Resident Evil 2 scaricato dal PS Store

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Resident Evil 2 scaricato dal PS Store

Messaggio da dohkolibra »

Spero possiate aiutarmi a risolvere un dubbio.

Ho acquistato stamattina dallo Store Resident Evil 2. Fin qui tutto bene. Però io mi ricordavo (perchè l'ho avuto) che questo gioco aveva due dischi, uno per ciascun personaggio, tant'è che potevo scegliere se fare il Gioco A (la prima partita) con Leon e successivamente il Gioco B con Claire, e viceversa (Gioco A con Claire, Gioco B con Leon). Adesso con il Resident 2 scaricato dallo Store sono costretto a iniziare il gioco con Leon. Premendo il tasto Home c'è l'ozione per il disco, ma al momento il disco non lo posso cambiare.

La domanda è: c'è un modo per iniziare il gioco con Claire? Eventualmente se finisco il gioco A con Leon, supponendo mi farà scegliere di usare Claire per il gioco B, una volta "sbloccato" tale disco potrò fare il Gioco A con Claire successivamente?

Magari chi ha già acquistato il gioco dallo Store americano può aiutarmi a risolvere questo dubbio.

Ihsahn
Città: Vimodrone, Milano

Re: Resident Evil 2 scaricato dal PS Store

Messaggio da Ihsahn »

dohkolibra ha scritto:Spero possiate aiutarmi a risolvere un dubbio.

Ho acquistato stamattina dallo Store Resident Evil 2. Fin qui tutto bene. Però io mi ricordavo (perchè l'ho avuto) che questo gioco aveva due dischi, uno per ciascun personaggio, tant'è che potevo scegliere se fare il Gioco A (la prima partita) con Leon e successivamente il Gioco B con Claire, e viceversa (Gioco A con Claire, Gioco B con Leon). Adesso con il Resident 2 scaricato dallo Store sono costretto a iniziare il gioco con Leon. Premendo il tasto Home c'è l'ozione per il disco, ma al momento il disco non lo posso cambiare.

La domanda è: c'è un modo per iniziare il gioco con Claire? Eventualmente se finisco il gioco A con Leon, supponendo mi farà scegliere di usare Claire per il gioco B, una volta "sbloccato" tale disco potrò fare il Gioco A con Claire successivamente?

Magari chi ha già acquistato il gioco dallo Store americano può aiutarmi a risolvere questo dubbio.
Se non sbaglio, devi finire la prima volta con Leon. A quel punto puoi usare Claire.

dohkolibra

Ihsahn ha scritto:
Se non sbaglio, devi finire la prima volta con Leon. A quel punto puoi usare Claire.
Sì, l'ho capito da solo, credevo di aver spiegato bene prima, il mio dubbio era se fosse possibile fare il contrario, cioè finire la prima volta con Claire per poi usare dopo Leon. Nel vecchio Resident 2 per ps1 c'erano due dischi, potevo scegliere con chi iniziare il gioco, ora con la versione dello Store non posso allora scegliere, devo per forza iniziare con Leon?

Ihsahn

Messaggio da Ihsahn »

dohkolibra ha scritto: Sì, l'ho capito da solo, credevo di aver spiegato bene prima, il mio dubbio era se fosse possibile fare il contrario, cioè finire la prima volta con Claire per poi usare dopo Leon. Nel vecchio Resident 2 per ps1 c'erano due dischi, potevo scegliere con chi iniziare il gioco, ora con la versione dello Store non posso allora scegliere, devo per forza iniziare con Leon?
No, ok, mi sono espresso male: credo tu debba proprio fare prima con Leon e poi con Claire, per forza.
Se non ricordo male, la vecchia edizione ps1 con due dischi, era una uscita "posteriore", mentre nella prima edizione era obbligatorio fare prima Leon e poi Claire. Anche perchè le scelte che facevi con Leon influenzavano alcune cose che facevi con Claire.

furio987

Messaggio da furio987 »

Ihsahn ha scritto:
No, ok, mi sono espresso male: credo tu debba proprio fare prima con Leon e poi con Claire, per forza.
Se non ricordo male, la vecchia edizione ps1 con due dischi, era una uscita "posteriore", mentre nella prima edizione era obbligatorio fare prima Leon e poi Claire. Anche perchè le scelte che facevi con Leon influenzavano alcune cose che facevi con Claire.
Ma cosa stai dicendo. Ai tempi lo presi al lancio e aveva 2 dischi e potevi iniziare l'avventura con chi volevi. Se lo finivi con Claire sbloccavi l'avventura più difficile di Leon e più approfondita,lo stesso con Leon. Non sapevo fosse uscito sul Playstaion Store. Domani lo compro :LOL:

dohkolibra

furio987 ha scritto:
Ma cosa stai dicendo. Ai tempi lo presi al lancio e aveva 2 dischi e potevi iniziare l'avventura con chi volevi. Se lo finivi con Claire sbloccavi l'avventura più difficile di Leon e più approfondita,lo stesso con Leon. Non sapevo fosse uscito sul Playstaion Store. Domani lo compro :LOL:
Ti do assolutissimamente ragione, è così che me lo ricordavo. E infatti forse ho risolto metà del problema: ho trasferito il gioco da ps3 a psp. Lì premendo il tasto Home mi dice che se ripristino il gioco (non esco dal gioco), mi fa scegliere quale disco usare una volta ripristinato il gioco. E infatti ho avuto modo di iniziare il gioco con Claire. Quindi metà del problema l'ho risolto, devo vedere come fare su ps3.

P.S. a furio: c'è anche il 3 sullo store se ti interessa.

Ihsahn

Messaggio da Ihsahn »

Errore mio allora. Anche io avevo i due dischi separati, ma lessi da qualche parte che in qualche edizione era così. Forse era per l'edizione giapponese/americana/vattelapesca.

dohkolibra

Ihsahn ha scritto:Errore mio allora. Anche io avevo i due dischi separati, ma lessi da qualche parte che in qualche edizione era così. Forse era per l'edizione giapponese/americana/vattelapesca.
No no, tutte le versioni avevano due dischi, anche perchè, a rigor di logica, ci sono serviti due dischi per l'enorme mole di dati che a suo tempo Resident 2 aveva per una "semplice" ps1, quindi per forza di cose una ps1 americana, giapponese o europea che erano e sono uguali tra loro aveva sempre bisogno di 2 dischi per Resi 2, se mi segui. Cioè, per capirci, una ps1 che permetteva un gioco a un disco solo mentre un altro ne serve 2, vorrebbe dire che la prima console è più potente dell'altra, una sorta di ps2, no?

Tralaltro, la versione scaricabile dallo store è la versione import americana (oltretutto è la dual shock version, che uscì solo in America, e permetterebbe anche una volta finito il gioco o qualcosa di simile di usare per tutto il gioco sia Ada che addirittura Chris Redfield), e come ho detto ho constatato che anche questo ha 2 dischi. Non metto in dubbio che avevi letto da qualche parte che RE2 iniziava per forza con Leon e poi Claire, ma probabilmente era una notizia falsa, un po' come a suo tempo con Final fantasy 7 si diceva che Aerith poteva resuscitare e tutte le voci così che giravano.

furio987

Messaggio da furio987 »

dohkolibra ha scritto: Ti do assolutissimamente ragione, è così che me lo ricordavo. E infatti forse ho risolto metà del problema: ho trasferito il gioco da ps3 a psp. Lì premendo il tasto Home mi dice che se ripristino il gioco (non esco dal gioco), mi fa scegliere quale disco usare una volta ripristinato il gioco. E infatti ho avuto modo di iniziare il gioco con Claire. Quindi metà del problema l'ho risolto, devo vedere come fare su ps3.

P.S. a furio: c'è anche il 3 sullo store se ti interessa.
L'ho visto il 3 ma non mi attira molto anche se la presenza di nemesis e la possibilità di ririririgiocare con i Mercenari mi intriga assai,ma vuoi mettere con il 2 che è IMMENSO!!! Penso che sia il gioco a cui ho giocato di più dopo PES sulla Play 1

furio987

Messaggio da furio987 »

Scaricato ieri ma non l'ho ancora guardato :...

Rispondi