Ibrahimovic = Van Basten?

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
DrewMcIntyre

Ibrahimovic = Van Basten?

Messaggio da DrewMcIntyre »

Prendo spunto da una recente dichiarazione di Galliani:
«Il mio centravanti milanista preferito di sempre è Marco Van Basten ma se Ibra continua così...».
Siete d'accordo? Il paragone ci può stare?

12X

Re: Ibrahimovic = Van Basten?

Messaggio da 12X »

La risposta è no.

E adesso arriveranno i fanatici dei numeri a fare tanti bla bla bla...

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Ibrahimovic è un giocatore di merda perchè non ha fatto vincere nulla alla Svezia (:giuratoAbysseGoldberg:)

vabbè, a parte gli scherzi, penso che Van Basten sia di un altro pianeta

AB Styles
Città: Milano

Messaggio da AB Styles »

Visto che l'usanza è confrontare i giocatori per le coppe vinte (LOL), no, Van Basten >>>> Ibrahimovic perchè ha 3 coppe dei campioni e un europeo con l'olanda in piu.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

DrewMcIntyre ha scritto:Prendo spunto da una recente dichiarazione di Galliani:

Siete d'accordo? Il paragone ci può stare?
Sinceramente: ci sono delle movenze e dei colpi geniali di Ibra che mi ricordano Van Basten, credo però che lo svedese sia più potente mentre l'olandese molto più estroso.(in fase realizzativa)
Ultima modifica di Rated Tiger S.star il 24/01/2012, 13:22, modificato 1 volta in totale.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Due giocatori diversi,due modi e due tempi diversi,è come dire che Maradona è più forte di Pelè e viceversa.
Due fuoriclasse,senza dubbio,che portavano a vincere le partite con le loro giocate.

Se proprio si vuole paragonare qualcosa,io credo che Van Basten aveva un tiro che ben pochi potevano imitare,Ibraimovich non mi da la stessa idea di potenza che mi dava Van Basten quando si apprestava a tirare. Ma siamo al soggettivo.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Van Basten >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Ibrahimovic.
L'unica cosa che Ibrahimovic ha in più rispetto al Cigno di Utrecht sono le caviglie...quelle dello svedese non sono di cristallo come,purtroppo,erano quelle dell'olandese.

Johnny J
Città: Rende (CS)

Messaggio da Johnny J »

Secondo me l'Ibrahimovic visto all'arrivo in Italia, a 23 anni, aveva potenzialmente tutte le caratteristiche per poter essere l'erede di Van Basten. Uguagliarlo o meno o addirittura superarlo sarebbe poi dipeso dalla crescita e dall'espressione delle potenzialità espresse.
Crescita che secondo me non è avvenuta ed ora, a 30 anni, non ha i margini di miglioramento tali da poterlo avvicinare a Van Basten, indipendentemente dal numero e dal tipo dei trofei.

Sul perché Ibra, che a me piace tantissimo, non abbia espresso tutto il suo potenziale ho una precisa idea, che magari non sarà condivisibile, ma ne sono convinto: la "sciagura" di Ibra è stata Calciopoli, il passaggio all'Inter e l'essere allenato da Mancini.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Io non sono d'accordo...per me è stato sopratutto il suo carattere e i suoi modi di fare a fregarlo.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:Due giocatori diversi,due modi e due tempi diversi,è come dire che Maradona è più forte di Pelè e viceversa.
Due fuoriclasse,senza dubbio,che portavano a vincere le partite con le loro giocate.

Se proprio si vuole paragonare qualcosa,io credo che Van Basten aveva un tiro che ben pochi potevano imitare,Ibraimovich non mi da la stessa idea di potenza che mi dava Van Basten quando si apprestava a tirare. Ma siamo al soggettivo.
Ibra ha una castagna mica da ridere, è poco preciso più che altro, ma ricordo ancora un gol alla Fiorentina (ai tempi in cui giocava nell'Inter) che secondo me la traversa balla ancora.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Detto questo, Van Basten era e resterà nel complesso più forte sebbene non abbia mai condizionato il gioco di una squadra a se stesso come fa lo svedese.

Rocks

Messaggio da Rocks »

L'ho spiegato Der,Van Basten mi dava l'idea di potenza,mai detto che Ibra ha un tiro debole,dovrei essere matto dopo averlo visto giocare per così tanti anni. Ma Van Basten come Batistuta o Ronaldo,mi davano proprio l'idea di una potenza incredibile che Ibraimovich non mi ha mai dato.

Secco Jones
Città: Milano

Messaggio da Secco Jones »

Da quando riportare bestemmie di altri (Galliani) è permesso in questo forum?

Dal giorno del suo ritiro in poi solo Ronaldo (quello vero, quello brasiliano) può reggere il confronto

|Dio Brando|
Città: Massa

Messaggio da |Dio Brando| »

Van Basten si è ritirato a 28 anni (Ibra ne ha 30), e ha vinto 3 palloni d'oro, oltre a svariati trofei con il Milan e l'Olanda, ovviamente tutti da protagonista. Ibra è un fuoriclasse, e probabilmente tra gli attaccanti con determinate caratteristiche (alti, forti fisicamente, ma dotati anche di una tecnica e una leggadria nei movimenti fuori dal comune), è quello che più gli si è avvicinato, ma secondo me resta un gradino sotto....

Alan Stocco
Città: Lissone
Contatta:

Messaggio da Alan Stocco »

Non ci sta perchè Ibrahimovic nei momenti chiave difficilmente riesce a trascinare la squadra, grande campione ma non è un fuoriclasse, Van Basten lo era

Prod-G

Messaggio da Prod-G »

Alan Stocco ha scritto:Non ci sta perchè Ibrahimovic nei momenti chiave difficilmente riesce a trascinare la squadra, grande campione ma non è un fuoriclasse, Van Basten lo era
Ibrahimovic è uno zingaro senza rispetto,potete dire quello che cazzo volete ma è cosi senza educazione un ragazzo di strada,oltre a questo prende tutto con i pensieri aggressivi,un idiota direi,vorebbe che tutto andasse come gli piace a lui.Non mi è mai piaciuto,fa cagare,segna solamente nelle partitelle contro squadre di 3 stelle o 2,quando viene il difficile lui nasconde la testa dentro la sabbia,pretende di tutto ,ha un carattere di merda per questo Peppe Guardiola non l'ha voluto nella squadra ,invece in Italia viene trattato come un grandissimo campione

Rispondi