Pagina 1 di 1

Grazie Alex!!!

Inviato: 13/05/2012, 17:57
da DAMN
Immagine
GRAZIE ALEX!!!
Alle 16:21 la Storia della Juventus ha lasciato il campo. Alessandro Del Piero ha fatto la sua ultima apparizione in campionato e a Torino con la maglia bianconera. In quel momento TUTTO lo stadio se n'è fregato della partita ed ha acclamato Alex. Ed io mi unisco a loro: Grazie Alex!!!

Lasciamo tutti un ricordo all'unico e inimitabile Alessandro Del Piero perchè se lo merita.
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Re: Grazie Alex!!!

Inviato: 13/05/2012, 18:07
da CaptainCharismaPeep
Immagine
"L'ho visto volare leggero come un angelo, quando aveva la faccia da putto. L'ho visto inventare un tiro che è diventato solo il suo e lanciarsi tra i grandi ancora ragazzo. L'ho visto segnare con la sua squadra soprattutto nelle partite che contavano, negli scontri diretti, nelle finali in giro per il mondo.
L'ho visto arrabbiarsi e digrignare i denti se c'era un principio da difendere e chinare la testa se il suo bene non era quello dei compagni. L'ho visto lottare contro gli egoismi, anche contro i suoi, perché crescendo ha capito cosa voglia dire il gruppo. L'ho visto parlare di valori e comportarsi di conseguenza.
L'ho visto inciampare e poi cadere. L'ho seguito mentre si rialzava a fatica. L'ho visto lottare contro allenatori e mal di pancia nervosi. L'ho visto amare la maglia azzurra e non riuscire a farlo capire. Poi l'ho visto portarci a Berlino.
L'ho visto capire che le cose cambiano, modificare il gioco, segnare 11 gol di seguito su rigore se il rigore poteva essere il massimo da dare alla squadra in quel momento. L'ho visto adattarsi dove non voleva, sacrificarsi facendolo ricordare. L'ho visto umile e l'ho visto presuntuoso. L'ho visto soffrire quando ha sbagliato. L'ho visto uscire in smoking bianco, immacolato, da una discarica.
Non l'ho visto mollare, mai. Non ho mai letto di lui sui giornali degli scandali. Ieri sera l'ho guardato mentre si sedeva in panchina, con il broncio di chi vuole giocare. L'ho visto applaudire i compagni per i gol che segnavano, esultare per la squadra. L'ho visto entrare in campo senza riscaldamento, lui che non è più un ragazzino. L'ho visto strillare al ragazzo che parlava troppo, perché ci vuole rispetto. L'ho visto segnare una punizione da artista e un rigore da ragioniere. Sono contento di aver visto Alex Del Piero fare tutte queste cose. Alex Del Piero è un bell'esempio per i miei figli." (Fabio Caressa da Skylife, 26 novembre 2007)


[youtube][/youtube]


Che campione.. che giocatore.. dirgli grazie è poco, e Domenica voglio che alzi un'altra coppa!

Re: Grazie Alex!!!

Inviato: 13/05/2012, 18:57
da Filoriginale
Io non so cosa dire. Sono cose che ti colgono impreparato, perchè si pensa sempre che non possano succedere.

Col passare degli anni ho sempre immaginato che lui avrebbe chiuso la carriera alla Juve. Ma vabbè, oggi niente polemiche. Oggi solo miele. Oggi c'è da celebrare un uomo che è entrato nel cuore di molti, direi quasi tutti.

Sono talmente emozionato che non riesco a convertire i miei pensieri in parole.

Grazie, Alex. Grazie di tutto.

Re: Grazie Alex!!!

Inviato: 13/05/2012, 19:02
da DAMN
Alcuni video che celebrano la grandezza dell'uomo e del campione chiamato Alessandro Del Piero.
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]

Re: Grazie Alex!!!

Inviato: 13/05/2012, 19:08
da Filoriginale
Quanto lo amo. Mi sento male.

Re: Grazie Alex!!!

Inviato: 13/05/2012, 19:11
da DAMN
Filoriginale ha scritto:Quanto lo amo. Mi sento male.
Io non ce l'ho fatta e, come molti tifosi allo stadio, ho versato lacrime su lacrime.
A me non m'importa dove andrà perchè io lo seguirò e lo tiferò sempre ovunque lui vada, anche se senza la maglia bianconera è tutta un'altra cosa...

Re: Grazie Alex!!!

Inviato: 13/05/2012, 19:21
da Filoriginale
DAMN ha scritto: Io non ce l'ho fatta e, come molti tifosi allo stadio, ho versato lacrime su lacrime.
A me non m'importa dove andrà perchè io lo seguirò e lo tiferò sempre ovunque lui vada, anche se senza la maglia bianconera è tutta un'altra cosa...
Fa male. Fa troppo male. Mi sforzo di vedere i risvolti positivi, lui andrà a divertirsi facendo ciò che ama da un'altra parte, ma nonostante questo io ancora non riesco a scindere la maglia bianconera dalla sua pelle. E' troppo difficile. Non c'è scudo che tenga, con Del Piero (così come Inzaghi, Nesta, ecc ecc) se ne va un pezzo di noi.
E'una generazione calcistica che si è esaurita, alla quale eravamo affezionati.
E' il mio Capitano, il mio idolo, il mio giocatore preferito in assoluto. il nostro vanto. La nostra bandiera, la nostra storia.

Re: Grazie Alex!!!

Inviato: 13/05/2012, 19:42
da Mds32
Del Piero,Nesta,Inzaghi,Cordoba,Di Vaio,forse Seedorf e Zambrotta,ringraziando il cielo anche Gattuso.
Oggi si è chiusa una grande pagina per il calcio italiano e per la serie A.

Re: Grazie Alex!!!

Inviato: 13/05/2012, 21:40
da .:rich:.
DAMN ha scritto:
Immagine
Vedete, pure Del Piero fa segno che le stelle sono 2 :IT:

Re: Grazie Alex!!!

Inviato: 14/05/2012, 15:14
da DAMN
[youtube][/youtube]
Questo momento, almeno per me, è migliore della vittoria dello scudetto. Il saluto di Del Piero ai suoi tifosi è... è Priceless!!! :cia: :cia: :cia:

Re: Grazie Alex!!!

Inviato: 14/05/2012, 15:18
da Rocks
Quando una squadra leggendaria e uno stadio leggendario si inchinano di fronte a un uomo....sai di essere di fronte a una leggenda.


[youtube][/youtube]