Il costo di una Cena

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Il costo di una Cena

Messaggio da SNM UOTC »

ESPN's financial expert Michele Steele tweeted on Tuesday that John Cena was worth $106 million in retail value to WWE in 2011.

No further details were given to explain Cena's direct impact on WWE's business, but the figure likely includes John Cena merchandise and an estimate of Cena's impact on PPV buyrates, live event ticket sales and ad revenue from WWE programming featuring Cena.

With that kind of money rolling in due to , its understandable how WWE would be hesitant turning him heel and disrupting a formula that is working very well.
:O.O sticazzi...sarei curioso di vedere gli altri a che cifra si fermano...
La Vostra

Mr.Wrestling

Re: Il costo di una Cena

Messaggio da Mr.Wrestling »

:O.O

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Beh, ma John Cena non era tipo una sega allucinante indegnamente diventata l'icona di un'era WWE? Alla faccia.

Comunque, c'è poco da dire: si sa che Cena vende parecchio e da un lato posso comprendere questa titubanza nel voler cambiare quanto sta effettivamente continuando a funzionare (nel bene o nel male), anche se continuo a sostenere che un eventuale turn non sia affatto così deletereo per gli ingenti incassi che il bostoniano frutta alla WWE.

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

King of Bling Bling ha scritto:Beh, ma John Cena non era tipo una sega allucinante indegnamente diventata l'icona di un'era WWE? Alla faccia.

Comunque, c'è poco da dire: si sa che Cena vende parecchio e da un lato posso comprendere questa titubanza nel voler cambiare quanto sta effettivamente continuando a funzionare (nel bene o nel male), anche se continuo a sostenere che un eventuale turn non sia affatto così deletereo per gli ingenti incassi che il bostoniano frutta alla WWE.
Assolutamente d'accordo, basti vedere come la maglietta di Cm Punk è stata stravenduta, nonostante per il primo mese dopo la vittoria del titolo a MITB sia stato heel.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Tanto appena diventa cattivo tutti gli smart si mettono a tifarlo...

Blingo

Messaggio da Blingo »

.Tarver ha scritto:
Assolutamente d'accordo, basti vedere come la maglietta di Cm Punk è stata stravenduta, nonostante per il primo mese dopo la vittoria del titolo a MITB sia stato heel.
E volendo anche andare più indietro col tempo, nel 1997 in WCW 3/4 d'arena vestiva merchandise firmato nWo. E Hogan s'era beccato un bagno di rifiuti soltanto l'anno prima (lo stesso Hulk che vendeva pupazzetti e gadget "Hulkamania" a go go).

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

Colosso ha scritto:Tanto appena diventa cattivo tutti gli smart si mettono a tifarlo...
Non mi pare la risposta sia inerente all'argomento del topic.

Per cui :topic:
King of Bling Bling ha scritto:E volendo anche andare più indietro col tempo, nel 1997 in WCW 3/4 d'arena vestiva merchandise firmato nWo. E Hogan s'era beccato un bagno di rifiuti soltanto l'anno prima (lo stesso Hulk che vendeva pupazzetti e gadget "Hulkamania" a go go).
Beh si, però Blingo, era anche un pubblico diverso, era tutto diverso.

Forse anche da heel farebbe fare soldi a palate, ma non quei 106 milioni come oggi.
Magari ne farà 70, che son comunque tanti. Ma 36 milioni in meno "sossoldi".

Blingo

Messaggio da Blingo »

.Tarver ha scritto:Beh si, però Blingo, era anche un pubblico diverso, era tutto diverso.

Forse anche da heel farebbe fare soldi a palate, ma non quei 106 milioni come oggi.
Magari ne farà 70, che son comunque tanti. Ma 36 milioni in meno "sossoldi".
Non saprei eh. Nel senso, perderebbe sicuramente un'ingente parte di merchandise derivante dai bambini che si comprano le magliette di JohnnyBoy, ma è altrettanto auspicabile che sia una perdita in parte compensata da chi oggi si compra le magliette "Cena sucks" (e stanno cominciando a diventare parecchi).

Poi io sono sicuro che loro hanno tutti i motivi del mondo per continuare su questa strada: hanno anni e anni di dati sulle vendite di top face e top heel, chi siamo noi per dir loro cosa è giusto fare per le loro tasche (tutt'al più possiamo contestargli la qualità del prodotto)? Però ad oggi credo che l'unico modo per trovare un nuovo top face della compagnia sia proprio quello di turnare heel John Cena (un po' come accadde praticamente in ogni era precedente con il suo top face).

Questo non significa che debba accadere quest'anno (anzi, preciso perché poi sembra che sono un fervente sostenitore del turn di Cena: a me basta che subisca un'evoluzione psicologica, che rimanga face o turni heel mi cambia poco), ma che quasi certamente quando avranno individuato colui che dovrà imporsi negli anni a venire in WWE possono tranquillamente turnarlo senza rischiare di perdere chissà quali ingenti somme.

Biada
Città: Pistoia

Messaggio da Biada »

John turns heel: ultima Cena per la WWE? e poi i dati con la news.
Perdi i colpi SNM, puoi fare di meglio

dodv

Messaggio da dodv »

non ho capito se cena se mangiato 106milioni di $ in cene varie,o vende 106mln$ di merchandise in un anno..se è la 2°opzione è una makkina da soldi pazzesca :O.O
se invece è la prima non credo si mangi tutta quella roba da solo,sicuramente avrà come compagni di merenda,anzi di cena,big show,mark henry e brodus clay

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

Biada ha scritto:John turns heel: ultima Cena per la WWE? e poi i dati con la news.
Perdi i colpi SNM, puoi fare di meglio
ma non scherzare... il titolo è perfetto

Swanton
Città: Na
Has thanked: 1 time

Messaggio da Swanton »

Show No Mercy ha scritto: ma non scherzare... il titolo è perfetto
Lo ammetto: ho aperto il thread convinto di trovare la news su qualche parente di cena nel giro della prostituzione

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

King of Bling Bling ha scritto:Non saprei eh. Nel senso, perderebbe sicuramente un'ingente parte di merchandise derivante dai bambini che si comprano le magliette di JohnnyBoy, ma è altrettanto auspicabile che sia una perdita in parte compensata da chi oggi si compra le magliette "Cena sucks" (e stanno cominciando a diventare parecchi).

Poi io sono sicuro che loro hanno tutti i motivi del mondo per continuare su questa strada: hanno anni e anni di dati sulle vendite di top face e top heel, chi siamo noi per dir loro cosa è giusto fare per le loro tasche (tutt'al più possiamo contestargli la qualità del prodotto)? Però ad oggi credo che l'unico modo per trovare un nuovo top face della compagnia sia proprio quello di turnare heel John Cena (un po' come accadde praticamente in ogni era precedente con il suo top face).

Questo non significa che debba accadere quest'anno (anzi, preciso perché poi sembra che sono un fervente sostenitore del turn di Cena: a me basta che subisca un'evoluzione psicologica, che rimanga face o turni heel mi cambia poco), ma che quasi certamente quando avranno individuato colui che dovrà imporsi negli anni a venire in WWE possono tranquillamente turnarlo senza rischiare di perdere chissà quali ingenti somme.
Beh, vero, però... C'è un però.

C'è qualcuno che è già a buon punto per "rimpiazzarlo" come top face della compagnia?
Attenzione, per top face non si intende solo il face più amato, dev'essere un personaggio a 360 gradi come Cena, e in questo caso Orton a mio avviso, ad esempio, è leggermente un gradino sotto. Ma di poco.
Cm Punk è si tifatissimo, vende, è un trascinatore e tutto quanto, ma credo che manchi ancora quel lieve spunto per proporlo come volto dominante. Insomma, quasi ad affiancarlo a Cena, in quanto a importanza e tutto il resto.
Può diventare il volto INDISCUSSO della federazione? Sicuramente.
Al momento lo è? Non ancora, mi pare che la strada intrapresa sia quella, ma non è ancora stata percorsa del tutto.

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

.Tarver ha scritto:
Beh, vero, però... C'è un però.

C'è qualcuno che è già a buon punto per "rimpiazzarlo" come top face della compagnia?
Attenzione, per top face non si intende solo il face più amato, dev'essere un personaggio a 360 gradi come Cena, e in questo caso Orton a mio avviso, ad esempio, è leggermente un gradino sotto. Ma di poco.
Cm Punk è si tifatissimo, vende, è un trascinatore e tutto quanto, ma credo che manchi ancora quel lieve spunto per proporlo come volto dominante. Insomma, quasi ad affiancarlo a Cena, in quanto a importanza e tutto il resto.
Può diventare il volto INDISCUSSO della federazione? Sicuramente.
Al momento lo è? Non ancora, mi pare che la strada intrapresa sia quella, ma non è ancora stata percorsa del tutto.
non scherziamo...Cena E' il volto indiscusso della wwe.nessuno gli si avvicina.manco con il binocolo. e scommetto che questo è IL grande cruccio della wwe...non essere riuscita a creare nello stesso periodo un vero anti-cena...e chissà per quanti anni a venire...

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

Show No Mercy ha scritto:non scherziamo...Cena E' il volto indiscusso della wwe.nessuno gli si avvicina.manco con il binocolo. e scommetto che questo è IL grande cruccio della wwe...non essere riuscita a creare nello stesso periodo un vero anti-cena...e chissà per quanti anni a venire...
Ho scritto che Cena NON è il volto indiscusso della Wwe?
Dai Show.

Rispondi