Retroconsole e retrogames
Retroconsole e retrogames
Ciao a tutti ragazzi! l'altro giorno sono andato in 1mercatino dell'usato e ho visto che aveva quasi tutte le vecchie console nintendo e sega! stavo pensando di prenderle tutte (a poco a poco!) più per collezione che per un effettivo utilizzo! Oltre le console, stavo pensando di prendere quei 4-5 titoli migliori di ogni console..qui ho bisogno del vostro aiuto! non ho problemi nello scegliere i giochi migliori di psone, ps2, xbox 1, ma sinceramente non conosco bene i giochi migliori dei vari nintendo, super nintendo, nintendo 64, gamecube, sega master system, sega mega drive, sega saturn e sega dreamcast! Potete farmi 1piccola lista dei giochi migliori divisi per console?? grazie a tutti! 

- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: Retroconsole e retrogames
Per Super Nintendo ti direi assolutamente Killer Instinct, l'unico picchiaduro che ho finito con tutti i personaggi assieme a Tekken 2, una meraviglia.
Poi anche F-Zero direi che puoi trovarlo abbastanza facilmente.
Per il Nintendo non puoi farti sfuggire Super Mario Bros. 3
Poi anche F-Zero direi che puoi trovarlo abbastanza facilmente.
Per il Nintendo non puoi farti sfuggire Super Mario Bros. 3
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Su Mega Drive posso aiutarti. Ti consiglio vivamente tutta la serie di Streets Of Rage (anche se il 3 è nettamente inferiore agli altri due), picchiaduro a scorrimento che ha fatto storia. Inoltre cerca la serie di Sonic e anche questi giochi:

Non farti ingannare dai primi due, anche se hanno Topolino e Paperino come protagonisti sono ottimi titoli.
Comunque ne dimentico a tonnellate, dovresti dire se c'è qualche genere particolare che ti interessa.

Non farti ingannare dai primi due, anche se hanno Topolino e Paperino come protagonisti sono ottimi titoli.
Comunque ne dimentico a tonnellate, dovresti dire se c'è qualche genere particolare che ti interessa.
Allora, io in genere preferisco giochi di ruolo giapponesi, platform, azione/avventura o picchiaduro a scorrimento! amo anche i giochi di calcio, ma per questo tipo di console preferirei evitare!! grazie per i consigli, inizio a segnarmeli cosi do 1occhiata su internet e se mi ispirano li prendo! qualcuno lo conosco già, a Killer Instinct e Altered Beast avevo già giocato anni fa! gli altri del Mega Drive non li conosco! 

- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Del mega drive dovrebbe esserci anche Sunset Riders, il gioco di cowboy che avevano fatto anche in versione cabinet, molto bello!
- KingOfHell1984
Per il Super Nintendo non puoi farti scappare la trilogia di Donkey Kong Country
- HBKtheshowstoppa
- Città: Bari
maui!! l'avrò sciolta la cassetta per quanto giocavamo,anche quello di kenshiro era divertentissimo
per supernintendo oltre ai già citati prendi final fantasy 6 (secondo me rimane ancora oggi il migliore della saga insieme al 7 e l'8)
per supernintendo oltre ai già citati prendi final fantasy 6 (secondo me rimane ancora oggi il migliore della saga insieme al 7 e l'8)
Sulle console SEGA non sono poi così ferrato, lascio ad altri.
Non ho voglia di classificarli, quindi ti cito direttamente i brand Nintendo da avere (non tutti, quelli che mi vengono in mente):
- la trilogia di Metroid (1,2 e Super)
- Contra
- Final Fantasy II, IV e VI
- Castlevania I, III, IV e pure il Vampire's Kiss
- Tutti i Mario classici, direi pure Super Mario Kart e Mario RPG
- Terranigma
- Actraiser
- Donkey Kong
- Secret of Mana
- Chrono Trigger
- i vari Zelda (A Link to the Past e Ocarica of Time su tutti)
- i Ninja Gaiden
- Zombies Ate my neighbours
- Turrican
- Punch Out
- Final Fight
- F-Zero
- Kanjo Bazooie
- Pilotwings
Bon, lascio il resto agli altri.
Non ho voglia di classificarli, quindi ti cito direttamente i brand Nintendo da avere (non tutti, quelli che mi vengono in mente):
- la trilogia di Metroid (1,2 e Super)
- Contra
- Final Fantasy II, IV e VI
- Castlevania I, III, IV e pure il Vampire's Kiss
- Tutti i Mario classici, direi pure Super Mario Kart e Mario RPG
- Terranigma
- Actraiser
- Donkey Kong
- Secret of Mana
- Chrono Trigger
- i vari Zelda (A Link to the Past e Ocarica of Time su tutti)
- i Ninja Gaiden
- Zombies Ate my neighbours
- Turrican
- Punch Out
- Final Fight
- F-Zero
- Kanjo Bazooie
- Pilotwings
Bon, lascio il resto agli altri.
- Backbone Crusher
Dunque dunque, vediamo un po' per megadrive cosa altro ti posso consigliare...
Obbligatoriamente, l'intera saga di Golden Axe:

Sempre sul tema scorrimento, direi Splatterhouse 2 e 3 (il primo non lo pubblicarono su Mega Drive):

Poi si passa per quello che per me è un cult che rasenta il trash (ma nel senso buono del termine):

Inoltre, sempre a scorrimento ti consiglio:

E, dulcis in fundo:

Bon, per adesso questi, altri li posterò volentieri se mi vengono in mente.
Ad ogni modo, ti consiglio di cercare qualche video di gameplay sul tubo, così valuti con i tuoi occhi.
Obbligatoriamente, l'intera saga di Golden Axe:

Sempre sul tema scorrimento, direi Splatterhouse 2 e 3 (il primo non lo pubblicarono su Mega Drive):

Poi si passa per quello che per me è un cult che rasenta il trash (ma nel senso buono del termine):

Inoltre, sempre a scorrimento ti consiglio:

E, dulcis in fundo:

Bon, per adesso questi, altri li posterò volentieri se mi vengono in mente.
Ad ogni modo, ti consiglio di cercare qualche video di gameplay sul tubo, così valuti con i tuoi occhi.
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 583 times
- Been thanked: 128 times
Mega Drive
Sonic 1 e 2
Super Street Fighter 2
TMNT: Turtles in time
Mickey & Donald - World of Illusion (CAPOLAVORO!)
Virtua Racing (più che per il gioco in sè, per provare un pezzo di storia)
DreamCast
Shenmue 1 e 2 (il videogame fatto arte)
Sonic Adventure 2 (il più bel gioco di Sonic, a mio avviso)
NBA Showtime: NBA on NBC
Per SNES immancabili Earthworm Jim e Super Mario Land, per NES Super Mario Bros e Duck Hunt (serve la pistola).
Un grazie INFINITO a Backbone Crusher che mi ha fatto tornare in mente i bellissimi sabato pomeriggio passati a giocare a World of Illusion a casa del mio migliore amico d'infanzia. Senza dubbio uno dei giochi più belli, evocativi e poetici di tutti i tempi
Sonic 1 e 2
Super Street Fighter 2
TMNT: Turtles in time
Mickey & Donald - World of Illusion (CAPOLAVORO!)
Virtua Racing (più che per il gioco in sè, per provare un pezzo di storia)
DreamCast
Shenmue 1 e 2 (il videogame fatto arte)
Sonic Adventure 2 (il più bel gioco di Sonic, a mio avviso)
NBA Showtime: NBA on NBC
Per SNES immancabili Earthworm Jim e Super Mario Land, per NES Super Mario Bros e Duck Hunt (serve la pistola).
Un grazie INFINITO a Backbone Crusher che mi ha fatto tornare in mente i bellissimi sabato pomeriggio passati a giocare a World of Illusion a casa del mio migliore amico d'infanzia. Senza dubbio uno dei giochi più belli, evocativi e poetici di tutti i tempi

Grazie 1000 ragazzi!!
inizio a farmi 1idea su cosa prendere!
wow Golden Axe!!! ho buttato ore della mia vita su quel gioco!! non sapevo avessero fatto anche il 2 e il 3!! devo procurarmeli a tutti i costi!!
Grazie 1000 anche ad Archer e a Silent!! Avevo in programma di prendermi 1paio di giochi xbox 360 e ps3 per Natale ma questi hanno tutto 1altro fascino!! 

- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Per la Xbox 1 ti consiglio i + belli della sagoa di Halo ossia l'1 e Halo 2 anche se ora è uscito l'Anniversary che sarebbe l'1 modificato,ma l'1 è più bello.
Avevo la Xbox1, poi, scemo io, l'avevo venduta per passare alla 360!! io avevo divorato il primo Fable, Halo 1, Kotor 2 e Jade Empire!! me li ricordo ancora oggi questi giochi, davvero splendidi! 

- Backbone Crusher
Embè, un gioco del genere merita di essere ricordato (e rigiocato) sempre e comunque. Pensa che, fino a quando giocavo col Mega Drive, ci giocava pure mio padre insieme a me ed a giocare era un mostro di bravura!Silent ha scritto:
E dio solo sa quante giornate io e lui sprecavamo a giocare ai vari Streets Of Rage, eravamo anche in grado di farci una maratona di tutti e tre i capitoli

PregoGrazie 1000 ragazzi!!inizio a farmi 1idea su cosa prendere!
wow Golden Axe!!! ho buttato ore della mia vita su quel gioco!! non sapevo avessero fatto anche il 2 e il 3!! devo procurarmeli a tutti i costi!!
Grazie 1000 anche ad Archer e a Silent!! Avevo in programma di prendermi 1paio di giochi xbox 360 e ps3 per Natale ma questi hanno tutto 1altro fascino!!

Tra quelli che ti ho consigliato, devi assolutamente trovare World Of Illusion (quello di Topolino e Paperino che ti ho messo nel post precedente) e Castlevania: The New Generation. Quest'ultimo ha delle ambientazioni spettacolari, infatti nella storia i due protagonisti devono cercare Dracula in giro per l'Europa (ti dico solo che in un livello sarai dentro la torre di Pisa), oltre al fatto che è molto divertente da giocare.