ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Mds32 »

Y2J Paguro ha scritto:Io sto Janowicz l'avró visto giovare un paio di volte, eh, per cui non lo conosco molto, peró definirlo migliore di Raonic sugli scambi portando come argomentazione il fatto che sappia fare palla corte meglio del canadese non ha molto senso; cioè, potrebbe dimostrare di avere più sensibilità e tocco tuttalpiù(che poi Raonic come tocco a rete non è messo male).
Mai detto che Janowicz è più bravo di Raonic negli scambi perchè sa fare le palle corte.
Infatti tra le due affermazioni c'era un punto,e non era lì per puro caso.
Y2J Paguro ha scritto: E non facciamo paragoni come 'se ci sono Isner, Cilic ecc. nei primi dieci, ci arriverà anche lui', il talento non sempre va di pari passo con i risultati(vedi Gasquet, probabilmente il miglior talento naturale peggio sfruttato degli ultimi 10 anni),
Talento peggio sfruttato ma che gli ha permesso comunque di essere un top del circuito (attualmente è numero 12 del ranking e in passato è stato anche un top ten,ossia quello che io sto dicendo che potrebbe diventare Janowicz, senza dire che diventerà il giocatore più forte del globo terracqueo perchè non l'ho mai detto)
Y2J Paguro ha scritto: A questo punto mi piace più Tomic, anche se credevo quest'anno potesse fare molto meglio, non ha combinato praticamente nulla si rilevante.
Tomic è un altro che promette bene esattamente come il polacco,anzi anche di più (IMHO quello che promette meglio in assoluto è Dimitrov).Ha maggior talento puro solo che a differenza di quest'ultimo ha una forza mentale radente lo zero.

Che poi scusatemi ma se ognuno di voi l'ha visto giocare si e no due volte non penso sia il caso di fare affermazioni abbastanza azzardate.Io l'ho visto giocare molto di più e ho avuto questa impressione,poi se non succederà pazienza.



Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Blingo »

E quali sarebbero queste affermazioni azzardate? Che tutto questo entusiasmo per due successi del tutto casuali su due top 10 è fuori luogo? Anzi, mi sa che è pure fin troppo diplomatica come affermazione.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Y2J Paguro »

Ma dove l'hai visto giocare molto di più?

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Mds32 »

Y2J Paguro ha scritto:Ma dove l'hai visto giocare molto di più?
In carriera non ha mica giocato solo le due partite contro Murray e Tipsarevic...

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Mds32 »

King of Bling Bling ha scritto:E quali sarebbero queste affermazioni azzardate? Che tutto questo entusiasmo per due successi del tutto casuali su due top 10 è fuori luogo? Anzi, mi sa che è pure fin troppo diplomatica come affermazione.
A parte che il fatto che siano casuali è una tua opinione,comunque le affermazioni azzardate sono quelle fatte sulle caratteristiche del giocatore.Esempio,dire che è un omone capace solo di servire avendogli visto giocare 2 partite 2 direi che non è azzardato,di più.

Sarò strano io che preferisco vedere più di un paio di partite di un giocatore prima di esprimermi.

Vediamo come si comporterà adesso contro Simon padrone di casa.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Blingo »

Mds32 ha scritto:
A parte che il fatto che siano casuali è una tua opinione,comunque le affermazioni azzardate sono quelle fatte sulle caratteristiche del giocatore.Esempio,dire che è un omone capace solo di servire avendogli visto giocare 2 partite 2 direi che non è azzardato,di più.

Sarò strano io che preferisco vedere più di un paio di partite di un giocatore prima di esprimermi.

Vediamo come si comporterà adesso contro Simon padrone di casa.
Va beh, chiaramente Murray e Tipsarevic stavano giocando al loro 100% e fessi noi a non aver capito quale grande fenomeno sia Janowicz, capace di battere i top ten come se fossero dei normalissimi dilettanti. E non era neanche in forma perché era stanco!

Suvvia, anche un cieco sostenitore del polacco sa che quelle partite contano meno di zero al vaglio delle capacità di Janowicz a confrontarsi con i top 10. Se vengono rifatte 10 volte in condizioni diverse, vincono 10 volte Tipsarevic e Murray, garantito al limone.

Tra l'altro è ancora più azzardato, se permetti, interpretare a modo tuo parole che più semplici di come le ho espresse non si può: è chiaro che a me pare il classico omone di 2 metri con servizio e diritto proprio in virtù del fatto che ho visto poche partite del suddetto giocatore, non mi pare di aver preteso in nessuno dei miei post di conoscerlo talmente tanto bene da poter azzardare che fosse una sega. Tutt'al più ho espresso le mie perplessità sia sull'entusiasmo attorno a quelle vittorie (che sì, ribadisco il loro essere totalmente casuali in virtù del fatto che ho visto proprio suddette partite).

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Mds32 »

King of Bling Bling ha scritto:
Va beh, chiaramente Murray e Tipsarevic stavano giocando al loro 100% e fessi noi a non aver capito quale grande fenomeno sia Janowicz, capace di battere i top ten come se fossero dei normalissimi dilettanti. E non era neanche in forma perché era stanco!

Suvvia, anche un cieco sostenitore del polacco sa che quelle partite contano meno di zero al vaglio delle capacità di Janowicz a confrontarsi con i top 10. Se vengono rifatte 10 volte in condizioni diverse, vincono 10 volte Tipsarevic e Murray, garantito al limone.
Continui a spacciare per un dato di fatto una tua opinione.
Le partite le ho viste anche io e a me non sono affatto sembrate casuali.
Devo convincermi che sono casuali solo perchè è una tua impressione?O perchè ci sono prove certificate?In questo caso saresti così cortese da portarmi queste prove che certificano che sono vittorie casuali?
Se non ce ne sono si torna al fatto che è una tua opinione,esattamente come è una mia opinione l'esatto contrario.

Intanto vinto il primo set anche con ottimi colpi,tipo il dritto ad incrociare su servizio di Simon.
Ultima modifica di Mds32 il 03/11/2012, 15:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Blingo »

Mds32 ha scritto: Continui a spacciare per un dato di fatto una tua opinione.
Le partite le ho viste anche io e a me non sono affatto sembrate casuali.
Devo convincermi che sono casuali solo perchè è una tua impressione?O perchè ci sono prove certificate?In questo caso saresti così cortese da portarmi queste prove che certificano che sono vittorie casuali?
Se non ce ne sono si torna al fatto che è una tua opinione,esattamente come è una mia opinione l'esatto contrario.

Intanto vinto il primo set.
Non ci sono prove certificate nemmeno del fatto che Nadal patisse i dolori al ginocchio (che lo hanno poi costretto a stare fuori per tutti questi mesi) già in occasione di quella partita al secondo turno di Wimbledon, eppure era evidente che non stesse giocando al 100%. O serve la prescrizione medica per certificarlo? Tanto per sapere, eh.

Però Lukas Rosol nuovo fenomeno del tennis mondiale dopo aver battuto Nadal :IT:
Ah no, aspetta.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Mds32 »

King of Bling Bling ha scritto:
Non ci sono prove certificate nemmeno del fatto che Nadal patisse i dolori al ginocchio (che lo hanno poi costretto a stare fuori per tutti questi mesi) già in occasione di quella partita al secondo turno di Wimbledon, eppure era evidente che non stesse giocando al 100%. O serve la prescrizione medica per certificarlo? Tanto per sapere, eh.

Però Lukas Rosol nuovo fenomeno del tennis mondiale dopo aver battuto Nadal :IT:
Ah no, aspetta.
Ci sono proprio i 6 mesi di stop a certificarlo visto che quella contro Rosol è l'ultima partita giocata dal sorcio spagnolo.O Nadal aveva solo voglia di farsi 6 mesi sbracato sul divano?! :EHEH

E Rosol nuovo fenomeno del tennis mondiale non l'ho sentito dire da nessuno quindi un motivo ci sarà,anche perchè ha 27 anni e non è certo un ragazzino appena arrivato nel palcoscenito atp ;)

Comunque dai ho capito,sei tu l'unico che ne capisce di tennis e l'unico a conoscere la verità assoluta quindi hai assolutamente ragione.

Godiamoci la partita

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Blingo »

Mds32 ha scritto:
Ci sono proprio i 6 mesi di stop a certificarlo visto che quella contro Rosol è l'ultima partita giocata dal sorcio spagnolo.O Nadal aveva solo voglia di farsi 6 mesi sbracato sul divano?! :EHEH

E Rosol nuovo fenomeno del tennis mondiale non l'ho sentito dire da nessuno quindi un motivo ci sarà,anche perchè ha 27 anni e non è certo un ragazzino appena arrivato nel palcoscenito atp ;)

Comunque dai ho capito,sei tu l'unico che ne capisce di tennis e l'unico a conoscere la verità assoluta quindi hai assolutamente ragione.

Godiamoci la partita
Se i dolori in quella partita non sono certificati, si vede che Nadal è caduto dalle scale dopo essere uscito dal campo (questo secondo lo stesso ragionamento che attribuisce pieno merito a Janowicz delle vittorie su Murray e Tipsarevic che non possono non aver giocato al 100% eh, io so benissimo che Nadal aveva dei problemi e non stava giocando al top).

E no, non hai capito assolutamente nulla, tant'è che io non ti sto nemmeno dando torto su quanto dici a riguardo delle qualità di tale Janowicz. Da due pagine a questa parte io ho detto 2 cose:

- Per quel poco che ho visto, mi sembra il classico omone "servizio + diritto" come se ne sono visti tanti negli anni. Opinabilissimo proprio perché come io stesso ho ammesso ho visto poco di lui.

- Visto che c'erano un sacco di attenuanti sulle prestazioni mediocri di Murray e Tipsarevic (perché, checché ne dica l'assenza di "certificati", quelle rimangono due prestazioni mediocri), continuo a non cogliere titoli sensazionalistici come "È nata una nuova star del tennis mondiale!".

Da queste due frasi che ho detto tu hai tirato fuori una mia presunta certezza sulle capacità di Janowicz (mai espressa) e, a fronte della visione di quelle partite (per tua stessa ammissione), hai detto fondamentalmente che non ci sono prove del fatto che Murray e Tipsarevic non hanno giocato al top.

Io non capirò una sega di tennis probabilmente, ma quantomeno so quello che scrivo e ciò che le parole che scrivo intendono dire.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Mds32 »

Dopo Kohlschreiber (numero 19 del ranking),Cilic (numero 15 del ranking),Murray (numero 3 del ranking) e Tipsarevic (numero 9 del ranking) Janowicz sconfigge anche Simon (numero 20 del ranking) dominandolo dall'inizio alla fine e conquistando la finale del torneo di Parigi-Bercy.

Sicuramente anche Simon era con la testa al Master di fine anno al quale NON parteciperà e non era interessato a vincere un master 1000 giocando in casa quindi non si sarà impegnato.

Dannati tennisti che non si impegnano.
Ultima modifica di Mds32 il 03/11/2012, 16:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Blingo »

Mds32 ha scritto:Dopo Kohlschreiber (numero 19 del ranking),Cilic (numero 15 del ranking),Murray (numero 3 del ranking) e Tipsarevic (numero 9 del ranking) Janowicz sconfigge anche Simon (numero 20 del ranking) dominandolo dall'inizio alla fine.

Sicuramente anche Simon era con la testa al Master di fine anno al quale NON parteciperà e non era interessato a vincere un master 1000 giocando in casa quindi non si sarà impegnato.

Dannati tennisti che non si impegnano.
Eh mannaggia, c'hai ragione!
Tant'è che sono due pagine che si parla proprio di Murray e Tipsarevic e nessuno ha mai contestato nulla delle vittorie su Kohlschreiber, Cilic o quest'ultima con Simon :IT:

Maledetti tifosi in malafede che non vedono le enormi doti di Janowicz perché NON vogliono vedere dei tennisti talentuosi. Anzi, li vogliono tutti seghe :IT:

EDIT: che poi va beh, "tifosi" mi fa abbastanza ridere perché, 100% o meno, quando ha eliminato Tipsarevic (che mi fa anche abbastanza cagare come giocatore) sono rimasto piacevolmente contento.

Però Janowicz merda, anche se ho visto poche partite sue :IT:

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Mds32 »

Invece di fare lo spiritoso fare un mea culpa e dire "hai ragione,ho espresso un giudizio affrettato e forse l'ho un pochino sottovalutato" potrebbe solo farti onore ;)

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Blingo »

Mds32 ha scritto:Invece di fare lo spiritoso fare un mea culpa e dire "hai ragione,ho espresso un giudizio affrettato e forse l'ho un pochino sottovalutato" potrebbe solo farti onore ;)
Ma un giudizio affrettato de che, di grazia? No, perché sono due pagine che non fai altro che mettermi in bocca parole che non ho detto. Come ho già ribadito per 50 post consecutivi, il mio giudizio sulle qualità di Janowicz si basava SOLO su quelle poche partite che di lui ho visto e non ho mai preteso che quella fosse la verità assoluta sulle sue capacità. E mi quoto, se permetti (così magari ti rileggi per bene cosa ho scritto):
King of Bling Bling ha scritto:[...] lieto di ricredermi perché di facce nuove se ne sente ovviamente il bisogno (Federer, Djokovic, Murray e Nadal non sono eterni) e quindi spero di ritrovarlo nuovamente a questi livelli dalla prossima stagione (ma basterebbe replicare il risultato di Wimbledon), però ribadisco che non colgo l'entusiasmo esagerato che si respira in questi giorni.
King of Bling Bling ha scritto:[...] è chiaro che a me pare il classico omone di 2 metri con servizio e diritto proprio in virtù del fatto che ho visto poche partite del suddetto giocatore, non mi pare di aver preteso in nessuno dei miei post di conoscerlo talmente tanto bene da poter azzardare che fosse una sega. Tutt'al più ho espresso le mie perplessità sia sull'entusiasmo attorno a quelle vittorie (che sì, ribadisco il loro essere totalmente casuali in virtù del fatto che ho visto proprio suddette partite).
King of Bling Bling ha scritto:E no, non hai capito assolutamente nulla, tant'è che io non ti sto nemmeno dando torto su quanto dici a riguardo delle qualità di tale Janowicz.
Oh, però quando trovi il post in cui io dico che tu hai torto a ritenerlo un giocatore di talento, il mea culpa lo faccio subito eh :IT:

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Mds32 »

King of Bling Bling ha scritto:
Ma un giudizio affrettato de che, di grazia? No, perché sono due pagine che non fai altro che mettermi in bocca parole che non ho detto. Come ho già ribadito per 50 post consecutivi, il mio giudizio sulle qualità di Janowicz si basava SOLO su quelle poche partite che di lui ho visto e non ho mai preteso che quella fosse la verità assoluta sulle sue capacità. E mi quoto, se permetti (così magari ti rileggi per bene cosa ho scritto):







Oh, però quando trovi il post in cui io dico che tu hai torto a ritenerlo un giocatore di talento, il mea culpa lo faccio subito eh :IT:
Pippoinzaghi:

"Effettivamente però Janowitcz per essere arrivato lì un po di talento lo dovrà avere , la vera e prova sarà contro Gillet Simon che lotta per vincere come lui ."

Tu:

"Beh, sa tenere in mano una racchetta e mandare la palla dall'altra parte, tanto basta. Ha la stessa età di Raonic e non ha ancora combinato nulla di rilevante nei torni minori e non, un motivo ci sarà. "

Chissà com'è che questo pezzo l'hai saltato :IT: (metto anche io la bandierina perchè a quanto pare rispondere mettendola rende fichi :IT: )

Continuerò ad attendere il mea culpa anche se farlo significherebbe ammettere di aver sbagliato ad emettere un giudizio in maniera così affrettata senza neppure conoscere il giocatore o cosa sa fare quindi meglio tentare un goffo arrampicamento sugli specchi :IT:

Che poi Janowicz passa dall'essere uno che sa tenere una racchetta in mano e buttare la palla di là all'essere il classico omone di due metri tutto servizio.Il prossimo passo quale sarà?
Però poi in compenso gente come Nadal o Ferrer non sono pallettari...no no :AHAH: :IT:
Ultima modifica di Mds32 il 03/11/2012, 16:49, modificato 1 volta in totale.

Rispondi