Final Fantasy X [PS3]

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Onizuka_619
Città: brescia

Final Fantasy X [PS3]

Messaggio da Onizuka_619 »

Final Fantasy X HD non sarà un porting ma un vero e proprio remake!
Square Enix ha reso noto che Final Fantasy X in HD, annunciato allo scorso TGS, non sarà la "solita" rimasterizzazione in HD e basta, ma riceverà una serie di cambiamenti e soprattutto verrà riscritto utilizzando il motore e il core della serie Fabula Nova Crystallis, ossia quello utilizzato in Final Fantasy XIII e nei prossimi XIII-2 e Versus XIII.
Ma le novità non si limitano a questo, ci viene confermato che anche il famosissimo minigioco del Blitzball riceverà degli aggiornamenti, perfino pare una modalità multiplayer online!
Insomma, altro che semplice rimasterizzazione in HD, Final Fantasy X per PS3 sarà un vero e proprio remake!
Fonte : PS3-ITA

Figata! Quindi sarà un vero e proprio remeake! Blizball online?!?!?! :love: :love: :love:

Liontamer
Città: Treviglio,Bergamo

Re: Final Fantasy X [PS3]

Messaggio da Liontamer »

OMG Blitzball Online :love: :love:

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

Bellissima notizia,visto che FFX è uno dei miei giochi preferiti.
Ma una possibile data d'uscita non si sa?

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

BLITZBALL!BLITZBALL!BLITZBALL!
devo averlo!

Onizuka_619

DexterMorgan ha scritto:Bellissima notizia,visto che FFX è uno dei miei giochi preferiti.
Ma una possibile data d'uscita non si sa?
Anno fiscale 2012 in giappone, quindi probabile primavera 2013 da noi :(

Ihsahn
Città: Vimodrone, Milano

Messaggio da Ihsahn »

Bello, ma i X era già capolavoro per PS2. Non vedo dove potrebbero migliorare, oltre l'ovvia grafica.
Piuttosto, facessero il VII in HD.

Liontamer
Città: Treviglio,Bergamo

Messaggio da Liontamer »

Ihsahn ha scritto:Bello, ma i X era già capolavoro per PS2. Non vedo dove potrebbero migliorare, oltre l'ovvia grafica.
Piuttosto, facessero il VII in HD.
si era parlato pure di quello se non sbaglio....avevo letto di una ri-edizione,c'è pure un video
[youtube][/youtube]

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

Onizuka_619 ha scritto:
Anno fiscale 2012 in giappone, quindi probabile primavera 2013 da noi :(
Addirittura nel 2013
Molto bello comunque il video di FFVII

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Liontamer ha scritto:
si era parlato pure di quello se non sbaglio....avevo letto di una ri-edizione,c'è pure un video
[youtube][/youtube]
È solo una tech-demo per mostrare i muscoli della neonata (ai tempi) PS3 come idce il video, in realtà su un possibile remake di Final Fantasy VII non si sa niente, anche se non escludo che lo faranno vista la politica della Square-Enix.

Onizuka_619

Di un remeake di FF7 ne parlo anche la diretta interessata, cioè la Squaresoft; dicendo purtroppo che sarebbe stato un progetto troppo ambizioso, perchè ci sarebbero voluti almeno 3/4 anni e un lavoro a pieno regime di tantissime persone (a quanto pare troppe...).

Comunque chi fosse interessato per Pc esiste una patch per giocarselo con grafica di gioco migliorata, senza personaggi "deformed" e l'esperienza risulta molto più "recente. :)

Tornando in topic, se ci saranno tanti bei extra lo prenderò di sicuro questo rifacimento!

RevolverOcelot87

Onizuka_619 ha scritto:Di un remeake di FF7 ne parlo anche la diretta interessata, cioè la Squaresoft; dicendo purtroppo che sarebbe stato un progetto troppo ambizioso, perchè ci sarebbero voluti almeno 3/4 anni e un lavoro a pieno regime di tantissime persone (a quanto pare troppe...).

Comunque chi fosse interessato per Pc esiste una patch per giocarselo con grafica di gioco migliorata, senza personaggi "deformed" e l'esperienza risulta molto più "recente. :)

Tornando in topic, se ci saranno tanti bei extra lo prenderò di sicuro questo rifacimento!
uh, a me interessa parecchio! dimmi di più! :)

Onizuka_619

Purtroppo non sò dirti di specifico dove trovarlo perchè lo scaricai un paio di anni fà, comunque ti scarichi il gioco normale e poi ci applichi questa mega patch.

Guarda un esempio:

[youtube][/youtube]

Come potrai notare i personaggi sono "normali" e sia loro che i nemici sono stati migliorati parecchio :) Così come alcuni effetti.

RevolverOcelot87

Onizuka_619 ha scritto:Purtroppo non sò dirti di specifico dove trovarlo perchè lo scaricai un paio di anni fà, comunque ti scarichi il gioco normale e poi ci applichi questa mega patch.

Guarda un esempio:

[youtube][/youtube]

Come potrai notare i personaggi sono "normali" e sia loro che i nemici sono stati migliorati parecchio :) Così come alcuni effetti.
ok, grazie :)

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Onizuka_619 ha scritto:[youtube][/youtube]

Sigh, il risveglio di Squall, quanti ricordi.

FFVIII è il gioco per me, è il primo FF al quale ho giocato, è quello al quale sono più legato e quello che mi ha fatto innamorare di questa saga.

Lo prese mio papà e fu il mio primo gioco della PSX assieme a Fifa 2000, non sapevamo nemmeno che razza di gioco fosse con addirittura 4 cd!
Piano piano l'ho scoperto, mi ricordo perdere alla fine del primo disco e dover riniziare da capo, poi fino al secondo disco contro il boss "dei pilastri" (xD) nella base missilistica, poi al disco 3 mi si cancellarono i salvataggi e dovetti riniziare da capo. Poi uno stronzo di un mio amico dopo averglielo prestato me l'ha fatto sparire.
Allora me lo sono scaricato è l'ho riniziato su pc con l'emulatore e nel 2010, dopo 10 anni sono riuscito finalmente a finirlo. xD Nel frattempo sono arrivato a finire, 3 volte il IX e il XII.

Mi dispiace essermi perso il X e l'XI, ma non avevo ancora la play 2 e comunque dalle critiche non mi sembrano un granchè. Stesso vale per il XII (per esperienza personale) e XIII a quanto dicono.

I giochi vecchi erano più belli, se non avessi dovuto formattare il pc sarei stato a buon punto anche nel VII. Appena ho voglia lo rinizio. :bike:

Onizuka_619

Il 12 è un pò particolare, mentre il 10 fidati che è un CAPOLAVORO ;)

Rispondi