Formazione Inter 2011
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Formazione Inter 2011
Che ne pensate se gasperini abbandonasse il 3 4 3 e puntasse sul modulo che ci ha fatto vincere tutto con Mourinho in panchina cioè il 4 2 3 1.Gasp potrebbe mettere in campo l'inter così:
Julio cesar,Maicon,Samuel,Ranocchia,Nagatomo,Cambiasso,Stankovic(in alternativa Poli Motta Kucka da gennaio),Zarate,Sneijder,Forlan,Milito o Pazzini
Per me arriveremmo al livello del milan elimineremmo la difesa a tre a cui non siamo abituati e in europa non va bene
ps:non sono quelli che criticano la società e che pensano che si deve vincere per forza
Julio cesar,Maicon,Samuel,Ranocchia,Nagatomo,Cambiasso,Stankovic(in alternativa Poli Motta Kucka da gennaio),Zarate,Sneijder,Forlan,Milito o Pazzini
Per me arriveremmo al livello del milan elimineremmo la difesa a tre a cui non siamo abituati e in europa non va bene
ps:non sono quelli che criticano la società e che pensano che si deve vincere per forza
Re: Formazione Inter 2011
Beh ora come ora il problema vero dell'Inter è la difesa,troppo invecchiata e indebolita da infortuni e stanchezza. Anche il centrocampo non è che sia messo proprio meglio....da quel che ho capito gasperini è uno che crede nelle sue tattiche e nel suo modulo altrimenti non avrebbe certo lasciato vendere quel genio di Eto'o se fosse capace di cambiare tattica e modulo,vi pare?
Mi chiedo sopratutto Forlan dove sarà messo....se viene messo in attacco insieme a Milito,scoppio a ridere....Forlan ha il posto perfetto dietro le punte come regista,assist man e occasionalmente incursionista e tiratore da fuori...
Mi chiedo sopratutto Forlan dove sarà messo....se viene messo in attacco insieme a Milito,scoppio a ridere....Forlan ha il posto perfetto dietro le punte come regista,assist man e occasionalmente incursionista e tiratore da fuori...
- christian4ever
per la quarta volta concordo con te
comunque non può fare un 3 4 3 non ha quel tipo di difensori la squadra non è abituata per la squadra e per me andrebbe bene il 4 2 3 1 con forlan che parte da sx per tirare sneijder nel suo unico ruolo cioè da trequartista zarate con la sua velocità da fastidio e il pazzo e milito(il vero milito)si alternerebbero
rocks tu che ne pensi della tua juve del 4 2 4 di conte e del mercato? Io penso

comunque non può fare un 3 4 3 non ha quel tipo di difensori la squadra non è abituata per la squadra e per me andrebbe bene il 4 2 3 1 con forlan che parte da sx per tirare sneijder nel suo unico ruolo cioè da trequartista zarate con la sua velocità da fastidio e il pazzo e milito(il vero milito)si alternerebbero
rocks tu che ne pensi della tua juve del 4 2 4 di conte e del mercato? Io penso

Ultima modifica di christian4ever il 01/09/2011, 16:32, modificato 1 volta in totale.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Il 3-4-3 va bene se i maicon, jonathan, zanetti, nagatomo, obi sono all'altezza. Se no sono cazzi amari.christian4ever ha scritto:Che ne pensate se gasperini abbandonasse il 3 4 3 e puntasse sul modulo che ci ha fatto vincere tutto con Mourinho in panchina cioè il 4 2 3 1.Gasp potrebbe mettere in campo l'inter così:
Il 4-2-3-1 che hai fatto ci sta tutto ma forlan complica tutto. Forlan non è più veloce come un tempo ed è un attaccante di peso o se vogliamo può fare da trequartista centrale come in nazionale però togliere sneijder non mi sembra un idea saggia. Eto'o con mourinho scappava avanti e indietro anche per difendere. Forlan se arriva fino a centrocampo siamo fortunati. Si potrebbe mettere ala sinistra alvarez e a destra zarate. Però il problema sta nella punta centrale. Chi tra pazzini, milito e forlan si vorrà accomodare in panchina?
Ultima modifica di zittino bob il 01/09/2011, 16:31, modificato 1 volta in totale.
zittino bob ha scritto:
Il 3-4-3 va bene se i maicon, jonathan, zanetti, nagatomo, obi sono all'altezza. Se no sono cazzi amari.
Il 4-2-3-1 che hai fatto ci sta tutto ma forlan complica tutto. Forlan non è più veloce come un tempo ed è un attaccante di peso. Eto'o con mourinho scappava avanti e indietro anche per difendere. Forlan se arriva fino a centrocampo siamo fortunati. Si potrebbe mettere ala sinistra alvarez e a destra zarate. Però il problema sta nella punta centrale. Chi tra pazzini, milito e forlan si vorrà accomodare in panchina?
Ecco,un altro problema giustamente. Forlan poi non riesce ad andare sulla fascia ora come ora,ha 32 anni e non ha il fisico di una volta,tantomeno quello di Eto'o. Io penso che da quel che si dice,al centro Gasperini punterà su Milito,e forse alle sue spalle ci sarà Forlan con Pazzini bello comodo in panchina....se non fa così,non ha neanche avuto senso comprare l'uruguayano.
- christian4ever
zittino bob sneijder non l'ho escluso per forlan per me ce la può fare poi in fase offensiva diego non darebbe problemi neanche sulla fascia ha un grande dribbling e si può accentrare per liberare il suo favoloso tiro 

Se un giocatore di serie A non sa giocare indistintamente una difesa a 3 o a 4 non capisco cosa ci stia a fare lì.christian4ever ha scritto:per la quarta volta concordo con te![]()
comunque non può fare un 3 4 3 non ha quel tipo di difensori la squadra non è abituata per andrebbe bene il 4 2 3 1 con forlan che parte da sx per tirare
Avendo poi uno come Maicon, ma anche altri al suo posto, non vedo il problema.
Il problema è in mezzo, a meno che non sia stato pescato davvero il jolly con Poli.
- christian4ever
- christian4ever
12 x non siamo adatti alla difesa a tre non abbiamo velocisti e io samuel che si sgancia in avanti o che imposta non ce lo vedo wolluy deve stare fermo in area facendo quello che sa fare
- zittino bob
- Contatta:
Ma io non mi preoccupo della fase offensiva ma di quella difensiva. Eto'o ritornava indietro con la sua velocità. forlan non ha più la velocità di un tempo e poi se mi lasciano solo quel povero cristo di nagatomo in copertura sono cavoli amari.christian4ever ha scritto:zittino bob sneijder non l'ho escluso per forlan per me ce la può fare poi in fase offensiva diego non darebbe problemi neanche sulla fascia ha un grande dribbling e si può accentrare per liberare il suo favoloso tiro
- christian4ever
per me forlan ce la può fare almeno spero...comunque meglio questo che il 3 4 3 di 

Cosa vuol dire non siete adatti? E perchè Samuel dovrebbe sganciarsi? La difesa a 3 è difesa a 3. 3 centrali, punto. Quelli stanno in difesa, dove devono andare?christian4ever ha scritto:12 x non siamo adatti alla difesa a tre non abbiamo velocisti e io samuel che si sgancia in avanti o che imposta non ce lo vedo wolluy deve stare fermo in area facendo quello che sa fare
Samuel, Lucio, Ranocchia, Chivu, Cordoba. Sicuramente un giocatore in più sarebbe stato meglio, ma questi sono 5 per 3 posti, senza contare che uno come Zanetti si è già capito che verrà adattato saltuariamente.
Con uno come Maicon, o Jonathan, e Obi dall'altra parte hai degli esterni che difendono e attaccano (come al trofeo Tim, per dire), come questo modulo prevede.
Mica devono per forza schiantarsi sulla linea di fondo in attacco eh, gli attaccanti esterni ci sono già apposta...
zittino bob ha scritto:
Ma io non mi preoccupo della fase offensiva ma di quella difensiva. Eto'o ritornava indietro con la sua velocità. forlan non ha più la velocità di un tempo e poi se mi lasciano solo quel povero cristo di nagatomo in copertura sono cavoli amari.
Infatti Gasperini aveva chiesto Palacio perchè sapeva essere abbastanza agonista per iniziare la transizione difensiva. L'acquisto di Poli secondo me è stato fatto per puntellare il centrocampo appunto perchè così gli attaccanti siano liberi.
- christian4ever
12 x anche se nessuno si sgancia nessuno di quei tre sa impostare comunque hai visto i gol che abbiamo preso fra test match e supercoppa guardali e poi sarai del mio stesso parere :storm:
- zittino bob
- Contatta:
Però adesso che mi sto ricordando che i tre centrali non rimangono in linea ma andavano molto più avanti i due centrali-laterali (se li vogliamo chiamare cosi). è una cosa che sinceramente non ho capito. (visto in supercoppa italiana)12X ha scritto:
Cosa vuol dire non siete adatti? E perchè Samuel dovrebbe sganciarsi? La difesa a 3 è difesa a 3. 3 centrali, punto. Quelli stanno in difesa, dove devono andare?
Samuel, Lucio, Ranocchia, Chivu, Cordoba. Sicuramente un giocatore in più sarebbe stato meglio, ma questi sono 5 per 3 posti, senza contare che uno come Zanetti si è già capito che verrà adattato saltuariamente.
Con uno come Maicon, o Jonathan, e Obi dall'altra parte hai degli esterni che difendono e attaccano (come al trofeo Tim, per dire), come questo modulo prevede.
Mica devono per forza schiantarsi sulla linea di fondo in attacco eh, gli attaccanti esterni ci sono già apposta...