Stra

per il post di Luca. Sto ancora ridendo,manco la Roma fosse Blade Runner.
Scherzi a parte,Bonucci non è scarso alla fine dei conti analizzandolo bene....il suo vero problema è la leziosità...essendo nato come attaccante,molte volte prende la palla e anzichè agire come difensore,la tiene rischiandolo di perderla e poi sbaglia,perdendola davvero proprio perchè ha i piedi migliori rispetto a un difensore comune e quindi pensa di poter agire anche diversamente.
Il problema sta tutto lì...purtroppo bisogna ancora inculcargli in testa che è un difensore e che certe amnesie non gli sono permesse. Io spero in Conte,che ci riesca però,oh in fondo anche su Pepe se ne dicevano di cotte e di crude e guarda che ti combina,con la benedizione del buon zittino. (

). Chiediamo a zittino di mettersi a dire che bonucci è una chiavica,magari funziona pure per lui.
No,comunque sia io non lo metterei subito in croce....certo,se la Juventus prende Hummels e Bonucci si alterna a lui come riserva,sarebbe anche meglio. Alla fine però non è scarsissimo all'ennesima potenza,è solo che con Barzagli e Lichsteiner da un lato e quando Chiellini è attento all'altro,le sue leziosità si notano di più.
Dovessi segnalare un altra sua manchevolezza...non ha sempre la grinta necessaria per tener giù chi attacca,per stargli alle costole e non farlo tirare. E a volte manca anche di aggressività...per citare un esempio,Inter-Juventus al gol di Maicom era Bonucci a marcarlo...però non ha tentato ne di prendergli la palla ne di contrastare l'avversario con durezza,ne di cercare di chiudergli lo specchio della porta mettendo la gamba davanti al pallone...gli è mancata un pò di cattiveria,non dico per tirarlo giù ma per tenergli testa e infatti da lì è nato il gol. Idem contro il Genoa quando sul primo gol ha perso lui il pallone e sul secondo gol non è entrato deciso sul cross avversario come avrebbe dovuto.
Insomma ha delle pecche e una di queste è sicuramente la scelta di tempo nel metterci la grinta che serve. Deve acquisirla...e ha un mastino come Chiellini di fianco,potrà insegnarglielo lui spero.