ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Y2J Paguro »

King of Bling Bling ha scritto:Comunque è dal post-Olimpiadi che la testa di serie numero 3 (Murray, che è particolarmente in forma) viene sorteggiato nella parte alta del tabellone insieme alla testa di serie numero 1. Se agli Australian Open dovesse rientrare Nadal (come presumo e da testa di serie numero 4), la classifica dovesse rimanere la stessa (quindi Nole, Fed, Murray, Nadal) e Murray viene estratto nella parte bassa di tabellone insieme a Federer, grido al complotto :truce:
E magari si prende pure Del Potro(che, lo dichiaro, spero torni a vincere uno slam l'anno prossimo).



Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto: E magari si prende pure Del Potro(che, lo dichiaro, spero torni a vincere uno slam l'anno prossimo).
Beh, Del Potro deve approfittarne subito ad inizio anno, considerando che Nadal sarà o fuori o comunque non ancora al 100%. A prescindere dal risultato, le semifinali sono assolutamente alla portata, se non addirittura una finale subito agli Australian Open (sebbene credo che il cemento di Flushing Meadows meglio si adatti al suo gioco).

C'è l'incognita Berdych, che dopo l'ennesimo exploit agli US Open sembra essersi perso per strada nuovamente.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Y2J Paguro »

Eh, anche Berdych, magari...
Altro giocatore che mi piace tantissimo ma che vedo dietro perfino a Del Potro, se non altro per una minore forza mentale; per l'argentino quella vittoria a New York conta tantissimo psicologicamente, l'aver battuto in quel modo Federer(non vorrei dire cazzate, ma non aveva superato in semi anche Nadal?); il ceco dopotutto non ha nulla da invidiare al tennis di Delpo, e anche lui le due belle vittorie contro i magnifici le ha ottenute.
Peró forse anche io chiedo un po' troppo, dopo Nole, Roger, Andy e Rafa, sperare di avere sempre al top ed in grado di lottare ad armi pari pure Del Potro e Berdych, è utopico.

Oggi finalmente in campo i big a Parigi.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Blingo »

Sam Querrey def. Novak Djokovic 06 76(5) 64

Parliamone. Perché Nole perde comunque 135 punti (se non ho sbagliato i conti), il che significa che il distacco da Federer rimane di soli 520 punti, almeno fino al World Tour Finals.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Y2J Paguro »

Y2J Paguro ha scritto:Non mi stupirei se Djokovic non tirasse troppo e uscisse presto :justwatching:
:occhiolino: :ammiccante: :mustache: :sorridente:

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto: :occhiolino: :ammiccante: :mustache: :sorridente:
E io che pensavo di portare sfiga da quando c'avevo azzeccato con Hardy campione :horrific:

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Blingo »

:moltosorpreso:

Michael Llodra def. Juan Martin Del Potro 64 63
Jerzy Janowicz def. Andy Murray 57 76(4) 62

Guy Forget sta meditando il suicidio :triste:
Raonic favoritissimo :mustache:

Avatar utente
pippoinzaghi
Messaggi: 10395
Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
Città: barcellona pozzo di gotto
Località: #PeaceandLove

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da pippoinzaghi »

Del Potro penoso .

Raonic si deve svegliare , o vince adesso o non vince più , ha praticamente la strada spianata !

Tipsarevic ha fatto un ottimo scontro con Monaco di quel che ho visto comunque .

Connessione a puttane e non posso vedere Tsonga . :censu:

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Blingo »

pippoinzaghi ha scritto:Del Potro penoso .

Raonic si deve svegliare , o vince adesso o non vince più , ha praticamente la strada spianata !

Tipsarevic ha fatto un ottimo scontro con Monaco di quel che ho visto comunque .

Connessione a puttane e non posso vedere Tsonga . :censu:
Considerando che perderà, forse meglio così per te :occhiolino:
Comunque strada spianata fino ad un certo punto. Ci sono ancora Berdych e Ferrer (soprattutto il secondo, che è forse l'unico di tutto il tabellone a cui non importa non fare pause da qui al World Tour Finals, essendo un maratoneta). E francamente dopo la vittoria su Murray a Tokyo s'è un po' perso, comprensibilmente fiaccato da una lunga stagione.

Però Raonic spacca. Vincerà uno Slam prima o poi.

Avatar utente
pippoinzaghi
Messaggi: 10395
Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
Città: barcellona pozzo di gotto
Località: #PeaceandLove

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da pippoinzaghi »

Comunque Isner calo assurdo , dopo un anno comunque ottimo , è sceso di brutto ed è completamente senza benzina adesso , probabilmente le sue numerose lunghissime gare finite sempre in Tie Break lo hanno fatto stancare troppo , forse solo una mia impressione .

Blingo tu sottovaluti Tsonga , io la sparo , per me in finale ci arriva . :cool

Sfruttando il fatto che la connessione per vedere è discreta , Querrey - Raonic scontro abbastanza triste , basato tutto sulle battute e con degli errori non degni da top 20 .

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Blingo »

pippoinzaghi ha scritto:Comunque Isner calo assurdo , dopo un anno comunque ottimo , è sceso di brutto ed è completamente senza benzina adesso , probabilmente le sue numerose lunghissime gare finite sempre in Tie Break lo hanno fatto stancare troppo , forse solo una mia impressione .

Blingo tu sottovaluti Tsonga , io la sparo , per me in finale ci arriva . :cool

Sfruttando il fatto che la connessione per vedere è discreta , Querrey - Raonic scontro abbastanza triste , basato tutto sulle battute e con degli errori non degni da top 20 .
Non escludo che se abbia pagato qualche arbitro possa farcela :occhiolino:
Comunque abbastanza preventivabile la sconfitta di Raonic, considerando che Querrey era galvanizzato dalla vittoria su Djokovic e ha giocato meno peggio del canadese.

Nel dubbio si prefigurano i peggiori quarti di finale di Parigi Bercy da diverso tempo a questa parte #ATPFail

Avatar utente
pippoinzaghi
Messaggi: 10395
Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
Città: barcellona pozzo di gotto
Località: #PeaceandLove

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da pippoinzaghi »

King of Bling Bling ha scritto:
Non escludo che se abbia pagato qualche arbitro possa farcela :occhiolino:
Comunque abbastanza preventivabile la sconfitta di Raonic, considerando che Querrey era galvanizzato dalla vittoria su Djokovic e ha giocato meno peggio del canadese.

Nel dubbio si prefigurano i peggiori quarti di finale di Parigi Bercy da diverso tempo a questa parte #ATPFail
Ma Murray c'è nel torneo ? :-

Raonic si deve effettivamente svegliare , non può ancora avanti dicendo '' tanto sono giovane e sono figo , vincerò '' perchè intanto finora le ha sempre prese alle grandi occasioni .

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Blingo »

pippoinzaghi ha scritto: Ma Murray c'è nel torneo ? :-

Raonic si deve effettivamente svegliare , non può ancora avanti dicendo '' tanto sono giovane e sono figo , vincerò '' perchè intanto finora le ha sempre prese alle grandi occasioni .
Beh oddio, Federer aveva la sua età quando ha vinto il suo primo Slam, ma aveva tipo un talento infinitamente maggiore rispetto a quello di Milos (che è buono per l'altezza che ha, ma non certamente il prototipo di tennista). Alla fine l'età di "esplosione" nel tennis maschile si è ormai assestata intorno ai 25 anni (più o meno), i tempi dei Becker che vincevano Wimbledon a 17 anni è finito nel momento in cui il tennis è diventato decisamente più "fisico" (e di Federer ne nasce uno ogni mai, probabilmente).

Murray c'era. È stato eliminato. Da domenica sera:

- Federer [1] si è ritirato prima ancora di partecipare al torneo.
- Djokovic [2] ha perso al secondo turno contro Querrey.
- Murray [3] ha perso al terzo turno con il qualificato Janowicz.
- Del Potro [7] ha perso oggi contro Llodra.

Un'ecatombe. Preventivabile, visto che lo scorso anno c'era la pausa tra Parigi Bercy e World Tour Finals, mentre quest'anno l'ATP l'ha inspiegabilmente cancellata.

Avatar utente
pippoinzaghi
Messaggi: 10395
Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
Città: barcellona pozzo di gotto
Località: #PeaceandLove

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da pippoinzaghi »

Tsonga facci sognare <3

Vince lui me lo sento , si sta riprendendo finalmente dai .

Contro Almagro la sfida non era facile ma lo ha battuto non venendo neanche Brekkato se non sbaglio .

Adesso va contro ? Uno tra Ferrer e Wawrinka ?

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Y2J Paguro »

Vedendo il tabellone il favorito dovrebbe essere Berdych, già vincitore qui, ma tra lui, Ferrer, Tsonga e Tipsarevic, può vincere chiunque.
Ferrer tra l'altro è anche riposato visto che si è preso una pausa durante la tournée asiatica.
La sconfitta di Murray ci sta, anche lui preferisce dedicarsi al Masters, più pollo Delpo.

Rispondi