Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Difficile dirne uno, posso fare una miniclassifica in ordine sparso
Come Together
Help
Let it be
Lucy in the sky with diamonds
Helter Skelter
Twist and Shout
A hard day's night
Hey Jude
Ob-la-di Ob-la-da
While my guitar gently weeps
Dei grandi della musica! hanno segnato la storia come pochi. E' pensare che nella loro breve vita di gruppo hanno sfornato dei capolavori che sono rimasti della storia e sono cambiati in una maniera talmente veloce che fa paura! Lennon e McCarthy hanno sfornato delle perle anche se tra i due preferisco Lennon. Poi nel ultimo periodo è venuto fuori alla grande Harrison che secondo me ha dimostrato di non avere nulla da invidiare!
noodles86 ha scritto:Dei grandi della musica! hanno segnato la storia come pochi. E' pensare che nella loro breve vita di gruppo hanno sfornato dei capolavori che sono rimasti della storia e sono cambiati in una maniera talmente veloce che fa paura! Lennon e McCarthy hanno sfornato delle perle anche se tra i due preferisco Lennon. Poi nel ultimo periodo è venuto fuori alla grande Harrison che secondo me ha dimostrato di non avere nulla da invidiare!
Sono d'accordo, ovviamente hanno avuto la fortuna di nascere quando c'era ancora tutto da inventare
Khal_Torak ha scritto:
Sono d'accordo, ovviamente hanno avuto la fortuna di nascere quando c'era ancora tutto da inventare
ben diciamo che era un periodo aperto dove gli inglesi e gli americani (secondo me più gli inglesi) hanno segnato l'intero panorama musicale. diciamo che sono stati le due realte che hanno segnato di più la musica in quel periodo e sono stati più prospetti a inventare.
Sul discorso dei beatles "inventori totali" della musica all'epoca andrei piano. Tipo la storia che hanno sono stati loro i primi a fare un brano hard rock non è vera. il primi sono stati i Kinks un po di anni prima. Diciamo che sono stati dei geni a sfruttare nel momento giusto il tipo di musica che si sta evolvendo in quel periodo e grazie alla loro fama hanno aiutato a difonderla in tutto il mondo.