Aiuto motore di ricerca

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Avatar utente
I Told You So.......
Messaggi: 753
Iscritto il: 23/12/2010, 15:00
Città: Ancona

Aiuto motore di ricerca

Messaggio da I Told You So....... »

attualmente sto utilizzando Chrome. Mentre inizialmente ne era molto soddisfatto, quando inizio a metterlo "sotto pressione" (scusate, sono una scimmia al computer, mi esprimo come posso) con tipo 6/7 pagine aperte, mentre il software di Pokerstars ha aperto tipo 4 tavoli (è il massimo a cui gioco mentre navigo) spesso si blocca, rallentando in maniera impressionante e diminuendo anche la velocità del software di PS.

Qualcuno mi suggerisce in motore di ricerca migliore, e magari mi da qualche accorgimento per velocizzare la navigazione in generale.

Ty!



Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Aiuto motore di ricerca

Messaggio da Blingo »

Intendi browser, immagino.
A dire il vero non credo tu abbia molta altra scelta. Appurato che Internet Explorer faccia alquanto cagare e che Google Chrome abbia ancora qualche evidente problema nel caricare i programmi e/o giochi flash, l'ultima alternativa rimasta è quella di Firefox (sebbene io abbia cominciato a riscontrare dei problemi di "pesantezza" non indifferenti da almeno tre versioni a questa parte), dato che con i flash dovrebbe darti ben pochi problemi (e mi pare di capire che i rallentamenti siano dovuti proprio a quello).

Non cito Safari perché è assolutamente impossibile da utilizzare su un computer Windows (lento e macchinoso come browser e senza parte delle funzioni che lo rendevano "figo") e Opera, in questo caso perché non ho avuto modo di provarlo.

PS: hai già provato Google Chrome Canarin? Sicuramente a livello di navigazione dovrebbe avere delle performance eccellenti, ma non ti so dire di preciso come vada con i flash games et similia.

Avatar utente
the fake snake
Messaggi: 217
Iscritto il: 23/12/2010, 14:32

Re: Aiuto motore di ricerca

Messaggio da the fake snake »

Puoi provare Firefox, ma ultimamente è diventato lento, però può essere che sia più solido e che regga meglio. Explorer dovrebbe essere cmq migliorato dal 9 in poi, fai un tentativo con questi due.

Avatar utente
themizisawesome
Messaggi: 717
Iscritto il: 14/03/2011, 1:16
Città: Firenze

Re: Aiuto motore di ricerca

Messaggio da themizisawesome »

avevo Firefox fino alla versione 4.0 e mi ci trovavo molto bene (anche con 5/6 pagine aperte la velocità non ne risentiva..) poi non so perchè (probabilmente, anzi sicuramente sarà qualcosa nel mio pc) dopo averlo aggiornato alla versione 5.0 andava molto più lento, così ho scaricato chrome, ma anch'esso ogni tanto si bloccava senza un motivo apparente così ho scaricato opera (ti parlo di una ventina di giorni fa..) e mi ci trovo davvero bene, per ora non mi ha mai crashato (se si dice così..). Te lo consiglio :)
,

Rispondi