Metroid Saga - Official Topic

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Steve 95
Città: Piacenza

Metroid Saga - Official Topic

Messaggio da Steve 95 »

Ho aperto questo topic per vedere se c'èra qualche appasionato di Metroid che io reputo una saga immortale e infallibile visto che tutti i capitoli usciti o sono bellissimi o capolavori

Akiba

Re: Metroid Saga - Official Topic

Messaggio da Akiba »

"Other M" è il motivo per cui ho preso ii Wii , ma non ho mai avuto modo di giocare ai capitoli precedenti.
Ho provato un pò i vecchi Metroid su GameBoy (emulati su PSP). Bei giochi ma difficili.

Steve 95

Messaggio da Steve 95 »

Akiba ha scritto:"Other M" è il motivo per cui ho preso ii Wii , ma non ho mai avuto modo di giocare ai capitoli precedenti.
Ho provato un pò i vecchi Metroid su GameBoy (emulati su PSP). Bei giochi ma difficili.
a ti riferisci Metroid Zero Mission e Fusion..... sono bellissimi comunque per la wii se lo trovi prendi Metroid Prime Trilogy riuniscie tutta la trilogia di Prime comunque L'other M è bellissimo

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Ho giocato a praticamente tutti i Metroid 2D ed è forse la mia saga preferita, Super Metroid penso che potrebbe tranquillamente essere definito il miglior gioco di sempre.
Purtroppo la saga di Metroid Prime non ho mai potuto provarla non avendo avuto un Gamecube/Wii, almeno posso recuperare l'episodio per DS anche se so che non è all'altezza della trilogia.

L'Other M come concept m'interessava tantissimo all'inizio, ma poi ho scoperto molte cose che me l'hanno fatto un po' scadere, anche se rimarrà probabilmente un bel gioco.

Steve 95

Messaggio da Steve 95 »

Archer ha scritto:Ho giocato a praticamente tutti i Metroid 2D ed è forse la mia saga preferita, Super Metroid penso che potrebbe tranquillamente essere definito il miglior gioco di sempre.
Purtroppo la saga di Metroid Prime non ho mai potuto provarla non avendo avuto un Gamecube/Wii, almeno posso recuperare l'episodio per DS anche se so che non è all'altezza della trilogia.

L'Other M come concept m'interessava tantissimo all'inizio, ma poi ho scoperto molte cose che me l'hanno fatto un po' scadere, anche se rimarrà probabilmente un bel gioco.

Be Super metroid è il meglio poi ti consiglio di recuperare la Trilogia di Prime il tutti e tre capolavori(il 1 un po di più perche si avvicina molto a Super Metroid) poi L'other M a me è piaciuto molto e spero un altro capitolo come Other M ottimizato al massimo perche Other M è stato un esperimento che secondo me è riuscito ora bisogna solo migliorarlo comunque la Trama e favolosa(melissa Bergman :love: :love: :love: )

Archer

Messaggio da Archer »

Steve 95 ha scritto:

Be Super metroid è il meglio poi ti consiglio di recuperare la Trilogia di Prime il tutti e tre capolavori(il 1 un po di più perche si avvicina molto a Super Metroid) poi L'other M a me è piaciuto molto e spero un altro capitolo come Other M ottimizato al massimo perche Other M è stato un esperimento che secondo me è riuscito ora bisogna solo migliorarlo comunque la Trama e favolosa(melissa Bergman :love: :love: :love: )
Se mai enterò in possesso di una delle due console saranno tra i primi giochi che recupererò, garantito.
In ogni caso sull'Other M non posso sparare giudizi non avendolo provato, però so bene che dare un profilo psicologico ben delineato ad un personaggio che non ne ha mai avuto uno vero e proprio è sempre un azzardo bello e grosso.

Steve 95

Messaggio da Steve 95 »

Archer ha scritto:Se mai enterò in possesso di una delle due console saranno tra i primi giochi che recupererò, garantito.
In ogni caso sull'Other M non posso sparare giudizi non avendolo provato, però so bene che dare un profilo psicologico ben delineato ad un personaggio che non ne ha mai avuto uno vero e proprio è sempre un azzardo bello e grosso.
no guarda che Samus è fatta benissimo anchio non ero molto fiducioso all'inizio ma poi fi Samus è come l'hai sempre immaginata e il fatto che adesso provi delle emozioni e che parli........fi Samus adesso è completa pochi cazzi

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

ho giocato solo a quelli 2D

un'ottima saga, anche se alcuni episodi hanno dei livelli di frustrazione niente male (Super Metroid)

mai più una guida a metroid, mai più!

Archer

Messaggio da Archer »

Steve 95 ha scritto:
no guarda che Samus è fatta benissimo anchio non ero molto fiducioso all'inizio ma poi fi Samus è come l'hai sempre immaginata e il fatto che adesso provi delle emozioni e che parli........fi Samus adesso è completa pochi cazzi
Sento parecchi pareri discordanti al riguardo, pertanto esprimerò un giudizio solo di persona.

@spanettone (dannato single-quote): ti ha dato problemi per il gioco in sé o per il mapping?

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Archer ha scritto:@spanettone (dannato single-quote): ti ha dato problemi per il gioco in sé o per il mapping?
è un gioco FRUSTRANTE da scrivere

per i percorsi
per le mappe
per i blocchi speciali
per le traiettorie da seguire
per come variano i diversi settori
ecc ecc...

già con Metroid Fusion (che è uno dei più elementari e lineari tra i Metroid) devi sudare per realizzare qualcosa di decente: non voglio immaginare il grado di stress che raggiungerei per fare una cosa analoga per Super Metroid

ma di certo non ho intenzione di scoprirlo

Archer

Messaggio da Archer »

Ti capisco perfettamente, amo quel gioco ma se mi chiedessero di realizzare una soluzione step by step di esso o realizzerei una porcata, oppure mi sparerei direttamente in testa. Almeno altri freeroaming 2D come il SOTN (per prenderne uno che hai realizzato) hanno una collocazione delle zone ordinata, Metroid è proprio confusionario ed irregolare.

Comunque, qualcuno sa se è in cantiere un episodio per il 3DS?

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

a gennaio si iniziò a vociferare che presto avrebbero fatto un annuncio per un Metroid 3DS, ma sino ad oggi si sono avute solo briciole o meno

Archer

Messaggio da Archer »

Capisco, spero che prima o poi la situazione cambi perché, oltre al fatto che è una garanzia di qualità come Zelda e Mario, al 3DS servono un po' di giochi nuovi di zecca visto che oltre a Shinobi e Mario 3D i due giochi migliori sono remake (che mi fanno piacere, ma non devono essere i titoli di punta).

Rispondi