opinione sul calcio spagnolo

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rispondi
STEFANO THE GAME

opinione sul calcio spagnolo

Messaggio da STEFANO THE GAME »

seguo tantissimo il calcio internazionale,oltre a quello italiano.
secondo me il campionato spagnolo, quest'anno maggiormente visto che non c'è il duello al vertice tra barca e real,è noioso.
real madrid 20 vittorie 1 pareggio 2 sconfitte
il real ha vinto le ultime 8 dico 8 partite e come le vince non certo 1-0 o 2-1 se la prende comoda magari prende un gollettino poi massacra quei pipponi degli avversari con 3 o 4 gol di scarto.il barcellone ha sconfitto la terza in classifica 5-1 ma se finiva 8-1 non c'era niente da dire.e' vero che barca e real sono il top del top al mondo ma una squadra NON PUO' VINCERE TUTTE LE PARTITE.Una squadra al bernabeu non ti da mai la sensazione di poter vincere.
credo che le altre squadre quindi siano davvero scarse,ma pippose.
p.s. vorrei vedere il real nel nostro campionato vincerà forse ma con una media del 70% di punti.
cioè praticamente su 10 partite nne vince 7.
siete d'accordo?

12X

Re: opinione sul calcio spagnolo

Messaggio da 12X »

Il Real il campionato italiano lo vince come sta vincendo il suo.

undertaker
Città: corleone

Messaggio da undertaker »

dominerebbero pure in italia,anche se le" piccole "in spagna sono poca cosa.

Cladius

Messaggio da Cladius »

In Spagna come in Italia ci stanno le squadrette,le squadre e gli squadroni.
Semplicemente il calcio spagnolo è in calo e rimangono su soltanto Real Madrid e Barcellona.
Le altre han perso il loro status e attualmente non superano neanche le nostre squadre medie di serie A.

12X

Messaggio da 12X »

Cladius ha scritto:Le altre han perso il loro status e attualmente non superano neanche le nostre squadre medie di serie A.

Che poi non è mica tanto vero...

Cladius

Messaggio da Cladius »

12X ha scritto:

Che poi non è mica tanto vero...

Il Valencia o il Villareal attualmente per dirne due poco tempo fa di alto livello non valgono più di un nostro Genoa o di un nostro Palermo e non credo di esagerare.

12X

Messaggio da 12X »

Cladius ha scritto:

Il Valencia o il Villareal attualmente per dirne due poco tempo fa di alto livello non valgono più di un nostro Genoa o di un nostro Palermo e non credo di esagerare.
In compenso c'è un Atletico Madrid che è stato davanti all'Udinese nei gironi Uefa e adesso sta spaccando la Lazio.

Per non contare Valencia e Bilbao ancora ampiamente in corsa.

Siamo lì alla fine.

A noi sembra che le squadre di bassissima classifica siano più forti perchè sono quelle di alta classifica (Juve Milan) ad esserlo meno rispetto a quelle spagnole (Barça Real).

Cladius

Messaggio da Cladius »

12X ha scritto: In compenso c'è un Atletico Madrid che è stato davanti all'Udinese nei gironi Uefa e adesso sta spaccando la Lazio.

Per non contare Valencia e Bilbao ancora ampiamente in corsa.

Siamo lì alla fine.

A noi sembra che le squadre di bassissima classifica siano più forti perchè sono quelle di alta classifica (Juve Milan) ad esserlo meno rispetto a quelle spagnole (Barça Real).

Valencia e Bilbao in corsa per modo di dire e l'Atletico è altalenante almeno quanto i suoi trascinatori come Falcao. Passa da ottimi momenti a crisi totali,ricordiamoci dove stava fino a poco tempo fa,era a rischio retrocessione addirittura. Ma in serie A è perchè ci sta molto equilibrio di per se,mentre in spagna ormai esistono unicamente Real e Barcà come squadre potenti.

12X

Messaggio da 12X »

Cladius ha scritto:

Valencia e Bilbao in corsa per modo di dire e l'Atletico è altalenante almeno quanto i suoi trascinatori come Falcao. Passa da ottimi momenti a crisi totali,ricordiamoci dove stava fino a poco tempo fa,era a rischio retrocessione addirittura. Ma in serie A è perchè ci sta molto equilibrio di per se,mentre in spagna ormai esistono unicamente Real e Barcà come squadre potenti.
Ma tu non devi fare il calcolo sui nomi o sulle stagioni passate. I conti vanno fatti sul presente, e proporzionati al passato.

Tu dici che l'Atletico è altalenante. La Lazio che è quarta e prende prima 3 goal dall'Atletico e poi 5 dal Palermo non lo è? E' ovvio che se sei continuo sei tra i primi 3.

E Valencia e Bilbao sono in corsa, perchè dici di no?

L'equilibrio che dici tu non è per un livellamento verso l'alto, ma verso il basso. Che non vuol dire che il potenziale totale sia maggiore o minore, ma distribuito diversamente.

Cladius

Messaggio da Cladius »

12X ha scritto:
Ma tu non devi fare il calcolo sui nomi o sulle stagioni passate. I conti vanno fatti sul presente, e proporzionati al passato.

Tu dici che l'Atletico è altalenante. La Lazio che è quarta e prende prima 3 goal dall'Atletico e poi 5 dal Palermo non lo è? E' ovvio che se sei continuo sei tra i primi 3.

E Valencia e Bilbao sono in corsa, perchè dici di no?

L'equilibrio che dici tu non è per un livellamento verso l'alto, ma verso il basso. Che non vuol dire che il potenziale totale sia maggiore o minore, ma distribuito diversamente.
Appunto,è quel che ti ho detto pure prima. Nella liga spagnola le forze sono concentrate su due squadre mentre nella serie A sono distribuite. E' comunque un calo per la Spagna che ora può vantare solo due squadre forti mentre le altre si sono nettamente indebolite,in italia ci sta molto più equilibrio.

Di conseguenza una Lazio può battere il Milan e perdere poi contro il Palermo come un Atletico Madrid può prenderle da qualche squadra della liga e poi battere la Lazio. Solo che la Lazio ha una forza equilibrata rispetto alle sue avversarie nel campionato,l'Atletico Madrid se paragonato alle due super potenze ne esce umiliato.

12X

Messaggio da 12X »

Cladius ha scritto:
Appunto,è quel che ti ho detto pure prima. Nella liga spagnola le forze sono concentrate su due squadre mentre nella serie A sono distribuite. E' comunque un calo per la Spagna che ora può vantare solo due squadre forti mentre le altre si sono nettamente indebolite,in italia ci sta molto più equilibrio.

Di conseguenza una Lazio può battere il Milan e perdere poi contro il Palermo come un Atletico Madrid può prenderle da qualche squadra della liga e poi battere la Lazio. Solo che la Lazio ha una forza equilibrata rispetto alle sue avversarie nel campionato,l'Atletico Madrid se paragonato alle due super potenze ne esce umiliato.

Guarda che stai dicendo quello che dicevo io prima.

La Lazio può battere il Milan perchè è il Milan che è livellato verso il basso.
La Lazio nella Liga non arriverebbe oltre quello che arriva qui...

La differenza è nel mezzo, in cui probabilmente dal 7imo al decimo posto c'è un po' più di qualità qui, ma non ne sarei poi così sicuro, anzi...

Cladius

Messaggio da Cladius »

12X ha scritto:

Guarda che stai dicendo quello che dicevo io prima.

La Lazio può battere il Milan perchè è il Milan che è livellato verso il basso.
La Lazio nella Liga non arriverebbe oltre quello che arriva qui...

La differenza è nel mezzo, in cui probabilmente dal 7imo al decimo posto c'è un po' più di qualità qui, ma non ne sarei poi così sicuro, anzi...
Stiamo dicendo la stessa cosa fin da prima. Solo che per ragioni diverse,il livello in Italia è sceso in generale un pò mentre nella Liga si è concentrato in due squadre. La lazio nella liga sarebbe l'atletico madrid praticamente.

Dal settimo al decimo posto qui? Mah insomma,forse qualche squadra sì...forse.

L'errore a livello calcistico in Italia è quello di non sviluppare i propri giovani talenti dal vivaio e cercarli invece altrove,in Liga invece è un problema sopratutto di soldi,quasi tutte le squadre spagnole sono in rosso,barca e real in primis.

VinceGuardian
Città: Venezia

Messaggio da VinceGuardian »

STEFANO THE GAME ha scritto:seguo tantissimo il calcio internazionale,oltre a quello italiano.
secondo me il campionato spagnolo, quest'anno maggiormente visto che non c'è il duello al vertice tra barca e real,è noioso.
real madrid 20 vittorie 1 pareggio 2 sconfitte
il real ha vinto le ultime 8 dico 8 partite e come le vince non certo 1-0 o 2-1 se la prende comoda magari prende un gollettino poi massacra quei pipponi degli avversari con 3 o 4 gol di scarto.il barcellone ha sconfitto la terza in classifica 5-1 ma se finiva 8-1 non c'era niente da dire.e' vero che barca e real sono il top del top al mondo ma una squadra NON PUO' VINCERE TUTTE LE PARTITE.Una squadra al bernabeu non ti da mai la sensazione di poter vincere.
credo che le altre squadre quindi siano davvero scarse,ma pippose.
p.s. vorrei vedere il real nel nostro campionato vincerà forse ma con una media del 70% di punti.
cioè praticamente su 10 partite nne vince 7.
siete d'accordo?
Anche io ogni tanto mi pongo la stessa domanda
Premesso che il Real di quest'anno scommetterei che vincerebbe il nostro campionato quest'anno, penso che non farebbe così tanti punti.
sul fatto che le squadre "piccole" in Spagna siano peggiori di quelle Italiane non ti saprei dire, visto che non c'è mai occasione di vederle in scontri diretti.

penso però che a far la differenza sia questo: quando una "piccola" Spagnola affronta una big gioca a viso aperto come quasi in una partita con una "pari livello"
quando invece una "piccola" Italiana affronta una big questa gioca per il pareggio e si chiude in difesa come se stesse vincendo. così la big 1) fa un sacco di fatica a segnare 2)deve scoprirsi per segnare e così rischia il contropiede.

penso che per questo fatto non solo sia più difficile vincere le partite con le "piccole", ma anche che alla lunga questo comporta un maggior affaticamento visto che mentre in Spagna tante partite del Real e del Barca dopo mezz'ora sono già chiuse, quasi ogni partita in Italia è rognosa, anche contro l'ultima in classifica(ahimè Inter docet) e richiede grande impegno spesso fino alla fine

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Dipende da squadra a squadra.
Ad esempio,un Atletico Madrid o un Valencia,se giocassero in Italia,potrebbero concludere tranquillamente fra le prime 4...solo che in Spagna appunto,ci sono Barca e Real che ammazzano il campionato.
Da noi,il campionato non è eccezionale,ma almeno è equilibrato,anche per più squadre di vertice...

marco2002
Città: milano

Messaggio da marco2002 »

in Spagna è una lotta a due Barcellona Real tutte le altre sono quasi squadre materasso

Rispondi