Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
postate qui tutte le immagini/video/news di questo nuovo capitolo della saga di Kh che uscirà prossimamente per il nintendo 3ds. Square Enix questa volta non si è risparmiata: dopo mesi di lungo silenzio circa uno dei suoi titoli di punta per 3DS (e non solo), ha deciso di armarsi fino ai denti e presentare al Tokyo Game Show uno stand interamente dedicato a Kingdom Hearts 3D (dal cacofonico sottotitolo Dream Drop Distance); oltre al materiale promozionale, come cartelloni e cartonati dei personaggi, è presente una demo di 20 minuti, già vivisezionata dagli avidi giornalisti in loco (i primi due giorni della fiera sono infatti riservati alla stampa).
Innanzitutto, Kingdom Hearts 3D è previsto per la prossima primavera in Giappone, e considerando l’attenzione di Square Enix per la serie, in Occidente non dovrebbe tardare di molto (se viene seguita la prassi di 358/2 Days per DS, si può parlare di settembre od ottobre 2012). Per quanto riguarda invece il gioco in sé, chi ha potuto provarlo parla di combattimenti frenetici e spettacolari, dall’azione fluida e dalle meccaniche ancora più rifinite rispetto i capitoli precedenti, quindi niente pressione indiavolata dei tasti per arrivare alle animazioni che spezzano il ritmo dello scontro.
La demo è composta da due parti distinte, ognuna con i due protagonisti dell’avventura: Sora e Riku; entrambe le sezioni sono strutturalmente simili: un assaggio della storia, qualche scontro con i nuovi nemici (vengono chiamati Dream Eaters, mangiatori di sogni) ed infine una battaglia con un boss, l’unico punto dove pare ci siano ancora problemi di inquadratura. I due personaggi sono entrambi apparsi affiancati da un partner: Quasimodo per Riku, direttamente dal film d’animazione Il Gobbo di Notre Dame (il primo nuovo mondo Disney annunciato), e Neku per Sora… Per chi non lo conoscesse, Neku è il protagonista di The World Ends With You, capolavoro uscito su DS qualche anno fa e supervisionato proprio dal team di Kingdom Hearts; per chi invece lo conosce, non potrà che gioire per la sua presenza, essendo un personaggio decisamente amato seppur il titolo in cui è apparso non poté godere di un successo di massa. Neku si presenta con un timer nel palmo della mano e chiede a Sora se vuol diventare il suo partner per un misterioso gioco (proprio come nella trama di The World Ends With You) ma alla fine scappa ed il possessore del Keyblade è costretto ad inseguirlo. Non è ancora chiaro se le ambientazioni del gioco dal quale Neku proviene saranno presenti in Kingdom Hearts 3D (nella demo la parte di Sora è ambientata nella Città di Mezzo, mentre quella di Riku all’interno della capitale parigina).
Neku in The World Ends With You
Una novità importante riguarderà il sistema di combattimento: i Dual Link appaiono come potenti tecniche per sconfiggere i nemici, e varieranno a seconda del partner, dell’ambiente circostante e di chi si sta fronteggiando e pare certo lo sfruttamento del touch screen per alcuni di essi. Un’altra caratteristiche del 3DS che verrà utilizzata sarà la realtà aumentata; nonostante non sia ancora chiaro come, è stato confermato che si potrà interagire con la creatura canina presente nel poster promozionale proprio attraverso la fotocamera della console.
A breve Square Enix dovrebbe rilasciare del nuovo materiale, tra cui il trailer che svelerà quanto visto nella demo in questione.
E a quanto pare non ci saranno paperino e pippo in questo capitolo.
Alcune immagini del gioco:
e a quanto pare riku e sora avranno dei nuovi vestiti:
straight edge savior ha scritto:
su ciò che ho riportato sopra dice verso primavera in giappone e da noi verso settembre-ottobre 2012
ah....ancora un annetto allora.....vabbè meglio,quest'anno non sarei riuscito a comprarlo....comunque in un'immagine si vede un personaggio nuovo..chissà chi è
Liontamer ha scritto:
ah....ancora un annetto allora.....vabbè meglio,quest'anno non sarei riuscito a comprarlo....comunque in un'immagine si vede un personaggio nuovo..chissà chi è
straight edge savior ha scritto:
intendi questo? Se si è neku
Io mi sono fermato al due,ma con gli episodi per Nintendo e PsP la saga è proseguita o sono stati tutti spin-off che non vanno ad influenzare la storia principale?!?
JoMo ha scritto:
Io mi sono fermato al due,ma con gli episodi per Nintendo e PsP la saga è proseguita o sono stati tutti spin-off che non vanno ad influenzare la storia principale?!?
Tutti spin-off che svelano diversi retroscena della saga, ma la storia principale (ossia KH 1/Chain of Memories/2) è ancora ferma.
JoMo ha scritto:
ti ha già risposto archer, tutti spin-off cmq:
[youtube][/youtube]
Victory Roll ha scritto:
Birth by sleep è fondamentale (oltre ad essere magnifico). Cmq HYPE sempre a mille!
No, Chains of Memories è fondamentale, essendo sequel diretto del primo e necessario per comprendere la trama del 2 (infatti in molti sono andati in confusione nelle prime fasi di KH2).
Birth By Sleep è importante ai fini della trama complessiva, ma non imprescindibile se si è semplicemente interessati a giocare al terzo capitolo.