Videogames 2012 (soggettivamente deluso?)

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Head Rollins
Città: Cicero(Chicago)/Padova

Videogames 2012 (soggettivamente deluso?)

Messaggio da Head Rollins »

Chiaro, non parlo di tutti... generalmente, visto il costo e la voglia/tempo che ho di passare le ore davanti ad una console.. durante l'anno prendo fisso solo tre giochi: FIFA, Call Of Duty, Smackdown Vs Raw (WWE12 quest'anno).

Ora.. per i primi due.. ci sono anche delle alternative.. il vecchio amato PES e il "nuovo" Battlefiled..

Ho giocato a PES, e mi convince veramente poco, non mi diverto molto.. e come giocabilità mi sembra ancora anni luce lontano da FIFA.. sia chiaro non sono né un blindmark né un blindhater di nessuna delle due saghe..

Il problema è che anche FIFA, non mi ha entusiasmato molto (ho giocato solo la demo scaricabile però).. insomma, mi pare identico a quello dell'anno scorso, quindi ho pensato di saltare per quest'anno.

BF... visto qualche video. Non mi interesse affatto la campagna.. molto di più l'online e il multiplayer. Il punto è che le mappe sono enormi, e mi sembra veramente poco "frenetico" come gioco, nemmeno questo mi ha convinto.

MWIII, mi ha deluso in pieno. Grafica a mio avviso orrenda, tutto troppo computerizzato proprio come MW2, soldati che sembrano supereroi (velocissimi, non muoiono mai..) bah, continuo ad essere uno dei pochi, penso, che adora il misto frenetico/reale di Black Ops.
anche qui, penso rimarrò fermo un anno..

WWE12.. mi sembra che il gioco sia migliorato molto rispetto l'anno scorso, ma mi scoccia parecchio dover spendere altri soldi per completare il roster comprando DLC. Inoltre io ho la PS3 e leggo che i bastardi della THQ hanno lavorato molto meglio con l'XBOX, cazzata?.. leggo di numerosi bug per la versione sony..spariscono dopo l'aggiornamento?

Insomma.. volevo chiedere dei condigli, secondo voi le mie sono considerazioni frettolose dopo poche ore di gioco (non ho giocato né a WWE12 né a BF) e quindi dovrei solo prenderci la mano? O effettivamente i miei "must" di quest'anno non sono poi cosi diversi dai precedenti o comunque buoni capitoli?

grazie ;)

Head & Mr. Socko
Città: Torino

Re: Videogames 2012 (soggettivamente deluso?)

Messaggio da Head & Mr. Socko »

Head Rollins ha scritto:Chiaro, non parlo di tutti... generalmente, visto il costo e la voglia/tempo che ho di passare le ore davanti ad una console.. durante l'anno prendo fisso solo tre giochi: FIFA, Call Of Duty, Smackdown Vs Raw (WWE12 quest'anno).

Ora.. per i primi due.. ci sono anche delle alternative.. il vecchio amato PES e il "nuovo" Battlefiled..

Ho giocato a PES, e mi convince veramente poco, non mi diverto molto.. e come giocabilità mi sembra ancora anni luce lontano da FIFA.. sia chiaro non sono né un blindmark né un blindhater di nessuna delle due saghe..

Il problema è che anche FIFA, non mi ha entusiasmato molto (ho giocato solo la demo scaricabile però).. insomma, mi pare identico a quello dell'anno scorso, quindi ho pensato di saltare per quest'anno.

BF... visto qualche video. Non mi interesse affatto la campagna.. molto di più l'online e il multiplayer. Il punto è che le mappe sono enormi, e mi sembra veramente poco "frenetico" come gioco, nemmeno questo mi ha convinto.

MWIII, mi ha deluso in pieno. Grafica a mio avviso orrenda, tutto troppo computerizzato proprio come MW2, soldati che sembrano supereroi (velocissimi, non muoiono mai..) bah, continuo ad essere uno dei pochi, penso, che adora il misto frenetico/reale di Black Ops.
anche qui, penso rimarrò fermo un anno..

WWE12.. mi sembra che il gioco sia migliorato molto rispetto l'anno scorso, ma mi scoccia parecchio dover spendere altri soldi per completare il roster comprando DLC. Inoltre io ho la PS3 e leggo che i bastardi della THQ hanno lavorato molto meglio con l'XBOX, cazzata?.. leggo di numerosi bug per la versione sony..spariscono dopo l'aggiornamento?

Insomma.. volevo chiedere dei condigli, secondo voi le mie sono considerazioni frettolose dopo poche ore di gioco (non ho giocato né a WWE12 né a BF) e quindi dovrei solo prenderci la mano? O effettivamente i miei "must" di quest'anno non sono poi cosi diversi dai precedenti o comunque buoni capitoli?

grazie ;)
A me Fifa 12, Moder Warfare 3 e Black Ops piacciono tantissimo. Battlefield e PES non li ho ancora provati, mentre presto prenderò WWE '12. Se questi giochi ti hanno deluso, ti consiglierei l'unico genere che manca tra questi: gare d'automobilismo. Prova magari un gioco di F1 o Gran Turismo, oppure datti alle moto con i giochi della Moto GP e della Superbike. Comunque effettivamente i tuoi "must" non sono così diversi dalle precedenti versioni.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Deluso? Non lo sono per niente.
Premetto che la maggior parte di questi giochi ancora devo averli (e alcuni nemmeno potrò provarli), è solo un discorso di innegabile qualità.

Skyrim;
Batman Arkham City;
Portal 2;
Rayman Origins;
Deus Ex;
Uncharted 3;
Zelda Skyward Sword;
RAGE;
L.A. Noire;
Saints Row 3;
Dark Souls.

Annata con i fiocchi.

Il mio consiglio è semplicemente quello di tentare qualcosa di diverso, non dico tutta la lista, ma magari qualche altro titolo che potrebbe intrigarti in modo da spezzare la routine, anche perché diciamocelo, praticamente tutti i giochi che hai citato hanno un tasso d'innovazione alquanto misero, è normale che dopo anni e anni ti diano pochi stimoli.

Piggy
Città: Napoli

Messaggio da Piggy »

A me invece questo nuovo fifa mi piace e molto piu realistico !
io mi prendero WWE 12 e Fifa 12

JoMo
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da JoMo »

Ti consiglio di ampliare i tuoi orizzonti...non ne rimarrai deluso.

Head Rollins

Il nuovo videogame su Batman pare un capolavoro.. penso che lo prenderò ;)... comunque si.. cambierò qualcosa!

JoMo

Messaggio da JoMo »

Head Rollins ha scritto:Il nuovo videogame su Batman pare un capolavoro.. penso che lo prenderò ;)... comunque si.. cambierò qualcosa!

Non ne rimarrai deluso,ti segnalo che il 21 dicembre puoi prenderlo da GS con il 43% di sconto.

Head Rollins

Penso proprio che lo prenderò... ma come mai viene considerato cosi un giocone?... com'è sotto l'aspetto longevità?

JoMo

Messaggio da JoMo »

Head Rollins ha scritto:Penso proprio che lo prenderò... ma come mai viene considerato cosi un giocone?... com'è sotto l'aspetto longevità?
Direi quasi infinito,solo la storia principale mi sembra sia un 37/40% del gioco,poi tutte le sottomissioni,sfide dell'enigmista,trofei e compagnia bella ti occuperanno non poco tempo.
Ma il primo lo hai giocato?!?

Head Rollins

JoMo ha scritto:
Direi quasi infinito,solo la storia principale mi sembra sia un 37/40% del gioco,poi tutte le sottomissioni,sfide dell'enigmista,trofei e compagnia bella ti occuperanno non poco tempo.
Ma il primo lo hai giocato?!?

No.. dici che dovrei prima di giocare a questo?
L'ultimo gioco della saga Batman che ho comprato è stato quello ispirato al primo film di nolan, "Batman Begins" e devo dire che anche se non molto longevo fu un buon acquisto.

Comunque penso che alla fine, terrò Black Ops.. e andrò a comprarmi Batman Arkam City e WWE12.

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Il primo Batman a mio avviso è un giocone anch'esso, certo se si gioca prima ad Arkham City e dopo con il primo (Arkham Asylum), ai fini della storia non è un problema, cioè non ci saranno incomprensioni nella trama. Dovresti prenderli entrambi, Asylum poi avrà calato il prezzo, e c'è anche la versione Game of the Year.

JoMo

Messaggio da JoMo »

Head Rollins ha scritto:

No.. dici che dovrei prima di giocare a questo?
L'ultimo gioco della saga Batman che ho comprato è stato quello ispirato al primo film di nolan, "Batman Begins" e devo dire che anche se non molto longevo fu un buon acquisto.

Comunque penso che alla fine, terrò Black Ops.. e andrò a comprarmi Batman Arkam City e WWE12.
Dovresti non tanto per capire la storia ma perchè cazzarola ti sei perso un signor giocone che ormai ti tiran dietro a meno di 30 euro,vai subito al GS e fai mea culpa!
Se posso chiederti,ma serie come Uncharted,Assassin's Creed...le hai mai provate?!?

Ihsahn
Città: Vimodrone, Milano

Messaggio da Ihsahn »

Pensa che io i vari Fifa, WWE e Call of Duty li evito come la peste. Così come quasi tutti i giochi che escono "annualmente".

Semplicemente perchè, salvo rari casi, sono semplici "update" del titolo dell'anno precedente, con ben poche innovazioni, spremendo un franchise che, oggettivamente, vende un sacco.
Questo 2012 ha visto uscire una marea di bei giochi che, lentamente, recupererò. L'elenco è stato postato qualche reply fa, ma poi è soggettivo.

Ad esempio: semmai ci sarà un God of War IV, so per certo che sarà un gran gioco, dato che almeno avrà dietro di se due anni di realizzazione. I vari Assassin's Creed, per quanto belli, si limitano ad utilizzare meccaniche arcinote, aggiungendo qualche nuova cosa come contentino. Non è un caso che, da Assassin's Creed II in poi, siano in una parabola discendente riguardo alla qualità. Pur essendo belli, sia chiaro.

Maelstorm
Città: Genova

Messaggio da Maelstorm »

Se intendi le delusioni di quest'anno come giochi ci metto:

1) La Noire:

Un gioco potenzialmente spettacolare e finalmente dopo Heavy Rain vero connubio fra i videogames e il cinema. Peccato che a conti fatti presenta un gameplay davvero ripetitivo dove i casi non vengono influenzati minimamente se il protagonista accusa una persona invece di un altra. Aggiungiamoci un finale davvero osceno ridicolo e pietoso rispetto al bellissimo finale di Red Dead Redemption e la frittata e fatta. Delusione del 2011 per quanto mi riguarda.

2) Assassin's Creed Revelations

Amo questa saga alla follia ma questo capitolo mi ha davvero deluso, innanzitutto la trama l'ho trovata davvero scialba e priva di mordente come quella di Ac 2 e del Brotherhood, poi gli sviluppatori a parte le bombe e l'uncino hanno introdotto due cose orribili, la difesa dei covi dai templari che lo ritengo un pessimo minigioco e per nulla divertente, anzi mi ha rotto le palle dopo una sola difesa. E secondariamente ho trovato osceno il minigioco della difesa del mediterraneo, principalmente perchè è un more of the same da Brotherhood con l'unica novità di mandare assassini a difendere e conquistare le città dai templari. Poi le rivelazioni purtroppo non sono state così pazzesche come si pensava. Insomma da fan di questa saga PER ME è il capitolo peggiore dei quattro. Si spera che con Ac 3 la Ubilol la smetta di prenderci per il culo e faccia un titolo rivoluzionario e meraviglioso come Assassin's Creed 2.

3) Majin and Forsaken Kingdom

Non avevo per nulla hype su questo titolo ma purtroppo nonostante le idee ne è uscito fuori un gioco davvero mediocre, salvo solo il fatto di poter controllare con degli ordini una creatura tenera e pucciosa come il Majin, anche perchè il gameplay è estremamente monotono e ripetitivo. Un vero peccato visto che ho adorato un capolavoro assoluto come Folklore sempre dei Game Republic.

4) Enslaved

Heavenly Sword mi era piaciuto abbastanza ma questo titolo invece mi ha deluso tantissimo, escludendo il buon doppiaggio di Moneta tutto il resto è da buttare nel cesso e tirare la catena, è un esplosione di colori decisamente fine a se stessa e la delusione stà nel fatto che l'idea di fondo era anche carina, ma hanno gettato tutto all'ortiche con quei combattimenti davvero osceni e quel finale terrificante.

5) Crysis 2

Il primo Crysis e il Warhead li posseggo per pc e mi sono entrambi piaciuti abbastanza, questo sequel invece l'ho trovato davvero mediocre anche a causa di una pessima e poco interessante trama e di un gameplay molto ma molto inferiore rispetto a quello di Crysis. E' un more of the same direi con pochissime aggiunte di rilievo.

-StevenBradbury-
Città: Bologna

Messaggio da -StevenBradbury- »

Head Rollins ha scritto: Il problema è che anche FIFA, non mi ha entusiasmato molto (ho giocato solo la demo scaricabile però).. insomma, mi pare identico a quello dell'anno scorso, quindi ho pensato di saltare per quest'anno.
:LOL: :STRAMEGAIPERLOL: :LOL:

Per risponderti brevemente:

- Uncharted 3
- Assassin's Creed Revelation
- Rayman Origins
- Skyrim
- Batman Arkham City
- Deus Ex
- Dark Soul
- L.A. Noire

Rispondi