Non vorrei dire una stronzata, ma secondo me è stata una vergogna.
Dopo calciopoli si pensava di avere un calcio pulito, tutti sul solito piano, la Juve sembrava tornata quella di una volta, e per di più gli arbitri stavano facendo bene (così sentivo nei quotidiani e alla tv).
Ma quando mai.
Io rimango indignato, succede anche all'estero che le squadre più forti siano più "tutelate", ma oggi (e ieri) si è superato il limite.
Essendo di parte (viola) non posso parlare troppo male della Juve perché risulterei oltremodo scorretto, ma una settimana fa non è stato concesso un rigore solare al Cagliari su mani di Pirlo (mi pare), e ieri uguale, trattenuta abbastanza netta di chiellini su denis e l'arbitro non fischia.
Chiaramente penso che la terna possa aver sbagliato in buonafede, pazienza.
Oggi. Secondo gol del Milan viziato da mani di Nocerino. La partita finirà 0-3, OK, ma allora non si può stare a parlare del gol regolare non dato a Firenze (fra l'altro espugnata costantemente da tre anni con episodi MOLTO dubbi) e altre cazzate varie, perché non si sarebbe coerenti.
Stasera. Inter vincente in casa con la Lazio, 2-1 di Pazzini in fuorigioco. Solito discorso, ma siamo sicuri che siano tutte coincidenze? Vi immaginate se fossero state favorite allo stesso tempo Atalanta, Novara e Lazio che putiferio si sarebbe scatenato?
Per carità, nessun attacco a squadre e/o arbitri, ma c'è qualcosa che non va. La gente mi percula perché il wrestling è predeterminato, ma se il calcio (italiano e non) deve essere sempre così col cazzo che lo guarderò in futuro. Voi che dite?
Diciannovesima di campionato
Re: Diciannovesima di campionato
Direi che è inutile parlarne. Non sottolineo che questo rigore palese come lo chiami tu,tanto palese non è,entrambi si strattonano e gli estremi per il rigore non pare ci fossero. Visto oltretutto che Denis in quel momento si trovava in netto fuorigioco(gazzetta dello sport cit). Con il cagliari,lì ho sudato freddo perchè ero sicuro che avrebbero fischiato ma per fortuna quello di bonucci non lo hanno visto perchè era coperto e non si vedeva bene,quello di barzagli era palesemente da non fischiare e quello di Pirlo per fortuna è stato giudicato involontario(ma anche lì,è un opinione soggettiva dell'arbitro,anche io non ero così convinto che non fosse rigore). per contro la Juve contro il cagliari ha da recriminare un rigore su Matri(non dato perchè il numero 32 accentua troppo davvero la caduta). Lì arbitri poco attenti e guardialinee altrettanto o semplicemente sfortunati...un pò come i tanti errori a sfavore della juventus che potrebbe recriminare(circa 6 rigori netti negati).
Sul secondo gol del milan il fallo di mano è evidente(e ci sta pure un fuorigioco pare)e ci sta da aggiungere un fuorigioco inesistente sull'uno a zero per il Milan con Caracciolo ingiustamente fermato a tu per tu con Amelia ormai. Ma non ho seguito tutta la partita e potrebbero esserci pure errori sfavorevoli al Milan che non ho visto.
L'inter da quel che ho potuto vedere,nel primo tempo nulla da recriminare,nel secondo il gol di pazzini è in fuorigioco e il fallo di mano in area neroazzurra è abbastanza netto(e l'arbitro pare vedere il fallo ma non si sa come,lo vede a favore dell'Inter). Preferisco non dire neanche qua tanto so già che si scatenerebbe solo polemica. IO quando la Juventus ha l'enorme culo di non essere vista come con bonucci con quei pasticci di mano in area,sono disposto ad ammetterlo ma non sono sicuro degli altri quindi lascio stare.
Sinceramente è inutile pensare di calciopoli come giustizia fatta ed eppurazione dal male perchè non lo è mai stata. La riprova è che gente come lotito è ancora dove stava,così come moratti(di berlusconi è inutile parlarne,sono 20 anni che sta dove sta per molto peggio)e moggi manco un giorno di galera ha fatto e anzi ha pure un lavoro da opinionista calcistico. Mi pare piuttosto che gli arbitri non siano preparati a dovere ecco tutto. L'unico salvabile nella schifezza generale è tagliavento che ha buona personalità e più occhio degli altri(non è ininfluente ad errori sia chiaro,ma pure collina sbagliava a volte).
Sul secondo gol del milan il fallo di mano è evidente(e ci sta pure un fuorigioco pare)e ci sta da aggiungere un fuorigioco inesistente sull'uno a zero per il Milan con Caracciolo ingiustamente fermato a tu per tu con Amelia ormai. Ma non ho seguito tutta la partita e potrebbero esserci pure errori sfavorevoli al Milan che non ho visto.
L'inter da quel che ho potuto vedere,nel primo tempo nulla da recriminare,nel secondo il gol di pazzini è in fuorigioco e il fallo di mano in area neroazzurra è abbastanza netto(e l'arbitro pare vedere il fallo ma non si sa come,lo vede a favore dell'Inter). Preferisco non dire neanche qua tanto so già che si scatenerebbe solo polemica. IO quando la Juventus ha l'enorme culo di non essere vista come con bonucci con quei pasticci di mano in area,sono disposto ad ammetterlo ma non sono sicuro degli altri quindi lascio stare.
Sinceramente è inutile pensare di calciopoli come giustizia fatta ed eppurazione dal male perchè non lo è mai stata. La riprova è che gente come lotito è ancora dove stava,così come moratti(di berlusconi è inutile parlarne,sono 20 anni che sta dove sta per molto peggio)e moggi manco un giorno di galera ha fatto e anzi ha pure un lavoro da opinionista calcistico. Mi pare piuttosto che gli arbitri non siano preparati a dovere ecco tutto. L'unico salvabile nella schifezza generale è tagliavento che ha buona personalità e più occhio degli altri(non è ininfluente ad errori sia chiaro,ma pure collina sbagliava a volte).
Nn fiskia il rigore sul fallo di mano di Lucio,xk riceve una spinta da klose.Rocks ha scritto:Direi che è inutile parlarne. Non sottolineo che questo rigore palese come lo chiami tu,tanto palese non è,entrambi si strattonano e gli estremi per il rigore non pare ci fossero. Visto oltretutto che Denis in quel momento si trovava in netto fuorigioco(gazzetta dello sport cit). Con il cagliari,lì ho sudato freddo perchè ero sicuro che avrebbero fischiato ma per fortuna quello di bonucci non lo hanno visto perchè era coperto e non si vedeva bene,quello di barzagli era palesemente da non fischiare e quello di Pirlo per fortuna è stato giudicato involontario(ma anche lì,è un opinione soggettiva dell'arbitro,anche io non ero così convinto che non fosse rigore). per contro la Juve contro il cagliari ha da recriminare un rigore su Matri(non dato perchè il numero 32 accentua troppo davvero la caduta). Lì arbitri poco attenti e guardialinee altrettanto o semplicemente sfortunati...un pò come i tanti errori a sfavore della juventus che potrebbe recriminare(circa 6 rigori netti negati).
Cmq nn dobbiamo ricordare sl quello ke e' favore dell' Inter,troppo facile...ricordo ke su 6 rigori datoci contro 4 so inesistente,1 dubbio e sl 1 netto,ricordo del rigore nn assegnatoci contro il palermo x fallo di mano netto di migliaccio su tiro a botta sicura di milito,il fuorigioco inesistente fiskiato a thiago motta dp aver sengato il gol di testa nel derby...poi e' vero il gol di pazzini era fuorigioco,cm quello segnato da motta contro il cagliari e anke il rigore nn congesso alla juve su fallo di cesar a markisio(ma bisogna dire ke nn incide sul risultato finale),cmq alle luce di tutto questo,dare contro all' inter mi sembra esagerato.
Non do contro l'Inter,più che inter o milan,qui sono gli arbitri e i guardialinee che quest'anno mancano di personalità e attenzione. Il guardialinee non seguiva la linea del fuorigioco come doveva,seguiva la palla e lo strattone di kloze non è decisivo,solo che l'arbitro seguiva più gli strattoni in area che la palla stavolta(capita anche se è assurdo a dir poco,gli strattoni nell'area di rigore ci stanno sempre,è normalissimo). Come con il Milan tutti quei rigori simulati,lì è mancanza totale di attenzione e mancanza anche di personalità(non osano negare un rigore al milan). Gli arbitri sono troppo fragili emotivamente ed è raro che riescano a imporre le loro decisioni in modo netto.
No be'...quando sei in elevazione,basta un leggero tocco x sbilanciarti,dunque la spina e' decisiva eccome...sul fuorigioco nn si discute...ma cmq gli abitri nn sbagliano sl a fare delle grandi...anke in Lecce-Chievo a mio avviso c' era un netto rigore a favore del chievo alla fine della partita,ma di questo nn se ne parla...Rocks ha scritto:Non do contro l'Inter,più che inter o milan,qui sono gli arbitri e i guardialinee che quest'anno mancano di personalità e attenzione. Il guardialinee non seguiva la linea del fuorigioco come doveva,seguiva la palla e lo strattone di kloze non è decisivo,solo che l'arbitro seguiva più gli strattoni in area che la palla stavolta(capita anche se è assurdo a dir poco,gli strattoni nell'area di rigore ci stanno sempre,è normalissimo). Come con il Milan tutti quei rigori simulati,lì è mancanza totale di attenzione e mancanza anche di personalità(non osano negare un rigore al milan). Gli arbitri sono troppo fragili emotivamente ed è raro che riescano a imporre le loro decisioni in modo netto.
E' sempre mancanza di personalità,anche in udinese catania,per il catania ci stava un rigore sullo 0 a 0 e un altro sull'uno a zero e un terzo allo scadere,dei tre gliene ha dato solo uno inutile ormai. Pure in Lecce-Chievo,lì è pecca di attenzione....anche un pò per l'idea che i giocatori al minimo contatto si buttano subito e se l'arbitro non vede bene allora tende a pensare che si siano buttati. Sul fallo di mano,il braccio era comunque molto largo e la palla era in quella direzione comunque. Gli estremi per il rigore ci stavano tutti al di la della spinta.
Ma per spiegare la mancanza di personalità degli arbitri della serie A basta vedere Juventus-Bologna della serie A di qualche mese fa. Vucinic fa un fallo stupido e inutile,l'arbitro lo ammonisce solo verbalmente(prima lo aveva ammonito per proteste). I giocatori del bologna e la panchina fanno un cerchio attorno a lui protestando vibratamente,minacciando e tutto il resto e alla fine l'arbitro cambia idea e tira fuori il secondo giallo e il rosso. Un arbitro con personalità quando prende una decisione come questa,ovvero dare un ultima chance a un giocatore ammonito,deve seguirla,non può farsi intimidire dai giocatori(e il bologna non è una grande squadra).
Perfino uno come paparesta se ne è reso conto di questo grave problema.
Ma per spiegare la mancanza di personalità degli arbitri della serie A basta vedere Juventus-Bologna della serie A di qualche mese fa. Vucinic fa un fallo stupido e inutile,l'arbitro lo ammonisce solo verbalmente(prima lo aveva ammonito per proteste). I giocatori del bologna e la panchina fanno un cerchio attorno a lui protestando vibratamente,minacciando e tutto il resto e alla fine l'arbitro cambia idea e tira fuori il secondo giallo e il rosso. Un arbitro con personalità quando prende una decisione come questa,ovvero dare un ultima chance a un giocatore ammonito,deve seguirla,non può farsi intimidire dai giocatori(e il bologna non è una grande squadra).
Perfino uno come paparesta se ne è reso conto di questo grave problema.