Copa Libertadores 2012

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Copa Libertadores 2012

Messaggio da taker85 »

Qualcuno segue questa competizione?
Secondo voi chi vince?

Io ieri per caso ho visto il ritorno degli ottavi di finale tra Santos-Bolivar :O.O

E' finita 8-0 per il Santos :O.O

Ganso e Neymar sembrano marziani, ma le difese sono veramente SCARSE.

Ecco il gol di Ganso di ieri
[youtube][/youtube]

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Copa Libertadores 2012

Messaggio da Rocks »

beh se tieni conto che in brasile il 90% dei talenti che ne escono sono attaccanti, capirai perchè le difese sono scarse. :LOL:
Difensori buoni usciti dal brasile ci sono ma si contano sulle dita di due mani.

Io direi che lo vince il Santos, troppo scatenati i suoi due assi.

wwevsnjpw

Messaggio da wwevsnjpw »

Mi aspettavo che il Santos distruggesse il Bolivar (certo non 8 a 0). La differenza di livello tra le due squadre è decisamente imbarazzante. I favoriti sono il Santos appunto oppure il Boca, queste sono le due squadre meglio attrezzate per vincere.

Piggy
Città: Napoli

Messaggio da Piggy »

Io non seguo le partite,ma ogni tanto vedo i gol,il gol di Ganso già lo avevo visto,comunque credo che vincerà il Santos,non credo ci sia un altra squadra che possa batterlo.

.:rich:.

Messaggio da .:rich:. »

"La copa Libertadores si può paragonare alla Champions"

wwevsnjpw

Messaggio da wwevsnjpw »

.:rich:. ha scritto:"La copa Libertadores si può paragonare alla Champions"
Si, Perchè è esattamente come se fosse un Barcellona vs Apoel.

Non credere che il Santos abbia tanto da invidiare alle squadre che fanno la Champions (Barcellona e Real a parte, ma sono fuori categoria)

.:rich:.

Messaggio da .:rich:. »

wwevsnjpw ha scritto:
Si, Perchè è esattamente come se fosse un Barcellona vs Apoel.

Non credere che il Santos abbia tanto da invidiare alle squadre che fanno la Champions (Barcellona e Real a parte, ma sono fuori categoria)
Barcellona vs Apoel? si, il succo è quello ma in proporzioni decisamente diverse.
Il santos è a malapena al livello di una squadra che esce agli ottavi di CL

wwevsnjpw

Messaggio da wwevsnjpw »

.:rich:. ha scritto: Barcellona vs Apoel? si, il succo è quello ma in proporzioni decisamente diverse.
Il santos è a malapena al livello di una squadra che esce agli ottavi di CL
Ne dubito, qui in europa arriverebbe ai quarti come minimo, forse anche in semi.

canics
Città: san giustino

Messaggio da canics »

E chiaro che la Coppa Libertadores è peggiore della champions, il santos faticherebbe a passare il girone eliminatorio della champions secondo me.
Poi se vi ricordate lo scorso anno l'internacional di porto alegre uscì contro gli africani del Mazembe nel mondiale per club!! Il livello delle squadre di club sudamericano oramai è ridotto all'osso

The Barman
Città: Parma

Messaggio da The Barman »

una domanda per chi segue il calcio sudamericano:

Ganso, ma davvero è forte o lo è solo sulle pagine dei giornali???

perchè io non seguo il calcio brasiliano, e l'ho visto solo in Coppa America, e avevo anche un po' di curiosità nei suoi confronti per via delle insistenti voci che volevano sia Milan che Inter pronte a pagarlo a caro prezzo, e devo dire che lì mi ha fatto un'impressione molto negativa...

cioè tecnicamente mi è parso forte, non eccezionale ma forte, con ottimi piedi e buona visione di gioco, ma l'ho visto lento lento e spesso perfino fermo....
e per quanto tecnicamente forte, non mi è parso abbastanza forte da poter sopperire alla sua immobilità.
insomma il Ganso che ho visto alla Coppa America penso che possa fare cose buone in brasile, ma che col calcio europeo non c'entri proprio nulla...

per cui volevo chiedervi se la scorsa Coppa America sia stata solo una parentesi negativa e in realtà il "vero" Ganso è ben altra cosa o se il giocatore è proprio quello che ho visto io.

grazie anticipatamente per la risposta.

WrestlingMachine
Città: Miami Beach

Messaggio da WrestlingMachine »

Basta che non vinca il boca altrimenti ci sorpassa.....

wwevsnjpw

Messaggio da wwevsnjpw »

Ganso ha disputato la coppa America dopo aver subito un brutto infortunio al ginocchio. Direi che non sia stato un banco di prova attendibile....

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

The Barman ha scritto:una domanda per chi segue il calcio sudamericano:

Ganso, ma davvero è forte o lo è solo sulle pagine dei giornali???

perchè io non seguo il calcio brasiliano, e l'ho visto solo in Coppa America, e avevo anche un po' di curiosità nei suoi confronti per via delle insistenti voci che volevano sia Milan che Inter pronte a pagarlo a caro prezzo, e devo dire che lì mi ha fatto un'impressione molto negativa...

cioè tecnicamente mi è parso forte, non eccezionale ma forte, con ottimi piedi e buona visione di gioco, ma l'ho visto lento lento e spesso perfino fermo....
e per quanto tecnicamente forte, non mi è parso abbastanza forte da poter sopperire alla sua immobilità.
insomma il Ganso che ho visto alla Coppa America penso che possa fare cose buone in brasile, ma che col calcio europeo non c'entri proprio nulla...

per cui volevo chiedervi se la scorsa Coppa America sia stata solo una parentesi negativa e in realtà il "vero" Ganso è ben altra cosa o se il giocatore è proprio quello che ho visto io.

grazie anticipatamente per la risposta.

Non è attendibile perchè tutto il brasile ha fatto schifo...compreso Neymar. Se ne son salvati davvero pochi in questa coppa america, infatti poi son stati eliminati ai rigori dal fortunatissimo Paraguay delle megatettone nude. :LOL:

Ma se ti basassi su quella coppa, allora Neymar pure sarebbe un sopravvalutato. Poi come detto, Ganso veniva anche da un infortunio pesante. Infatti lo hanno sostituito spesso.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Rocks ha scritto:

Non è attendibile perchè tutto il brasile ha fatto schifo...compreso Neymar. Se ne son salvati davvero pochi in questa coppa america, infatti poi son stati eliminati ai rigori dal fortunatissimo Paraguay delle megatettone nude. :LOL:

Ma se ti basassi su quella coppa, allora Neymar pure sarebbe un sopravvalutato. Poi come detto, Ganso veniva anche da un infortunio pesante. Infatti lo hanno sostituito spesso.
Neymar>>>>>>>>Ganso
Molto bravo anche Danilo terzino ex Santos da 6 mesi al Porto

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

The Barman ha scritto: Ganso, ma davvero è forte o lo è solo sulle pagine dei giornali???

.
Ti rispondo in base alle volte che l'ho visto giocare.

E' forte tecnicamente, ambidestro, discreto nel dribbling, forte fisicamente (per la sua età).
Il suo punto forte è come riesce a servire un compagno. Passaggi millimetrici.
Ha doti prettamente offensive, ma non lo vedo un goleador, ripeto, più un assistman.

Però è veramente lento, Mario Jardel in confronto è Bolt :LOL:

Il mio sogno è quello di vederlo come regista basso del Milan in stile pirlo :LOL2: (lo so sono pazzo) :LOL2:

Rispondi