I 32 di Prandelli
I 32 di Prandelli
NAZIONALE A
TRENTADUE AZZURRI SELEZIONATI DA PRANDELLI: MOLTE LE NOVITÀ
Sono trentadue i calciatori convocati dal Commissario tecnico Cesare Prandelli che prenderanno parte al periodo di preparazione dei Campionati Europei 2012 Polonia e Ucraina. L’elenco ufficiale, come da regolamento Uefa, con i nominativi dei 23 calciatori selezionati per la fase finale sarà comunicato dalla FIGC entro le ore 12.00 del prossimo 29 maggio.
Tra agli Azzurri convocati ci sono Di Natale e Bocchetti alla prima convocazione con l’attuale commissario tecnico (entrambi assenti in Nazionale dal Mondiale sudafricano) e Destro, Giaccherini, Schelotto e Verratti all’esordio assoluto in maglia azzurra.
Sempre domani a Coverciano alle ore 12.00 il Commissario tecnico Prandelli, alla presenza del presidente Federale Abete, del presidente del Club Italia Albertini e del direttore Generale della FIGC Valentini, terrà una conferenza stampa che aprirà ufficialmente il viaggio degli Azzurri verso gli Europei. I calciatori convocati si sottoporranno a partire dal pomeriggio di domani ad una serie di test atletici che si concluderanno nella serata di martedì. Da questa prima fase di test sono esonerati i calciatori ancora impegnati in attività agonistica ufficiale con i rispettivi club; svolgeranno i test una volta aggregati al resto dei compagni a partire dal 26 maggio.
Questo l’elenco completo dei Calciatori convocati:
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo);
Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus),Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara);
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).
http://www.figc.it/it/204/32096/2012/05/News.shtml
TRENTADUE AZZURRI SELEZIONATI DA PRANDELLI: MOLTE LE NOVITÀ
Sono trentadue i calciatori convocati dal Commissario tecnico Cesare Prandelli che prenderanno parte al periodo di preparazione dei Campionati Europei 2012 Polonia e Ucraina. L’elenco ufficiale, come da regolamento Uefa, con i nominativi dei 23 calciatori selezionati per la fase finale sarà comunicato dalla FIGC entro le ore 12.00 del prossimo 29 maggio.
Tra agli Azzurri convocati ci sono Di Natale e Bocchetti alla prima convocazione con l’attuale commissario tecnico (entrambi assenti in Nazionale dal Mondiale sudafricano) e Destro, Giaccherini, Schelotto e Verratti all’esordio assoluto in maglia azzurra.
Sempre domani a Coverciano alle ore 12.00 il Commissario tecnico Prandelli, alla presenza del presidente Federale Abete, del presidente del Club Italia Albertini e del direttore Generale della FIGC Valentini, terrà una conferenza stampa che aprirà ufficialmente il viaggio degli Azzurri verso gli Europei. I calciatori convocati si sottoporranno a partire dal pomeriggio di domani ad una serie di test atletici che si concluderanno nella serata di martedì. Da questa prima fase di test sono esonerati i calciatori ancora impegnati in attività agonistica ufficiale con i rispettivi club; svolgeranno i test una volta aggregati al resto dei compagni a partire dal 26 maggio.
Questo l’elenco completo dei Calciatori convocati:
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo);
Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus),Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara);
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).
http://www.figc.it/it/204/32096/2012/05/News.shtml
Re: I 32 di Prandelli
Per quanto mi riguarda giuste le chiamate dei nuovi soprattutto Diamanti, unico vero e proprio trequartista di ruolo (anche i nomi di Schelotto e Giaccherini ci possono stare e anche Destro ha fatto un ottimo campionato anche se credo verrà tagliato mentre Cigarini secondo me leva il posto a Lodi che lo avrebbe meritato molto di più) e grandiosa l'intuizione del giovane Verratti che comunque molto probabilmente rimarrà fuori dai 23, ma oltre a lui avrei visto bene altri del Pescara nei 32 anche se parliamo di una squadra di Serie B (Insigne su tutti ovviamente, secondo me sia lui che Marco sono già pronti per giocare ad alti livelli ed hanno grandi qualità).
Giuste le esclusioni di giocatori sul viale del tramonto, sopravvalutati o con problemi fisici: Aquilani, Cassani, Matri, Gilardino, Pazzini, Palombo, Gamberini etc
Giuste le esclusioni di giocatori sul viale del tramonto, sopravvalutati o con problemi fisici: Aquilani, Cassani, Matri, Gilardino, Pazzini, Palombo, Gamberini etc
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Ieri ha fatto un assist fantastico a insignetaker85 ha scritto:
Veramente bravo il ragazzo![]()
Ieri è stato il migliore in campo contro il Torino.
Pepe non convocato. Godo.
Contento per giaccherini ma godo sopratutto per schelotto (e un vaffa a ficcadenti che gli ha fatto perdere un anno di carriera)
Diamanti lo sapevo che veniva chiamato.
- Anjunabeats
- Città: Torino
Io avrei portato De Silvestri sinceramente, e anche Borriello.
Ma da buon tifoso Viola non posso che avere fiducia in Prandelli.
- Balubba123
- Città: Ancona
Pepe infatti è inutile. Gioca ovunque, fa spogliatoio, ma mi sembra giusto godere così tanto per.zittino bob ha scritto: Ieri ha fatto un assist fantastico a insigne
Pepe non convocato. Godo.
Contento per giaccherini ma godo sopratutto per schelotto (e un vaffa a ficcadenti che gli ha fatto perdere un anno di carriera)
Diamanti lo sapevo che veniva chiamato.
Borini, Di Natale, Giovinco e Destro ovvero i flopponi dell'Europeo.
Cigarini? Ahahah. Montolivo? Ahahah.
Montolivo convocato?? Bah...lo sapevo.
Non mi spiego l'assenza di una punta di peso lì davanti come Matri.
Peccato davvero, la sfortuna ha voluto male. Anche Pepe non convocato non mi convince granchè al pari di Schelotto e Cigarini, due che ho visto in drastico calo in questa parte di stagione rispetto alla precedente (il che mi rende ancora più strana l'esclusione di Matri).
Destro se lo ha convocato per panchinizzarlo allora è senza alcun senso, perchè non lasciarlo all'under 21?
Mi spiace che l'ipotesi Rigoni sia stata scartata.....

Non mi spiego l'assenza di una punta di peso lì davanti come Matri.
Peccato davvero, la sfortuna ha voluto male. Anche Pepe non convocato non mi convince granchè al pari di Schelotto e Cigarini, due che ho visto in drastico calo in questa parte di stagione rispetto alla precedente (il che mi rende ancora più strana l'esclusione di Matri).
Destro se lo ha convocato per panchinizzarlo allora è senza alcun senso, perchè non lasciarlo all'under 21?
Mi spiace che l'ipotesi Rigoni sia stata scartata.....
- FabryMizHD
Spero tu stia scherzando. Borriello non corre, segna a culo due volte all'anno, simula ogni santo minuto e lo fa anche male, non ottenendo (giustamente) mai la punizione.Anjunabeats ha scritto:Io avrei portato De Silvestri sinceramente, e anche Borriello.
Quoto col sangue quello con l'avatar di Vidal, comunque.
Edit: tranne la seconda riga, ho fiducia in tutti e 4

Ultima modifica di FabryMizHD il 13/05/2012, 23:36, modificato 1 volta in totale.
- zittino bob
- Contatta:
Oh, siete tutti bravi a prevedere il futuro. Palla di cristallo o cosa?Balubba123 ha scritto:
Pepe infatti è inutile. Gioca ovunque, fa spogliatoio, ma mi sembra giusto godere così tanto per.
Borini, Di Natale, Giovinco e Destro ovvero i flopponi dell'Europeo.
Cigarini? Ahahah. Montolivo? Ahahah.
Vabbè Matri boh, ci sta che non ci sia.
Rigoni doveva esserci.
De Silvestri e Borriello no
Rigoni doveva esserci.
De Silvestri e Borriello no

Ma Matri ci stava per come è prima punta di peso e se è in forma e gli si da fiducia, è un avversario difficilissimo da marcare. Borriello assolutamente no....se non ci stavano Quagliarella e Osvaldo, Borriello ancora meno. Ma una prima punta di peso doveva esserci ed è strano che non ci sia. A centrocampo non mi spiego la presenza di Montolivo mentre in difesa l'assenza di De Ceglie e la presenza di Balzaretti e Ranocchia.
- zittino bob
- Contatta:
Piace a prandelliRocks ha scritto:Ma Matri ci stava per come è prima punta di peso e se è in forma e gli si da fiducia, è un avversario difficilissimo da marcare. Borriello assolutamente no....se non ci stavano Quagliarella e Osvaldo, Borriello ancora meno. Ma una prima punta di peso doveva esserci ed è strano che non ci sia. A centrocampo non mi spiego la presenza di Montolivo mentre in difesa l'assenza di De Ceglie e la presenza di Balzaretti e Ranocchia.
Pure santon ha fatto meglio di balzaretti eppure niente....