Il Barcellona che vorrei....
-
- Città: Parma
Il Barcellona che vorrei....
visto che oramai è sicuro che Guardiola lascerà la panchina del Barca alla fine di questo campionato vi pongo questa domanda:
cosa fareste se foste voi a prendere il posto di Guardiola?
quali acquisti chiedereste alla società? e chi cedereste?
fareste qualcosa per migliorare lo stile di gioco che in questi anni ha portato tanti successi ai Catalani? cosa?
oppure cambiereste completamente stile di gioco? ed il modulo?
A voi...
(ovviamente cercando di non scadere nella fantascienza proponendo impossibilità tipo un tridente robben messi ronaldo)
cosa fareste se foste voi a prendere il posto di Guardiola?
quali acquisti chiedereste alla società? e chi cedereste?
fareste qualcosa per migliorare lo stile di gioco che in questi anni ha portato tanti successi ai Catalani? cosa?
oppure cambiereste completamente stile di gioco? ed il modulo?
A voi...
(ovviamente cercando di non scadere nella fantascienza proponendo impossibilità tipo un tridente robben messi ronaldo)
- WrestlingMachine
- Città: Miami Beach
Re: Il Barcellona che vorrei....
Bah il modulo e lo stile di gioco non lo cambierei,in fondo è la sua forza/debolezza.
Prenderei un terzino sinistro sicuramente,eliminerei busquets per odio personale e ci piazzerei mascherano davanti alla difesa...
Il resto invariato...
Prenderei un terzino sinistro sicuramente,eliminerei busquets per odio personale e ci piazzerei mascherano davanti alla difesa...
Il resto invariato...
Premesso che si sta parlando sempre della squadra piu forte al mondo e una delle piu forti della storia.
Se fossi l'allentore io per quanto riguarda il modulo giocherei con un 4-3-2-1. I 4 dietro sono d'obbligo, in una squadra come il barcellona che ha nei centrocampisti giocatori pronti ad aiutare molto piu l'attacco che la difesa ancor di piu, per questo non ho apprezzato molto il fatto che in diverse partite quest'anno Pep abbia messo 3 difensori.
Continuerei a puntare sempre sulla Cantera, perche da li escono tutti i campioni di questa squadra, da sempre e per sempre. Perciò oltre alla squadra che farò farei sempre debuttare di tanto in tanto qualche giovane (oltre a quelli che già inserisco)
Sono uno che vuole avere sempre 2 giocatori per ruolo, perciò il reparto che bisognerà necessariamente rinforzare è la difesa, visto che Puyol (seppur sempre uno dei migliori difensori al mondo) vista l'età non potrà giocare sempre e Abidal non scnederà molto probabilmente piu in campo.
Perciò un centrale FORTE e GIOVANE come può essere ad esempio Hummels (o Subotic, solo per fare due nomi tra tanti) e un terzino sinistro giovane, di qualità e con tanta corsa come Schmelzer.
Per finire il tutto un terzino destro e un altro centrale (ci ho meso random Beck e Mikel San Jose).
Gli acquisti si possono anche terminare, poi avviamente tutti i tifosi blaugrana si aspettano sempre il colpone.
Se fossi l'allentore io per quanto riguarda il modulo giocherei con un 4-3-2-1. I 4 dietro sono d'obbligo, in una squadra come il barcellona che ha nei centrocampisti giocatori pronti ad aiutare molto piu l'attacco che la difesa ancor di piu, per questo non ho apprezzato molto il fatto che in diverse partite quest'anno Pep abbia messo 3 difensori.
Continuerei a puntare sempre sulla Cantera, perche da li escono tutti i campioni di questa squadra, da sempre e per sempre. Perciò oltre alla squadra che farò farei sempre debuttare di tanto in tanto qualche giovane (oltre a quelli che già inserisco)
Sono uno che vuole avere sempre 2 giocatori per ruolo, perciò il reparto che bisognerà necessariamente rinforzare è la difesa, visto che Puyol (seppur sempre uno dei migliori difensori al mondo) vista l'età non potrà giocare sempre e Abidal non scnederà molto probabilmente piu in campo.
Perciò un centrale FORTE e GIOVANE come può essere ad esempio Hummels (o Subotic, solo per fare due nomi tra tanti) e un terzino sinistro giovane, di qualità e con tanta corsa come Schmelzer.
Per finire il tutto un terzino destro e un altro centrale (ci ho meso random Beck e Mikel San Jose).
Gli acquisti si possono anche terminare, poi avviamente tutti i tifosi blaugrana si aspettano sempre il colpone.
Valdes
(primavera random)
Dani Alves Pique Hummels Schmelzer
(Beck) (San Jose) (Puyol) (Adriano)
Fabregas Mascherano Xavi
(Keita) (Busquets) (Thiago)
Messi Iniesta
(Cuenca) (Pedro)
Sanchez
(Villa)
(primavera random)
Fabregas Mascherano Xavi
Messi Iniesta
(Cuenca) (Pedro)
Sanchez
(Villa)
- WrestlingMachine
- Città: Miami Beach
Io invertirei messi con sanchez.....oramai è un puntero a tutti gli effetti...AB Styles ha scritto:Premesso che si sta parlando sempre della squadra piu forte al mondo e una delle piu forti della storia.
Valdes
(primavera random)
Fabregas Mascherano Xavi
Messi Iniesta
(Cuenca) (Pedro)
Sanchez
(Villa)
Chiederei un portiere (possibilmente che sia decente anche coi piedi), un centrale (ovviamente chiederei il migliore al mondo, Silva, ma mi potrei accontentare anche del già citato Hummels) e un terzino sinistro (Cole?) di alto livello e un paio di riserve ( 1 terzino destro sicuramente e forse 1 altro difensore centrale). Lascerei inalterati modulo e stile di gioco, l'unica piccola modifica che farei e dire ai giocatori che ogni tanto si può anche tirare dal limite, non si deve arrivare per forza in porta col pallone.
- Bugenhagen
- Città: Venezia
inizierei col far giocare i giocatori nel loro ruolo, dunque niente Fabregas attaccante esterno o Mascherano centrale difensivo.
acquisterei un bel centrale difensivo rapido e scattante ed un terzino sinistro decente come Jordi Alba del Valencia.
Valdès
Alves ThiagoSilva Piquè Alba
Xavi Mascherano Fabregas
Messi Sanchez Iniesta
acquisterei un bel centrale difensivo rapido e scattante ed un terzino sinistro decente come Jordi Alba del Valencia.
Valdès
Alves ThiagoSilva Piquè Alba
Xavi Mascherano Fabregas
Messi Sanchez Iniesta
- TyronLannister
- Città: milano
Col Barcellona costruito da Guardiola non hai scampo, per non entrare in un tunnel difficile da risalire devi puntare sulla continuità sperando che quei buoni giocatori che sforna continuamente la Masia diventino i nuovi Xavi, Iniesta e Pujol.
Ed è quello che hanno fatto i catalani scegliendo Vilanova per la successione a Guardiola.
Per la prossima stagione punterei su quelli che ho continuando l'opera di "sostituzione" dei vecchi coi nuovi che ha già iniziato Guardiola. Il caso più eclatante mi pare l'oramai consolidata "investitura" di Thiago Alcantara ad erede di Xavi. Prenderei un esterno "moderno" per iniziare ad incalzare Alves, Bale sarebbe l'ideale e inizierei a chiedermi se continuare a puntare su Villa o meno. Ah, un bel centrale difensivo mi pare sia una necessità.
Ed è quello che hanno fatto i catalani scegliendo Vilanova per la successione a Guardiola.
Per la prossima stagione punterei su quelli che ho continuando l'opera di "sostituzione" dei vecchi coi nuovi che ha già iniziato Guardiola. Il caso più eclatante mi pare l'oramai consolidata "investitura" di Thiago Alcantara ad erede di Xavi. Prenderei un esterno "moderno" per iniziare ad incalzare Alves, Bale sarebbe l'ideale e inizierei a chiedermi se continuare a puntare su Villa o meno. Ah, un bel centrale difensivo mi pare sia una necessità.
Per me il portiere è essenziale...farei una follia per acquistare Neuer dal Monaco ma in caso di rifiuto andrei direttamente a prendermi Handanovic (tralasciando i black out di quest'anno è un bravo portiere). In difesa Hummels con i suoi piedi sarebbe perfetto, sicuramente come impostatore. In attacco invece Sanchez lo terrei come riserva giusto giusto e come titolare prenderei una prima punta di quelle potenti tipo Dzeko. Come terzino farei una piccola follia e mi prenderei Abate. Thiago Silva bisognerebbe pagarlo un occhio della testa ma varrebbe.
A centrocampo vabbè, metti i titolari di ora e non hai problemi.
- pippoinzaghi
- Città: barcellona pozzo di gotto
Venderei Valdes , Pedro e Busquets .... per comprare un bel portiere non per forza conosciuto , un centrale stile Gerrard , che faccia girare il pallone insieme a Xavi , per ora nomi però non me ne vengono ...
Dopo comprerei Boateng che credo si adatterebbe benissimo al gioco del Barca ... oppure una follia , Robben ... o Ribery , oppure Muller tanto i soldi credo che non manchino .
Xavi , Iniesta e Messi .. intoccabili .
Mascherano e Fabregas come centrali , sinceramente .... bah , non mi convincono ....
Dopo comprerei Boateng che credo si adatterebbe benissimo al gioco del Barca ... oppure una follia , Robben ... o Ribery , oppure Muller tanto i soldi credo che non manchino .
Xavi , Iniesta e Messi .. intoccabili .
Mascherano e Fabregas come centrali , sinceramente .... bah , non mi convincono ....
Basterebbe non far giocare Tello e già il potenziale aumenta.
Neuer ha firmato un quinquennale l'anno scorso. Il Bayern l'ha pagato 22mln. Giocatore tedesco nella miglior squadra tedesca...Figurati se se ne va.Rocks ha scritto:Per me il portiere è essenziale...farei una follia per acquistare Neuer dal Monaco ma in caso di rifiuto andrei direttamente a prendermi Handanovic (tralasciando i black out di quest'anno è un bravo portiere). In difesa Hummels con i suoi piedi sarebbe perfetto, sicuramente come impostatore. In attacco invece Sanchez lo terrei come riserva giusto giusto e come titolare prenderei una prima punta di quelle potenti tipo Dzeko. Come terzino farei una piccola follia e mi prenderei Abate. Thiago Silva bisognerebbe pagarlo un occhio della testa ma varrebbe.
-
- Città: Parma
Io farei così:
modulo il solito 433 e stile di gioco lo stesso.
chiederei un portiere buono,assolutamente un centrale di difesa tipo il già citatissimo Hummels(mi fa piangere vedere Mascherano che sarà alto 1,75 a marcare Drogba...) e possibilmente un terzino sinistro(possibilmente perchè comunque Adriano non lo aborro...ma se si può fare il colpone chiederei
Bale
)
(ovviamente prima di fare queste richieste valuterei la possibilità di avere giocatori di quel tipo dalla cantera)
e fin qui nulla di nuovo, ma ora vi spiego quella che sarebbe la mia piccola innovazione:
mi farei comprare un birillone tipo Llorente(o Drogba visto che gli scade il contratto, ma poi l'anno dopo me ne servirebbe un altro...), e qualora mi trovassi in una situazione tipo le partite col Chelsea, sposterei Messi largo, fuori il Sanchez o Pedro o chicchesia di turno e dentro il mio bel gigante e chi più cross ha più cross metta(escluso Llorente il quale avrebbe il compito di segnare grazie ai suddetti cross).
(ovviamente non è che gli farei fare panchina per la quasi totalità delle partite, considerando che almeno metà delle partite di Liga il Barca alla fine del primo tempo le ha già praticamente vinte gli farei giocare i secondi tempi di quelle, giusto per non fargli prendere polvere il panchina...)
modulo il solito 433 e stile di gioco lo stesso.
chiederei un portiere buono,assolutamente un centrale di difesa tipo il già citatissimo Hummels(mi fa piangere vedere Mascherano che sarà alto 1,75 a marcare Drogba...) e possibilmente un terzino sinistro(possibilmente perchè comunque Adriano non lo aborro...ma se si può fare il colpone chiederei

(ovviamente prima di fare queste richieste valuterei la possibilità di avere giocatori di quel tipo dalla cantera)
e fin qui nulla di nuovo, ma ora vi spiego quella che sarebbe la mia piccola innovazione:
mi farei comprare un birillone tipo Llorente(o Drogba visto che gli scade il contratto, ma poi l'anno dopo me ne servirebbe un altro...), e qualora mi trovassi in una situazione tipo le partite col Chelsea, sposterei Messi largo, fuori il Sanchez o Pedro o chicchesia di turno e dentro il mio bel gigante e chi più cross ha più cross metta(escluso Llorente il quale avrebbe il compito di segnare grazie ai suddetti cross).
(ovviamente non è che gli farei fare panchina per la quasi totalità delle partite, considerando che almeno metà delle partite di Liga il Barca alla fine del primo tempo le ha già praticamente vinte gli farei giocare i secondi tempi di quelle, giusto per non fargli prendere polvere il panchina...)
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
A zero titoli ogni anno. Odio profondo.
Oppure con il 4-3-3, Messi ala sx però. Al Barca manca una prima punta di peso, uno che te la butta dentro quasi sempre. Aveva Eto'o ed Ibra, ora non ha nessuno. Ed anche martedì questa inopia ha pagato.
Oppure con il 4-3-3, Messi ala sx però. Al Barca manca una prima punta di peso, uno che te la butta dentro quasi sempre. Aveva Eto'o ed Ibra, ora non ha nessuno. Ed anche martedì questa inopia ha pagato.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Facile facile.Via Valdes e dentro Handanovic(concordo con Rocks,è un ottimissimo portiere).A difesa,Bale come terzino sinistro e Hummels o Subotic come centrale.
A centrocampo,da affiancare a Xavi e Iniesta,va bene Fabregas.Il centrocampo è perfetto,forse se si vuole qualcuno che recuperi palloni su palloni si può prendere M'Vila o Sissoko.In attacco,prenderei,come punta centrale,Llorente.Handanovic.Inoltre prenderei qualche altro giocatore.
Alves Piquè Hummels/Subotic Bale.
Iniesta(De Marcos) M'Vila(Xavi) Fabregas(Ander Herrera).
Messi Llorente Sanchez.
A centrocampo,da affiancare a Xavi e Iniesta,va bene Fabregas.Il centrocampo è perfetto,forse se si vuole qualcuno che recuperi palloni su palloni si può prendere M'Vila o Sissoko.In attacco,prenderei,come punta centrale,Llorente.Handanovic.Inoltre prenderei qualche altro giocatore.
Alves Piquè Hummels/Subotic Bale.
Iniesta(De Marcos) M'Vila(Xavi) Fabregas(Ander Herrera).
Messi Llorente Sanchez.
Rocks ha scritto:Per me il portiere è essenziale...farei una follia per acquistare Neuer dal Monaco ma in caso di rifiuto andrei direttamente a prendermi Handanovic (tralasciando i black out di quest'anno è un bravo portiere). In difesa Hummels con i suoi piedi sarebbe perfetto, sicuramente come impostatore. In attacco invece Sanchez lo terrei come riserva giusto giusto e come titolare prenderei una prima punta di quelle potenti tipo Dzeko. Come terzino farei una piccola follia e mi prenderei Abate. Thiago Silva bisognerebbe pagarlo un occhio della testa ma varrebbe.
Per Neur ormai è tardi, ma son stati fessi, sarebbe stato il portiere perfetto per il Barça. Piuttosto che Dzeko che vorrà giocare titolare prenderei una punta di peso che accetti la panchina da mettere quando serve.
Abate e non Lichtquattroazero?

Silva anche due occhi un naso una bocca e se ti avanzano le orecchie ringrazia il cielo

I soldi spesso aprono molte porte e anche gli scambi di giocatori. Il barcà vorrebbe Aguero ma non gli conviene, non è una prima punta di sfondamento quella. Un Giroud potrebbe andar benissimo. Handanovic allora, se Neuer è irraggiungibile...Dani Alves titolare ormai ha più black out che altro, spesso sbaglia i cross e si fa rubare palla. Su Thiago Silva se tiri fuori 50 milioni e un buon giocatore tipo Tello in prestito secco penso proprio che il Milan a malincuore cederà.