Pagina 1 di 1
BREAKING NEWS: Stoner a fine stagione si ritira
Inviato: 17/05/2012, 18:45
da straight edge savior
Stoner: ritiro a fine stagione
"Non amo più questa MotoGp"
La Honda Hrc ha comunicato la decisione del pilota australiano dalla propria pagina Twitter. "Casey ha appena annunciato che il 2012 sarà il suo ultimo anno nel Motomondiale". Il campione del mondo: "Questa non è la Motogp di cui sono innamorato". Rossi: "Continuo almeno sino al 2014"
Casey Stoner, attuale campione del mondo della MotoGp, si ritirerà a fine stagione. La Honda Hrc ha ufficializzato la decisione del pilota australiano dalla propria pagina Twitter. "Casey ha appena annunciato che il 2012 sarà il suo ultimo anno nel Motomondiale. Speriamo sia un anno fantastico", si legge. Il 26enne Stoner, che vanta 2 titoli iridati nella classe regina, guida la classifica della MotoGp con 66 punti grazie a due successi nelle prime 3 gare dell'anno.
DISAMORATO — "Mi ritirerò alla fine della stagione, questa non è la Motogp di cui sono innamorato". Ha così dichiarato l'australiano campione del mondo in carica della Motogp. Dopo le voci delle ultime settimane ha concretizzato di persona, durante la conferenza stampa a Le Mans in Francia, il suo ritiro dalla MotoGP. "Dopo tanti anni nello sport che amo, e dopo tanti sacrifici, le cose sono cambiate molto, non mi diverto più. Non ho più la passione, a questo punto è meglio che mi fermi. Sarebbe bello poter dire <vado avanti per un'altra stagione>. Ma quando arriverebbe poi il momento per dire stop? Meglio fermarsi ora. Tante cose mi hanno deluso, anche molte cose che ho amato. Purtroppo si è andati nella direzione sbagliata: per questo, non andrò avanti".
IL RETROSCENA — Stoner non ha mai fatto segreto di non gradire molto la vita in Europa, e ha da tempo affermato che la sua presenza nella Motogp non sarebbe stata lunghissima. Ma l'impressione generale era che avrebbe corso almeno un'altra stagione. La decisione del pilota della Honda arriva nell'anno della nascita della figlia, Alessandra, nata lo stesso giorno di Valentino Rossi, lo scorso 16 febbraio.
LE REAZIONI DEI COLLEGHI — A Le Mans in conferenza, Stoner dopo il suo annuncio ha letteralmente ammutolito la sala, nessuno si aspettava infatti una cosa simile. Jorge Lorenzo ha affermato "Il ritiro di Casey non farà bene alla MotoGP". Anche Rossi ha commentato l'annuncio del rivale con toni non allegri: "Perdiamo un grande rivale e un grande pilota". Ma Rossi ha concesso anche un'altra frase, incalzato dalle domande sul suo presunto ritiro: "Voglio continuare a correre per almeno altri due anni in Motogp, non mi ritirerò prima del 2014".
Fonte:
http://www.gazzetta.it/Motomondiale/Mot ... 7472.shtml
Re: BREAKING NEWS: Stoner a fine stagione si ritira
Inviato: 17/05/2012, 18:53
da Y2J Paguro
Aggiungo questo:
“Dopo averci pensato molto tempo e dopo averne parlato con la mia famiglia e mia moglie, ho deciso che nel 2013 non correrò nel Campionato del Mondo. Chiuderò la mia carriera in MotoGP al termine di questa stagione e ripartirò con nuovi obiettivi nella mia vita,” ha iniziato l’australiano.
A me sembrano parole che indirettamente confermano i rumor riguardo i presunti dissapori con la moglie avuti negli ultimi anni(che sembrano siano anche alla base della crisi avuta dall'australiano due anni fa, dove durante la stagione fu costretto a prendersi una pausa per presunti problemi fisici).
Se la sua decisione è finalizzata ad una migliore vita di coppia e familiare, gli auguri il meglio, dato che mi sembra veramente un ragazzo perbene.
Re: BREAKING NEWS: Stoner a fine stagione si ritira
Inviato: 17/05/2012, 19:01
da theMiSDEAL
Ma anche se si trattasse unicamente di "disinnamoramento" verso la Moto GP, non gli darei tutti i torti.
Re: BREAKING NEWS: Stoner a fine stagione si ritira
Inviato: 17/05/2012, 23:30
da undertaker
a sto punto spero in un rossi in superbike,cosi' la mando davvero a fanculo la moto gp, che tra l'altro dal 2014 sarà su sky,mentre il prossimo anno la superbike sbarca su italia1.il solo pensiero di non vedere la sb commentata da sanchini e vignando già mi manda in bestia.
Re: BREAKING NEWS: Stoner a fine stagione si ritira
Inviato: 19/05/2012, 22:45
da pippoinzaghi
La MotoGP ormai fa cagare .
Le gare ormai sono uguali e prive di spettacolo .
Praticamente Lorenzo e Stoner stanno distaccati primi ( anche tra di loro ) ed il canovaccio è sempre quello , Rossi ormai con quella Moto il podio non lo vede piu ..... e gli altri alla fine mancano di concretezza .
Fatto sta che quando mi guardo una gara .. so già al primo giro chi vince , perchè c'è gia distacco e si vede chi è piu forte ..
Per non parlare che non c'è mai nessuno scontro , va sempre tutto liscio . SEMPRE .
Preferisco la Super Bike .
Re: BREAKING NEWS: Stoner a fine stagione si ritira
Inviato: 21/05/2012, 23:35
da Doddi
Bah, di soldi ne ha fatti, capisco che voglia goderseli lontano da un mondo, quello del motociclismo, che è pericoloso.
Tanto di cappello comunque per la aver fatto questa scelta a 26 anni, nell pieno della forma e nel momento in cui probabilmente poteva guadagnare ancora di più.
Re: BREAKING NEWS: Stoner a fine stagione si ritira
Inviato: 22/05/2012, 12:42
da DolphFF
Ha fatto un'ottima scelta: i soldi che prende correndo probabilmente li racimola parzialmente anche tramite sponsor e apparizioni varie, mentre i tuoi 27 anni non tornano più indietro una volta che li hai spesi girando per il mondo invece di gustarteli come vuoi tu.
Gli auguro sinceramente di non ricadere nella sindrome da "mancanza di passione", che fa tornare sui propri passi anni dopo (vedi Schumacher ad esempio)