Pagina 1 di 4

Saint Seiya Omega

Inviato: 05/03/2012, 10:54
da Maul D. Comix
Dal sito ufficiale della Toei Animation un annuncio di indubbia importanza per tutti gli appassionati di Anime.
I Saint di Atena, noti nel nostro paese anche col titolo de I Cavalieri dello Zodiaco, ritornano in televisione con una nuova serie televisiva praticamente in coincidenza con i 25 anni dalla messa in onda della prima e unica serie TV (le serie successive fino al recente Lost Canvas sono state infatti realizzate come OVA)

Immagine

Saint Seiya Omega (questo il titolo della nuova opera) esordirà il primo di Aprile sulle TV giapponesi e narrerà le avventure di una nuova generazione di personaggi guidati dal nuovo protagonista Kouga.

Prime voci sullo staff al lavoro vedono presenti Morio Hatano alla regia (Heartcatch Precure, Kaidan Restaurant), nel charachter design e sulle animazioni, Yoshihiko Umakoshi (Casshern Sins, Heartcatch Precure, si nota infatti lo stile di queste due serie) mentre Reiko Yoshida (K-ON!, Bakuman) curerà la sceneggiatura.

TRAMA:

Sappiamo già che l’anime seguirà le gesta di una nuova generazione di eroi: questi sono guidati dal tredicenne Kouga della costellazione di Pegasus, un ragazzo dal forte spirito indomito, dalla natura ribelle e dall’incrollabile determinazione; l’incontro con i Saint gli farà comprendere l’importanza dell’amicizia e dei legami. La sua tecnica speciale è il Pegasus Ryuseiken.

Saori Kido, protettrice della pace e delle creature viventi, è la reincarnazione di Atena e ha cresciuto Kouga come se fosse un figlio; viene rapita da Mars, un guerriero del pianeta rosso che intende stabilire un nuovo ordine mondiale, e sarà compito del giovane salvarla.

Tra gli altri personaggi abbiamo Yuna, quattordicenne eroina Bronze Saint di Aquila (costellazione dell’Aquila); Sōma, leale amico di Kouga e quattordicenne Bronze Saint di Leo (costellazione del Leone); Ryūhō, fratello minore di Kouga e dodicenne Bronze Saint di Draco (costellazione del dragone); Eden, enigmatico quindicenne Bronze Saint della costellazione di Orione; e Haruto, discendente dei ninja e tredicenne Bronze Saint di Lupus (costellazione del lupo).

Nel primo episodio Atena vede il neonato Kouga che dorme nel Santuario dove è possibile osservare le 12 Costellazioni. Tuttavia un’oscurità minacciosa si alza per colpire Kouga con una colonna: il piccolo è salvato da morte certa grazie all’intervento di Seiya, Gold Saint, e il malevolo Mars fa la sua comparsa avvolto in un mantello.

Ammetto che non è proprio notizia di ieri, ma mi interessava sapere cosa ne pensa il Foro.

Re: Saint Seiya Omega

Inviato: 05/03/2012, 11:10
da Christian
Che sono contento, ecco quello che penso.
PS: Quando cazzo si deciderà Mediaset a trasmettere la saga di Elysio? E che cazzo, mi manca sono quella per finire.

Re: Saint Seiya Omega

Inviato: 05/03/2012, 11:14
da hbkstefano
la storia sinceramente non mi ispira anche perche anche nella saga principale l'unico pezzo veramente bello è la rincorsa delle dodici case poi le altre saghe fanno un po schifo....sinceramente lo guardero lo stesso ma gia sapendo che manchera phoenix non sara cosi bello come il primo....
speriamo bene

Re: Saint Seiya Omega

Inviato: 05/03/2012, 11:27
da KaiserSp
se riescono a tenere kurumada fuori dalla realizzazione, c'è il rischio che possa essere qualcosa di interessante

Re: Saint Seiya Omega

Inviato: 05/03/2012, 11:38
da Maul D. Comix
Christian ha scritto:Che sono contento, ecco quello che penso.
PS: Quando cazzo si deciderà Mediaset a trasmettere la saga di Elysio? E che cazzo, mi manca sono quella per finire.
Un mese fa un ragazzo che fa recensioni sui manga su Youtube ha intervistato Ivo De Palma (doppiatore di Pegasus che divenne direttore del doppiaggio della saga di Hades) e su precisa domanda De Palma si è trincerato dietro un "sfortunatamente non posso esprimermi".

Ma cosa cazzo è un segreto di stato? :O.O , veditela in sub Christian che fai prima.

[youtube][/youtube]
KaiserSp ha scritto:se riescono a tenere kurumada fuori dalla realizzazione, c'è il rischio che possa essere qualcosa di interessante
Mi accodo.

Re: Saint Seiya Omega

Inviato: 05/03/2012, 13:52
da dohkolibra
Forse ho capito di che serie si tratta... se non mi sbaglio compare anche Pegasus, uno di pochissimi che ritornano dalla serie originale, e qui è diventato un cavaliere d'oro mentore di Kouga.

Re: Saint Seiya Omega

Inviato: 05/03/2012, 14:19
da KaiserSp
dohkolibra ha scritto:Forse ho capito di che serie si tratta... se non mi sbaglio compare anche Pegasus, uno di pochissimi che ritornano dalla serie originale, e qui è diventato un cavaliere d'oro mentore di Kouga.
iniziamo male...

Re: Saint Seiya Omega

Inviato: 05/03/2012, 15:29
da Smooth Criminal93
Andrebbe citata la fonte, che è Animeclick.it ;)

Re: Saint Seiya Omega

Inviato: 05/03/2012, 15:50
da Der Metzgermeister
KaiserSp ha scritto:
iniziamo male...
Perchè?

Re: Saint Seiya Omega

Inviato: 05/03/2012, 17:19
da KaiserSp
Der Metzgermeister ha scritto: Perchè?
perchè personalmente avrei preferito un taglio netto con la serie classica

inoltre un pegasus che, dopo più di 200 anni o comunque dopo la serie precedente, è "appena" un cavaliere d'oro è una retrocessione mica da ridere

sarebbe come iniziare un nuovo DB con Goku che è appena un SSJ

Re: Saint Seiya Omega

Inviato: 05/03/2012, 18:55
da Ihsahn
Anche perchè, a dirla tutta, in origine non esistevano le "promozioni" da bronze saint a gold saint. E' una cosa che hanno "inventato" con Next Dimension e Lost Canvas.

Re: Saint Seiya Omega

Inviato: 06/03/2012, 9:53
da Devil
Inizia il primo di aprile.Mi stanno leggermente girando i marroni per l'ennesimo rapimento di Atena e conseguente corsa dei cavalieri per salvarla,per carità gli scontri dovrebbero essere comunque belli ma dopo la millesima volta che mi riproponi la stessa trama mi hai rotto le palle.

Re: Saint Seiya Omega

Inviato: 06/03/2012, 12:02
da Christian
Devil ha scritto:Inizia il primo di aprile.Mi stanno leggermente girando i marroni per l'ennesimo rapimento di Atena e conseguente corsa dei cavalieri per salvarla,per carità gli scontri dovrebbero essere comunque belli ma dopo la millesima volta che mi riproponi la stessa trama mi hai rotto le palle.
Ancora? Ma cazzo, ne hanno abusato nella serie classica.

Re: Saint Seiya Omega

Inviato: 06/03/2012, 13:12
da Marco Frediani
KaiserSp ha scritto:se riescono a tenere kurumada fuori dalla realizzazione, c'è il rischio che possa essere qualcosa di interessante
Come mai?

Premetto che sono abbastanza ignorante di Saint Seya

Re: Saint Seiya Omega

Inviato: 06/03/2012, 14:12
da KaiserSp
Marco Frediani ha scritto: Come mai?

Premetto che sono abbastanza ignorante di Saint Seya
kurumada è un mediocre autore che ha avuto un'enorme successo grazie ad un'opera il cui unico suo compito era quello di fare da collante alle idee che gli fornivano altri

l'idea di personaggi in armatura fu della toei
diverse armature furono realizzate dai fan
ecc ecc
kurumada ha semplicemente ricamato una storia (banalotta) attorno

non per nulla il grande successo di SS è dovuto all'anime, dove araki & co hanno messo più di una pezza alle castronerie di kurumada, piuttosto che al manga