Mass effect saga

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
The Doctor

Re: Mass effect saga

Messaggio da The Doctor »

Inauguro con un video di un momento che mi ha ucciso quasi.
(Attenzione: l'autore del video ha scritto Salarian male)

[youtube][/youtube]

dmj

Messaggio da dmj »

The Doctor ha scritto:Inauguro con un video di un momento che mi ha ucciso quasi.
(Attenzione: l'autore del video ha scritto Salarian male)

[youtube][/youtube]
:LOL:

mr-lol
Città: verona

Messaggio da mr-lol »

appena finito il secondo :D eroe ed adepto,il 3 quando esce?

Batcountry92
Città: Siracusa

Messaggio da Batcountry92 »

Capolavoro :ave: attendo con ansia il terzo capitolo :)

The Doctor

E sarà l'ultimo capitolo della storia. Nonostante questo, io spero che in futuro esca un quarto capitolo slegato dalle vicende di Shepard, perché penso che quell'universo abbia ancora un sacco di storie da raccontare, un sacco di mondi da vedere, e di personaggi da incontrare.

Posso dire senza paura che è al momento è il mio "universo" di gioco preferito.

Fun fact. Leggermente spoiler riguardo al primo capitolo, in particolare riguardo al sistema solare e a noveria.
Spoiler:
Se stai in alcuni posti sulla Luna (satellite della Terra ovviamente) nel primo capitolo, si riesce a sentire qualcosa cantare. Molti dicono che sia il canto dei Rachni.

mr-lol

Messaggio da mr-lol »

a me la classe che del 2 piace di più è l'adepto,domani lo ricomincio però divento rinnegato :med:

The Doctor

Andrew6Sinner ha scritto: Io a proposito ho sempre pensato che sarebbe stato una bell'idea un capitolo sulla nascita di Cerberus o sull'entrata della razza umana nella Cittadella(anche se sarebbe un grande sforzo creativo)
Sulla nascita di Cerberus mi pare che abbiano già provato a lavorarci, attraverso un fumetto o un libro. Non ricordo. Il fumetto so che parla dell'...non so come è tradotto in italia, Illusive Man.
Comunque sono scenari interessanti, così come interessante sarebbe visitare la storia della guerra del primo contatto, anche se forse terrei questa per il film che han mente di fare, tenendo in mente che i produttori saranno gli stessi del gioco.

(Penso che nell'eventuale film non vada mostrato in alcun modo Shepard, perché dovresti crearne uno standardizzato... maschio o donna? Renegade o Paragon? Quali scelte fa? Background? Origini?)

mr-lol

Messaggio da mr-lol »

mi devo cercare anche il primo capitolo allora D:

Il cugino di dmj

Messaggio da Il cugino di dmj »

Sbaglio o i capitoli di questa saga sono solo per x-box ???

The Doctor

Andrew6Sinner ha scritto: Non è necessario, puoi anche scaricare l'antefatto interattivo che si aprirà dopo lo schianto della Normandy, per la PS3 è gratis, su Xbox non so quanto costa però dovrebbe esserci
Però è estremamente consigliato, respiri meglio l'universo creato dalle menti Bioware... e a quanto so, l'antefatto interattivo non è molto chiaro visto che gente che conosco non sa molto riguardo ai motivi e all'essenza stessa del... "nemico principale"

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho appena iniziato il 2 su PS3.
L'ambientazione della base di Omega mi ha spaccato in due, stupendo!! E credo sia solo l'inizio.
Avendo giocato precedentemente a Dragon Age, mi sono anche ritrovato una corazza a tema che da bonus allo scudo e ad un altro parametro che non ricordo.
Anche se è un po' bruttina, nel senso che nello stile richiama le armature medievali, e a livello del petto c'è il logo di dragon age (troppo tamarro).
Il dottore comunque mi sta già simpatico, con quel suo modo di parlare

mr-lol

Messaggio da mr-lol »

io spero che nel 3 ci sia più liberta per quant origuarda l'esplorazione dei pianeti

MacheteKowalski

Finora io ci sto trovando, principalmente, due difetti (parlo del 2 per PS3):
1. Nelle cutscene, l'audio è più di qualche volta fuori-sincro, specialmente negli effetti sonori (spari, cadute, rumori in generale).
2. Coperture e scontri a fuoco: quando in lontananza vedi uno spiazzo pieno di casse, macchinari e quant'altro, sai già che ti spetta uno scontro a fuoco. Mi piacerebbe più varietà in questo contesto, magari con una minore presenza di ripari qualche volta..

MacheteKowalski

Sembra che la versione PS3 del gioco soffra di parecchi glitch e bug (un po' come successo con Skyrim), che rischiano addirittura di impedire di portare a termine il gioco..

tonc76
Città: oderzo

Messaggio da tonc76 »

MacheteKowalski ha scritto:Sembra che la versione PS3 del gioco soffra di parecchi glitch e bug (un po' come successo con Skyrim), che rischiano addirittura di impedire di portare a termine il gioco..
iniziato ieri.....spero che non abbia questi problemi o al limite in una patch che li risolva in tempi veloci.....cmq è mass effect che gusto :yahooo:

Rispondi