Dragon Ball Z ***Official Appreciation Thread***

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
DAMN

Dragon Ball Z ***Official Appreciation Thread***

Messaggio da DAMN »

Apro questo topic non perchè sia quello con più pagine ma per celebrare quello che è il migliore cartone animato di sempre che abbia una storia dietro (non i simpson per intenderci) e che ha anche la migliore sigla di tutti i tempi: Dragon Ball Z!!!

Potete scrivere qui tutto quel che riguarda questo bellissimo cartone.
Ultima modifica di DAMN il 22/01/2012, 12:11, modificato 2 volte in totale.

MrOmega95

Re: Dragon Ball Z *Official Appreciation Thread*

Messaggio da MrOmega95 »

Il miglior cartone (Manga) più bello che abbia mai visto, da vedere rivedere e stravedere ogni volta che viene trasmesso su Italia uno, sono cresciuto con Dragon Ball è penso che la Serie Z batta tutte, perfino la Serie GT che devo dire che mi è piaciuta ma il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca.

the sed

Messaggio da the sed »

se fosse uno show di wrestling direi che è bookato da bongo in persona :LOL2:

premessa: è stato uno dei cartoni della mia infanzia, nel bene e nel male ... ma lo Z ho cominciato ad odiarlo di brutto (il gt non esiste :LOL2: )

insomma, un cartone bello, intenso, profondo, tutto quello che volete... ma decisamente patetico per quanto riguarda lo sviluppo della trama. per restare in tema col topic, faccio un paragone col wrestling:

Roster troppo vario: cominciato come una caccia al tesoro, dragonball si è evoluto verso il continuo scontro bene vs male, e nel lungo sviluppo della trama tantissimi personaggi si sono aggiunti alla vicenda.. anche troppi. molti erano solo macchiette, ma altri avevano cominciato seriamente, finendo poi per diventare la parodia di loro stessi. Crillin ne è l'esempio più lampante, da inferiore ma perfido rivale, ad amico fidato negli allenamenti e nelle avventure, a fifone/capellone/marito di un cyborg/zombie (si, zombie...come definireste uno che è morto e risorto 3-4 volte :AHAH: ). per non parlare di yamco, o rif e tensing. Che spreco.

storyline "interrotte": legato all'argomento precedente, molti personaggi e tematiche, sviluppate a lungo, sono state abortite o riportate su binari più classici. La sotryline del torneo tenkiaki (che da piccolo adoravo, un torneo ogni 4 anni...che delusione le 2 sconfitte di goku) è stato ridotto a semplice pretesto di tante avventure, le sfere non sono più parte di una vera "ricerca" (anzi, spesso neppure entrano in gioco se non per rimettere le cose a posto, ma alla fine)... peggio fu il grande e lunghiiiiissiiiiiiimo allenamento di gohan col vecchietto (re kaio?), praticamente inutile visto che è stato poi spazzato via da majin bu in pochissimo tempo. idem per la usione tra goten e trunks (più forte di gohan, ma anch'esso spazzato via dopo avercela tirata una vita con la preparazione). E poi ho ancora l'amarezza per non aver visto un VERO scontro 1vs 1 tra goku e vegeta (si, ce ne fu uno, ma Vegeta era posseduto ... )

gli heel: i cattivi non erano male, un mix di perfidia, cattiveria e umorismo tutto loro...peccato che di solito, una volta sconfitti, hanno subito quasi tutti una trasformazione simile ai tanti personaggi descritta sopra, spesso venendo ridicolizzati in pochissimo. Non ricordo l'episodio, ma mi pare che dopo essere "risorti" cell e freezer (o usciti dagli inferi... ripeto, scusate la cattiva memoria) vennero distrutti in pochi minuti dopo che, quando erano vivi, ci avevano fatto penare milioni di puntate :AHAH:

"juan" Cena: e poi arriva lui... goku. che, per carità,merita il posto in cui si trova... ottimo personaggio, è nettamente il migliore insieme a vegeta... ma non a patto di sovvertire OGNI logica narrativa. come fece il buon "juan" cena, goku riesce ad "uscire" dallo show (cioè morire) senza saltare una puntata, e a comparire e monopolizzare lo show anche da MORTO!!! ripeto, goku è un grande personaggio, ma c'erano altri modi: o non si faceva morire, oppure si andava fino in fondo e si valorizzava davvero il suo sacrificio. Anche perchè così sembra quasi una presa in giro. Per non parlare del fatto che, nel bene o nel male, è sempre stato lui a vincere, anche da morto, anche da assente: nessuno può fare nulla senza di lui.

Biada
Città: Pistoia

Messaggio da Biada »

the sed ha scritto:se fosse uno show di wrestling direi che è bookato da bongo in persona :LOL2:

premessa: è stato uno dei cartoni della mia infanzia, nel bene e nel male ... ma lo Z ho cominciato ad odiarlo di brutto (il gt non esiste :LOL2: )

insomma, un cartone bello, intenso, profondo, tutto quello che volete... ma decisamente patetico per quanto riguarda lo sviluppo della trama. per restare in tema col topic, faccio un paragone col wrestling:

Roster troppo vario: cominciato come una caccia al tesoro, dragonball si è evoluto verso il continuo scontro bene vs male, e nel lungo sviluppo della trama tantissimi personaggi si sono aggiunti alla vicenda.. anche troppi. molti erano solo macchiette, ma altri avevano cominciato seriamente, finendo poi per diventare la parodia di loro stessi. Crillin ne è l'esempio più lampante, da inferiore ma perfido rivale, ad amico fidato negli allenamenti e nelle avventure, a fifone/capellone/marito di un cyborg/zombie (si, zombie...come definireste uno che è morto e risorto 3-4 volte :AHAH: ). per non parlare di yamco, o rif e tensing. Che spreco.

storyline "interrotte": legato all'argomento precedente, molti personaggi e tematiche, sviluppate a lungo, sono state abortite o riportate su binari più classici. La sotryline del torneo tenkiaki (che da piccolo adoravo, un torneo ogni 4 anni...che delusione le 2 sconfitte di goku) è stato ridotto a semplice pretesto di tante avventure, le sfere non sono più parte di una vera "ricerca" (anzi, spesso neppure entrano in gioco se non per rimettere le cose a posto, ma alla fine)... peggio fu il grande e lunghiiiiissiiiiiiimo allenamento di gohan col vecchietto (re kaio?), praticamente inutile visto che è stato poi spazzato via da majin bu in pochissimo tempo. idem per la usione tra goten e trunks (più forte di gohan, ma anch'esso spazzato via dopo avercela tirata una vita con la preparazione). E poi ho ancora l'amarezza per non aver visto un VERO scontro 1vs 1 tra goku e vegeta (si, ce ne fu uno, ma Vegeta era posseduto ... )

gli heel: i cattivi non erano male, un mix di perfidia, cattiveria e umorismo tutto loro...peccato che di solito, una volta sconfitti, hanno subito quasi tutti una trasformazione simile ai tanti personaggi descritta sopra, spesso venendo ridicolizzati in pochissimo. Non ricordo l'episodio, ma mi pare che dopo essere "risorti" cell e freezer (o usciti dagli inferi... ripeto, scusate la cattiva memoria) vennero distrutti in pochi minuti dopo che, quando erano vivi, ci avevano fatto penare milioni di puntate :AHAH:

"juan" Cena: e poi arriva lui... goku. che, per carità,merita il posto in cui si trova... ottimo personaggio, è nettamente il migliore insieme a vegeta... ma non a patto di sovvertire OGNI logica narrativa. come fece il buon "juan" cena, goku riesce ad "uscire" dallo show (cioè morire) senza saltare una puntata, e a comparire e monopolizzare lo show anche da MORTO!!! ripeto, goku è un grande personaggio, ma c'erano altri modi: o non si faceva morire, oppure si andava fino in fondo e si valorizzava davvero il suo sacrificio. Anche perchè così sembra quasi una presa in giro. Per non parlare del fatto che, nel bene o nel male, è sempre stato lui a vincere, anche da morto, anche da assente: nessuno può fare nulla senza di lui.
E aggiungo: tanti turn face e nessun turn hell, se non quello momentaneo di vegeta posseduto dal mago

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

Il mio anime preferito da sempre.
La serie Z la adoro,eccetto alcune puntate(i filler),ed è la mia preferita,a seguire la prima serie e poi GT.
Il mio personaggio preferito è Vegeta,perchè è l'anti eroe per eccellenza,profondamente malvagio all'inizio ma che a poco a poco inizia a cambiare,anche se il suo breve turn heel al torneo e il combattimento contro Goku l'ho adorato.
Mi sono piaciuti molto anche Goku,Junior e Trunks del futuro.
Tra i villain assolutamente Freezer,nemico spietato e potentissimo,il suo combattimento su Namecc che sta esplodendo con Goku è stato epico.

The Sed-Vabbè alcuni personaggi della prima serie tipo Yamcha o Crili non sono rimasti al livello degli altri anche perchè si sa che i saiyan possono aumentare molto più facilmente il livello di combattimento,quindi era normale che rimanessero inferiori agli altri.
Yamcha poi è sempre stato inferiore agli altri anche nella prima serie,Crili è sempre stato forte ma nelle occasioni importanti le prendeva sempre.
Sul fatto che una volta sconfitti vengano ridicolizzati sono daccordo che sia una grande ca..ata.Ho odiato quando Pai Quan negli inferi ha sconfitto Cell facilmente,mentre fino a due puntate prima sembrava invincibile dopo essersi rigenerato per il sacrificio inutile di Goku.
Ma vabbè ci passo sopra e lo rivedo volentieri,

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

beh dragon ball è dragon ball!!
senza dubbio è il mio anime preferito soprattutto la saga di Freezer che l'ho adorata!!

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

DragonBallZ :love:

L'unica cosa che mi ha sempre dato fastidio, anzi diciamo che ho sempre odiato, è il fatto che il personaggio di Gohan viene trattato di merda! Dopo la sconfitta di Cell, che rimane secondo me il migliore combattimento di tutte le saghe di DragonBall insieme a Goku vs Freezer, diventa un quattrocchi senza palle... Se continuava ad allenarsi sarebbe bastato lui per sconfiggere Majin Buu!

Sfogo personale :P

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

Onizuka_619 ha scritto:DragonBallZ :love:

L'unica cosa che mi ha sempre dato fastidio, anzi diciamo che ho sempre odiato, è il fatto che il personaggio di Gohan viene trattato di merda! Dopo la sconfitta di Cell, che rimane secondo me il migliore combattimento di tutte le saghe di DragonBall insieme a Goku vs Freezer, diventa un quattrocchi senza palle... Se continuava ad allenarsi sarebbe bastato lui per sconfiggere Majin Buu!

Sfogo personale :P
E vabbè ma è stato detto che Gohan a differenza di Goku non amava combattere,per cui nei sette anni trascorsi tra la sconfitta di Cell e l'arrivo di Majin Bu,non si è allenato ed ha solo studiato,ci sta visto il personaggio.
Vabbè mi sembra giusto che il nemico finale lo abbia sconfitto Goku.

DAMN

Messaggio da DAMN »

Ma a voi piace la sigla di Dragon Ball dei primi episodi per me è bellissima, per voi?

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

miglior cartone animato di sempre? dragon ball????

capirei si parlasse del manga, ma il cartone proprio no! il cartone di DB è grosso modo una porcheria

c'è un riciclo assurdo di animazioni, la storia è allungata all'inverosimile (lo scontro con freezer dura una trentina di puntate!) ed è stracolmo di scene idiote o contraddittorie ecc ecc ecc...

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

the sed ha scritto:se fosse uno show di wrestling direi che è bookato da bongo in persona :LOL2:

LOL ma siete rompi con queste visioni e strade che avrebbero dovuto prendere forzatamente. Chi ha detto che Gohan doveva per forza battere Majin Bu pure dopo l'allenamento? era in corso un push per Majin non potevano farlo perdere e così hanno perso anche tutti gli altri.
E poi secondo me non è giusto il commento su Goku che rispetto a John ha perso diverse volte e concesso dei job addirittura a Radish e Cell, per non parlare delle sconfitte contro Vegeta che anche se posseduto lo sconfisse, e le tante eliminazioni al Torneo Tenkaichi :( . Possiamo dire che nel GT i booker hanno fatto veramente pena, lì Vegeta e tutti gli altri hanno avuto un depush indecente, solo alla fine i personaggi secondari e Vegeta hanno avuto un po di rivalsa, addirittura Vegete fu nel main event ma anche li si può dire che è stato aiutato enormemente dall'intrusione di Bulma come un fesso.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Girobay>>>>>Dragon Ball GT

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Ottimo manga, perlomeno ciò che concerne l'adolescenza di Goku. La sua fase matura mi è piaciuta decisamente di meno: buona la saga di Piccolo Daimao, ottimo il 23° Tenkaichi, buona la saga dei saiyan e discreta l'epopea su Namecc. Dopo di questo, il baratro più totale.

Pessimo anime, la penso esattamente come Kaiser, aggiungendo che il doppiaggio italiano l'ha ulteriormente danneggiato.

DrewMcIntyre

Messaggio da DrewMcIntyre »

Freezer >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> il mondo

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

KaiserSp ha scritto:miglior cartone animato di sempre? dragon ball????

capirei si parlasse del manga, ma il cartone proprio no! il cartone di DB è grosso modo una porcheria

c'è un riciclo assurdo di animazioni, la storia è allungata all'inverosimile (lo scontro con freezer dura una trentina di puntate!) ed è stracolmo di scene idiote o contraddittorie ecc ecc ecc...
This.

Ragazzi, mi sa che molti di voi qua dentro hanno visto solo l'anime e non hanno letto il manga. Già per dire, la parte di Paikuhan che mena Cell in un batter d'occhio nel manga non esiste, anzi non esiste direttamente Paikuhan.

Rispondi