Te lo sei ricordato, sono commosso.
Avevo risposto a quel fake degli hell in a cell che aveva chiesto quali fossero stati gli HIAC più belli della storia.
Io avevo citato gli imperdibili Superpippo vs Action man, Hitler vs Roosevelt, Rockerduck vs Paperon de' Paperoni, Chef Tony vs Chef Ramsay e l'incommensurabile Segal vs Schwarzenegger.
Eccone alcuni nuovi, poi aggiorno quando ho voglia:
Topolino vs Bugs Bunny - Face to face smoking on the water under a bridge of life '02
Era il periodo dove i PPV avevano nomi lunghissimi, perché i Commodore della federazione (povera ancora per permettersi i Windows 2000, fuck) facevano casino, e invece di scegliere il
vincitore dei sondaggi sul sito accozzagliavano tutti i nomi.
Questo main event, comunque, era atteso da anni: si affrontano i due eroi per eccellenza, i due face di Disney e Looney Tunes, scontro epocale.
La tensione è altissima, talmente alta che pure Willy Coyote si spaventa (il suo esplosivo non è abbastanza potente, accipigna), ma i due sembrano non voler farsi male. Non sarebbe da veri eroi, trattare male gli avversari e bulleggiarsi.
Il pubblico fischia, a parte un gruppo di ragazzini in prima fila con maglia, polsini e fasce per i bicipiti verdi (???), contenti di vedere due avversari così corretti e leali.
Entra così Peter Griffin che, con cesoie da giardiniere, recide la rete metallica.
Bugs Bunny ha paura: getta via la carota e prova a darsela a gamb... a zampe, ma Peter lo ha già abbrancato, gli spara tre volte e gli tira il collo (mi pare di averla già vista questa scena)...
Topolino, peró, accecato dalla rabbia, se la rifà con Peter: Spinebuster incredibile, poi lo getta contro la gabbia ripetutamente. Solo l'intervento del fido Pluto evita il massacro. Grande turn heel di Topolino, abbracciato da Plottigat e Gambadilegno alla fine: Basettoni e Manetta, al commento, fortemente contrariati.
Ligabue vs Vasco - Rock'n'roll brain '07
A Nashville, durante il PPV del "cervello del r'n'r" (train mi suonava conosciuto...), si sfidano le due icone per eccellenza del panorama musicale italiano. Dopo un inizio a base di insulti al cellulare e un delizioso segmento dove Liga cancella un tweet di Vasco di sorpresa, la contesa si accende.
I due salgono sulla gabbia, e minacciano di buttarsi: alla fine Vasco viene tirato giù da un Liga che fischietta "Vita spericolata", e il rocker di Correggio ha in pugno la situazione.
Ahimè, il Liga scivola su una chiazza di sudore di Vasco e cade goffamente sul tavolo dei commentatori (che, per la cronaca, sono Max Pezzali e Piero Pelù). Vasco se la ride, cantandogli senza denti "Su e giù da un palco".
Purtroppo, il fattaccio: quel maledetto booker di Al Bano decide che i due sono talmente amati da non far prevalere uno o l'altro per paura di danneggiare qualcuno, quindi fa sì che la cella venga alzata magicamente (mmh, mi ricorda qualcosa...) e tutti i cogl... ehm, i cantanti entrano, uomini, donne, Povia e Marco Carta. Se le danno così fino alla fine dello show, con Guccini che sul titantron scuote la testa, sconfortato...
Pubblico veramente fiacco, solo ragazzine con l'orgasmo facile. Solo da una esigua fetta di pubblico echeggia il coro "We want Manson!"
Poi Dario chiuse il topic. Altro che UOTY.
A proposito, forse è meglio spostarlo tra i Wrestling Games, non so... Comunque grazie della citazione
