Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Il Valencia Club de Fútbol (conosciuto anche come Valencia e Els Che) è una società calcistica spagnola con sede a Valencia.
Il suo attuale allenatore è il portoghese Andre Villas Boas, alla sua prima esperienza con i Taronges.
Fondato nel 1919 ed è uno dei più prestigiosi e titolati del paese potendo vantare nel suo palmarès 15 titoli nazionali e 7 internazionali, il club gioca le partite casalinghe nello Stadio Mestalla (53.000 spettatori), inaugurato nel 1923. Nel 2009 era in programma il trasferimento della squadra in un nuovo impianto situato nel nord ovest della città[2], poi non avvenuto per i problemi finanziari del club. Il Valencia è stato un membro del G-14, e dal 1992 è una Sociedad Anónima Deportiva. Nella sua storia ha disputato due finali consecutive della UEFA Champions League, perdendo entrambe le volte, nelle stagioni 1999-2000 contro il Real Madrid, e 2000-2001 contro il Bayern Monaco, in questo caso ai calci di rigore. La squadra ha vinto il campionato spagnolo per la sesta volta nella stagione 2003-2004, quando ha conquistato il secondo titolo nazionale in tre anni, dopo il successo del 2001-2002. In base agli introiti della stagione 2006-2007 il Valencia è la 18ª squadra più ricca al mondo con 107,6 milioni di euro[3], la terza in Spagna dopo Real Madrid e Barcellona. Occupa la stessa posizione anche nella classifica storica della Liga e delle squadre più popolari di spagna sempre dietro a Real Madrid e Barcellona. È l'unico club ad avere vinto sia la Coppa delle Fiere (due volte), sia la Coppa UEFA - Europa League (una volta).
ROSA ATTUALE
Diego Alves (PT) 82
Rami (DC) 81
Victor Ruiz (DC) 79
Miguel (TD) 81
Mathieu (TS) 81
Mehmet Topal (MED) 77
Ever Banega (CC) 83
Feghouli (TRQ) 70
Jordi Alba (CLS) 76
Piatti (SP) 72
Soldado (P) 73
Vicente Guaita (PT) 76
Dealbert (DC) 77
Ricardo Costa (DC) 78
Barragan (TD) 67
Bruno (TD) 80
Albelda (MED) 74
Tino Costa (MED) 81
Pablo (CLS) 81
Parejo (TRQ) 74
Canales (TRQ) 75
Jonas (P) 69
Aduriz (P) 75
Cristiano (PT) 71
Maduro (DC) 76
Bernat (CLS) 65
La squadra è partita in mattinata verso Tokyo, per il ritiro pre-campionato.
Sono state ufficializzate, intanto, le maglie con cui la squadra giocherà la prima partita amichevole dell'Era Villas Boas: in onore del giappone, infatti, i nomi dei giocatori saranno in lingua giapponese.
La prima amichevole sarà contro il Besiktas al meraviglioso Stadio di Saitama.
--------------------------------------------
Amichevole Pre-Campionato
Stadio di Saitama, Saitama
Giappone (45.000 posti occupati)
2 - 3
Hološko, Hološko, Mehmet Aurelio (BES), Aduriz, Aduriz (VAL)
Sintesi:
Test Match nella terra del Sol Levante che vede, però, un Valencia un po' moscio. Creano poco, giocano sopratutto per vie centrali e sbagliano qualcosa in difesa. Vengono puniti con 3 goal del Besiktas, ma poi accorciano sul finale con una magica doppietta di Aduriz, che si presenta bene agli occhi di Villas Boas. Il tecnico può dirsi, almeno, soddisfatto per quanto riguarda il centrocampo: il 4-3-1-2 sembra girare bene tra Trequartista e Mediano.
Il Valencia si assicura Samuel Eto'o, fuoriclasse ex Barcellona, Inter ed Anzhi, per la cifra di 17 milioni. Il colpaccio è stato fatto nel tardo pomeriggio, ma era già da tanto che si parlava di questo possibile passaggio. Villas Boas commenta così l'acquisto del suo "ex giocatore" ai tempi dell'Inter: "Samuel è un grande giocatore, avevo chiesto un grande colpo? Beh questo lo è, e va oltre ciò che avrei pensato." Ed azzarda anche qualche pronostico un tantino eccessivo: "Vincere la Liga? Ora è possibile". Intanto, in chiave cessioni, dà l'addio Albelda, che passa allo Zenit San Pietroburgo per 4 milioni e mezzo.
- Van Bommel (6 Milioni + 8 d'Ingaggio), la società sarebbe disposta solo per un 3+8.
- Michel Bastos (13 Milioni), rifiutata.
- Simone Pepe (??), rifiutata.
Si va in scena.. ed è SUBITO DERBY!
La prima partita di campionato vedrà in scena il Derby di Valencia: VALENCIA FC vs LEVANTE UD! Al Mestalla si conta il tutto esaurito.
Partita dominata dai Taronges che, nel derby, non sbagliano quasi niente. Al 10' Duriz si invola in area e conclude poco sotto la traversa, segnando l'uno a zero. La traversa che, però, dopo poco colpirà lui stesso, andando vicino alla seconda rete della gara. La partita viene chiusa subito dopo 20 min, con un calcio d'angolo innocuo che si trasforma in un'ottima azione di Piatti, che in scivolata conclude in rete. Eto'o non brilla, ma partecipa molto all'azione offensiva, salvo essere sostituito nel secondo tempo al posto di Soldado. Da segnalare la bellissima sforbiciata di Ever Banega che per poco non finisce oltre la linea.
Altri risultati:
Mallorca 0-3 Osasuna
Villarreal 3-2 Sociedad
Real Sporting 4-3 Zaragoza
At.Madrid 1-1 At.Club
Barcellona 3-1 Sevilla
Granada 2-3 Malaga
Racing Santander 4-1 Betis Sevilla
Rayo Vallecano 2-5 Getafe
Espanyol 3-1 Real Madrid
Il Valencia parte non molto bene, a mettersi in mostra è sopratutto la compattezza del Sociedad, che difende molto bene in difesa ma che avanza pochissimo. Alla fine del primo tempo ci sono dubbi sulle condizioni di Banega, che viene sostituito. Al 67' Llorente buca al primo colpo la difesa di casa con una splendida azione personale. Sembra tutto finito per Villas Boas, ma al 93', allo scadere, Eto'o si invola dal centrocampo e galoppa sulla fascia, la da' verticalmente ad Aduriz che scavalca con un ottimo tiro l'estremo difensore del Sociedad: il Mestalla è tutto in piedi per lui, che evita alla sua squadra la prima sconfitta in campionato!
Altri risultati:
Mallorca 1-1 Villareal
At. Madrid 2-0 Real Zaragoza
Real Sporting 2-1 Osasuna
Barcelona 4-2 Levante UD
Granada 2-1 Athletic Club
Racing 1-1 Sevilla
Rayo Vallecano 1-3 Malaga
RCD Espanyol 1-1 Real Betis
Real Madrid 2-2 Getafe