American Football *Official Topic*
American Football *Official Topic*
Vedo che qualche topic sul Football Americano è già stato aperto, ma solo su argomenti specifici e non sulla disciplina in generale, ergo provvedo io.
Sport nazionale negli Stati Uniti, qui da noi è abbastanza sconosciuto e spesso, come mi è capitato di notare, assimilato al Rugby.
Devo dire che ero uno dei primi a non interessarmene fino ad un paio di anni fa ma poi ho iniziato a capirci qualcosa e devo dire che mi appassiona, cosa dovuta probabilmente al fatto che ho anche iniziato a giocarci di persona.
NFL, NCAA, parlate di ciò che volete; mi interessava anche capire se qualcuno di voi pratica questo sport o comunque conosce la realtà che si sta creando in Italia.
"Il football non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto."
(Vince Lombardi)
Sport nazionale negli Stati Uniti, qui da noi è abbastanza sconosciuto e spesso, come mi è capitato di notare, assimilato al Rugby.
Devo dire che ero uno dei primi a non interessarmene fino ad un paio di anni fa ma poi ho iniziato a capirci qualcosa e devo dire che mi appassiona, cosa dovuta probabilmente al fatto che ho anche iniziato a giocarci di persona.
NFL, NCAA, parlate di ciò che volete; mi interessava anche capire se qualcuno di voi pratica questo sport o comunque conosce la realtà che si sta creando in Italia.
"Il football non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto."
(Vince Lombardi)
- Riccazz000
- Città: Genova
- Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...
Re: American Football *Official Topic*
La cosa più terribile di questo sport qui in Italia è che 20 anni fa (30) eravamo pluri campioni d'Europa, capaci di mandare gente ai Tryout in NFL e battere la Germania (che ora ci sotterra in 3 minuti)
Un vero peccato, colpa dell'ignoranza comune (accumularlo al Rugby è come dire che il basket e il calcio sono uguali perchè la palla è rotonda e deve entrare in una rete), delle televisioni che hanno oscurato questo sport fino a 2\3 anni fa e delle federazioni...colpevoli di un suicidio di massa (la divisione in FIF, FIDAF è uno dei più grandi misteri\pazzie di sempre.
Eppure a cercare bene c'è una squadra per ogni città abbastanza grande...con 8un pò di "pubblicità" generica e di sforzo da aprte delle società (non parlo di enti come CONI, Comuni e Provincie...quello che è successo ai Pirates Savona ne è un esempio...di idiozia) si potrebbe ampiare ancora di più la conoscenza e la partecipazione a questo sport fantastico,
(Il derby tra Black e Giaguari è l'esempio di come si debbano gestire le squadre)
Appena torno a Genova in pianta stabile ne fonderò una
Un vero peccato, colpa dell'ignoranza comune (accumularlo al Rugby è come dire che il basket e il calcio sono uguali perchè la palla è rotonda e deve entrare in una rete), delle televisioni che hanno oscurato questo sport fino a 2\3 anni fa e delle federazioni...colpevoli di un suicidio di massa (la divisione in FIF, FIDAF è uno dei più grandi misteri\pazzie di sempre.
Eppure a cercare bene c'è una squadra per ogni città abbastanza grande...con 8un pò di "pubblicità" generica e di sforzo da aprte delle società (non parlo di enti come CONI, Comuni e Provincie...quello che è successo ai Pirates Savona ne è un esempio...di idiozia) si potrebbe ampiare ancora di più la conoscenza e la partecipazione a questo sport fantastico,
(Il derby tra Black e Giaguari è l'esempio di come si debbano gestire le squadre)
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Quoto tutto, hai detto ciò che penso anche io.Riccazz000 ha scritto:La cosa più terribile di questo sport qui in Italia è che 20 anni fa (30) eravamo pluri campioni d'Europa, capaci di mandare gente ai Tryout in NFL e battere la Germania (che ora ci sotterra in 3 minuti)
Ti auguro di aprirla e che tu abbia successo, è uno sport che mi affascina in maniera particolare.
- Riccazz000
- Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...
kanyewest ha scritto: Quoto tutto, hai detto ciò che penso anche io.
Ti auguro di aprirla e che tu abbia successo, è uno sport che mi affascina in maniera particolare.
Anche tu sei un giocatore?
Ahhaha lo spero, fino al 2000 c'erano gli Squali, erano anche una gran bella squadretta, eranog li sgoccioli degli anni d'oro.
In mente ho già nome della squadra, simbolo, giovanili....e 8un sacco di progetti...per una città come Genova non avere una squadra è una vergogna....Riusicre a costruire una realtù come Torino, Bologna e Parma (in parte minore Milano) sarebbe un sogno
- WrestlingMachine
- Città: Miami Beach
Questa è la nostra fede......

E questa è la nostra chiesa sulla 199 st.....la Dan Marino Blvd........
The Sun Life Stadium

Per quanto riguarda la NCAA.....IT'S ALL ABOUT THE U!!!
University of Miami

E questa è la nostra chiesa sulla 199 st.....la Dan Marino Blvd........
The Sun Life Stadium

Per quanto riguarda la NCAA.....IT'S ALL ABOUT THE U!!!
University of Miami

- Riccazz000
No no no no non andiamo off topic!!!
se si parla di football si parla di loro!

non vinceranno nulla per millenni ancora (anche se quest'anno si son rinforzati di brutto...) ma un galeone nello stadio??? chi ce l'ha??
e per il college....

se si parla di football si parla di loro!

non vinceranno nulla per millenni ancora (anche se quest'anno si son rinforzati di brutto...) ma un galeone nello stadio??? chi ce l'ha??

e per il college....

- WrestlingMachine
Per i college mi stanno simpatici gli oregon ducks....tant'è che ho comprato una maglietta di james 23.....!
Maaaaaaaaaaaa per ora l'unica squadra mai battuta in una stagione superbowl compreso sono i miami dolphins....nel lontano 1972!!!
Maaaaaaaaaaaa per ora l'unica squadra mai battuta in una stagione superbowl compreso sono i miami dolphins....nel lontano 1972!!!
- Riccazz000
WrestlingMachine ha scritto:Per i college mi stanno simpatici gli oregon ducks....tant'è che ho comprato una maglietta di james 23.....!
mannaggia grande!! dove l'hai presa? sul loro sito? qunto l'hai pagata? ci stavo pensando seriamente di prenderla...penso sia la più bella sia del college che dell'NFL
eh si, tifare Buccaneers è un poò un suicidio...ma dop'o che i Raiders mi hanno portato ad appassionarmi, loro sono il mio vero amore
- WrestlingMachine
La maglia che hai messo nella foto la sto cercando assiduamente ma non la trovo.....è stata introdotta in occasione del rose bowl di quest'anno.... STUPENDA!!.....Ho preso quella bianca sui siti che trovi su internet.....scrivi cheap jersey su google e ti escono una marea di siti.....Riccazz000 ha scritto:
mannaggia grande!! dove l'hai presa? sul loro sito? qunto l'hai pagata? ci stavo pensando seriamente di prenderla...penso sia la più bella sia del college che dell'NFL
eh si, tifare Buccaneers è un poò un suicidio...ma dop'o che i Raiders mi hanno portato ad appassionarmi, loro sono il mio vero amore
- Riccazz000
WrestlingMachine ha scritto:
La maglia che hai messo nella foto la sto cercando assiduamente ma non la trovo.....è stata introdotta in occasione del rose bowl di quest'anno.... STUPENDA!!.....Ho preso quella bianca sui siti che trovi su internet.....scrivi cheap jersey su google e ti escono una marea di siti.....
vogliamo parlare del casco che hanno usato???
Quello a specchio....cristodio costa 1000 dollari ma è qualcosa di meraviglioso...credo che in Italia sia tra le altre cose illegale visto che è totalmente cromato.
Già vietano gli Eyeshield....
Sono indecisissimo se prenderla verde o bianca...
Per la maglia del Rose mi sa che ti conviene andare direttamente sul sito dei Ducks ma se la vendono costa una madonna...
- WrestlingMachine
Nel NCAA i ducks hanno la miglior maglia in assoluto....seguita dai virginia tech!!!!....Proverò ad andare nello store ufficiale!!Riccazz000 ha scritto:
vogliamo parlare del casco che hanno usato???
Quello a specchio....cristodio costa 1000 dollari ma è qualcosa di meraviglioso...credo che in Italia sia tra le altre cose illegale visto che è totalmente cromato.
Già vietano gli Eyeshield....
Sono indecisissimo se prenderla verde o bianca...
Per la maglia del Rose mi sa che ti conviene andare direttamente sul sito dei Ducks ma se la vendono costa una madonna...
Niente non c'è......
comunque guarda lo store......non costano tanto http://shop.goducks.com/Oregon_Ducks_Jerseys_Football
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
- WrestlingMachine
Maglia di Vick bella nel mio armadio!Jeff Hardy 18 ha scritto:
Di NCAA non seguo nulla, non saprei come partire.
- Riccazz000
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Di NCAA non seguo nulla, non saprei come partire.
Anche io L'NCAA la seguo da pochissimo (anche se è il VERO football)...lo streaming aiuta un sacco!
Grande squadra, ma tutta sta libertà a Vick di correre io non gliela darei l'anno scorso per questa sua passione c'han rimesso un bel pò
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Più che altro non riesco a capire cosa seguire, per dire sull'NCAA di Basket vado con la March Madness e sono a posto.