
siamo in Italia ,svegliaaaaaa
sono anni che andate contro zio silvio e ve l'ha messo sempre in der....
lui è il sommo

TheFinalCurtain_85
Città: Bologna

Messaggio da TheFinalCurtain_85 »

Capitan Ovvio ha scritto:Tanto non succederà nulla.
Non si è dimesso e non l'hanno toccato quando si è dimostrato che è stato un corruttore, figurarsi se succede qualcosa ora.
Ovvio!

Ma giusto.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

momocat ha scritto:

povero illuso!!!!
siamo in Italia ,svegliaaaaaa
sono anni che andate contro zio silvio e ve l'ha messo sempre in der....
lui è il sommo
Qualunquismo rulez.

Ve l'ha messo? Voi chi? In caso fosse vero ciò dici,il tuo buco posteriore brucerebbe esattamente quanto il mio. Giusto a titolo di informazione,non sono nè anti-berlusconiano nè tantomeno berlusconiano.

Pensare che verrà condannato senza ombra di dubbio è evidentemente stupido,ma anche il contrario non è saggio escluderlo (Craxi docet).

Se dovesse perdere il potere politico,le possibilità aumenterebbero. Non singnificherebbe automaticamente condanna,però Berlusconi perde consensi,e aumentano i suoi nemici. Non sottovalutare la cosa.

TheFinalCurtain_85

Greg Valentine ha scritto:
Qualunquismo rulez.

Ve l'ha messo? Voi chi? In caso fosse vero ciò dici,il tuo buco posteriore brucerebbe esattamente quanto il mio. Giusto a titolo di informazione,non sono nè anti-berlusconiano nè tantomeno berlusconiano.

Pensare che verrà condannato senza ombra di dubbio è evidentemente stupido,ma anche il contrario non è saggio escluderlo (Craxi docet).

Se dovesse perdere il potere politico,le possibilità aumenterebbero. Non singnificherebbe automaticamente condanna,però Berlusconi perde consensi,e aumentano i suoi nemici. Non sottovalutare la cosa.
Craxi ha fatto sì che si creasse il precedente della "persecuzione", l'esilio ha fatto partire tutto... che esilio non era, poteva tornare quando gli pareva.

momocat

Messaggio da momocat »

Greg Valentine ha scritto:
Qualunquismo rulez.

greg io ormai giro senza vasella :mrgreen: ci ho fatto il calo di quello
non è qualunquismo
e pio dopo sta puttanata della sentenza della cc che in pratica dice:" noi responsabilità 0 senno creiamo un precedente"passiamo al singolo giudice la responsabilità e sappiamo benissimo come andrà a finire,non è stato processato prima figuriamoci adesso e poi sicuramente non andrà in gatta anzi se li godrà a casa e farà le porcate dentro casa senza far sapere un cazzo a nessuno,si perde consensi e aumentano i nemici ma cazzo alle elezioni ha sempre un fottio di gente che lo sostiene.
e poi i suoi avvocati sono pure senatori se non sbaglio

FBI83
Città: Arnasco

Messaggio da FBI83 »

metalalby ha scritto:In questi giorni sono un pò triste.

Purtroppo sono sicuro che non ci libereremo mai di lui e del sistema che ha creato. Ormai siamo solo spettatori dei loro affari.

Basta guardare il PD, invece di parlare con gli operai FIAT e di farsi sentire tra la popolazione....sono solo li a parlare dei cazzi loro e a discutere se Bersani è un leader ecc....ecc....

Non esiste nessuno che rappresenta il popolo...ognuno rappresenta il proprio campanile.

Ormai....se passa anche il nuovo contratto FIAT....mi arrendo definitivamente. Contro chi ha i soldi....usando solo la legge....non puoi farci nulla, hai già perso in partenza.

Eh già...purtroppo è proprio così...

TheFinalCurtain_85

momocat ha scritto:

greg io ormai giro senza vasella :mrgreen: ci ho fatto il calo di quello
non è qualunquismo
e pio dopo sta puttanata della sentenza della cc che in pratica dice:" noi responsabilità 0 senno creiamo un precedente"passiamo al singolo giudice la responsabilità e sappiamo benissimo come andrà a finire,non è stato processato prima figuriamoci adesso e poi sicuramente non andrà in gatta anzi se li godrà a casa e farà le porcate dentro casa senza far sapere un cazzo a nessuno,si perde consensi e aumentano i nemici ma cazzo alle elezioni ha sempre un fottio di gente che lo sostiene.
e poi i suoi avvocati sono pure senatori se non sbaglio
Secondo te (e a chi vuole rispondere):

da cosa derivano i consensi di Berlusconi? Io vorrei proprio sapere chi cazzo lo vota..

1. Dalla disinformazione di massa che colpisce gli anziani o le persone che "si fidano" (io ne ho un esempio in casa) e il relativo marketing di immagine che si fa ognivolta nelle varie uscite?
2. Dal fatto che effettivamente ha realizzato qualcosa di utile?
3. Altro / Non so.

..Io in verità sono piu' per una via di mezzo, e comincio a pensare che ci sia, oltre al marketing lavacervelli, un magnamagna di brogli sui dati elettorali impressionante. Però queste sono quasi teorie di complotto infantili e per quanto porci (non ho altri modi per definirli) questi politici avrebbero già fatto trapelare qualcosa.

Non venitemi a dire per quello che ha realizzato, oppure se lo dite voglio l'elenco non farlocco e montato delle effettive riforme che al cittando hanno portato vantaggi e non tagli, serio.

Rispondi