Atlantic City, 1920. Quando l'alcool fu messo fuorilegge, i fuorilegge divennero i re.
[youtube][/youtube]
SINOSSI
Enoch "Nucky" Thompson è una figura politica che è salito alla ribalta e controllato Atlantic City durante il Proibizionismo dagli anni 20 agli anni 30. Nucky interagisce con alcuni personaggi storici nella sua vita personale e politica, tra mafiosi, politici, agenti governativi e gente comune che lo cerca. Il governo federale ha anche un interesse per il contrabbando e altre attività illecite nella zona, l'invio di agenti per indagare sui collegamenti con la mafia, ma anche sullo stile di vita di Nucky, costoso e lussuoso per una figura politica della contea.
INFORMAZIONI GENERALI
Paese: Stati Uniti d'America Anno: 2010 - in produzione Genere: drammatico Stagioni: 2 Episodi: 12 Durata: 60 min (episodio) Lingua originale: inglese Produttore esecutivo: Terence Winter, Martin Scorsese, Mark Wahlberg
Re: Boardwalk Empire | Season 2 - Official Thread
Inviato: 29/08/2011, 16:34
da Giorgiobass
Non vedo l'ora!
Comunque dopo questo topic e quelli di Blingo, per non sfigurare, mi vedo obbligato a modificare l'OP del 3d di Breaking Bad e renderlo un po' decente.
Re: Boardwalk Empire | Season 2 - Official Thread
Inviato: 29/08/2011, 16:39
da theMiSDEAL
Oh, fortuna che l'ha aperto qualcuno. Blingo Merda l'ha totalmente ignorato. Mò qualcuno deve aprirne uno su Community .
Re: Boardwalk Empire | Season 2 - Official Thread
Inviato: 04/09/2011, 23:30
da The Doctor
La campagna pubblicitaria per il ritorno della serie sugli schermi è fantastica, piantano fiori e alberelli in alcuni posti lasciando un cartello con scritto che è stato pagato da Nucky Thompson, rimettono nella rete metropolitana lo stile dei treni anni 20 (sempre con scritto che viene da Nucky..)
Un tuffo nel passato per gli abitanti della città.
Re: Boardwalk Empire | Season 2 - Official Thread
Inviato: 27/09/2011, 11:01
da James Storm
Nessuno ha ancora visto la Season Premier?
Per quanto mi riguarda, la seconda stagione è iniziata alla grande...Non mi aspettavo che il complotto iniziato alla fine della scorsa stagione, partisse così forte sin da subito, con il Commodoro che prima scatena il KKK contro Chalky e poi fa addirittura arrestare Nucky (anche se ovviamente dovrà fare molto di più per “eliminarlo”). Peccato per il poco spazio dato ad Al Capone e la totale assenza di Luciano & Rothstein, ma è giusto che in questa prima puntata abbiano deciso di dare la precedenza a Nucky, Jimmy e agli altri personaggi principali. Stupenda la scena del doppio comizio di Nucky, così come mi ha fatto morire Van Alden quando decide di organizzare una retata nel ristorante per far colpo sulla moglie (dopo aver visto la scena della spalliera del letto mi stavo sentendo male ).
Re: Boardwalk Empire | Season 2 - Official Thread
Inviato: 04/10/2011, 19:05
da Yourself is Steam
Viste entrambe di fila stamattina, direi che non avessi molto hype dal finale della prima
Ottima prima puntata. Inizio subito infottante con l'attacco del KKK, poi tutto Nucky con il discorso ai bianchi e ai neri, genio.
Grande Nelson che fa chiudere un locale solo per far impressione alla moglie, ma sa che non è un cazzo di nessuno alla fin fine.
Bello il finale con l'arresto di Nucky, che intanto prova (senza riuscirci) a tenersi stretto un Jimmy ormai maturo
Peccato il poco spazio a Al Capone, mentre Harrow, seppur in poche scene, è stata la cosa migliore (come sempre)
Puntata di transizione la seconda, che forse è stata posizionata troppo presto, visto che c'era poco da rafforzare in quanto a personaggi, ed è risultata abbastanza pesante nella sua lentezza.
Insomma sta congiura ha già rotto, non vedo l'ora che Nucky reagisca, ed è forse stato questo il punto debole della puntata
E' servito l'intervento di Margaret per salvargli il culo, si spera si passi all'azione
Chalky sempre più protagonista e cardine della serie, ormai controlla lui i negri
Poco interessante la parte di Jimmy, se non il nuovo spiraglio dell'eroina.
Gravi le assenze dei personaggi più interessanti della serie (Van Elden, Harrow e Al Capone)
Re: Boardwalk Empire | Season 2 - Official Thread
Inviato: 05/10/2011, 10:57
da James Storm
Secondo me stanno affrettando un po' troppo i tempi con questo complotto ai danni di Nucky...una puntata del genere me la sarei aspettato verso metà stagione e non all'inizio. Siamo solo all'inizio e il Commodoro (che si fa la tinta per sembrare più giovane) ha già convinto quasi tutti i suoi alleati a tradirlo. Se non fosse stato per l'intervento di Margaret (ancora più stupenda del solito quando ha fregato gli agenti presentandosi nell'ufficio di Nucky in versione donna incinta disperata) avrebbero trovato pure il suo libro dei conti. Si spera ovviamente che Enoch si riprenda subito per iniziare così a sistemare i traditori (vedi sopratutto Eli che mi sembrava uscito da un film tipo il Padrino nella scena in cui il Commodoro lo ha “presentato” al gruppo degli anziani).
Chalky sempre più protagonista, era chiaro fin dall'inizio che quel tizio che gli rompeva i coglioni avrebbe fatto una bruttissima fine e la scena in cui lo ha fatto sistemare senza sporcarsi le mani è stata grandissima. Jimmy dopo la sua vacanza forzata a Chicago nella scorsa stagione adesso dovrebbe iniziare a frequentare NY grazie a questa nuova alleanza con Luciano e Meyer che non vogliono rimanere all'ombra di Rothstein. Capone dopo aver fatto una breve apparizione la scorsa settimana, questa volta non si vede proprio, così come non abbiamo visto neppure Val Alden e Harrow, mentre A. R. è comparso giusto qualche minuto...
Re: Boardwalk Empire | Season 2 - Official Thread
Inviato: 15/10/2011, 1:00
da Yourself is Steam
Puntata lunga ma abbastanza piena e solida in cui appaiono tutti i personaggi principali e c'è una continua ricerca di approfondimento sulla loro caratterizzazione, la migliore della stagione finora e forse tra le migliori.
Finalmente quello che volevo si è realizzato, Nucky ha tirato fuori i coglioni e la guerra sembra ormai sfociare da un momento all'altro
Semplicemente straordinaria la scena al ristorante.
Questo nuovo Sleater ha potenziale, può essere il nuovo Jimmy per Nucky
Jimmy d'altra parte sembra ormai un leader e ha dietro anche Al Capone, che finalmente dovrebbe tornare abbastanza importante, viste anche le relazioni con Chicago. Però c'è anche Eli che potrebbe cambiare sponda e tornare dal fratello.
La parte in siciliano di Al Capone è stata terribile (sembrava pure mezzo francese), quella di Luciano m'ha fatto spanciare
Margaret diversa dalla puntata precedente, che non comprende il suo ruolo e che odia il suo passato
Per la prima volta hanno dato un senso Lucy.
Ma c'è stata troppa roba: Al Capone che guarda il figlio di Jimmy. Oltre.
Puntate come questa ti fanno ricordare la grandezza di questo telefilm
Re: Boardwalk Empire | Season 2 - Official Thread
Inviato: 15/10/2011, 10:57
da James Storm
Senza dubbio il miglior episodio tra i tre trasmessi fino ad ora (ma concordo sul fatto che se la giochi pure con i migliori della Season 1); Nucky, dopo la scorsa puntata dove sembrava al limite del depresso, si è ripreso alla grande tirando fuori i coglioni confrontandosi con il Commodoro e Jimmy al ristorante nella scena migliore della serata (insieme a quella di Al che gurda Jimmy che allaccia le scarpe al figlio), tra l'altro con un nuovo tirapiedi che potrebbe rivelarsi senza dubbio utile per riprendere il controllo e, se non ho capito male, pure Chalky dovrebbe uscire a breve.
Nella “squadra” del Commodoro invece le cose non sembrano andare alla grande...Jimmy vuole fare tutto il possibile per detronizzare Nucky senza però ucciderlo (come gli ha suggerito Al), Eli è sembrato incredibilmente incerto nella scena dove aiutava il padre che lo ha scambiato per il fratello. Finalmente si rivedere Capone per più di qualche minuto, anche se non credo che lo vedremo tanto spesso ad Atlantic City, mentre sarà interessante vedere come si svilupperà il rapporto tra Jimmy e Luciano dopo quei due omicidi.
Margaret, che sembrava avere preso in mano la situazione la scorsa settimana, adesso sembra combattuta a causa del suo passato in Irlanda. Da segnalare poi che sono riusciti a dare un po' di caratterizzazione pure a Lucy, della quale però, detto sinceramente, frega poco o niente.
Re: Boardwalk Empire | Season 2 - Official Thread
Inviato: 19/10/2011, 1:16
da James Storm
Van Asshole
Pure questa puntata mi è piaciuta molto, sopratutto perché si è deciso di dare più spazio a personaggi "secondari" come Gillian, Rothstein, Chalky e sopratutto Harrow. Nucky sembra essere in netta ripresa grazie al nuovo accorto con A.R. (che decide di "mangiare la trippa" per mantenere la pace), all'idea geniale di farsi incriminare commettendo un reato federale e sopratutto grazie al nuovo arrivato Slater (che sembrerebbe un ex terrorista dell'IRA) che ha fatto saltare in aria la distilleria di Doyle mettendo quindi ancora più nei casini Jimmy & soci (già incasinati a causa dell'Ictus del Commodoro) che avevano appena fatto un'accordo con quel "macellaio" di Philly.
Interessante il modo in cui stanno sviluppando il rapporto tra Richard e Angela...molto bella la scena dove Harrow posava per lei e le raccontava di sua sorella con Angela che ha visto evidentemente delle similitudini con la sua situazione con Jimmy (vedi anche la faccia che ha fatto quando lo stesso Jimmy, riferendosi ad Harrow, le ha detto che non sa mai cosa stia pensando). Mi sta piacendo moltissimo pure l'evoluzione del personaggio di Chalky "Omar" White, molto combattuto a causa del suo passato povero e del suo presente da "ricco", che tra l'altro sembra essere ormai sul punto di esplodere a causa di quella storia del KKK che gli sta facendo perdere il controllo della "sua" comunità.
Re: Boardwalk Empire | Season 2 - Official Thread
Inviato: 19/10/2011, 11:23
da James Storm
Ho appena letto che la HBO ha già rinnovato lo show per una terza stagione.
Re: Boardwalk Empire | Season 2 - Official Thread
Inviato: 20/10/2011, 0:45
da UBelieveThatShit?
sono d'accordo con James Storm in generale,aggiungo però preoccupazione per il balance delle due fazioni,che francamente mi sembra gestito male...
Questo è chiaramente il leit motif della stagione,eppure solo alla 4° puntata ci sono già stati ribaltamenti e contro-ribaltamenti,personalmente mi sarei aspettato da una serie così ben pensata una gestione più oculata,con più approfondimenti nei motivi che portano l'ago della bilancia a spostarsi da una o dall'altra parte e meno colpi di scena così ravvicinati,l'ictus del commodoro mi ha veramente spiazzato completamente,per di più con beating finale da parte della mamma di Jimmy(bellissima scena).Veramente non vedo via d'uscita al momento,Jimmy non è assolutamente pronto,per quanto si sia comportato egregiamente sia con A.R. che con gli ebrei non ha il peso politico e l'esperienza necessaria per prendersi sulle spalle tutto lui.Sua mamma sembra abbia turnato,magari non sarà nulla,a lei passa il ciclo e il commodoro la perdonerà(aggiungerebbe spessore al lato umano del personaggio,fin qui un pò piatto),il commodoro è un vegetale,e Eli....beh è Eli,dove vuoi che vada?
Poi oh,questa gestione apparentemente stramba potrebbe rivelarsi la scelta dell'anno e sfociare in una storia eccezzionale(un pò come quello che è successo/succederà a Impact),certo visto come è andata la serie fino ad adesso non c'è poi motivo di aver paura.
P.S. assurdo che la serie meglio recitata e meglio sceneggiata del globo vada solo così e così,mentre cagate recitate alla "Occhi del Cuore" fanno record di ascolti....
Re: Boardwalk Empire | Season 2 - Official Thread
Inviato: 20/10/2011, 10:49
da James Storm
UBelieveThatShit? ha scritto:sono d'accordo con James Storm in generale,aggiungo però preoccupazione per il balance delle due fazioni,che francamente mi sembra gestito male...
Questo è chiaramente il leit motif della stagione,eppure solo alla 4° puntata ci sono già stati ribaltamenti e contro-ribaltamenti,personalmente mi sarei aspettato da una serie così ben pensata una gestione più oculata,con più approfondimenti nei motivi che portano l'ago della bilancia a spostarsi da una o dall'altra parte e meno colpi di scena così ravvicinati,l'ictus del commodoro mi ha veramente spiazzato completamente,per di più con beating finale da parte della mamma di Jimmy(bellissima scena).Veramente non vedo via d'uscita al momento,Jimmy non è assolutamente pronto,per quanto si sia comportato egregiamente sia con A.R. che con gli ebrei non ha il peso politico e l'esperienza necessaria per prendersi sulle spalle tutto lui.Sua mamma sembra abbia turnato,magari non sarà nulla,a lei passa il ciclo e il commodoro la perdonerà(aggiungerebbe spessore al lato umano del personaggio,fin qui un pò piatto),il commodoro è un vegetale,e Eli....beh è Eli,dove vuoi che vada?
Poi oh,questa gestione apparentemente stramba potrebbe rivelarsi la scelta dell'anno e sfociare in una storia eccezzionale(un pò come quello che è successo/succederà a Impact),certo visto come è andata la serie fino ad adesso non c'è poi motivo di aver paura.
P.S. assurdo che la serie meglio recitata e meglio sceneggiata del globo vada solo così e così,mentre cagate recitate alla "Occhi del Cuore" fanno record di ascolti....
Effettivamente stanno correndo un pò troppo...hanno 12 puntate a disposizione, siamo solo alle prime quattro ed è già successo di tutto. Quando accennarono al complotto a fine stagione l'anno scorso non mi aspettavo minimamente che se la giocassero sin dall'inizio, per non parlare poi di Nucky che nel giro di un paio di puntate sembra essere passato dall'essere ad un passo dalla rovina a passare subito al contrattacco mentre gli altri sembrano già sul punto di crollare se il Commodoro non si riprenderà (come hai detto tu, Jimmy non è ancora pronto al 100%, mentre Eli...è Eli).
Re: Boardwalk Empire | Season 2 - Official Thread
Inviato: 22/10/2011, 19:21
da Yourself is Steam
Era difficile raggiungere la qualità della puntata precedente, si è tenuta in linea con la stagione, con momenti ottimi ed altri solo passabili, ma sempre con un ottima ricerca psicologica.
Harrow si afferma prepotentemente come il miglior personaggio della serie, tensione incredibile al momento del voltare la testa e bellissima la storia della sua infanzia con la sorella. Anche Jimmy che non sa cosa gli passa per la testa e la moglie che si rivede in lui.
Chalky sull'orlo di una crisi d'identità e pronto ad esplodere con tutta la sua comunità, abbastanza inquietante.
La madre di Jimmy sfoga finalmente dopo anni tutta la rabbia che prova per il suo stupratore, anche se ridotto a vegetale, sempre che anche questo non sia stato voluto.
Del resto mi è piaciuta solo la struttura, molto ben organizzati tutti i momenti e costruite le scene. Però veramente sembra troppo ribaltata la situazione ora. Il commodoro vegetale, Jimmy confuso, Eli più vicino al fratello che altro. L'unica speranza sembra essere Al Capone e magari le nuove amicizie a Philly
Nell'altra sponda, Nucky sembra essere tornato a pensare, Sleater sembra un genio... facile che assisteremo già la prossima puntata a un nuovo ribaltamento, sperando che prima o poi si giunga a uno stallo che necessiterà solo di una conclusione appropriata.
Re: Boardwalk Empire | Season 2 - Official Thread
Inviato: 26/10/2011, 10:25
da James Storm
Sarà forse perché l'episodio è stato un po' troppo “Elicentrico” ma questa puntata mi è sembrata inferiore alle ultime due...scena migliore della serata, il confronto/scontro tra i fratelli Thompson con Steve che mi dimostra, per l'ennesima volta, di essere sempre qualche gradino sopra tutti gli altri. Molto bello anche l'inizio, con Nucky che “sfida” Jimmy che però riesce a cavarsela discretamente. Prevedibilissima la sua vendetta sul tizio che lo aveva colpito in faccia con il bastone, ma lo scalpo è stato un “tocco di classe” (fanculo, mi stavo sentendo male quando ho visto la scena ).
Eli se continua così entro fine stagione mi sa che ci lascia, Nucky (per adesso?) non lo rivuole, Jimmy e Gillian se ne sbattono altamente e lui nel mentre sta perdendo la testa. Era solo questione di tempo prima che Harrow tentasse il suicidio (e per farlo sceglie una foresta in stile Miller's Crossing), ma ovviamente non potevano far morire così uno come lui. PS: Davvero niente male la cameriera che si sta facendo quello Slater.